Grecia: nel 2009 erano 3 milioni i poveri, e oggi?

Scritto il alle 12:48 da balrock@finanzaonline

Secondo i risultati di uno studio condotto dall’Istituto statistico ellenico Elstat, pubblicati il 5 dicembre nel quotidiano Kathimerini, nel 2009 i greci sotto la soglia di povertà ammontavano a circa 3 milioni, rappresentando il 27,7% degli abitanti che sono 11 milioni, in pratica un abitante su quattro.

 

Nello stesso periodo, inoltre, in base alla ricerca, un quarto (25.5%) di coloro che pure erano al di sopra della soglia di povertà vivevano comunque in abitazioni non adeguate alle loro necessità, mentre il 27.8% avevano difficiltà ad arrivare alla fine del mese con i loro redditi. Il numero delle persone residenti in famiglie senza lavoratori a tempo pieno è passato da 488.200 nel 2008 a 544,800 nel 2009 mentre il 50% di coloro che vivevano al di sotto della soglia di povertà avevano un reddito annuale di poco più di 5,498 euro. Quest’anno il governo di Atene ha introdotto la tassazione anche per i redditi inferiori ai 5000 euro, prima esentati.

 

Sono passati 2 anni da allora e la situazione è nettamente peggiorata, anche se non abbiamo dati a riguardo, comunque tutto quello che riguarda l’ austerità ha depresso ulteriormente il paese ellenico, tagli, tasse, aumenti ecc.

Home Page

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute