Ftsemib: analisi e operatività su grafico 3ore
Se diamo uno sguardo al grafico 3 ore dell’ indice italiano, possiamo notare che con molta probabilità, stà per partire uno short, ce lo indica la media di Wilder dentro allo stocastico. Quindi attenzione a 15400/15350 punti, la sua perdita porterebbe ad un’ obbiettivo da individuare in area 15150/15200 circa, sulla media 200 semplice. Solo una chiusura sul 3ore, sopra la resistenza statica a 16137, annullerebbe l’ effetto con allunghi a rialzo verso 16550/16560 un Gap down da chiudere.
Alcune nnotizie di oggi:
giovedì, 8 dicembre 2011 – 9:23(AGI) – Roma – L’agenzia internazionale Standard & Poor’s ha messo sotto osservazione con implicazioni negative i rating di diverse banche italiane, tra cui Unicredit , Mps , e Ubi Banca . Secondo quanto riportato da Bloomberg tra le banche interessate ci sono anche Cassa Depositi e Prestiti, Intesa Sanpaolo , Bnl, Mediobanca , Banco Popolare e veneto Banca . Tagliato da ‘BBB+’ a ‘BBB’ e posto sotto osservazione il rating di Banca Carige e, secondo Bloomberg, anche quello di Bmp .
giovedì, 8 dicembre 2011 – 9:29Allarme francese sulla necessità di una soluzione in tempi rapidi alla crisi del debito in Europa. L’allerta è stata lanciata dal ministro francese degli Affari europei, Jean Leonetti, in una serie di dichiarazioni rilasciate nel corso di un’intervista all’emittente Canal Plus . Leonetti ha parlato di una situazione grave e di un’Europa che rischia di disfarsi con effetti catastrofici per tutto il mondo.
P.S. si accettano critiche, opinioni, consigli, ecc.
Buona continuazione
Gli altri articoli del nostro Blog, potete trovarli sulla Home Page.
Partito lo short, attenzione adesso ad area 15150/15200
e a una chiusura daily sotto 15100
Devi essere connesso per inviare un commento.
angelo ciao!!!
per mezzodì se non si smuove chiudo le posizione di breve
buona giornata
grazia