Biotech: cominciamo ad andare sottozero.

Scritto il alle 10:10 da cerealkiller

Quindi il consiglio è di uscire dalle coperte solo per leggere questo post, poi ritornarvi subito. Altro che compere natalizie.

Ah, non so voi ma io sto meglio. Da quando ho visto i risultati delle fasi 3 del farmaco di casa Amarin (AMRN)  sento di poter svuotare il frigorifero con minori sensi di colpa e ogni passo verso l’approvazione rafforza il mio convincimento.

Non sto vaneggiando…

 

Richiesta di approvazione accettata per AMR 101 di Amarin, la lotta ai trigliceridi è cominciata, come andrà a finire lo sapremo il 26 luglio 2012 (si, standard da 10 mesi). Sono un fan di AMR 101 e non fatico a dire che il farmaco è eccellente. Non lo dico solo io.

Il fatto che AMRN non quoti in doppia cifra è legato a questioni in merito alla copertura del brevetto, ma su questo ci tornerò più avanti.

Altre storie…

Ho sempre detto e lo ripeto di non essere parziale su Spectrum Pharmaceuticals ( SPPI), adoro questa compagnia.

Altra conquista per la squadra del dottor Raj: la FDA approva la rimozione del bioscan precedentemente richiesta per la terapia con Zevalin, eliminato il pre-trattamento in questione si spera chele vendite del farmaco incrementino. Indipendentemente da come vadano a finire le cose, quello che più mi impressiona di SPPI è come riescano a conseguire ogni obiettivo che si prefiggono. L’affare ALTH sembra svanito, ammesso che ci fosse veramente qualcosa sotto, ma se qualcuno poteva compiere il miracolo di sollevare le sorti legate alla vendita di Folotyn… questi era proprio SPPI. tanto di cappello.

 

Finalmente buone nuove per Transcept Pharmaceuticals (TSPT), la FDA approva Intermezzo che diventa il primo farmaco approvato per trattare l’insonnia in pazienti che si svegliano nel cuore della notte. Purdue ha tempo dino all’8 dicembre per comunicare quali saranno le sue intenzioni relative alla commercializzazione del farmaco, stante gli accordi vigenti.

Segnatevelo sul calendario, ma io non rischierei.

Per gli articoli di oggi andare QUI

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
1 commento Commenta
Scritto il 28 novembre 2011 at 15:34

e si dobbiamo proprio scrivere di AMRN……
tra l’altro attenzione al grafico la tenuta della zona 7$ è fondamentale….

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute