Quanto accaduto in settimana, una scommessa ed una possibile idea.
Neoprobe (NEOP), come già anticipato ha annunciato che la NDA per Lymphoseek è stata accettata. Presentata il 10 agosto 2011 e osteggiata da MSMB con una petizione popolare, avrà un responso fra 10 mesi per una standard review.
Oncothyreon (ONTY) ha iniziato la porzione di fase 2 di PX-866 in combo con Taxotere dopo il completamento della fase con dosaggio scalare del farmaco.
Allos Therapeutics (ALTH) e Amag (AMAG) non si uniranno in matrimonio, gli azionisti di AMAG hanno detto no, a chi andrà Folotyn ora?
Infinity Pharmaceuticals (INFI) ha chiuso l’arruolamento di 122 pazienti nella fase 2 di IPI 926 nel trattamento del cancro al pancreas. Si tratta di uno studio doppio cieco a due bracci (IPI 926 + gemcitabina vs placebo + gemcitabina). INFI capitalizza meno di 200 M$… se i fosse una watchlist qui, ci finirebbe di diritto.
Sequenom, Inc. (SQNM) ha lanciato MaterniT21, il test per individuare la T21, anomalia cromosomica principale causa della sindrome di Down, evitando l’amniocentesi. Wow, era ora…
Occhio a questa. RegeneRx (RGRX) ha comunicato che fra una manciata di giorni i risultati preliminari di RGN 259 nella sindrome dell’occhio secco. L’azienda capitalizza 24 M$, cioè una miseria, ci si potrebbe anche fare un pensiero, a titolo di scommessa…