Ecco gli eventi Biotech di Gennaio 2018

Scritto il alle 14:43 da gooser

Parte bene il nostro indice biotech che in questo inizio 2018 ha recuperato circa 8$ passando dai 102 agli attuali 110 dollari ma sopratutto negli ultimi due giorni con due belle candele verdi sembra aver rimbalzato bene dalla zona pericolosa. E’ chiaro che il settore è ancora sottovalutato e tutti si pongono sempre la stessa domanda ovvero “cosa succederà se il nasdaq dovesse stornare ?”.

IBB iShares Nasdaq Biotechnology ETF daily Stock Chart

E’ chiaro che rispetto a qualche anno fa, investire nel biotech è diventato sempre più complicato. All’orizzonte abbiamo nuove cure che stanno esplorando un nuovo modo personalizzato di curare il paziente, abbiamo alcune big con problemi di pipeline e di investimenti sbagliati e poi abbiamo sempre in agguato la situazione geopolitica precaria nell’est asiatico e i mercati sui massimi.

Insomma non sarà una passeggiata.

Quindi senza andare troppi in la con le previsioni abbiamo un grande evento a brevissimo che potrebbe dare una maggiore linfa al settore. Dall’ 8 all’ 11 Gennaio ci sarà infatti il JPM18 che di solito vede impegnate numerose aziende e che spesso riserva anche qualche sorpresa. Come avete letto in rete è giù scoppiata la prima polemica, infatti non è il solo Trump ad essere imbufalito con i giornalisti, ma anche gli organizzatori dell’evento di fatto hanno messo un piccolo bavaglio e diverse limitazioni al loro operato.

“Company presentations are on-the-record. Press are permitted in the company presentations, however press is NOT permitted in the small breakouts that immediately follow the presentations nor on the 1×1 floors,”

Questo il comunicato che limita le zone nelle quali i giornalisti andavano a caccia di scoop e inoltre non sarà permesso a loro di prendere appunti o fare foto o video durante le varie presentazioni. Detto questo, aspetteremo da loro, il racconto di cosa è successo durante l’evento quando saranno terminate le presentazioni.

Quindi per concludere qualche azienda che ha dati a breve potrebbe anche presentarli durante l’evento, ovviamente non con tutti i dettagli del caso, quindi vi invito comunque a guardare le pr delle aziende che usciranno proprio nei giorni in cui saranno impegnate al JPM per vedere se ci sono dati importanti. Inoltre sono previsti aggiornamenti vari e un primo elenco con gli eventi di Gennaio potrebbe essere questo (che abbiamo preso da twitter):

$AVXS FDA update

$AXON DLB

$AXSM Interims

$BOLD XLMTM

$EIGR PAH

$KALA Ph3 Dry Eye

$KDMN IPF

$MDGL HeFH

$MGNX Futility analysis

$OHRP wet-AMD

$PHM.MC Ph3 ovarian cancer

$REGN PCSK9 CVOT

$RGNX HoFH

$XLRN FSHD

$ARDM AdCom

$LPCN AdCom

Di questa lista abbiamo 2 titoli in portafoglio ovvero XLRN con una piccola posizione long, che ci sta dando tante soddisfazioni, e AXSM che tra alti e bassi è sempre ferma. Oltre ai dati qui sopra ne avrà altri a metà 2018 molto più importanti.

Concludiamo l’articolo proprio con AXSM rispondendo all’amico Edo che mi scriveva. Cosa dire dell’evento di Gennaio che non abbiamo ancora detto ?. Come dicevano in altri articoli non abbiamo dati veri sui quali ragionare e sopratutto mancano anche i dati PK per riuscire a capire come la sostanza somministrata si comporta sull’uomo in riferimento ai dati ad interim che arriveranno a Gennaio. Questo è successo perchè il farmaco è una rivisitazione di uno ben conosciuto e di conseguenza l’azienda evidentemente sa perfettamente se la quantità somministrata può ritenersi efficace oppure no anche sulla base di quanto fatto in altre indicazioni sia dall’azienda sia da altri in studi clinici più vecchi.

Detto questo abbiamo detto in precedenza che rivisitare l’ Acido Zoledronico nella versione di Axsome è intrigante. Il primo motivo è che questa versione verrà somministrata solo per via orale  L’acido zoledronico viene in genere usato per trattare l’osteoporosi e l’ipercalcemia.

Axsome sta valutando l’utilizzo di AXS-02 nel trattamento della sindrome da dolore regionale complesso, dolore da osteoartrosi del ginocchio con lesioni del midollo osseo e lombalgia cronica. E’ chiaro che proprio in generale nel dolore, che comunque tutte queste indicazioni danno, l’alternativa di avere un farmaco non derivato dall’oppio che allevia le sofferenze ma che allo stesso tempo per la sua natura va ad inibire gli osteoclasti responsabili del dolore e delle fratture e allo stesso tempo inibisce anche le citochine responsabili dell’infiammazione, fanno di AXS-02 un candidato farmaco di grosso valore.

Quindi questo mix si trasforma in meno fratture delle ossa e meno dolore senza fare uso di oppioidi insomma due vantaggi al prezzo di 1. Quindi restiamo in attesa di questi dati ad interim con curiosità e anche con apprensione, anche se l’evento vero sarà per l’altro farmaco AXS-05 a metà 2018. A voi

PS: per coloro che non hanno ancora l’accesso al canale telegram vi invito a seguire le istruzioni qui riportate

67 commenti Commenta
bisanzio
Scritto il 4 Gennaio 2018 at 15:05

SUPERPRIMISSIMO DEL 2018….EVVAIIIIII

orzowey
Scritto il 4 Gennaio 2018 at 18:20

Secondissimo !!!!!! anche se l’articolo l’ho visto solo ora…..grazie Gooser

frimba
Scritto il 4 Gennaio 2018 at 19:07

ragazzi ocio ad AKAO giornate di volumoni

orzowey
Scritto il 4 Gennaio 2018 at 19:34

frim­ba@fi­nan­za:
ra­gaz­zi ocio ad AKAO gior­na­te di vo­lu­mo­ni

Bene bene….oggi in controtendenza …ha voluto ritoccare i minimi 52w prima di salire…

orzowey
Scritto il 4 Gennaio 2018 at 19:39

frim­ba@fi­nan­za,

Frimba conosci MCB ? ci sono voci che potrebbe essere la prima banca , che con una speciale carta di credito , permette di spendere o scambiare bitcoin……bah ….ci credo poco.

tosco63
Scritto il 4 Gennaio 2018 at 21:27

grazie gooser dove la trovi la lista degli eventi mensili ? grazie per gli articoli buon anno a tutti

bullbull
Scritto il 4 Gennaio 2018 at 22:11

Boommmmmmmmm

tosco63
Scritto il 4 Gennaio 2018 at 22:34

qualcuno segue sgmo ? gooser cosa ne pensi?

frimba
Scritto il 5 Gennaio 2018 at 11:30

bull­bull@fi­nan­za:
Boommmmmmmmm

cosa è esploso? :mrgreen:

frimba
Scritto il 5 Gennaio 2018 at 11:31

frim­ba@fi­nan­za: cosa è esplo­so?

ah HTGM! tra l atro ieri l hai segnalata che era a +12 ha chiuso a + 75 grandissimo!! ma questo move a mkt aperti lento e costante a cosa è dovuto??

frimba
Scritto il 5 Gennaio 2018 at 13:50

bull bull tu che la segui da un po son seri?mi son letto un po di cose,ma non vorrei che ci fosse un management truffaldino..

frimba
Scritto il 5 Gennaio 2018 at 13:51

frim­ba@fi­nan­za:
bull bull tu che la segui da un po son seri?mi son letto un po di cose,ma non vor­rei che ci fosse un ma­na­ge­ment truf­fal­di­no..

intendo per le stime di vendita e ricavi futuri che han pubblicato ieri..

bullbull
Scritto il 5 Gennaio 2018 at 15:12

sinceramente non lo so se son seri o no partnership l ‘hanno fatta numeri penso veri boh cmque per molti vale 6$

j.p.m.
Scritto il 5 Gennaio 2018 at 15:35

pa­pi67:
IDRA idem, ma con pa­ta­te
https://​finance.​yahoo.​com/​news/​idera-​pha​rmac​euti​cals-​provides-​2018-​outlook-​120000458.​html

M’ha…gli unici illuminati che conosco sono Frimba e il mago Othelma.

Scritto il 5 Gennaio 2018 at 16:22

to­sco63@fi­nan­zaon­li­ne:
qual­cu­no segue sgmo ? goo­ser cosa ne pensi?

è una potenza ero pronto all’ingresso in zona 8 e poi bum è partita….. è un titolo che darà tante soddisfazioni

Scritto il 5 Gennaio 2018 at 16:28

OHRP non si smentisce mai….. come avevamo previsto fallito nuovamente ciò che era stato fallito in passato. Stare sempre alla larga da questi

tosco63
Scritto il 5 Gennaio 2018 at 19:21

Grazie mille gooser

tosco63
Scritto il 6 Gennaio 2018 at 14:46

Ciao gooser un parere su rgnx e come vedi il settore della genetica per il 2018? Grazie mille

Scritto il 8 Gennaio 2018 at 12:21

to­sco63@fi­nan­zaon­li­ne:
Ciao goo­ser un pa­re­re su rgnx e come vedi il set­to­re della ge­ne­ti­ca per il 2018? Gra­zie mille

La tecnologia AAV sembra riscuotere parecchio successo e tutte le aziende sono salite molto, adesso viene il bello perchè iniziano i primi problemi come si è scritto in questi giorni. Di sicuro interessante un ingresso sui crolli ma è un settore delicato ed è prematuro fare calcoli…..avevamo consigliato Avexis che ha un certo storico e solidità su un buon numero di pazienti ma andava presa un anno fa adesso è ancora alta

mrege
Scritto il 8 Gennaio 2018 at 13:01

buon anno!consigli su sgyp?

frimba
Scritto il 8 Gennaio 2018 at 13:51

mrege@​finanza:
buon anno!con­si­gli su sgyp?

parlano di diluizione imminenti ma credo sia da stupidi farla prima della PDUFA a meno che non sappiano gia di un possibile esito negativo,diciamo che se spara bene e se ritorna al pmc ci sta uscire perche potrebbero diluire dopo la PDUFA,personalmente restero dentro perche voglio vedere gli script con la nuova indicazione

papi67
Scritto il 8 Gennaio 2018 at 14:33

frimba@finanza: parlano di diluizione imminenti ma credo sia da stupidi farla prima della PDUFA a meno che non sappiano gia di un possibile esito negativo,diciamo che se spara bene e se ritorna al pmc ci sta uscire perche potrebbero diluire dopo la PDUFA,personalmente restero dentro perche voglio vedere gli script con la nuova indicazione

a quando la PDUFA?

papi67
Scritto il 8 Gennaio 2018 at 14:40

Gooser, tu ALDR le hai ancora in portafoglio (non riesco a visualizzarlo)?

papi67
Scritto il 8 Gennaio 2018 at 15:19

papi67:
Gooser, tu ALDR le hai ancora in portafoglio (non riesco a visualizzarlo)?

+20 in pre

frimba
Scritto il 8 Gennaio 2018 at 15:28

MZOR +9 sul pre annuncio della trime +35% ricavi

Scritto il 8 Gennaio 2018 at 15:53

pa­pi67:
Goo­ser, tu ALDR le hai an­co­ra in por­ta­fo­glio (non rie­sco a vi­sua­liz­zar­lo)?

si vendute in apertura

papi67
Scritto il 8 Gennaio 2018 at 15:54

frimba@finanza:
MZOR +9 sul pre annuncio della trime +35% ricavi

ti ricordi la data del PDUFA di SGYP?

papi67
Scritto il 8 Gennaio 2018 at 16:13

giornatona sul bio 🙁 🙁

staus
Scritto il 8 Gennaio 2018 at 16:53

ciao a tutti….ho trovato questo sito interessante con conteggio dati trulance e statistiche varie…se può servire….
https://sites.google.com/view/trulance-tracker/home

frimba
Scritto il 8 Gennaio 2018 at 20:56

pa­pi67: ti ri­cor­di la data del PDUFA di SGYP?

mi sembrava 25-26 gennaio o cmq fine gennaio goos confermi?

papi67
Scritto il 8 Gennaio 2018 at 22:18

frimba@finanza: mi sembrava 25-26 gennaio o cmq fine gennaio goos confermi?

24/1 trovato

Scritto il 9 Gennaio 2018 at 08:53

staus:
ciao a tutti….ho tro­va­to que­sto sito in­te­res­san­te con con­teg­gio dati tru­lan­ce e sta­ti­sti­che varie…se può ser­vi­re….
https://​sites.​google.​com/​view/​trulance-​tracker/​home

grazie ! molto interessante

baltico
Scritto il 9 Gennaio 2018 at 15:36

Che conclusioni trarre da ultima notizia axsome therapeutics?

frimba
Scritto il 9 Gennaio 2018 at 15:48

da quel che leggo AF consiglia di uscire

frimba
Scritto il 10 Gennaio 2018 at 13:34

GOOS AXSM dopo il tracollo di ieri ci sta un ingresso per sfruttare salita predati ax-05??

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2018 at 15:42

frimba@finanza:
GOOS AXSM dopo il tracollo di ieri ci sta un ingresso per sfruttare salita predati ax-05??

e pure oggi………..

baltico
Scritto il 10 Gennaio 2018 at 16:06

Io ad oggi ho un bel -50 su axsm pazienza si sa il rischio ce soprattutto nel biotech ovviamente le tengo in previsione dell evento di metà anno

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2018 at 16:48

ieri indice a +2% e watclist per 3/4 rossa, oggi indice negativo watchlist tutta rossa, che pa..le!!

papi67
Scritto il 10 Gennaio 2018 at 16:49

baltico@finanza:
Io ad oggi ho un bel -50 su axsm pazienza si sa il rischio ce soprattutto nel biotech ovviamente le tengo in previsione dell evento di metà anno

io idem, con dati buoni sarei andato a pari.

staus
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 13:41

AKAO… i Baker Bros hanno chiuso quasi totalmente la loro posizione
https://fintel.io/so/us/akao

astrader
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 18:54

ingresso in ADXS

frimba
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 19:57

astra­der@fi­nan­za:
in­gres­so in ADXS

sempre per via degli astro cicli?sai anche qualcosa della societa’?eventi pipeline ecc?se no cerco io!

frimba
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 19:58

staus:
AKAO… i Baker Bros hanno chiu­so quasi to­tal­men­te la loro po­si­zio­ne
https://​fintel.​io/​so/​us/​akao

e caso strano oggi + 7 rompendo tutte le t line e i 12$ che era resistenza molesta,se conferma in chiusura credo inizi la risalita

frimba
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 20:01

CRIS stranissimo dalle 17 alle 19 prezzi fermi ma con volumi sotto non si è mossa di un centesimo molto strano

papi67
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 20:08

finalmente un Frimba pimpante.

astrader
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 21:24

frimba@finanza: sempre per via degli astro cicli?sai anche qualcosa della societa’?eventi pipeline ecc?se no cerco io!

vorresti i fondamentali da me?… ok…
cap 121m
debiti 93 m
vendite 12m
108 impiegati
tutto sommato tirano a campà.. sarebbe ora di una svolta
🙂 🙂 🙂 hahahahahahahah

papi67
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 21:26

frimba@finanza:
CRIS stranissimo dalle 17 alle 19 prezzi fermi ma con volumi sotto non si è mossa di un centesimo molto strano

non è strana la chiusura lontana dai massimi

papi67
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 21:29

astrader@finanza: vorresti i fondamentali da me?… ok…
cap 121m
debiti 93 m
vendite 12m
108 impiegati
tutto sommato tirano a campà.. sarebbe ora di una svolta
hahahahahahahah

invece cosa dice la componente ASTRA sul titolo? possibile TP?

staus
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 22:02

io era un po’ che l’aspettavo sui 10$ e dopo un po’ di titubanza son entrato ieri a 11$…oggi tenevano conferenza al J.P. Morgan Healthcare Conference, le slide di presentazione evidentemente han convinto un pochetto…
Inoltre vero che i baker han venduto ma Duggan al contrario ha incrementato di brutto..
Mettici qualche solito rumor fuffa di buyout…

frim­ba@fi­nan­za,

menoquaranta
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 22:12

Cldx:diluizione in corso????

baltico
Scritto il 11 Gennaio 2018 at 23:57

Speriamo che il nostro indice continui così anche nei prossimi giorni mi rompe solo per axsm però amen! Gooser come mai sei uscito da aldr? Non ha buone prospettive per i prossimi mesi?

frimba
Scritto il 12 Gennaio 2018 at 09:52

me­no­qua­ran­ta:
Cldx:di­lui­zio­ne in corso????

perche dove lo hai visto/letto??in after nesun move

bene71
Scritto il 12 Gennaio 2018 at 11:10

akao, quello che sembra aver mosso il titolo è un accenno nella conferenza ad un nuovo composto in fase preclinica nella terapia del dolore senza oppiacei che potrebbe essere un game changer, ma sembra se lo siano lasciato scappare senza scendere troppo nei particolari.

menoquaranta
Scritto il 12 Gennaio 2018 at 12:52

Movimenti nel book intraday
menoquaranta,

frimba
Scritto il 12 Gennaio 2018 at 14:07

me­no­qua­ran­ta:
Mo­vi­men­ti nel book in­tra­day
me­no­qua­ran­ta,

se è cosi mi sa che te ne sei accorto solo tu perche anche su twitter non dicono nulla a riguardo

frimba
Scritto il 12 Gennaio 2018 at 14:07

be­ne71@fi­nan­zaon­li­ne:
akao, quel­lo che sem­bra aver mosso il ti­to­lo è un ac­cen­no nella con­fe­ren­za ad un nuovo com­po­sto in fase pre­cli­ni­ca nella te­ra­pia del do­lo­re senza op­pia­cei che po­treb­be es­se­re un game chan­ger, ma sem­bra se lo siano la­scia­to scap­pa­re senza scen­de­re trop­po nei par­ti­co­la­ri.

esatto guardavo presentazione e anche nelle slide c è un accenno a questo farmaco in fase pre

Scritto il 12 Gennaio 2018 at 16:11

bal­ti­co@fi­nan­za:
Spe­ria­mo che il no­stro in­di­ce con­ti­nui così anche nei pros­si­mi gior­ni mi rompe solo per axsm però amen! Goo­ser come mai sei usci­to da aldr? Non ha buone pro­spet­ti­ve per i pros­si­mi mesi?

Allora avendo due eventi a breve con ALDR e AXSM, sul primo che è andato bene ho raccolto anche se non grosse cifre, così in caso di dati brutti di AXSM (come poi è stato) avrei limitato i danni. Questo è il primo ragionamento che ho fatto mentre il secondo è stato fatto quando ho letto il comunicato che riguardava la violazione del brevetto in Europa vs TEVA. In questi giorni ho letto alcune così e non è detto che non ri-compri nuovamente il titolo, è ben impostato sotto certi punti di vista e un po’ meno su altri ma poi alla fine tanto il mercato si comporta al contrario delle previsioni che uno fa. Sto ancora valutando e forse lunedi uscirà un breve articolo se avrò le idee chiare. Riguardo AXSM non pensavo di arrivare allo stop soprattutto perché la news di per se non è da -30%, peccato che questi signori durante la conference hanno anche detto che i dati tanto attesi dell’ AXS-05 non saranno a metà 2018 ma probabilmente fine 2018 prima metà 2019 !!!!!

frimba
Scritto il 12 Gennaio 2018 at 18:06

goo­ser: Al­lo­ra aven­do due even­ti a breve con ALDR e AXSM, sul primo che è an­da­to bene ho rac­col­to anche se non gros­se cifre, così in caso di dati brut­ti di AXSM (come poi è stato) avrei li­mi­ta­to i danni. Que­sto è il primo ra­gio­na­men­to che ho fatto men­tre il se­con­do è stato fatto quan­do ho letto il co­mu­ni­ca­to che ri­guar­da­va la vio­la­zio­ne del bre­vet­to in Eu­ro­pa vs TEVA. In que­sti gior­ni ho letto al­cu­ne così e non è detto che non ri-com­pri nuo­va­men­te il ti­to­lo, è ben im­po­sta­to sotto certi punti di vista e un po’ meno su altri ma poi alla fine tanto il mer­ca­to si com­por­ta al con­tra­rio delle pre­vi­sio­ni che uno fa. Sto an­co­ra va­lu­tan­do e forse lu­ne­di usci­rà un breve ar­ti­co­lo se avrò le idee chia­re. Ri­guar­do AXSM non pen­sa­vo di ar­ri­va­re allo stop so­prat­tut­to per­ché la news di per se non è da -30%, pec­ca­to che que­sti si­gno­ri du­ran­te la con­fe­ren­ce hanno anche detto che i dati tanto at­te­si dell’ AXS-05 non sa­ran­no a metà 2018 ma pro­ba­bil­men­te fine 2018 prima metà 2019 !!!!!

ok hai risposto anche a me quindi non se ne parla fino a q4 2018 di entrare

papi67
Scritto il 12 Gennaio 2018 at 21:22

il cambio non ci dà una mano 🙁

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute