Cerca nel Blog

Continua la folgorante ripresa dell’Italia

Scritto il alle 11:26 da Paolo Cardenà
B1EA56FCF69045EEAF75AA6B62E71475_crisi_italia.jpgCari amici,
come di consueto ho provveduto ad aggiornare l’ormai celebre (e mitico) grafico sulla crescita del Pil dei paesi del G7 e Eurozona (a 19 Paesi). I dati riportati nel terzo trimestre del 2016, sono quelli relativi alla prima lettura del Pil. Pertanto il grafico verrà ulteriormente aggiornato nelle prossime settimane, con i dati definitivi. Per quanto riguarda il Canada, il dato sul Pil del terzo trimestre verrà comunicato il prossimo 30 novembre. Quindi, successivamente, procederò ad un aggiornamento complessivo.
Per gli ultimi arrivati, è utile ricordare che si tratta della performance del PIL dei paesi considerati, ponendo come base 100 il primo trimestre del 2008.
Tutti i paesi sono tornati a sopra i livelli precedenti la crisi (perfino l’Area euro a 19 paesi). Tutti tranne l’Italia, che naviga ancora nell’abisso.

Ora, come potete vedere,  la grande recessione è finita nel secondo trimestre del 2009, e quindi, gli altri paesi, sono almeno 7 anni che crescono. Un ciclo abbastanza maturo e anche stanco, stando ai dati (deboli) che giungono dalle altre economie.

L’Italia, secondo il governo (Renzi), sarebbe dovuta essere “la locomotiva dell’europa“.
Nulla di più infondato.
Al fine di evitare  spiacevoli inconvenienti (come questo) e inutili perdite di tempo, coloro che volessero utilizzare il grafico (ma anche qualsiasi materiale ospitato in questo blog) sono obbligati a citare la fonte (www.vincitorievinti.com) e il link attivo che rimanda questo post. Grazie

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Continua la folgorante ripresa dell'Italia, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Tags: , , ,   |
1 commento Commenta
draziz
Scritto il 28 novembre 2016 at 13:27

Il duo Renzie/Paduvàn ha da tempo surclassato i più illustri Stan Laurel ed Oliver Hardy nell’intrattenere il pubblico…
Non essendo ancora ben chiaro come gli utili delle aziende non riescano a decollare grazie ai rinnovati affari con il resto del pianeta (…) hanno pensato bene di rinverdire i fasti della burocrazia borbonica d’antan (quella dei battelli a vapore, del telegrafo, del pennino con l’inchiostro di china, dei faldoni pieni di carte polverose), per intenderci quello sfarzoso momento storico che anche gli aborigeni australiani ci invidiano,
con un’accelerazione allo spreco del tempo e dei soldi altrui sotto forma di dichiarazione online delle fatture emesse o ricevute nel trimestre, il cosiddetto spesometro.
Il provvedimento avrà il merito di favorire la formazione di nuova base imponibile generata dalla necessità dei sudditi, pardon… contribuenti, di doversi rivolgere non più 1 ma 4 volte all’anno al commercialista per l’assolvimento dell’evoluto compito.

Nel frattempo Confcommercio ha raggiunto un accordo con i principali sindacati per stabilire la rappresentatività sindacale nelle relazioni, una pietra miliare nell’ambito del mondo del lavoro che ci pone all’avanguardia in campo mondiale…

Crescita economicheee? Che è? Se magna…?

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute