Cerca nel Blog

Mercato azionario quale direzione? Rischio crollo

Mercato azionario quale direzione? Rischio crollo. Oggi voglio fare con te il punto della situazione in borsa alla luce di quello che osservo come trader.

montagne-russe-senza-binari-1024x576

 

Se vuoi approfondire le mie analisi di trading: http://www.fabiotroglia.com/

Guardare come un operatore significa, non pensare ma osservare soli i numeri. In questi mesi, abbiamo assistito a un crollo importate dei listini, ma invece di chiedermi se è possibile che siamo arrivati alla fine, mi chiedo è sostenibile? Ha un senso?

Ieri vista la reazione del mercato alle parole del Ad della Deutsche Bank, abbiamo capito che un primo grosso problema riguarda la banca tedesca.Infatti ieri con l’annuncio di un massiccio acquisto di bond subordinati, il mercato complice anche un forte ipervenduto, ha reagito davvero alla grande.

Già, in serata il tono era di nuovo cambiato, perché ci sono state le parole della Yellen, che ha di fatto confermato la sua vision precedente, quindi non dando speranze che il percorso di rialzo dei tassi possa finire. Tutto dipenderà dai mercati e questo non è piaciuto agli operatori.

Nonostante questo perché credo che la strada del ribasso non solo non sia finita, ma che siamo solo all’inizio?

-Oro, in questo periodo è di nuovo tornato barometro del sentiment di mercato, ossia sale quando il mercato scende e viceversa. Mi chiedo come fa il mercato a salire se l’oro ha rotto come burro la resistenza dei 1200, e ora a mercati ancora chiusi guadagna già 1%?

-Aud yen, un altro indice della paura, ieri dopo le parole della Yellen ha iniziato a scendere e ora mentre ti scrivo, sta rompendo il livello di 80, spartiacque per discese davvero importanti.

-Ora a quadratura del cerchio, manca solo più che Sp500 rompa il livello di 1800, e poi il ribasso serio avrà inzio, con discese dei listini a doppia cifra.

Quindi solo analizzando i numeri e senza pensare a nulla, news o altri aspetti che possano influenzare le mie decisioni, ho una impostazione strong short con particolare interesse verso Sp500.Mentre una vision strong long sull’oro.

Questi credo che possano essere due temi molto interessanti in questo 2016.

.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Mercato azionario quale direzione? Rischio crollo, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Tags:   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
Commenti dal nostro blog
indici di borsa e principali valute