Mercato Biotech a un bivio: vediamo la reazione dell’indice

Scritto il alle 12:58 da gooser

mercati e borsaCon le parole di Draghi, con il prezzo del petrolio in rialzo e con altre notizie arrivate la scorsa settimana la situazione è leggermente migliorata sui mercati e anche il nostro caro indice biotech tenta il rimbalzo.

Come vedete qui sotto con la candela di Venerdi il prezzo torna sopra quella linea che fa da supporto e che tiene l’indice biotech rialzista da 5 anni. In questo caso parliamo dell’ ETF $XBI

In viola vediamo una resistenza a 57.50$, non sarebbe male passarla e cercare di allungare. Questa settimana sarà importantissima.

Velocissimo articolo per motivare l’ingresso fatto la settimana scorsa ma prima vediamo cosa abbiamo portato a casa.

Avevo effettuato tre ingressi su Biotie Therapies Corp. ($BITI) il primo nel mercato OTC e due posizioni sul Nasdaq a seguito della IPO fatta di recente. Tra martedi e giovedi ho chiuso tutte le posizioni portando a casa un +58% di media. Ma cosa è successo ? Acorda azienda dello stesso settore di Biotie e con una pipeline molto promettente acquista l’azienda con una spesa di circa 363 milioni di $. Ovviamente la notizia è stata una sorpresa. L’ingresso era stato fatto in un ottica molto long, avevo notato che l’azienda Finlandese oltre ad essere ben gestita, aveva un candidato farmaco molto promettente ma nonostante quanto visto nei dati preliminari commentati tempo fa con l’articolo, aveva alcuni punti deboli all’orizzonte.

L’acquisizione di Acorda è un azzardo ? Direi di SI. Una mid cap che acquista una small fa sempre discutere ma la domanda che mi sono posto è la seguente….E’ possibile che a sua volta $ACOR venga acquisita da qualche big pharma ? Se ne parla poco di $ACOR, ma sembra pronta al grande salto o resterà come negli ultimi anni sempre stabile ?

ACOR Acorda Therapeutics, Inc. daily Stock Chart

Come vedete ha subito anche lei la bufera dei mercati ma effettivamente l’azienda incassa bene con i tre farmaci approvati ogni trimestre e come dicevo prima ha una pipeline interessante. Merita sicuramente un approfondimento da parte nostra.

Come avete letto in settimana ho aperto una piccola posizione su Cerecor Inc. ($CERC).

CERC Cerecor Inc. daily Stock Chart

Come vedete qui sopra il grafico ha poco da dirci essendo una ipo recente. Diciamo subito che acquistare il titolo con le poche azioni in circolazione e con un book vuoto è un suicidio ma centrando l’acquisto si può fare bene e in ottica long occorre mantenere la calma e magari prepararsi ad incrementare strada facendo.

Come mai l’ingresso ?. La settimana scorsa è uscita un’interessante pubblicazione sul Journal of Pharmacology Research & Perspectives che ovviamente abbiamo letto. Quel giorno il titolo dai 3$ ad azione ha toccato i 4.30$ con discreti volumi per poi ripiegare con le due candele rosse che vedete sul grafico.

I dati del CERC-301 suggeriscono una potente attività antidepressiva su modelli animali e su l’uomo. Ovviamente parliamo di dati molto preliminari.

Nella pubblicazione sono evidenziati in particolare i risultati dei ratti sottoposti al:

Mouse Forced Swim Test

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3353513/

Nel link trovate tutti i dettagli e anche il filmato su quello che devono subire questi animali.

L’azienda al momento è in fase 2 nell’indicazione MDD. Questo farmaco è aggiuntivo per coloro che sono già in cura con antidepressivi ma che non hanno miglioramenti o su pazienti gravemente depressi. L’azienda ha ricevuto Fast Track da parte di FDA e i dati sono previsti nella seconda metà del 2016.

L’azienda per affrontare questa e altre sfide ha recentemente nominato CEO Uli Hacksell fondatore di Acadia $ACAD che diventa CEO e anche Presidente dell’azienda.

Tornando al farmaco l’uso dei NMDA receptor antagonists è ormai cosa nota. CERC-301 è NR2B antagonist. Questo farmaco di nuova generazione va a inserirsi nel percorso del paziente con tendenze suicide (tra il 50 e 70% dei malati) perchè sfrutta la rapida insorgenza d’azione. Basandosi sui dati preclinici l’azienda ipotizza che con un accettabile profilo di sicurezza sull’uomo questo farmaco possa avere un rapido assorbimento e una attività antidepressiva. L’azienda ha già fatto una fase 2 in precedenza alla dose di 8mg e dai dati si può capire che la dose è troppo bassa per dare risultati statisticamente significativi.

Ne parleremo magari più avanti al momento ci basta sapere che la nuova fase 2 avrà tre bracci, uno da 12 mg, un secondo da 20mg Vs placebo.

Qui sotto la pipeline

 

A voi.

 

Seguiteci su twitter

@gooser_iol

TwitterLogo

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Mercato Biotech a un bivio: vediamo la reazione dell'indice, 10.0 out of 10 based on 1 rating
127 commenti Commenta
davtamb
Scritto il 25 gennaio 2016 at 13:22

Grazie Goos

frimba
Scritto il 25 gennaio 2016 at 13:58

buongiorno tornato ieri sera dalla montagna!!!allora come dicevo mercoledi il rimbalzo c è stato (e infatti il discorso sul perche eur/usd non saliva nonostante i crolli degli indici era motivato dalle aspettative su draghi il giovedi che infatti qualche carta sul tavola l ha messa) ora secondo me questo è un rimbalzo tecnico (i minimi dobbiamo ancora vederli) la cosa che mi lascia dubbioso sul rimbalzo è che il gold è sempre li sui max di breve pronto a romperli (il che mi fa pensare che sotto sotto la situazione non è cambiata (trend al ribasso degli indici) da qui al 3 marzo (giorno in cui c è il prox meeting della BCE) secondo me scenderemo (i mercati ormai non credono piu alla cieca a quel che dice draghi visto che l ultima volta ha deluso pesantemente) vediamo cosa dicono mercoledi quelli della FED ma per me sempre rimbalzo tecnico si tratta…WTI gran bel rimbalzo (tecinoc anche quello per me) secondo me un giretto sotto i 28 lo rifacciamo..OAS allora mercoledi in chiusura ne ho prese altre 200 a 4,01 ora ne ho 900 con PMC 6,15 , per le restanti 500 aspetto segnali piu concreti (ancora non mi fido) cmq per me siamo quasi alla fine e son contento di come il PAC abbia permesso di aver un buon PMC sul lungo periodo…per il ptf BIO aspetto ancora anche se IDRA A 1,74 mi attira molto.

frimba
Scritto il 25 gennaio 2016 at 13:58

GOOS grazie per l articolo!!!

frimba
Scritto il 25 gennaio 2016 at 14:00

frim­ba@fi­nan­za:
buon­gior­no tor­na­to ieri sera dalla mon­ta­gna!!!al­lo­ra come di­ce­vo mer­co­le­di il rim­bal­zo c è stato (e in­fat­ti il di­scor­so sul per­che eur/usd non sa­li­va no­no­stan­te i crol­li degli in­di­ci era mo­ti­va­to dalle aspet­ta­ti­ve su dra­ghi il gio­ve­di che in­fat­ti qual­che carta sul ta­vo­la l ha messa) ora se­con­do me que­sto è un rim­bal­zo tec­ni­co (i mi­ni­mi dob­bia­mo an­co­ra ve­der­li) la cosa che mi la­scia dub­bio­so sul rim­bal­zo è che il gold è sem­pre li sui max di breve pron­to a rom­per­li (il che mi fa pen­sa­re che sotto sotto la si­tua­zio­ne non è cam­bia­ta (trend al ri­bas­so degli in­di­ci) da qui al 3 marzo (gior­no in cui c è il prox mee­ting della BCE) se­con­do me scen­de­re­mo (i mer­ca­ti ormai non cre­do­no piu alla cieca a quel che dice dra­ghi visto che l ul­ti­ma volta ha de­lu­so pe­san­te­men­te) ve­dia­mo cosa di­co­no mer­co­le­di quel­li della FED ma per me sem­pre rim­bal­zo tec­ni­co si trat­ta…WTI gran bel rim­bal­zo (te­ci­noc anche quel­lo per me) se­con­do me un gi­ret­to sotto i 28 lo ri­fac­cia­mo..​OAS al­lo­ra mer­co­le­di in chiu­su­ra ne ho prese altre 200 a 4,01 ora ne ho 900 con PMC 6,15 , per le re­stan­ti 500 aspet­to se­gna­li piu con­cre­ti (an­co­ra non mi fido) cmq per me siamo quasi alla fine e son con­ten­to di come il PAC abbia per­mes­so di aver un buon PMC sul lungo pe­rio­do…per il ptf BIO aspet­to an­co­ra anche se IDRA A 1,74 mi at­ti­ra molto.

su SP500 i 1950 potremmo anche vederli..mi aspetto una prima parte di sett ancora verde per poi andare a chiudere male la settimana..vediamo.

frimba
Scritto il 25 gennaio 2016 at 14:01

frim­ba@fi­nan­za: su SP500 i 1950 po­trem­mo anche ve­der­li..​mi aspet­to una prima parte di sett an­co­ra verde per poi an­da­re a chiu­de­re male la set­ti­ma­na..​vediamo.

sul dax potremmo vedere i 10100-10300 come target del rimbalzo..

frimba
Scritto il 25 gennaio 2016 at 14:12

un altro motivo che mi fa pensare che questo è solo un rimbalzo è che eur/usd è anxora sopra 1,08 anche se con le aspettetive su draghi del 3 marzo non penso andra chissa dove anche se indici contnueranno discesa..se fa un capatina sopra 1,10 è gia tanto..poi in base a quello che dira draghi capiremo la direzione definitiva di medio termine.

axel_2014
Scritto il 25 gennaio 2016 at 15:18

Affimed…. in pre +29%

tisssscali
Scritto il 25 gennaio 2016 at 16:23

ipci è veramente snervante

tisssscali
Scritto il 25 gennaio 2016 at 17:21

mi sa che la neve sta frenando le contrattazioni.-

j.p.m.
Scritto il 25 gennaio 2016 at 17:48

bene71@finanzaonline: se fa come blrx dopo stesso accordo con merck vi conviene vendere!!!

Può anche darsi ma come sai i pareri sono come i cogl.ioni.
Ognuno ha i suoi

Scritto il 25 gennaio 2016 at 21:14

frim­ba@fi­nan­za:
GOOS gra­zie per l ar­ti­co­lo!!!

Grazie a te per l’analisi che hai fatto

papi67
Scritto il 26 gennaio 2016 at 16:33

…e per fortuna che i mercati/petrolio sono positivi…..

Scritto il 26 gennaio 2016 at 16:42

incrementato ACAD 23.01

frimba
Scritto il 26 gennaio 2016 at 17:56

giornata molto strana oggi..azionari che salgono insieme a BUND,GOLD ED EUR/USD (che di solito sono inversamente correlati..volumi su azionari abbastanza bassi..qui c è qualcuno che mente e siamo 3 vs 1 e secondo me mentono gli azionari(nel senso che a breve si ritorna a scendere)..se poi aggiungiamo NBI molto fiacco nonostante la giornata positiva mi fa pensare che a breve avremo un altra gamba ribassista..(di solito NBI anticipa un pochino gli andamenti degli altri indici essendo a piu alto beta,riporto l esempio di mercoledi in cui NBI era fortissimo e infatti come avevo anche scritto si è rimbalzato il giorno dopo) fateci caso..io la interpeto cosi NBI forte=risk on e quindi si sale NBI debole=risk off e quindi a breve si scende ancora) anche se meglio aspettare chiusura per farsi un idea piu chiara del tutto..chissa magari indici lasciano spike in cima…

frimba
Scritto il 26 gennaio 2016 at 18:01

cmq NKTR è veramente un tank dopo tutto sto casino è ancora li sopra i 15$ forse l unico titolo che meritava di essere mantenuto..è il primo su cui rientro quando rimbastisco il ptf BIO

frimba
Scritto il 26 gennaio 2016 at 18:03

frim­ba@fi­nan­za:
gior­na­ta molto stra­na oggi..​azionari che sal­go­no in­sie­me a BUND,GOLD ED EUR/USD (che di so­li­to sono in­ver­sa­men­te cor­re­la­ti..​volumi su azio­na­ri ab­ba­stan­za bassi..​qui c è qual­cu­no che mente e siamo 3 vs 1 e se­con­do me men­to­no gli azio­na­ri(nel senso che a breve si ri­tor­na a scen­de­re)..​se poi ag­giun­gia­mo NBI molto fiac­co no­no­stan­te la gior­na­ta po­si­ti­va mi fa pen­sa­re che a breve avre­mo un altra gamba ri­bas­si­sta..(di so­li­to NBI an­ti­ci­pa un po­chi­no gli an­da­men­ti degli altri in­di­ci es­sen­do a piu alto beta,ri­por­to l esem­pio di mer­co­le­di in cui NBI era for­tis­si­mo e in­fat­ti come avevo anche scrit­to si è rim­bal­za­to il gior­no dopo) fa­te­ci caso..​io la in­ter­pe­to cosi NBI forte=risk on e quin­di si sale NBI de­bo­le=risk off e quin­di a breve si scen­de an­co­ra) anche se me­glio aspet­ta­re chiu­su­ra per farsi un idea piu chia­ra del tutto..​chissa ma­ga­ri in­di­ci la­scia­no spike in cima…

non vorrei che domani ci fossero brutte sorprese dal FOMC

orzobimbo
Scritto il 26 gennaio 2016 at 18:09

frimba@finanza,

Frimba , ma con tutta questa storia di tenere la temperatura della terra sotto controllo , le metropoli e non solo piene di smog non gli conviene tenere il petrolio almeno intorno a 50$, a questi prezzi chi investe più in nuove tecnologie ?

davtamb
Scritto il 26 gennaio 2016 at 18:51

frim­ba@fi­nan­za,

Io sto guardando la tabella dei principali futures su finviz e sembro un aborigeno dinanzi all’acceleratore atomico del CERN

frimba
Scritto il 26 gennaio 2016 at 19:14

or­zo­bim­bo@fi­nan­za:
frim­[email protected]­nan­za,

Frim­ba , ma con tutta que­sta sto­ria di te­ne­re la tem­pe­ra­tu­ra della terra sotto con­trol­lo , le me­tro­po­li e non solo piene di smog non gli con­vie­ne te­ne­re il pe­tro­lio al­me­no in­tor­no a 50$, a que­sti prez­zi chi in­ve­ste più in nuove tec­no­lo­gie ?

non ho mica capito il ragionamento orzo..allora prezzo basso è meglio per noi consumatori,ma per i produttori il prezzo basso porta a meno margini di profitto e quindi un prezzo sempre piu basso porterebbe le aziende a provare/trovare nuove fonti energetiche o nuove tecnologie..anche se è un ragionamento un po utopistico..il petrolio ci fara compagni ancora per anni e anni…

frimba
Scritto il 26 gennaio 2016 at 19:15

da­v­tamb@fi­nan­za:
frim­[email protected]­nan­za,

Io sto guar­dan­do la ta­bel­la dei prin­ci­pa­li fu­tu­res su fin­viz e sem­bro un abo­ri­ge­no di­nan­zi al­l’ac­ce­le­ra­to­re ato­mi­co del CERN

ahahahaha

frimba
Scritto il 26 gennaio 2016 at 19:16

frim­ba@fi­nan­za: non vor­rei che do­ma­ni ci fos­se­ro brut­te sor­pre­se dal FOMC

anche perche in una giornata del genere il gold che si spara un +1 rompendo i max di breve è un no sense…

orzobimbo
Scritto il 26 gennaio 2016 at 19:44

frimba@finanza: non ho mica capito il ragionamento orzo..allora prezzo basso è meglio per noi consumatori,ma per i produttori il prezzo basso porta a meno margini di profitto e quindi un prezzo sempre piu basso porterebbe le aziende a provare/trovare nuove fonti energetiche o nuove tecnologie..anche se è un ragionamento un po utopistico..il petrolio ci fara compagni ancora per anni e anni…

Mi riferivo ai governi delle potenze mondiali ( sempre che abbiano la forza di influire sul prezzo del greggio )

davtamb
Scritto il 26 gennaio 2016 at 20:28

SAGE
40k ($800k) insider sell by the Chief Scientific Officer

http://www.insidercow.com/forms/20160026/0001562180-16-001395.xml

orzobimbo
Scritto il 26 gennaio 2016 at 20:40

orzobimbo@finanza: Mi riferivo ai governi delle potenze mondiali ( sempre che abbiano la forza di influire sul prezzo del greggio )

Cioè , un prezzo medio di 50$ conviene a tutti , anche alle aziende che investono nelle energie alternative e di conseguenza anche ai governi cosi che possono fare bella figura per la lotta all’inquinamento globale….

davtamb
Scritto il 26 gennaio 2016 at 20:59

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: Cioè , un prez­zo medio di 50$ con­vie­ne a tutti , anche alle azien­de che in­ve­sto­no nelle ener­gie al­ter­na­ti­ve e di con­se­guen­za anche ai go­ver­ni cosi che pos­so­no fare bella fi­gu­ra per la lotta al­l’in­qui­na­men­to glo­ba­le….

mah il problema è soprattutto la domanda, che è asfittica

tradergains
Scritto il 27 gennaio 2016 at 21:11

Spariti tutti ?

frimba
Scritto il 27 gennaio 2016 at 22:56

frim­ba@fi­nan­za:
gior­na­ta molto stra­na oggi..​azionari che sal­go­no in­sie­me a BUND,GOLD ED EUR/USD (che di so­li­to sono in­ver­sa­men­te cor­re­la­ti..​volumi su azio­na­ri ab­ba­stan­za bassi..​qui c è qual­cu­no che mente e siamo 3 vs 1 e se­con­do me men­to­no gli azio­na­ri(nel senso che a breve si ri­tor­na a scen­de­re)..​se poi ag­giun­gia­mo NBI molto fiac­co no­no­stan­te la gior­na­ta po­si­ti­va mi fa pen­sa­re che a breve avre­mo un altra gamba ri­bas­si­sta..(di so­li­to NBI an­ti­ci­pa un po­chi­no gli an­da­men­ti degli altri in­di­ci es­sen­do a piu alto beta,ri­por­to l esem­pio di mer­co­le­di in cui NBI era for­tis­si­mo e in­fat­ti come avevo anche scrit­to si è rim­bal­za­to il gior­no dopo) fa­te­ci caso..​io la in­ter­pe­to cosi NBI forte=risk on e quin­di si sale NBI de­bo­le=risk off e quin­di a breve si scen­de an­co­ra) anche se me­glio aspet­ta­re chiu­su­ra per farsi un idea piu chia­ra del tutto..​chissa ma­ga­ri in­di­ci la­scia­no spike in cima…

frim­ba@fi­nan­za: non vor­rei che do­ma­ni ci fos­se­ro brut­te sor­pre­se dal FOMC

ecco infatti…

j.p.m.
Scritto il 28 gennaio 2016 at 04:33

O

Aldilà di tutto se non ci fosse lo short non si sarebbe scesi così

frimba@finanza:
ecco infatti…

papi67
Scritto il 28 gennaio 2016 at 09:35

e ieri finalmente un salutare storno del mercato biotech………………. :(

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 10:37

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne:
O

se non ci fosse lo short i mercati sarebbero in bolla perenne..col risultato che prima o poi si disintegrerebbero

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 10:39

WTI mi sa che un giretto a 35 prima di scendere se lo fa..

j.p.m.
Scritto il 28 gennaio 2016 at 11:56

frimba@finanza: se non ci fosse lo short i mercati sarebbero in bolla perenne..col risultato che prima o poi si disintegrerebbero

Motiva

j.p.m.
Scritto il 28 gennaio 2016 at 13:08

frimba@finanza: se non ci fosse lo short i mercati sarebbero in bolla perenne..col risultato che prima o poi si disintegrerebbero

Quindi secondo te è giusto shortare un titolo che non so vale correttamente 5 usd a 1 usd x i loro sporchi guadagni?
E se ti shortassero oas fino a 0,…
Sarebbe giusto?
Spiegami

marchesedicarabas
Scritto il 28 gennaio 2016 at 13:11

$OAS Offering of 34M Shares of Common Stock
Piove sul bagnato…

joggy
Scritto il 28 gennaio 2016 at 14:24

Il prezzo dovrebbe essere quello corrente almeno dovrebbero stare a posto per un po. Vedo come si mette ma rientro un po più tranquillo.

joggy
Scritto il 28 gennaio 2016 at 14:27

frimba@finanza,

Forse il bottom sull oil l abbiamo già avuto. Iniziano già le prime dichiarazioni di ridurre l offerta per stabilizzare i prezzi. Solo l Arabia sembra contraria ancora

davtamb
Scritto il 28 gennaio 2016 at 14:31

NEOS +60%

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 15:01

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne: Quin­di se­con­do te è giu­sto shor­ta­re un ti­to­lo che non so vale cor­ret­ta­men­te 5 usd a 1 usd x i loro spor­chi gua­da­gni?
E se ti shor­tas­se­ro oas fino a 0,…
Sa­reb­be giu­sto?
Spie­ga­mi

ma un conto è lo short tecnico e un conto è lo short per speculare su ferite che porta a situazioni inverosimili(che poi son sempre grandi occasioni)..pensa ad un mercato dove non esiste lo short..tutti comprano e il prezzo sale e scenderebbe solo quando qualcuno che ha comprato liquida in un mondo di cassettisti si salirebbe e basta e se le aziende non facessero emissioni tu non potresti comprare un azienda se non trovado di culo uno che ha comprato e che vuole liquidare..ci sarebbe molta meno liquidita e senza lo short tutti i mkt sarebbero in bolla e quando arriva il momento di vendere ci sarebbe il tracollo..un tracollo che il 2008 in confronto fa ridere…

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 15:04

frim­ba@fi­nan­za: ma un conto è lo short tec­ni­co e un conto è lo short per spe­cu­la­re su fe­ri­te che porta a si­tua­zio­ni in­ve­ro­si­mi­li(che poi son sem­pre gran­di oc­ca­sio­ni)..​pensa ad un mer­ca­to dove non esi­ste lo short..​tutti com­pra­no e il prez­zo sale e scen­de­reb­be solo quan­do qual­cu­no che ha com­pra­to li­qui­da in un mondo di cas­set­ti­sti si sa­li­reb­be e basta e se le azien­de non fa­ces­se­ro emis­sio­ni tu non po­tre­sti com­pra­re un azien­da se non tro­va­do di culo uno che ha com­pra­to e che vuole li­qui­da­re..​ci sa­reb­be molta meno li­qui­di­ta e senza lo short tutti i mkt sa­reb­be­ro in bolla e quan­do ar­ri­va il mo­men­to di ven­de­re ci sa­reb­be il tra­col­lo..​un tra­col­lo che il 2008 in con­fron­to fa ri­de­re…

poi devi contare che chi shorta fa certe valutazioni prima di shortare OAS a 0 ci arriva solo se il greggio va a 10 e forse non basta..poi ovvio che se rimane su questi livveli per anni molte aziende saltano..ma non è colpa dello short ma dei fondamentali..non è che la gente shorta a casaccio è..in alcune situazioni di panico si ma capitano di rado..tipo ora sulle banche ita tutti parlano di attacco speculativo di shorte bastardi ecc..SONO STRONZATE le banche le shortano perche dopo il bail in e con gli npf che hanno vanno shortate perche al primo casino (che sta per succedere) saltano punto…

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 15:11

joggy@​finanza:
frim­[email protected]­nan­za,

Forse il bot­tom sull oil l ab­bia­mo già avuto. Ini­zia­no già le prime di­chia­ra­zio­ni di ri­dur­re l of­fer­ta per sta­bi­liz­za­re i prez­zi. Solo l Ara­bia sem­bra con­tra­ria an­co­ra

forse se ti ricordi il mio livello di bottom era 28$… ieri ho scirtto che un giretto a 35 almeno il WTI se lo fa ma per me è sempre rimbalzo tecnico..io cmq oggi sfrutto emissione per prendere altre 100 OAS e me ne rimangono 400 ancora da poter prendere..cmq ne ho gia 1200 quindi se fosse veramente il bottom non mi lamento affatto :mrgreen:

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 15:13

frim­ba@fi­nan­za: poi devi con­ta­re che chi shor­ta fa certe va­lu­ta­zio­ni prima di shor­ta­re OAS a 0 ci ar­ri­va solo se il greg­gio va a 10 e forse non basta..​poi ovvio che se ri­ma­ne su que­sti liv­ve­li per anni molte azien­de sal­ta­no..​ma non è colpa dello short ma dei fon­da­men­ta­li..​non è che la gente shor­ta a ca­sac­cio è..​in al­cu­ne si­tua­zio­ni di pa­ni­co si ma ca­pi­ta­no di rado..​tipo ora sulle ban­che ita tutti par­la­no di at­tac­co spe­cu­la­ti­vo di shor­te ba­star­di ecc..​SONO STRON­ZA­TE le ban­che le shor­ta­no per­che dopo il bail in e con gli npf che hanno vanno shor­ta­te per­che al primo ca­si­no (che sta per suc­ce­de­re) sal­ta­no punto…

NPL pardon

j.p.m.
Scritto il 28 gennaio 2016 at 15:17

frimba@finanza: NPL pardon

Ho capito.
GRAZIE

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 15:21

frim­ba@fi­nan­za: poi devi con­ta­re che chi shor­ta fa certe va­lu­ta­zio­ni prima di shor­ta­re OAS a 0 ci ar­ri­va solo se il greg­gio va a 10 e forse non basta..​poi ovvio che se ri­ma­ne su que­sti liv­ve­li per anni molte azien­de sal­ta­no..​ma non è colpa dello short ma dei fon­da­men­ta­li..​non è che la gente shor­ta a ca­sac­cio è..​in al­cu­ne si­tua­zio­ni di pa­ni­co si ma ca­pi­ta­no di rado..​tipo ora sulle ban­che ita tutti par­la­no di at­tac­co spe­cu­la­ti­vo di shor­te ba­star­di ecc..​SONO STRON­ZA­TE le ban­che le shor­ta­no per­che dopo il bail in e con gli npf che hanno vanno shor­ta­te per­che al primo ca­si­no (che sta per suc­ce­de­re) sal­ta­no punto…

poi è ovvio che ogni banca è diversa infatti in questo casino che si creera ci saranno mega opportunity sulle banche piu solide tipo intesa ubi ecc che (quelle si) per colpa degli shorter scendono piu del dovuto ma è una parte marginale della discesa..

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 15:23

frim­ba@fi­nan­za: forse se ti ri­cor­di il mio li­vel­lo di bot­tom era 28$… ieri ho scirt­to che un gi­ret­to a 35 al­me­no il WTI se lo fa ma per me è sem­pre rim­bal­zo tec­ni­co..​io cmq oggi sfrut­to emis­sio­ne per pren­de­re altre 100 OAS e me ne ri­man­go­no 400 an­co­ra da poter pren­de­re..​cmq ne ho gia 1200 quin­di se fosse ve­ra­men­te il bot­tom non mi la­men­to af­fat­to

NEWS 14:58 L’Arabia Saudita propone taglio della produzione di petrolio fino al 5% per ogni nazione

vista ora la news oggi ne prendo altre 200!

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 15:44

NBI è veramente debole cmq..

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 15:56

frimba@finanza: NEWS 14:58 L’Arabia Saudita propone taglio della produzione di petrolio fino al 5% per ogni nazione

vista ora la news oggi ne prendo altre 200!

prese altre 200 4,85 ora PMC 5,90

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 17:38

per l andamento del WTI penso possa essere utlie guardarsi anche un grafico di USD/RUB (DOLLARO/RUBLO) come conferma del move..ovviamente sono estremamente correlati (inversamente)..

joggy
Scritto il 28 gennaio 2016 at 18:10

frimba@finanza: NEWS 14:58 L’Arabia Saudita propone taglio della produzione di petrolio fino al 5% per ogni nazione

vista ora la news oggi ne prendo altre 200!

Pensò che intorno a 30 di nuovo ci arriva, ma a 27 non più e stare ad aspettare ora non mi sembra conveniente. A marzo sono sicuro che faranno un meeting straordinario paesi opec per decidere di ridurre l offerta. Che dobbiamo vedere se possa bastare, ma intanto è qualcosa. Su oas aspettavo notizie per un entrata non troppo rischiosa, nemmeno sotto i 4 ce l ho fatta. Ora dopo l emissione sto un po più tranquillo.

j.p.m.
Scritto il 28 gennaio 2016 at 18:49

frimba@finanza:
NBI è veramente debole cmq..

Cque ritornando sullo short…c’è anche da dire che distrugge le società x favorire i soliti…

joggy
Scritto il 28 gennaio 2016 at 19:03

Più che le società, distrugge i risparmiatori che ci hanno investito… Le società hanno molti modi per andare avanti…split aumenti di capitale ecc…

j.p.m.
Scritto il 28 gennaio 2016 at 19:05

joggy@finanza:
Più che le società, distrugge i risparmiatori che ci hanno investito… Le società hanno molti modi per andare avanti…split aumenti di capitale ecc…

è quello che volevo dire.
bACI av Joggy

joggy
Scritto il 28 gennaio 2016 at 19:07

Guarda saipem… Cmq a fine aumento ce lo faccio un pensiero su saipem. Sta veramente sottoterra..

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 19:37

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne: Cque ri­tor­nan­do sullo short…c’è anche da dire che di­strug­ge le so­cie­tà x fa­vo­ri­re i so­li­ti…

ma lo short non distrugge niente il valore azionario non influenza la capacita di una societa di fare profitti ecc..avere una quotazione che va bene è piu un fattore di visibilita del marchio e mediatico..una volta fatta l ipo l azienda incassa e ciao ciao..

orzobimbo
Scritto il 28 gennaio 2016 at 19:59

Resistete ragazzi e ragazze…..gennaio sta per finire!!!! mr green

orzobimbo
Scritto il 28 gennaio 2016 at 20:02

frimba@finanza: prese altre 200 4,85 ora PMC 5,90

Frimba , più o meno ti ho seguito…io però prezzo medio più alto 6.8…

marchesedicarabas
Scritto il 28 gennaio 2016 at 21:05

KPTI prese a 5.8
spero in un rimbalzo tecnico

j.p.m.
Scritto il 28 gennaio 2016 at 23:19

frim­ba@fi­nan­za: ma lo short non di­strug­ge nien­te il va­lo­re azio­na­rio non in­fluen­za la ca­pa­ci­ta di una so­cie­ta di fare pro­fit­ti ecc..​avere una quo­ta­zio­ne che va bene è piu un fat­to­re di vi­si­bi­li­ta del mar­chio e me­dia­ti­co..​una volta fatta l ipo l azien­da in­cas­sa e ciao ciao..

Quindi secondo te le bio che sono a 1/5 del suo valore rispetto a 6 mesi fa quotano il giusto? Allora 6 mesi fa xkè le compravi più alte?
Non ho capito qualcosa?

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 23:50

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne: Quin­di se­con­do te le bio che sono a 1/5 del suo va­lo­re ri­spet­to a 6 mesi fa quo­ta­no il giu­sto? Al­lo­ra 6 mesi fa xkè le com­pra­vi più alte?
Non ho ca­pi­to qual­co­sa?

Allora il mio discorso era piu in generale..sulle bio è vero a volte si vedono delle porcate,pero guarda NBI è sotto del 30 % dai max ed è normale che micro cap come quelle che trattiamo abbiano perso il 50-60 e a volte anche di piu..è normale che in questi contesti gli shorter un po ci sguazzano,pero l unica persona che danneggiano è l azionista/investitore..alla societa non importa moltissimo delle quotazione.se non quando deve emettere..

frimba
Scritto il 28 gennaio 2016 at 23:52

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne: Quin­di se­con­do te le bio che sono a 1/5 del suo va­lo­re ri­spet­to a 6 mesi fa quo­ta­no il giu­sto? Al­lo­ra 6 mesi fa xkè le com­pra­vi più alte?
Non ho ca­pi­to qual­co­sa?

frim­ba@fi­nan­za: Al­lo­ra il mio di­scor­so era piu in ge­ne­ra­le..​sulle bio è vero a volte si ve­do­no delle por­ca­te,pero guar­da NBI è sotto del 30 % dai max ed è nor­ma­le che micro cap come quel­le che trat­tia­mo ab­bia­no perso il 50-60 e a volte anche di piu..è nor­ma­le che in que­sti con­te­sti gli shor­ter un po ci sguaz­za­no,pero l unica per­so­na che dan­neg­gia­no è l azio­ni­sta/in­ve­sti­to­re..​alla so­cie­ta non im­por­ta mol­tis­si­mo delle quo­ta­zio­ne.se non quan­do deve emet­te­re..

e cmq le compravo piu alte perche sul settore c era un trend cosa che ora è perduta..e fin quando non si assesta io con le bio aspetto.

j.p.m.
Scritto il 29 gennaio 2016 at 05:04

frimba@finanza: Allora il mio discorso era piu in generale..sulle bio è vero a volte si vedono delle porcate,pero guarda NBI è sotto del 30 % dai max ed è normale che micro cap come quelle che trattiamo abbiano perso il 50-60 e a volte anche di piu..è normale che in questi contesti gli shorter un po ci sguazzano,pero l unica persona che danneggiano è l azionista/investitore..alla societa non importa moltissimo delle quotazione.se non quando deve emettere..

Ok

frimba
Scritto il 29 gennaio 2016 at 14:02

oggi prendo un pochino di IDRA..le prossime (non credo tanto presto saranno NBIX NKTR ONTX KPTI E AFMD nell ordine in cui le ho scritte..su tutte faro un entrata a piu tranche perche mi aspetto ancora tempesta..fatto sta che se oggi chiudumao bene la sett la prox si rimbalza e si va ai target che ho scritto aiutati spero da un rimbalzo del WTI che potrebbe anche andare verso i 40$..poi penso ci sara nuova gamba ribassista che andra almeno e ritestare i minimi..in quel caso compro ancora un pochino e poi aspetto (arrivo ad usare un 30% max di ptf il 70% lo tengo liquido fino a chiari segnali di inversione.

marchesedicarabas
Scritto il 29 gennaio 2016 at 15:12

frimba@finanza:
oggi prendo un pochino di IDRA..le prossime (non credo tanto presto saranno NBIX NKTR ONTX KPTI E AFMD nell ordine in cui le ho scritte..su tutte faro un entrata a piu tranche perche mi aspetto ancora tempesta..fatto sta che se oggi chiudumao bene la sett la prox si rimbalza e si va ai target che ho scritto aiutati spero da un rimbalzo del WTI che potrebbe anche andare verso i 40$..poi penso ci sara nuova gamba ribassista che andra almeno e ritestare i minimi..in quel caso compro ancora un pochino e poi aspetto (arrivo ad usare un 30% max di ptf il 70% lo tengo liquido fino a chiari segnali di inversione.

io guardo XBI ora a 50 , mi aspetto una reazione fino a 60 entro febbraio…spero anche se sono esposto solo al 9%…..(IDRA-KPTI-MLM)

joggy
Scritto il 29 gennaio 2016 at 15:13

Sono entrato ieri su oas al prezzo attuale. Ormai questa penso che a meno di crolli sotto i 30 del petrolio ci sia solo da salire.

frimba
Scritto il 29 gennaio 2016 at 15:14

marchesedicarabas: io guardo XBI ora a 50 , mi aspetto una reazione fino a 60 entro febbraio…spero anche se sono esposto solo al 9%…..(IDRA-KPTI-MLM)

oggi prendo anche una manciata di NBIX deciso..cmq anche io sono esposto pochissimo..con oggi arrivo al 15%

frimba
Scritto il 29 gennaio 2016 at 15:15

frim­ba@fi­nan­za: oggi pren­do anche una man­cia­ta di NBIX de­ci­so..​cmq anche io sono espo­sto po­chis­si­mo..​con oggi ar­ri­vo al 15%

siam sulla parte bassa del canale dai max NBI dico mi aspetto anche io un leggero rimbalzo

frimba
Scritto il 29 gennaio 2016 at 15:40

dentro IDRA 1,81 NBIX 42,74

marchesedicarabas
Scritto il 29 gennaio 2016 at 16:52

RLYP prese a 18.3

marchesedicarabas
Scritto il 29 gennaio 2016 at 19:32

la debolezza indici bio è disarmante….

bene71
Scritto il 29 gennaio 2016 at 21:21

Le bio mi hanno rotto il quazzo

frimba
Scritto il 31 gennaio 2016 at 13:07

lunedi prendo un po di RLYP…

tosco63
Scritto il 31 gennaio 2016 at 18:37

Cosa ne pensate di gnvc buona serata

frimba
Scritto il 1 febbraio 2016 at 13:47

frim­ba@fi­nan­za:
lu­ne­di pren­do un po di RLYP…

aspetto…

marchesedicarabas
Scritto il 1 febbraio 2016 at 14:36

frim­ba@fi­nan­za: aspet­to…

Io procedo con SYN…

frimba
Scritto il 1 febbraio 2016 at 14:41

mar­che­se­di­ca­ra­bas: Io pro­ce­do con SYN…

io aspetto almeno il dato ISM delle 16 prima di entrare…se è buono entro se no resto a guardare..ti consiglio di fare lo stesso perche se esce brutto ci sara altro sell off..

frimba
Scritto il 1 febbraio 2016 at 16:28

prese RYLP 18,77

marchesedicarabas
Scritto il 1 febbraio 2016 at 17:53

Prese SYN 1.55

marchesedicarabas
Scritto il 1 febbraio 2016 at 19:48

prese TTPH 5.2…
per adesso stop acquisti

frimba
Scritto il 1 febbraio 2016 at 20:19

mar­che­se­di­ca­ra­bas:
prese TTPH 5.2…
per ades­so stop ac­qui­sti

idem io non tocco piu niente ho come target del rimbalzo 1980 di sp e 10200-300 di dax (che pero vista la debolezza non credo vedremo..arrivera prima sp al suo) poi arrivati flatto tutto e aspetto nuovi minimi..

frimba
Scritto il 1 febbraio 2016 at 20:21

se WTI riprendesse i 32,60 in chiusura (si!spero e credo in una buona chiusura :mrgreen: ) domani si sale..

papi67
Scritto il 1 febbraio 2016 at 21:39

CUR impenna….

papi67
Scritto il 1 febbraio 2016 at 21:45

papi67@finanza:
CUR impenna….

+18% ????

marchesedicarabas
Scritto il 2 febbraio 2016 at 13:55

marchesedicarabas:
Prese SYN 1.55

giusto giusto un giorno prima…..fanc….

frimba
Scritto il 2 febbraio 2016 at 14:43

mar­che­se­di­ca­ra­bas: giu­sto giu­sto un gior­no prima…..​fanc….

mi spiace marchese..certo che SYN a me ricorda sempre piu CUR..mi spiace per gabusi ma ne ha cannati 2 su 2

marchesedicarabas
Scritto il 2 febbraio 2016 at 14:46

frimba@finanza: mi spiace marchese..certo che SYN a me ricorda sempre piu CUR..mi spiace per gabusi ma ne ha cannati 2 su 2

va bhè….posizione piccola….oggi vedo il da farsi…

marchesedicarabas
Scritto il 2 febbraio 2016 at 16:21

marchesedicarabas: giusto giusto un giorno prima…..fanc….

fuori 1.32

davtamb
Scritto il 2 febbraio 2016 at 16:48

il FTSE MIB ha rotto i minimi del 2015 e viaggia verso i minimi del 2014…

davtamb
Scritto il 2 febbraio 2016 at 16:49

fra poco si fa la spesa sul nostro mercatino

frimba
Scritto il 2 febbraio 2016 at 16:55

da­v­tamb@fi­nan­za:
fra poco si fa la spesa sul no­stro mer­ca­ti­no

il MIB me lo aspetto almeno a 16000-15000…almeno!

marchesedicarabas
Scritto il 2 febbraio 2016 at 17:10

XBI….DEVE reggere i 49…

frimba
Scritto il 2 febbraio 2016 at 17:32

allora GOLD sulla 200 daily (potrebbe riafiatare=equity su) EUR/USD strana reazione oggi se chiude cosi fa pin candle e sembra ripuntare ad 1,08= equity su) WTI sembra stia provando a reagire se lo fa = equity su) questi sono 3 indizi che mi fanno pensare ad una buona chiusura e ad una prosecuzione del rimbalzo anche domani..se ovviamente si riamangiano tutto in chiusura niente si scende.

marchesedicarabas
Scritto il 2 febbraio 2016 at 17:37

marchesedicarabas: fuori 1.32

girato su TGTX 7.9….

marchesedicarabas
Scritto il 2 febbraio 2016 at 17:59

mar­che­se­di­ca­ra­bas:
XBI….DEVE reg­ge­re i 49…

O recupera o sono [email protected]@i molto amari..

davtamb
Scritto il 2 febbraio 2016 at 18:21

sono volatili per diabetici già adesso

Scritto il 2 febbraio 2016 at 20:19

frim­ba@fi­nan­za: mi spia­ce mar­che­se..​certo che SYN a me ri­cor­da sem­pre piu CUR..​mi spia­ce per ga­bu­si ma ne ha can­na­ti 2 su 2

Che trimesta era una cagata lo sapevamo, oggi la reazione è spropositata basata su ciò che si sapeva. Ha dati con il syn-004 nella prima parte del 2016 potrebbe recuperare.

marchesedicarabas
Scritto il 2 febbraio 2016 at 20:24

frimba
Scritto il 2 febbraio 2016 at 21:31

frim­ba@fi­nan­za:
al­lo­ra GOLD sulla 200 daily (po­treb­be ria­fia­ta­re=equi­ty su) EUR/USD stra­na rea­zio­ne oggi se chiu­de cosi fa pin cand­le e sem­bra ri­pun­ta­re ad 1,08= equi­ty su) WTI sem­bra stia pro­van­do a rea­gi­re se lo fa = equi­ty su) que­sti sono 3 in­di­zi che mi fanno pen­sa­re ad una buona chiu­su­ra e ad una pro­se­cu­zio­ne del rim­bal­zo anche do­ma­ni..​se ov­via­men­te si ria­man­gia­no tutto in chiu­su­ra nien­te si scen­de.

niente si son rimangiati tutto…certo che OAS tiene bene cmq

tosco63
Scritto il 2 febbraio 2016 at 22:00

Ciao ragazzi con tlog non ho più speranza ha qualche evento a breve?

orzobimbo
Scritto il 2 febbraio 2016 at 22:15

frimba@finanza: niente si son rimangiati tutto…certo che OAS tiene bene cmq

OAS yesssssss …..Frimba sei sempre su Magnegas ?

marchesedicarabas
Scritto il 3 febbraio 2016 at 14:01

gli indici bio sono a ridosso della 200 come si vede nel grafico sopra…..rotta quella….

frimba
Scritto il 3 febbraio 2016 at 14:33

or­zo­bim­bo@fi­nan­za: OAS yes­s­s­s­s­ss …..​Frimba sei sem­pre su Ma­gne­gas ?

no non ce l ho piu magne..cmq stan tornando rumor su incontri straordinari OPEC,forse è per questo che OAS tiene bene!!

frimba
Scritto il 3 febbraio 2016 at 14:33

frim­ba@fi­nan­za: no non ce l ho piu magne..​cmq stan tor­nan­do rumor su in­con­tri straor­di­na­ri OPEC,forse è per que­sto che OAS tiene bene!!

magne ero uscito del tutto a 1,93

marchesedicarabas
Scritto il 3 febbraio 2016 at 16:12

KPTI saltato stop loss 5.65

davtamb
Scritto il 3 febbraio 2016 at 16:24

non si vede il fondo. i 2200 di NBI a questo punto

frimba
Scritto il 3 febbraio 2016 at 16:39

da­v­tamb@fi­nan­za:
non si vede il fondo. i 2200 di NBI a que­sto punto

l area tra 2550-2600 è fondamentale

frimba
Scritto il 3 febbraio 2016 at 16:51

ocio OIL/OAS

frimba
Scritto il 3 febbraio 2016 at 17:13

CMQ NBIX era un carrarmato..ci son entrato io 2 gg fa gia un -8 e -5 sul groppone..si che èuna pos misera ho gia intenzione di incrementare a 33 ( e se mantiene sto ritmo ci va entro fine sett :evil: ) GOOS tu su NBIX tieni duro?

frimba
Scritto il 3 febbraio 2016 at 17:21

sento puzza di reversal con un bel minimo di breve..oggi volumi record da capitolazione un po su tutto (settore bancario in primis) puo essere che sett pros si respira un po

marchesedicarabas
Scritto il 3 febbraio 2016 at 18:41

Io guardo XBI e ormai la mm200 sulla cui tenuta fondavo il mio reingresso e’ andata….tecnicamente non ha piu’ senso rimanere sul mercato anche con esposizione minima..frimba che dici?

frimba
Scritto il 3 febbraio 2016 at 18:58

mar­che­se­di­ca­ra­bas:
Io guar­do XBI e ormai la mm200 sulla cui te­nu­ta fon­da­vo il mio rein­gres­so e’ an­da­ta….tec­ni­ca­men­te non ha piu’ senso ri­ma­ne­re sul mer­ca­to anche con espo­si­zio­ne mi­ni­ma..​frimba che dici?

ribadisco quanto scritto nel post sopra :mrgreen:

marchesedicarabas
Scritto il 3 febbraio 2016 at 19:35

marchesedicarabas
Scritto il 3 febbraio 2016 at 19:35

Dove siamo???

frimba
Scritto il 3 febbraio 2016 at 19:45

mar­che­se­di­ca­ra­bas:

per me siamo tra zona 7 e zona 8..quella di oggi potrebbe essere una capitolazione di breve che segna appunto un minimo di breve come ben sai quella figura è un frattale che si ripete all infintio su tutti gli archi temporali dal tick by tick a grafici mensili..

Scritto il 3 febbraio 2016 at 20:48

frim­ba@fi­nan­za:
CMQ NBIX era un car­rar­ma­to..​ci son en­tra­to io 2 gg fa gia un -8 e -5 sul grop­po­ne..​si che èuna pos mi­se­ra ho gia in­ten­zio­ne di in­cre­men­ta­re a 33 ( e se man­tie­ne sto ritmo ci va entro fine sett ) GOOS tu su NBIX tieni duro?

In queste situazioni cadono tutte le certezze, ma nbix è un titolo di valore. Ci vorrà tempo per recuperare ma io non regalo soldi quindi restano li a fare la muffa.

frimba
Scritto il 3 febbraio 2016 at 20:49

frim­ba@fi­nan­za:
sento puzza di re­ver­sal con un bel mi­ni­mo di breve..​oggi vo­lu­mi re­cord da ca­pi­to­la­zio­ne un po su tutto (set­to­re ban­ca­rio in pri­mis) puo es­se­re che sett pros si re­spi­ra un po

eccolo che arriva :cool:

frimba
Scritto il 3 febbraio 2016 at 20:51

frim­ba@fi­nan­za: ec­co­lo che ar­ri­va

domani prendo un po di ACAD

tosco63
Scritto il 3 febbraio 2016 at 21:04

ciao chi conosce queste? ppch ttnp

orzobimbo
Scritto il 3 febbraio 2016 at 21:31

frimba@finanza: magne ero uscito del tutto a 1,93

Anche io ….1/3 ( solo purtroppo ) sopra 2$ il resto fra 1.3 e 1.5..

orzobimbo
Scritto il 3 febbraio 2016 at 21:34

frimba@finanza,

Frimba hai letto l’articolo di Francesco Caruso ” le onde del destino ” pubblicato il 14 nov.?

orzobimbo
Scritto il 3 febbraio 2016 at 21:37

orzobimbo@finanza:
[email protected],

Frimba hai letto l’articolo di Francesco Caruso ” le onde del destino ” pubblicato il 14 nov.?

2 parte…..se ci prende ( più o meno ) come in passato da ora in poi il MIBTEL potrebbe partire all’insù fino quasi a fine anno….

bene71
Scritto il 4 febbraio 2016 at 10:14

frim­ba@fi­nan­za,

QUALCUNO D VOI HA CAPITO SU COSA VERTEVA IL CINGUETTIO DI AF E NAPODANO SU ACAD?

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute