Ecco i titoli biotech LONG per il 2016 ! $SAGE, $NBIX, $NKTR

Scritto il alle 14:08 da gooser

BiotechPrima di cominciare rinnovo nuovamente gli auguri a tutti. Ho ricevuto auguri anche da coloro che non frequentano il blog ma spesso si fanno sentire via mail. Anche da parte loro un saluto esteso a tutti voi che invece siete meno timidi di loro e che animate questo blog quotidianamente.

Accennavo a qualche novità per il 2016. Ne abbiamo 2 in testa, la prima è qualcosa che poi verrà fatta nei prossimi mesi con l’aiuto di Matteo. Avevo pensato a un “Diario Del Capitano”. Spesso ricevo critiche sul portafoglio biotech perchè è poco pratico e chiaro (avete ragione) da qui l’idea di fare qualcosa di più semplice e da poter consultare spesso. Quello che faremo oggi in questo articolo potrebbe essere una sorta di Diario in anteprima, poi il tutto verrà fatto con una pagina dedicata che andrà a sostituire il portafoglio.

Non perdiamoci in chiacchere e andiamo dritti ai punti importanti. Molto bene sta andando Nektar Therapeutics ($NKTR). Proprio il 21 Dicembre il partner Baxalta ha comunicato di aver centrato l’endpoint nella fase 3 in pazienti con Emofilia di tipo A under 12 anni. Lo stesso farmaco negli adulti è disponibile da fine Novembre, questo è probabilmente il motivo del movimento del titolo. Tramite questo partner e insieme ad AZN con l’altro farmaco l’azienda nel 2015 ha incassato oltre 200M di $ e nonostante le tante spese che ha dovuto sostenere aveva oltre 260 M cash a fine Settembre. Graficamente il grafico parla chiaro. In una situazione del genere non bisogna vendere e non lo faremo, quindi per quanto riguarda me le lascierò li a fare la muffa.

NKTR Nektar Therapeutics daily Stock Chart

Altro titolo sempre più LONG è Neurocrine Biosciences Inc. ($NBIX). Il titolo tra alti e bassi ha tenuto i 50$ che sembrano un buon punto di ingresso anche per coloro che non le hanno ancora acquistate. Il 18 Dicembre sono arrivati i primi dati del loro farmaco di punta in un’indicazione che poteva sembrare un azzardo ma che in realtà sembra possa dare soddisfazioni ovvero la malattia dei Tic o Sindrome di Tourette. Lo studio esplorativo T-force con adolescenti e bambini, in sole 2 settimane di trattamento, ha portato una riduzione del 31% misurati con l’apposita scala. Questi dati sono da prendere con le molle. perchè l’obbietto dello studio era trovare la dose ottimale per la fase 2 che partirà nella prima parte del 2016. Essendo uno studio credo abbastanza veloce i dati potrebbero arrivare a fine 2016. Ma cosa ha ancora in pentola l’azienda ? Nel Q1-2016 arriveranno i dati della seconda fase 3 del loro Elagolix nell’indicazione endometriosi che se positivi porteranno il partner a presentare NDA nel 2016. Ricordiamoci inoltre che lo stesso farmaco è in fase 3 nella fibrosi uterina con dati nella seconda parte del 2016 con il partner Abbvie pronto a presentare NDA anche in questa indicazione.

NBIX Neurocrine Biosciences Inc. daily Stock Chart

Quindi Q1-2016 primo grosso appuntamento ma successivamente metà 2016 sarà importante forse ancora di più. Sono attesi i dati a lungo termine di sicurezza del farmaco di punta NBI-98854 (Valbenazine) nell’indicazione discinesia tardiva. Questi dati saranno l’anteprima della NDA che subito dopo verrà depositata. Ricordo solo agli smemorati che in fase 3 l’azienda ha portato a casa dei risultati straordinari che gli sono valsi la designazione Breakthrough Therapy da parte di FDA.

Ho poco da dire su Relypsa, Inc. ($RLYP). Il partner Sanofi ha comunicato di aver messo il farmaco già a disposizione con qualche settimana di anticipo. Il titolo è protagonista su twitter con indiscrezioni che lo vedono tra i prossimi acquisiti da parte di qualche grossa biotech e gli analisti danno BUY senza nessun dubbio. In questi casi è sempre meglio esserci che poi mangiarsi le mani dopo. Ogni calo improvviso del titolo è solo un momento per incrementare. La mia posizione si è ristretta dopo l’entra ed esci che ho fatto ma pronto a muovermi nuovamente a certi valori.

Piccolo ingresso speculativo fatto su uniQure N.V. ($QURE). L’uscita del CEO è stata vista da molti come una tragedia, ma è solo quello che la speculazione ci vuol far credere….. Quello che interessa a noi però sono i dati in arrivo nella seconda settimana di Gennaio. Quindi è probabile un rialzo nell’attesa di questi dati, a quel punto chi non vuole rischiare può uscire prima. In questo caso i dati saranno su 2 pazienti con 12 settimane di trattamento e di conseguenza ci potranno dare ottimi segnali…..ricordatevi $BLUE. In rete trovate tanto materiale sull’azienda che è passata da semi sconosciuta al momento della mia segnalazione, ad essere nei portafogli di tanti investitori adesso. Non è banale capire cosa possa uscire da questi dati. Devo essere sincero ho avuto poco tempo per farmi un’idea per due motivi ovvero per la complessità dell’argomento e per appunto il poco tempo a disposizione. Se qualcuno ha voglia di provarci può leggersi questo articolo postato da Davide cliccando qui.

Concludiamo con l’altro titolo super long del 2015-2016 ovvero Sage Therapeutics, Inc. ($SAGE). Ho cannato completamente l’ingresso sul titolo e quando era il momento per abbassare la media non avevo liquidi. Nonostante questo sono rimasto tranquillo e il titolo ha recuperato oltre 20$ ad azione portandosi dai 40$ del picco minimo agli attuali 60$. Perchè ? L’azienda ha due grossi eventi nel 2016. Il primo anche se ancora da confermare potrebbe essere l’arrivo di dati di fase 2 nell’indicazione depressione post-parto già nel Q2-2016. Come ricorderete la fase 1 è stata stoppata per la reazione straordinaria al farmaco di alcune pazienti, di qui la volontà di andare subito in fase 2.

SAGE Sage Therapeutics, Inc. daily Stock Chart

L’altro evento che ha però basi più solide rispetto al precedente sono i dati di fase3 del loro farmaco di punta nell’indicazione SRSE. Qui siamo in ritardo è questo è stato il notivo del probabile crollo del titolo. Coloro che avevano i soldi fermi sul titolo hanno preferito andare su altro e rimetterli credo in questo momento. In questo caso la seconda metà dell’anno sarà importante con l’arrivo di questi dati. Alla cap attuale il titolo resta sottovalutato, chi non le ha farebbe bene a pensarci.

Concludiamo qui questo veloce promemoria. Ho in testa un’altro titolo che al momento non vorrei svelare….Questa azienda ha dati di fase 3 abbastanza a breve,  ed è una candidata ideale per essere acquisita dal colosso Allergan, che vista l’indicazione andrebbe a rafforzare ancora di più la leadership di mercato. Non è una mia “scoperta” ma mi è stata suggerita tramite twitter, vedremo se mi faranno entrare nei prossimi giorni. A voi.

 

seguiteci @gooser_fol

TwitterLogo

69 commenti Commenta
bene71
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 14:39

Grazie gooser

frimba
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 15:04

grazie GOOS!!SAGE e NBIX se qualche titolo si degna di darmi una plus la giro su quei due!!dai dicci il nome segreto !! :mrgreen: se posso chiedere..come mai lo tieni segreto??

frimba
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 15:05

NKTR alla fine mi hai risp in questo articolo..quindi dentro e palle d acciaio

papi67
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 15:12

Gooser a chi dobbiamo segnalare l’indicatore del cambio eur/usd fermo da giorni?

Scritto il 28 Dicembre 2015 at 15:24

papi67@finanza:
Gooser a chi dobbiamo segnalare l’indicatore del cambio eur/usd fermo da giorni?

forse matteo ci può aiutare….. appena legge il messaggio

j.p.m.
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 15:35

frimba@finanza:
NKTR alla fine mi hai risp in questo articolo..quindi dentro e palle d acciaio

capitalizza troppo x i miei gusti.
Passato bene il Natale?
Dove sei andato a SCROCCARE?

bulls88
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 15:35

Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere che ne pensate di questi due titoli:
NWRN (so che avete già scritto qualcosa al riguardo): http://www.newron.com/eng/Default.aspx?SEZ=3&PAG=38

ADXN: http://www.addextherapeutics.com/rd/pipeline/

Entrambe quotate alla borsa Svizzera. Grazie.

j.p.m.
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 15:36

bulls88@finanza:
Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere che ne pensate di questi due titoli:
NWRN (so che avete già scritto qualcosa al riguardo): http://www.newron.com/eng/Default.aspx?SEZ=3&PAG=38

ADXN: http://www.addextherapeutics.com/rd/pipeline/

Entrambe quotate alla borsa Svizzera. Grazie.

Direi da shortare a sangue

j.p.m.
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 15:38

j.p.m.@finanzaonline: Direi da shortare a sangue

dico così xkè un mio zio quando si ubriacava ce l’aveva con gli svizzeri e lanciava atomiche a destra e a sinistra

Scritto il 28 Dicembre 2015 at 15:42

Per Bull88 che chiedeva di Newron. L’azienda ha da poco concluso un meeting con FDA che ha spostato la data di approvazione a Marzo 2016. E’ da considerare un buon segnale, e comunque sono stati presentati ulteriori dati che fda sta verificando. Nel frattempo sta per partire la sperimentazione dell’altro farmaco Sarizotan nell’indicazione sindrome di Rett indicazione orfana in EU e in US. L’azienda inoltre ha piazzato azioni incassando 5,4M di $ con opzione per venderne altre a Marzo.
Riguardo Addex therapeutics l’azienda la conosco abbastanza, credo che meriti anche un approfondimento…… speriamo di trovare il tempo, se hai qualche notizia o commento da postare ci saresti di aiuto.

frimba
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 15:49

j.p.m.@finanzaonline: capitalizza troppo x i miei gusti.
Passato bene il Natale?
Dove sei andato a SCROCCARE?

ahahahahah dai miei zii e da parenti della mia ragazza :mrgreen: cmq si passato bene!mi auguro anche tu!!invece quanti kg hai messo su??guarda che poi ti tocca fare jogging :mrgreen:

bulls88
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 16:18

gooser,

Sui blog svizzeri danno una Newron con un potenziale target a fine 2016 intorno ai 40/45 CHF. Può essere realistico?

La pipeline di Addex é bella fornita, anche se nessun prodotto in Phase III. In Svizzera viene spesso paragonata a Santhera (non so se ne siete al corrente, ma é passata da 3.00 CHF a 130.00 nello spazio di un anno).

j.p.m.
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 16:22

frimba@finanza: ahahahahah dai miei zii e da parenti della mia ragazza cmq si passato bene!mi auguro anche tu!!invece quanti kg hai messo su??guarda che poi ti tocca fare jogging

neanche un etto

bisanzio
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 17:15

j.p.m.@finanzaonline,

beata te…..
io ormai più che la linea mantengo la…sfera

giorgio.migliore
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 17:20

Uscito da EXXI in pari ed entrato in FOMX a 7,82 in attesa dati a giorni… 😉

giorgio.migliore
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 17:21

Da tenere occhio QURE se arrivasse in area 14,65 per entrata o incremento…

Scritto il 28 Dicembre 2015 at 17:52

bulls88@finanza:
gooser,

Sui blog svizzeri danno una Newron con un potenziale target a fine 2016 intorno ai 40/45 CHF. Può essere realistico?

La pipeline di Addex é bella fornita, anche se nessun prodotto in Phase III. In Svizzera viene spesso paragonata a Santhera (non so se ne siete al corrente, ma é passata da 3.00 CHF a 130.00 nello spazio di un anno).

Mi sembra un target esagerato ma dipenderà molto dai dati didfase 2b, ma dovranno essere stratosferici. In quell indicazione la concorrenza è tanta mentre santhera ne ha poca….

frimba
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 18:20

prese FOMX 7,95 speriam non finisca come NEOT :mrgreen:

frimba
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 18:25

frimba@finanza:
prese FOMX 7,95 speriam non finisca come NEOT

7,85 pardon

frimba
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 18:25

j.p.m.@finanzaonline: neanche un etto

sei vegana????

Scritto il 28 Dicembre 2015 at 19:23

frimba@finanza:
grazie GOOS!!SAGE e NBIX se qualche titolo si degna di darmi una plus la giro su quei due!!dai dicci il nome segreto !! se posso chiedere..come mai lo tieni segreto??

ALDR

frimba
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 19:32

gooser: ALDR

grazie!!graficamente è molto bene impostata..dove pensi di prenderla?prezzo intendo..

j.p.m.
Scritto il 28 Dicembre 2015 at 21:14

frimba@finanza: sei vegana????

no assolutamente

papi67
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 08:11

frimba@finanza: sei vegana????

scostumato!!!!!!

Scritto il 29 Dicembre 2015 at 08:57

frimba@finanza: grazie!!graficamente è molto bene impostata..dove pensi di prenderla?prezzo intendo..

più che altro sto pensando se entrare oppure no al prezzo non ci sono ancora arrivato ehehhe
ha dati nel Q1 quindi non resta molto tempo….

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 13:44

ma i dati di FOMX dite che li vediamo entro il 2015??

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 13:45

gooser: più che altro sto pensando se entrare oppure no al prezzo non ci sono ancora arrivato ehehhe
ha dati nel Q1 quindi non resta molto tempo….

ok capo quando entri fai un fischio qui sul blog :mrgreen: sperando mi sia gia liberato di FOMX

j.p.m.
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 15:18

papi67@finanza: scostumato!!!!!!

Sai è genovese e vorrebbe avere accanto una compagna che mangi solo erba x risparmiare

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 15:29

j.p.m.@finanzaonline: Sai è genovese e vorrebbe avere accanto una compagna che mangi solo erba x risparmiare

ahahahahahahahaahahah magariiii :mrgreen:

papi67
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 15:39

j.p.m.@finanzaonline: Sai è genovese e vorrebbe avere accanto una compagna che mangi solo erba x risparmiare

hahahaha

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 15:44

prese altre 100 OAS a 7,19

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 15:45

NBI chiude gap di ieri vediamo ora che fa…cmq ha fatto un bullish island gap per la cronaca..pattern molto raro

j.p.m.
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 15:54

frimba@finanza:
prese altre 100 OAS a 7,19

Ne ho prese ancora un cippetto anche io ma non credo che sia il fondo.
CQUE SO SU CHI SCARICARE LA COLPA

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 16:03

j.p.m.@finanzaonline: Ne ho prese ancora un cippetto anche io ma non credo che sia il fondo.
CQUE SO SU CHI SCARICARE LA COLPA

io ne ho ancora circa 400 per la mediata finale..manco io credo che sia il fondo

j.p.m.
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 16:51

frimba@finanza: io ne ho ancora circa 400 per la mediata finale..manco io credo che sia il fondo

fammi sapere quando tiri la mediatona che almeno aspeeto che cali ancora un 50%

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 17:26

j.p.m.@finanzaonline: fammi sapere quando tiri la mediatona che almeno aspeeto che cali ancora un 50%

– 70 fai :mrgreen:

bisanzio
Scritto il 30 Dicembre 2015 at 16:22

…tutto tace…

Matteo
Scritto il 30 Dicembre 2015 at 16:25

Grazie Gooser!
Aggiornamento movimenti di questi giorni:
prese FOMX a 7 e 82
prese QURE a 15 e 7

Auguri a tutti
Matteo

j.p.m.
Scritto il 30 Dicembre 2015 at 17:57

bisanzio@finanza:
…tutto tace…

e ubriacati un po

bisanzio
Scritto il 30 Dicembre 2015 at 18:04

j.p.m.@finanzaonline,

…aspetto domani…
e intanto: AUGURISSIMI A TUTTI!!!

papi67
Scritto il 30 Dicembre 2015 at 18:17

bisanzio@finanza:
…tutto tace…

purtroppo non c’è molto di cui parlare, rosso dopo rosso dopo rosso………….

frimba
Scritto il 30 Dicembre 2015 at 19:03

perfetto ci si mette pure CERU a rompere i maroni..

Matteo
Scritto il 30 Dicembre 2015 at 21:03

gooser: forse matteo ci può aiutare….. appena legge il messaggio

Purtroppo credo di riuscire a fare poco… Ci do un occhio
Matteo

papi67
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 09:53

AUGURISSIMI !!!!

frimba
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 11:29

scusare oggi mkt USA aperti chiusi o mezzagiornata???

frimba
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 11:31

cmq vorrei fare un applauso a DAVIDE BIOTECHLAND che è una macchina da guerra!!!

papi67
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 12:16

ci sono i future di wally quindi immagino sia aperta

frimba
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 12:36

papi67@finanza:
ci sono i future di wally quindi immagino sia aperta

si li vedo anche io! faranno mezza gioranta a sto punto credo..un altra mezza giornata di rosso..almeno non è una intera :mrgreen:

papi67
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 13:06

frimba@finanza: si li vedo anche io! faranno mezza gioranta a sto punto credo..un altra mezza giornata di rosso..almeno non è una intera

………ccccci loro!!!

frimba
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 13:08

iscritto oggi a twitter..CHE FIGATA!!

frimba
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 13:09

papi67@finanza: ………ccccciloro!!!

speriamo che il 2016 porti piu soddisfazioni

giorgio.migliore
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 14:33

Oggi chiusura regolare da quel che leggo.. vediamo se arrivano i dati di fomx

giorgio.migliore
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 14:33

Oggi chiusura regolare da quel che leggo.. vediamo se arrivano i dati di fomx

lucy
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 14:56

frimba@finanza:
iscritto oggi a twitter..CHE FIGATA!!

ancora non c eri??????? Intanto buon pre di pbmd

thebiotechland
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 15:43

Oggi giornata con volumi abbastanza ridicoli credo… non penso di seguire tanto…
Ci si aggiorna il 4 di Gennaio….

Per il momento…tanti auguri di Buon Anno a tutti !!!

papi67
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 15:53

frimba@finanza: si li vedo anche io! faranno mezza gioranta a sto punto credo..un altra mezza giornata di rosso..almeno non è una intera

purtroppo è proprio intera

j.p.m.
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 16:04

frimba@finanza:
iscritto oggi a twitter..CHE FIGATA!!

Pensavi che fosse a pagamento?

frimba
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 16:23

j.p.m.@finanzaonline: Pensavi che fosse a pagamento?

ahahahaha si :mrgreen: mi fai morire

Scritto il 31 Dicembre 2015 at 18:13

Auguri a tutti BUON ANNO !!!!

marchesedicarabas
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 19:31

auguri a tutti!!!!!

tosco63
Scritto il 31 Dicembre 2015 at 21:22

Buon anno a tutti

j.p.m.
Scritto il 1 Gennaio 2016 at 10:47

frimba@finanza: ahahahaha si mi fai morire

ETFS 2X DAILY LONG WTI CRUDE OIL
Cosa ne pensi?

BUON ANNO A TUTTI

pietro8888
Scritto il 2 Gennaio 2016 at 11:38

Qualcuno ha notato e sa dare una interpretazione al movimento sul finale di CERU? Minimo a 2,80 arrivano due mega ordini in acquisto che la riportano sopra 3 e poi con pochi pezzi la ricacciano in chiusura a 2,80. Io sono entrato in due tranche con pmc 3,03$. Ma se non c’è una reazione convincente da lunedì le mollo.

j.p.m.
Scritto il 2 Gennaio 2016 at 11:42

pietro8888@finanzaonline:
Qualcuno ha notato e sa dare una interpretazione al movimento sul finale di CERU? Minimo a 2,80 arrivano due mega ordini in acquisto che la riportano sopra 3 e poi con pochi pezzi la ricacciano in chiusura a 2,80. Io sono entrato in due tranche con pmc 3,03$. Ma se non c’è una reazione convincente da lunedì le mollo.

non saprei…
ero già ubriaca

frimba
Scritto il 2 Gennaio 2016 at 12:46

pietro8888@finanzaonline:
Qualcuno ha notato e sa dare una interpretazione al movimento sul finale di CERU? Minimo a 2,80 arrivano due mega ordini in acquisto che la riportano sopra 3 e poi con pochi pezzi la ricacciano in chiusura a 2,80. Io sono entrato in due tranche con pmc 3,03$. Ma se non c’è una reazione convincente da lunedì le mollo.

l ho notato anche io e volevo scrivere qualcosa a riguardo ma ero fuori casa e piu o meno nella situazione di JPM :mrgreen: cmq prepariamoci perche da lunedi mi aspetto inizi a muoversi in attesa degli eventi nel 2016

frimba
Scritto il 2 Gennaio 2016 at 13:05

frimba@finanza: l ho notato anche io e volevo scrivere qualcosa a riguardo ma ero fuori casa e piu o meno nella situazione di JPM cmq prepariamoci perche da lunedi mi aspetto inizi a muoversi in attesa degli eventi nel 2016

556000 e passa azioni scambiate su CERU non le avevo mai viste…

frimba
Scritto il 4 Gennaio 2016 at 11:02

inziato bene l anno…li mortacci

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute