Tenta la reazione l’indice Biotech $IBB $NBI – Crollo di $IPCI

Scritto il alle 11:44 da gooser

BiotechContinua a soffrire il nostro indice Biotech che nonostante il leggero verde di ieri, stenta a rimettersi nel canale rialzista di medio, nonostante comunque resti sopra la 100. Le varie trimestrali non hanno dato l’apporto giusto e attualmente l’indice non è riuscito a tornare sopra 374.97 chiudendo a 371.42. Un buon segnale potrebbe essere tornare sopra la 50 quindi sopra 375.48. La reazione alla brutta candela di due sedute fa ancora non vi è stata, speriamo arrivi presto. Ovviamente questi numeri si riferiscono all’ETF $IBB.

Avevo promesso la parte 2 degli eventi biotech ma al momento la precedenza è dare qualche parola di conforto a chi ha investito o ha intenzione di investire su uno dei titoli più seguiti sul blog ovvero $IPCI.

Non era mia intenzione parlare di IPCI oggi anche perché ci sono diversi appuntamenti più importanti che meritano un approfondimento. Il mio incremento anche se non molto corposo è stato fatto troppo frettolosamente?  Direi di SI ma poco importa. (almeno per me).

Vedremo di muoverci nuovamente in questi giorni, ma la mia valutazione per un ingresso credo sia corretta, solo che forse non mi aspettavo una reazione ribassista così forte. Vediamo qualche dettaglio:

Come avevo detto l’approvazione dei dosaggi mancanti del Focalin XR non sono il vero valore aggiunto per questa azienda e inoltre (a parte il Seroquel XR generico che tanto è coperto da brevetto fino a fine 2016), le altre ANDA depositate non possono garantire nulla al momento perché tanto FDA non ne vuole sapere di approvarle. Se dopo anni che stanno li ferme la stessa agenzia si inventa una “ri-certificazione” di ciò che è praticamente approvato, cambiando idea due volte, è evidente che la strada del generico non porta da nessuna parte. (almeno per IPCI).

Se ne sono accorti gli amici di PAR Pharma (partner di IPCI) che infatti avevano voluto rivedere  l’accordo tra le parti per poter produrre il loro Focalin XR. Casualmente proprio dopo questo nuovo accordo, FDA di fatto blocca quello di IPCI….sarà un caso ? Non credo.

Quindi è chiaro che l’azienda deve cambiare strategia, perché se ha intenzione di creare una piccola Mylan ha sbagliato tutto. Detto questo il Rexista e il Podras applicabile teoricamente a qualunque farmaco sono quel cambio di marcia che gli azionisti pretendono. Ciò che è successo alla quotazione è la chiara strategia di chi ha interesse a portarla sui minimi e ad effettuare, o qualche copertura, o qualche acquisto a prezzi scontati.

Quindi ciò che aveva portato la quotazione sopra i 3.50$ è la notizia di Maggio 2015 che è sempre valida e che nonostante i problemi del Focalin XR non ci devono far perdere la strada maestra. Quindi i fatti ci dicono che FDA permette di valutare la richiesta di commercializzazione del Rexista con i soli dati di fase 1 (con un risparmio per le casse dell’azienda di 10M di $ circa e una velocizzazione del percorso verso l’approvazione) e inoltre è probabile un deposito di una NDA nell’arco di 6-12 mesi. Queste parole del CEO sono del 21 Maggio, i primi tre mesi sono passati.

Altro fatto complice del balzo della quotazione in su è l’annuncio del 28 Maggio ovvero la Fast Track ricevuta sempre del Rexista ossicodone con tecnologia Podras anti overdose. Questi sono i fatti che vanno però a scontrarsi con una situazione di cassa dell’azienda precaria e con una non pubblicità da parte dell’azienda che è famosa per essere di poche parole. E’ ovvio che non devo dire io a loro come gestirsi ma questo gioco provoca vita facile al su e giu’ della quotazione, e con la complicità di un titolo facilmente manovrabile porta tensione tra coloro che hanno investito nel titolo.

Concludo dicendo solo che basta guardare cosa stanno facendo gli altri per capire che l’ossicodone è ancora e lo sarà ancora per molto, un farmaco molto interessante per il mercato che attira sia le grosse aziende che le piccole e di conseguenza l’avanzare dello sviluppo del Rexista non può mantenere la quotazione a valori così bassi.

Un altro spunto interessante è il seguente: Purdue leader del settore ha ritirato il suo Oxycontin rivisitato con anti-abuse, allungando i tempi non di poco dello sviluppo clinico rinunciando al confronto con l’advisory meeting che era già stato programmato. Se il colosso del “dolore” che investe milioni di dollari di proventi nel migliorare il suo farmaco di punta, rinuncia al confronto con gli esperti del settore è evidente che ha una tecnologia inferiore a coloro che invece si stanno muovendo rapidamente.

IPCI potrebbe essere quella sorpresa con la tecnologia migliore ? Se ci fidiamo di ciò che dice il CEO potrebbe essere cosi’. Nel frattempo però un concorrente agguerrito passerà una giornata di fuoco…..Collegium Pharma $COLL infatti sarà la protagonista dell’ Analgesic Drug Products Advisory Commitee in programma per l’11 Settembre.

Gli esperti saranno tenuti a votare se consigliare l’approvazione del Xtampza ER, ossicodone extended-release con tecnologia abuso deterrente.

E’ ovvio che parliamo di due farmaci diversi, questo è un farmaco nuovo, quello di IPCI è una riformulazione di un farmaco stra-commercializzato, ma sarà interessante leggere i briefing documents che usciranno 2 giorni prima dell’evento per approfondire meglio ed eventualmente capire l’approccio di FDA verso questi farmaci con tecnologia abuso-deterrente.

Quindi è evidente che a questi valori l’azienda torna ad essere sottovalutata, ma lo era anche a 3.50$. Come sempre occorre avere pazienza e direi che per il momento è consigliata una piccola posizione, in attesa di capire se gli investitori torneranno a muoversi con il passare delle settimane, magari effettuando acquisti. A voi.

102 commenti Commenta
davtamb
Scritto il 11 Agosto 2015 at 12:28

Mille grazie Goos

j.p.m.
Scritto il 11 Agosto 2015 at 12:32

Davvero molto molto interessante.
Grazie CAPO.
Andiamo short? mr.green

marchesedicarabas
Scritto il 11 Agosto 2015 at 12:40

Grazie Goos, in settimana entro anche io…..

bazar
Scritto il 11 Agosto 2015 at 13:41

ottime considerazioni. Grazie.

Matteo
Scritto il 11 Agosto 2015 at 13:56

Grazie Gooser,
Nel frattempo a me è scattato lo stop su biti ed ho incrementato syn
Un saluto a tutti
Matteo

papi67
Scritto il 11 Agosto 2015 at 13:58

grazie capo, altro acquisto pronto se scende ulteriormente.

papi67
Scritto il 11 Agosto 2015 at 15:16

Giorgio, il petrolio ritesta i minimi.

papi67
Scritto il 11 Agosto 2015 at 15:43

caspita IPCI 2.03 di minimo

papi67
Scritto il 11 Agosto 2015 at 15:45

papi67@finanza:
caspita IPCI 2.03 di minimo

e poi è ripartita

marchesedicarabas
Scritto il 11 Agosto 2015 at 15:49

papi67@finanza: e poi è ripartita

Io vedo minimo a 2.15….

bene71
Scritto il 11 Agosto 2015 at 16:01

Gooser un giretto su cldx lo faresti?

ambros2
Scritto il 11 Agosto 2015 at 16:07

Grazie Gooser.
C’è qualcuno ancora dentro XOMA? Attualmente sono a + 5%, ma sto titolo fa delle oscillazioni paurose, mi consigliate di uscire?

papi67
Scritto il 11 Agosto 2015 at 16:17

marchesedicarabas: Io vedo minimo a 2.15….

su Yahoo sono un po confusi: sulla watch list 2.03, sulla scheda titolo 2.09, sul grafico 2.14 boh?

papi67
Scritto il 11 Agosto 2015 at 16:42

ITCI ci riprova ma appena mette il naso sopra i 32$ la martellano.

orzobimbo
Scritto il 11 Agosto 2015 at 16:53

Entrato in FREE , titolo non bio ( rischiosissimo )…Giorgio lo conosci ?

j.p.m.
Scritto il 11 Agosto 2015 at 17:13

ambros2@finanza:
Grazie Gooser.
C’è qualcuno ancora dentro XOMA? Attualmente sono a + 5%, ma sto titolo fa delle oscillazioni paurose, mi consigliate di uscire?

JA

j.p.m.
Scritto il 11 Agosto 2015 at 17:16

bene71@finanzaonline:
Gooser un giretto su cldx lo faresti?

x me farebbe un giretto su bel altra cosa….mr.greeeeeeen

tisssscali
Scritto il 11 Agosto 2015 at 17:30

acur non fa prezzo?

orzobimbo
Scritto il 11 Agosto 2015 at 17:37

j.p.m.@finanzaonline,

“Jip” sei mai entrata sull ETF shortx7 NASDAQ bio ?

marchesedicarabas
Scritto il 11 Agosto 2015 at 17:51

$IPCI messo ordine 2.08….vediamo se le prendo

giorgio.migliore
Scritto il 11 Agosto 2015 at 17:55

orzobimbo@finanza:
Entrato in FREE , titolo non bio ( rischiosissimo )…Giorgio lo conosci ?

Tradato tempo fa. Si molto rischioso!

giorgio.migliore
Scritto il 11 Agosto 2015 at 17:56

papi67@finanza:
Giorgio, il petrolio ritesta i minimi.

Già, sembra non volersi fermare!

archus
Scritto il 11 Agosto 2015 at 17:58

Per IDRA i 2,75 sono cruciali, IMHO sempre

papi67
Scritto il 11 Agosto 2015 at 18:02

vabbè, penso che spegnerò il pc così non mi rodo il fegato. Ciao a tutti.

giorgio.migliore
Scritto il 11 Agosto 2015 at 18:05

archus@finanza,

Yes, poi si va 2,50-2,52!

giorgio.migliore
Scritto il 11 Agosto 2015 at 18:06

papi67@finanza:
vabbè, penso che spegnerò il pc così non mi rodo il fegato. Ciao a tutti.

Ottima idea.. ti seguo!!! Mi occupo di branzini e prosecco… danno più soddisfazione!!! 😉

imorph
Scritto il 11 Agosto 2015 at 18:34

speriamo bene… sinceramente ho già incrementato a 2,60 sicuro che più giù di li non poteva andare… ma a questo punto non riesco a capire e di reincrementare non me la sento 🙁

Oggi brutta giornata per tutti i titoli del mio ptf… un bagno di sangue proprio -.-

j.p.m.
Scritto il 11 Agosto 2015 at 19:25

orzobimbo@finanza:
j.p.m.@finanzaonline,

“Jip” sei mai entrata sull ETF shortx7 NASDAQ bio ?

No xò non ti nascondo che ci avevo pensato

j.p.m.
Scritto il 11 Agosto 2015 at 19:26

imorph:
speriamo bene… sinceramente ho già incrementato a 2,60 sicuro che più giù di li non poteva andare… ma a questo punto non riesco a capire e di reincrementare non me la sento

Oggi brutta giornata per tutti i titoli del mio ptf… un bagno di sangue proprio -.-

Parli di IDRA?
Tranquillo…

giorgio.migliore
Scritto il 11 Agosto 2015 at 19:37

j.p.m.@finanzaonline,

Penso di IPCI!

imorph
Scritto il 11 Agosto 2015 at 19:40

imorph:
speriamo bene… sinceramente ho già incrementato a 2,60 sicuro che più giù di li non poteva andare… ma a questo punto non riesco a capire e di reincrementare non me la sento

Oggi brutta giornata per tutti i titoli del mio ptf… un bagno di sangue proprio -.-

j.p.m.@finanzaonline,

Giusto chiedo scusa ! sisi era $IPCI 🙂

imorph
Scritto il 11 Agosto 2015 at 19:40

giorgio.migliore@finanza, confermo

raggirays
Scritto il 11 Agosto 2015 at 20:12

Quasi quasi un po’di IPCI le prendo anch’io, per colpa di quei volumi ridicoli non mi ha preso l’ordine a 4.51 su CFRX venerdì e oggi ho la giusta punizione vedendola salire…

joggy
Scritto il 11 Agosto 2015 at 20:27

ETF x 7 qual è? Io seguo bis ma non è x7.

j.p.m.@finanzaonline: No xò non ti nascondo che ci avevo pensato

archus
Scritto il 11 Agosto 2015 at 20:38

Se può essere utile:
Short 3x Daily NASDAQ Biotechnology -PR – ZBIO – NASDAQ
io ci sto pensando

orzobimbo
Scritto il 11 Agosto 2015 at 20:43

joggy@finanza:
ETF x 7 qual è? Io seguo bis ma non è x7.

Isin…..us74347b7890

frimba
Scritto il 11 Agosto 2015 at 21:01

GIORGIO di MNGA che mi dici?

gabusi
Scritto il 11 Agosto 2015 at 22:19

Chiuso mestamente la posizione su MNGA con perdita secca e bruciante e girato su SYN. Ora sono monotitolo.
Purtroppo MNGA era diventata troppo rischiosa anche come scommessa: trimestrale buona ma dati sulla cocombustione rimandati a dicembre, e anche nella trimestrale lo stesso vizio di non fare nomi.
Aggiungiamoci nonna Santilli che vende imperterrita sulle resistenze fregandosene della quotazione, e soprattutto (IMHO) il piano di Obama per passare alle rinnovabili che darà una sana mazzata alle centrali a carbone – e poco gli importerà se aumenti l’efficienza e abbatti le emissioni con la cocombustione, che è di là da venire: un pannello solare ha sempre zero emissioni – e dulcis in fundo il ritorno sotto al dollaro in quota delisting, MNGA scotta troppo per poterlo tenere senza una dose di masochismo che non possiedo nemmeno io.

giorgio.migliore
Scritto il 11 Agosto 2015 at 22:20

frimba@finanza,

Ti dico che i dati della trimestrale sono stati buoni, ma ormai il mercato vuole altro. Nome e cognome delle società e quantitativi degli ordini. Finché non usciranno questi la quotazione patirà! Certo con i dati della trimestrale una chiusura come oggi non ha senso, ma questo vale per il 90% dei titoli oggi!

Matteo
Scritto il 11 Agosto 2015 at 22:29

Vendute OXGN… Primi eventi a fine anno per raddoppiare syn che ha eventi più a breve vediamo che succede che usurato mercato di agosto è un po’ una mer***a
Matteo

papi67
Scritto il 12 Agosto 2015 at 08:06

Sheff rientrato in IDRA.

papi67
Scritto il 12 Agosto 2015 at 08:08

papi67@finanza:
Sheff rientrato in IDRA.

anche i “fratelli fornai” pare

papi67
Scritto il 12 Agosto 2015 at 08:09

papi67@finanza: anche i “fratelli fornai” pare

stupidata, scusate, erano già entrati.

papi67
Scritto il 12 Agosto 2015 at 09:49

La Cina ci affonda, anche il cambio balla.

orzobimbo
Scritto il 12 Agosto 2015 at 10:04

joggy@finanza:
ETF x 7 qual è? Io seguo bis ma non è x7.

Scusa hai ragione è un bis……mi sono sbagliato con lo shortx7 sul MIB

orzobimbo
Scritto il 12 Agosto 2015 at 11:34

orzobimbo@finanza: Scusa hai ragione è un bis……mi sono sbagliato con lo shortx7 sul MIB

Per chi è interessato allo shortx7 sul MIB….isin…..de000sg409n9

supertiz81
Scritto il 12 Agosto 2015 at 15:10

GUARDATE I GRAFICI DI VLTC E AQXP……ENTRAMBI HANNO UNA CRESCITA ESPONENZIALE IL 10 AGOSTO FINO ALLE 10.10….POI CROLLANO….SIA UN CASO?
SEMPRE PIU’ SCHIFATO DI STA ROBA…..

davtamb
Scritto il 12 Agosto 2015 at 15:37

Prese SYN 2.26

pietro8888
Scritto il 12 Agosto 2015 at 15:55

davtamb@finanza,

Idem 2,30.

davtamb
Scritto il 12 Agosto 2015 at 16:01

Il mio ptf a questo punto segna un sobrio -21% 👿

jacofly
Scritto il 12 Agosto 2015 at 16:37

davtamb@finanza,

Beh Dav ti va ancora di lusso io da prima la vicendaCUR sono a – 46% vedi tu!

papi67
Scritto il 12 Agosto 2015 at 16:38

ecco un’altra che fa le capriole

http://www.finviz.com/quote.ashx?t=ebio

joggy
Scritto il 12 Agosto 2015 at 16:52

Guardare il grafico nbi ha senso ora…. Passerà anche agosto, ma siamo solo a metà…

davtamb
Scritto il 12 Agosto 2015 at 17:11

MA KPTI è fallita per caso?

ballacoilupi
Scritto il 12 Agosto 2015 at 17:16

fatti 8 gg di ferie , il mio ptf è un bagno di sangue!!!

KPTI da paura…..non ho il coraggio di mediare ne ho gia un bel pò ………sigh sigh sigh

me ne torno in ferie altri 8 gg sperando cambi la musica

bye bye

giorgio.migliore
Scritto il 12 Agosto 2015 at 17:53

joggy@finanza:
Guardare il grafico nbi ha senso ora…. Passerà anche agosto, ma siamo solo a metà…

Oggi ha rimbalzato esattamente sul canale rialzista! Speriamo riparta…

papi67
Scritto il 12 Agosto 2015 at 17:59

papi67@finanza:
ecco un’altra che fa le capriole

http://www.finviz.com/quote.ashx?t=ebio

e questa
http://finviz.com/quote.ashx?t=CERE

papi67
Scritto il 12 Agosto 2015 at 18:11

giorgio.migliore@finanza: Oggi ha rimbalzato esattamente sul canale rialzista! Speriamo riparta…

magari anche l’oil

frimba
Scritto il 12 Agosto 2015 at 19:09

ma cacchio pure AKAO ci si mette non trovo news a giustificare questo – 8 voi??

orzobimbo
Scritto il 12 Agosto 2015 at 19:15

giorgio.migliore@finanza,

Giorgio secondo te torna interessante graficamente Banro ? grazie …..

joggy
Scritto il 12 Agosto 2015 at 19:26

La seguo sempre con attenzione e intorno a .20 è sempre interessante.

orzobimbo@finanza:
giorgio.migliore@finanza,

Giorgio secondo te torna interessante graficamente Banro ? grazie …..

orzobimbo
Scritto il 12 Agosto 2015 at 19:30

orzobimbo@finanza:
giorgio.migliore@finanza,

Giorgio secondo te torna interessante graficamente Banro ? grazie …..

Ma NURO ? ce le ho sempre è!!!Ora in pari…..

orzobimbo
Scritto il 12 Agosto 2015 at 19:32

frimba@finanza:
ma cacchio pure AKAO ci si mette non trovo news a giustificare questo – 8 voi??

Incrementino ?????

davtamb
Scritto il 12 Agosto 2015 at 19:52

PTN

giorgio.migliore
Scritto il 12 Agosto 2015 at 19:52

orzobimbo@finanza: Ma NURO ? ce le ho sempre è!!!Ora in pari…..

Nuro se chiude sopra la discendente a 0,975 da entrare!!

giorgio.migliore
Scritto il 12 Agosto 2015 at 19:54

orzobimbo@finanza:
giorgio.migliore@finanza,

Giorgio secondo te torna interessante graficamente Banro ? grazie …..

Sì indicativamente 0,22 può essere un buon livello, però graficamente non mi dice granché!

frimba
Scritto il 12 Agosto 2015 at 19:56

ragazzi vediamo chiusura,ma dovremmoi rimbalzare fino a fine sett,dax dovrebbe andare a chiudere gap a 11300 e sp500 tornare almeno in area 2090..sperando le nostre bio non rimangano al palo pero!! 👿

mr.famat
Scritto il 12 Agosto 2015 at 20:00

Ciao….per tutti ma soprattutto per Gooser….dopo un po’ di ricerche e consigli
del settore…. Per IPCI titolo che seguo anche da molto ho deciso di star fuori…ma…
La FDA e’ stata per dirla breve ingrata e “sporca”…e quindi anch’io non capisco ma
bisogna aggiugere che
purtroppo ci si trova di fronte ad un dilemma che per ora non
può aver risposta, e cioè, è il farmaco che non convince, o
lo stanno facendo per permettere a qualcuno di acquisirla?
Questo per ora non è dato sapere, quindi ci si deve basare sui
fatti, cioè i conti e quelli non sono il massimo, perche c’è un
calo della liquidità dovuta principalmente a minori incassi
relativi alle vendite commerciali del generico Focalin XR®
(dexmetilfenidato cloridrato a rilascio prolungato) in capsule.
La Società ha registrato una perdita netta per il trimestre chiuso
al 31 maggio 2015 di $ 1,5 milioni o $ 0,06 per azione ordinaria
diluita, rispetto alla perdita netta di 3,1 milioni di dollari
o 0,14 dollari per azione dello scorso anno. Questo dovuto
principalmente alla riduzione dei compensi di natura azionaria
e spese per bonus ai dipendenti, e ad un più stretto controllo
generale dei costi. I ricavi relativi all’accordo di licenza e
commercializzazione con la società Par Pharmaceutical, Inc.
nei tre mesi sono stati di 1,2 milioni di dollari rispetto ai 1,4
milioni di dollari dei tre mesi conclusi lo scorso anno 2014.
Metti ache che L’FDA pone dei dubbi sul farmaco e ai il quadro
completo del perche il titolo va male.
Titolo da seguire con attenzione…ma dire mai…
Cosa ne pensi Gooser?
A VOI…..

mr.famat
Scritto il 12 Agosto 2015 at 20:10

giorgio.migliore@finanza,

Grande Giorgio….si mette malino….
E’ passato un anno da quando è partita la bolla sul petrolio, da allora i mercati hanno provato in tutti i modi a far crollare il castello, Petrolio, Ucraina, Grecia, tassi di interesse, Cina e ISIS. Tutti andati a vuoto, il mercato sul breve si è sempre ripreso, ora però si trova di fronte ad una sfida che non può combattere, la svalutazione dello Yuan da parte della banca centrale cinese.

In Cina è molto diverso dagli altri paesi, prendono decisioni in poche ore e le attuano, causa la loro politica inattaccabile. Nel tempo ne hanno fatto le spese Yahoo e Google. Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro dunque ? Inutile essere positivi sul breve, non avrebbe alcun senso, sul lungo non temiamo bolle o recessioni, non ci sono le indicazioni e non ci sono le condizioni, ma sul breve i mercati pagheranno, probabilmente un 10%, se non un 15%.

Quindi attendiamoci giorni, settimane o forse mesi di passione sui mercati. L’indice che prendiamo come riferimento, lo SP500, ha rotto ormai i supporti chiave per noi fondamentali, 2100, 2080 e 2060. Quindi si spingerà probabilmente verso i 1980 e da li vedremo come andranno le cose…….

Cosa ne pensi….puoi esser d’accordo….

Grazie della risposta(quando meglio credi).

frimba
Scritto il 12 Agosto 2015 at 20:18

mr.famat@finanza:
giorgio.migliore@finanza,

Grande Giorgio….si mette malino….
E’ passato un anno da quando è partita la bolla sul petrolio, da allora i mercati hanno provato in tutti i modi a far crollare il castello, Petrolio, Ucraina, Grecia, tassi di interesse, Cina e ISIS. Tutti andati a vuoto, il mercato sul breve si è sempre ripreso, ora però si trova di fronte ad una sfida che non può combattere, la svalutazione dello Yuan da parte della banca centrale cinese.

In Cina è molto diverso dagli altri paesi, prendono decisioni in poche ore e le attuano, causa la loro politica inattaccabile. Nel tempo ne hanno fatto le spese Yahoo e Google. Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro dunque ? Inutile essere positivi sul breve, non avrebbe alcun senso, sul lungo non temiamo bolle o recessioni, non ci sono le indicazioni e non ci sono le condizioni, ma sul breve i mercati pagheranno, probabilmente un 10%, se non un 15%.

Quindi attendiamoci giorni, settimane o forse mesi di passione sui mercati. L’indice che prendiamo come riferimento, lo SP500, ha rotto ormai i supporti chiave per noi fondamentali, 2100, 2080 e 2060. Quindi si spingerà probabilmente verso i 1980 e da li vedremo come andranno le cose…….

Cosa ne pensi….puoi esser d’accordo….

Grazie della risposta(quando meglio credi).

ti rispondo io se posso :mrgreen: non so se stai vedendo come stanno chiudendo indici,qui per me il rimbalzo fine a fine sett ci sara,sett prox sara un altra storia ma il dax ha toccato oggi la 200 daily e tenuta,io sono long da 934 di dax e penso di andare overnight,perche credo che un rimbalzo di almeno 2-3 candele ci sara’

frimba
Scritto il 12 Agosto 2015 at 20:19

mr.famat@finanza,

il 2060 l ha gia ripreso,magari andra anche a 1980 ma prima un giretto su a 2090-2100 se lo fa per me

marchesedicarabas
Scritto il 12 Agosto 2015 at 20:38

$IPCI prese ieri 2.08 stop sotto 1.95
$ONCS aspetto
$CUR forse partito recupero
$OXGN long fino a fine anno
Ciao a tutti!!!

papi67
Scritto il 12 Agosto 2015 at 20:38

giorgio.migliore@finanza: Nuro se chiude sopra la discendente a 0,975 da entrare!!

cello, target oltre 1,20?/1,30 (magari)???

papi67
Scritto il 12 Agosto 2015 at 20:40

davtamb@finanza:
PTN

ocio che il 17 c’è una scadenza oppure dei dati (non ricordo di preciso)

Scritto il 12 Agosto 2015 at 22:44

mr.famat@finanza:
Ciao….per tutti ma soprattutto per Gooser….dopo un po’ di ricerche e consigli
del settore…. Per IPCI titolo che seguo anche da molto ho deciso di star fuori…ma…
La FDA e’ stata per dirla breve ingrata e “sporca”…e quindi anch’io non capisco ma
bisogna aggiugere che
purtroppo ci si trova di fronte ad un dilemma che per ora non
può aver risposta, e cioè, è il farmaco che non convince, o
lo stanno facendo per permettere a qualcuno di acquisirla?
Questo per ora non è dato sapere, quindi ci si deve basare sui
fatti, cioè i conti e quelli non sono il massimo, perche c’è un
calo della liquidità dovuta principalmente a minori incassi
relativi alle vendite commerciali del generico Focalin XR®
(dexmetilfenidato cloridrato a rilascio prolungato) in capsule.
La Società ha registrato una perdita netta per il trimestre chiuso
al 31 maggio 2015 di $ 1,5 milioni o $ 0,06 per azione ordinaria
diluita, rispetto alla perdita netta di 3,1 milioni di dollari
o 0,14 dollari per azione dello scorso anno. Questo dovuto
principalmente alla riduzione dei compensi di natura azionaria
e spese per bonus ai dipendenti, e ad un più stretto controllo
generale dei costi. I ricavi relativi all’accordo di licenza e
commercializzazione con la società Par Pharmaceutical, Inc.
nei tre mesi sono stati di 1,2 milioni di dollari rispetto ai 1,4
milioni di dollari dei tre mesi conclusi lo scorso anno 2014.
Metti ache che L’FDA pone dei dubbi sul farmaco e ai il quadro
completo del perche il titolo va male.
Titolo da seguire con attenzione…ma dire mai…
Cosa ne pensi Gooser?
A VOI…..

Grazie Mr famat per il post, l’ho apprezzato molto anche perchè mi da la possibilità di dire alcune cose che credo siano piuttosto interessanti per tutti. In tutta questa vicenda è ovvio che è presente qualcosa di sporco. Per colpire una realtà come IPCI basta chiudere i rubinetti e ovviamente bloccando i bassi dosaggi del Focalin XR che potevano garantire anche 10M di $ di proventi a trimestre la metti in ginocchio, ma sopratutto proprio ora che hai intenzione di presentare NDA per il Rexista e che ti devi preparare per un futuro produttivo e commerciale, senza quei soldi sarà sempre molto difficile riuscire ad essere efficace sul mercato. Inoltre dopo il consenso a non fare la fase 3 penso che Odidi si sia messo in testa di fare tutto da solo e con i soldi del Focalin forse ci sarebbe anche riuscito, senza dover spartire la torta con nessuno, ma con questo blocco del Focalin adesso la strategia dell’azienda dovrà cambiare per l’ennesima volta.
Per quanto riguarda il farmaco, da quello che so io, il focalin xr nella versione di IPCI-PAR è di altissimo livello. Ricordiamoci inoltre che IPCI è stata la prima ad arrivarci e avrebbe anche potuto avere l’esclusività di mercato su tutti i dosaggi, e anche grazie a questo aveva strappato un accordo con PAR Pharma che ricordiamoci che è nei primi 10 al mondo come produttrice di generici.
Come mai IPCI invece ha ottenuto l’esclusività di mercato solo della 15mg mentre TEVA si è presa il resto ? Qui iniziano i primi problemi…..e le prime scaramuccie (per non dire altro). Perchè dico che il loro Focalin XR è meglio di quello degli altri ? Rispondete a questa domanda….come mai Mylan non ha mai presentato ANDA per i bassi dosaggi ma ha in “cantiere” solo la 30 e la 40mg…. Come mai TEVA di fatto ha i bassi dosaggi approvati ma ha avuto problemi a vendere per molto tempo ?. Sono cose che ho già detto in passato ma questi sono il numero 1 e numero 2 del generico ma di fatto stanno ancora alla finestra.
Zitta zitta Watson Labs adesso si trova tutti i dosaggi approvati (altra big del generico), possibile che questo focalin di IPCI abbia solo lui problemi di bioequivalenza ma la 15mg e la 30mg non li hanno ? Dai su siamo seri…..
Va beh per concludere hai scritto tu una frase che potrebbe essere la risposta a tutte le mille domande che ci siamo fatti noi del blog. Ci pensavo l’altra notte, non l’ho scritta sul blog perchè alla fine è solo una mia idea che adesso è anche la tua ma credo proprio che tutta questa operazione sia fatta per farla acquisire a qualcuno. I soci fondatori hanno la maggioranza assoluta, con le spalle al muro e con l’acqua alla gola saranno costretti ad arrendersi prima o poi.
Questo è uno dei motivi perchè consiglio una posizione piccola sul titolo, rispetto anche la tua decisione di restare alla finestra in attesa di altri eventi.

giorgio.migliore
Scritto il 12 Agosto 2015 at 23:06

frimba@finanza: ti rispondo io se posso non so se stai vedendo come stanno chiudendo indici,qui per me il rimbalzo fine a fine sett ci sara,sett prox sara un altra storia ma il dax ha toccato oggi la 200 daily e tenuta,io sono long da 934 di dax e penso di andare overnight,perche credo che un rimbalzo di almeno 2-3 candele ci sara’

Condivido! Oggi bella candela l’S&P500: gran recupero, ha riguadagnato la 200 e la base del canale. Per me si può ripartire! Vediamo se sarà rimbalzino o se proseguirà!

archus
Scritto il 13 Agosto 2015 at 09:59

NSI 189:
Somehow I didn’t realize NSI-189 existed until two weeks ago so I decided to try it now. Here’s my experience if anyone is interested.
Subject: 26 yr old male, medium-high depression, taking Celexa SSRI which helps a lot but still I feel downbeat most of the time, a bit robotic and catatonic at times
Day 1: Veil of depression disappears immediately after taking a dose of NSI-189 phosphate (not sure exactly what dose my scoop is but i’m guessing 40-50 mg). I feel optimistic, happy, and with no anxiety whatsoever. It is a bit overwhelming and the only side effect is I feel intellectually slower, less nimble and struggle to think more clearly. I feel almost not able to feel any negative emotions whatsoever.
Day 2: Still fairly optimistic, it hit me slightly weaker this time but still the effect is strong, depression disappears 70-80%. I’m taking it along with Celexa SSRI (will try to get off it slowly). I am able to think more normally and things aren’t as foggy as yesterday cognitive wise. I would characterize the effects as amazing so far. It makes my hands a bit weak when I take it with caffeine so I think that’s not a good combo. Other things I noticed:
I am less robotic and emotions come more naturally, I am probably robotic due to SSRI I’m taking
Social anxiety dramatically reduced (I had severe before) and I feel more sociable and friendly.
Edit: + I’m more hungry all the time now.
I hope I don’t build tolerance and this continues without side effects, it seems like a miracle cure so far.
Fonte:
http://www.reddit.com/r/Nootropics/comments/3f2rby/neat_nsi189_experience/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

pietro8888
Scritto il 13 Agosto 2015 at 16:35

Voi riuscite a vedere se c’è l’aggiornamento del ptf al 30/6 del fondo percepitive advisors? Strano io lo vedo ancora al 31/3.

ballacoilupi
Scritto il 13 Agosto 2015 at 17:13

capn ha i requisiti per lupata ma oggi posso seguire poco e non mi fido..
qualcuno osa???

djeng
Scritto il 13 Agosto 2015 at 18:53

gooser,

Grazie x l’articolo e le repliche successive…solo x rammaricarsi ulteriormente…potevo uscire da ipci in gain dopo una lunga attesa…vedere i numeri di COLL e la sua quotazione me li fa proprio girare!

frimba
Scritto il 13 Agosto 2015 at 21:14

ok AKAO ieri han fatto fuori un po di gente che era sul titolo,vediam se parte.

bene71
Scritto il 13 Agosto 2015 at 21:22

frimba@finanza:
ok AKAO ieri han fatto fuori un po di gente che era sul titolo,vediam se parte.

Si era l’unico modo per fare volumi. Visto il panic selling generale ne hanno approfittato per far scattare un po’ si SL

marchesedicarabas
Scritto il 13 Agosto 2015 at 21:32

$CALA qualcuno ne parlava……vala un ingresso???

papi67
Scritto il 14 Agosto 2015 at 11:51

WTI balla sui 42$

papi67
Scritto il 14 Agosto 2015 at 11:52

marchesedicarabas:
$CALA qualcuno ne parlava……vala un ingresso???

prima dell’impennata e successiva discesa, si valutava circa 10$

papi67
Scritto il 14 Agosto 2015 at 11:55

PTN che facciamo?

marchesedicarabas
Scritto il 14 Agosto 2015 at 13:19

papi67@finanza,

Grazie papi

bazar
Scritto il 14 Agosto 2015 at 14:35

papi67@finanza:
PTN che facciamo?

io le terrò … benché il disinteresse degli ultimi giorni faccia fare dei brutti pensieri ….

bene71
Scritto il 14 Agosto 2015 at 16:01

Akao verso il ritorno a 10$

papi67
Scritto il 14 Agosto 2015 at 16:41

bazar@finanzaonline: io le terrò … benché il disinteresse degli ultimi giorni faccia fare dei brutti pensieri ….

non temi PDUFA il 17/8?

bazar
Scritto il 14 Agosto 2015 at 17:21

papi67@finanza: non temi PDUFA il 17/8?

leggendo il comunicato di giugno ci sarebbero buone possibilità che il prodotto della Sprout venga approvato, sia pure con avvertenze e limitazioni. Diciamo 75/25. Poi però ci sono vari indizi che fanno pensare a un risultato negativo o di rinvio. L’indizio principale è la quotazione di PTN che rimane intorno ai .95 con discreti volumi, come se ci fosse qualcuno che conosce già i risultati e serve gli acquirenti man mano che si presentano. Comunque tenterà la fortuna, nella speranza che anche se va male, a medio termine si possa riprendere dato che ha un farmaco differente (e forse migliore).

bazar
Scritto il 14 Agosto 2015 at 17:22

bazar@finanzaonline: leggendo il comunicato di giugno ci sarebbero buone possibilità che il prodotto della Sprout venga approvato, sia pure con avvertenze e limitazioni. Diciamo 75/25. Poi però ci sono vari indizi che fanno pensare a un risultato negativo o di rinvio. L’indizio principale è la quotazione di PTN che rimane intorno ai .95 con discreti volumi, come se ci fosse qualcuno che conosce già i risultati e serve gli acquirenti man mano che si presentano. Comunque tenterà la fortuna, nella speranza che anche se va male, a medio termine si possa riprendere dato che ha un farmaco differente (e forse migliore).

volevo dire tenterò la fortuna

raggirays
Scritto il 14 Agosto 2015 at 18:37

bene71@finanzaonline:
Akao verso il ritorno a 10$

intanto si muove… 7.74 adesso

joggy
Scritto il 14 Agosto 2015 at 20:11

Cytr pensate di incrementare.

papi67
Scritto il 14 Agosto 2015 at 21:55

bazar@finanzaonline: volevo dire tenterò la fortuna

vendute sul mini rialzo

papi67
Scritto il 14 Agosto 2015 at 22:00

IPCI pimpante

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute