Lotta alla SLA: Malati e investitori attendono i dati clinici di Neuralstem ($CUR)

Scritto il alle 10:55 da [email protected]

picchiotrader3.gifUn veloce riassunto e punto della situazione su Neuralstem, Inc. $CUR, in questi giorni cruciali per il titolo.

La pipeline di Neuralstem comprende vari prodotti, tutti con indicazioni per market di enorme rilievo: NSI-566 per la SLA, lesioni spinali, neuropatia diabetica, morbi di Parkinson e Huntington e attacco ischemico, NSI-189 per depressione, Alzheimer, esiti di ictus e come appena annunciato, schizofrenia. L’indicazione per Alzheimer è campo anche di NSI-532.

Ci concentreremo sull’evento più prossimo: i dati per il trial di fase 2 sulla SLA, per il quale Neuralstem ha già ricevuto dalla FDA l’orphan status designation.

Venerdì la dottoressa Feldman, a capo del trial sulla SLA, ha annunciato che i dati del trial di fase 2 sono pronti, sono ottimi e che ha ricevuto il via libera per programmare il trial di fase 3

Lunedì Garr, il CEO di Neuralstem, ha dichiarato che questi dati verranno divulgati prima di quanto ci si aspettasse, tra fine di questo mese e il prossimo.

NSI-566 è un trattamento che consta nell’iniezione di una particolare linea di cellule staminali neurali nei pressi delle lesioni o delle zone con degenerazioni, nel caso della SLA si tratta della spina dorsale, della zona lombare e della zona cervicale. Per far ciò, Neuralstem ha progettato e brevettato un macchinario apposito, chiamato cannula flottante, che si avvita letteralmente alla spina dorsale del paziente durante l’intervento e permette l’iniezione in modo sicuro, già testata nel trial di fase 1.

Quanto trapelato finora del trial di fase 2 ha rivelato che alcuni pazienti hanno sperimentato arresto della progressione della malattia ed in alcuni casi, miglioramento delle funzioni motorie e respiratorie.

Questo è accaduto anche per pazienti del trial di fase 1, quello incentrato sulla sicurezza, nel quale il numero di cellule iniettate era volutamente ridotto.

L’indicazione di vita media per i malati di SLA è di circa 3 anni dalla diagnosi, a parte alcuni casi molto particolari (come quello di cui è affetto Stephen Hawking).

Al momento, pare che buona parte dei pazienti del trial abbia raggiunto e superato i 1200 giorni… 

Tutto questo rende la pubblicazione dei dati del trial di fase 2 un evento molto importante e molto atteso, in grado di far decollare la quotazione.

Di quanto?

Continuando a prendere in considerazione unicamente il trial sulla SLA (e come qualcuno saprà, personalmente ritengo che NSI-189 abbia ancora più potenziale) si tratta di un mercato multimiliardario.

La Feldman ha annunciato venerdì che il costo stimato dell’operazione si aggira intorno ai 50mila dollari, non si sa quanta parte da destinare a Neuralstem e quanta all’equipe medico ospedaliera.

I target dati dagli analisti finora si aggirano intorno ai 7 dollari per azione, ma sono quasi tutti target piuttosto vecchi, quando la pipeline era costituita principalmente da NSI-566 e NSI-189 era ancora agli albori.

Il titolo ha avuto un massimo di 4,81 dollari per azione quest’anno. La pubblicazione di dati positivi e la dichiarazione ufficiale del via libera per il trial di fase 3 dovrebbero quanto minimo portare al  raggiungimento di quel target, probabilmente a superarlo.

Ha anche cominciato ad attirare l’interesse degli istituzionali, che hanno incrementato o aperto posizioni nuove in maniera ragguardevole nell’ultimo mese fino a raggiungere il 23% (discorso a parte meriterebbe l’ingresso di un paio di fondi cinesi nelle ultime settimane, facilmente collegabile al trial sullo stroke in Cina e probabile fonte di altre news a breve)

Va però considerato che al momento CUR vede un 14% del flottante come short, una cifra ingente, oltretutto in mano ad almeno un paio di fondi che si dedicano allo shorting dell’indice Russell 3000 in maniera sistematica. E’ stata osservata un’azione costante ed automatizzata volta a mantenere bassa la quotazione, azione che però non è in grado di reggere il passo di grossi volumi.

E’ probabile che quanto più ci si avvicina ai 4 dollari, tanto più le resistenze saranno forti. Questo però gioca anche a favore di chi ha posizioni long: una salita repentina potrebbe innescare il famoso short squeeze (vedere grafici di BLUE o ICPT per esempi calzanti) che moltiplicherebbe la salita stessa.

Ora siamo a poca distanza dal rilascio dei dati, in uno di quei rari eventi di cui si ha un’ottima possibilità di conoscere già il risultato: non dimentichiamo che Neuralstem fa fare tutti i suoi trial in esterno affidandosi a specialisti di chiara fama e senza alcun compenso, i quali hanno a cuore unicamente la loro notorietà e reputazione e ben poco la quotazione del titolo. Ciò fa sì che la probabilità che i dati siano manipolati o esagerati sia praticamente nulla.

La quotazione attuale è ancora interessante, resta da vedere come si comporterà il titolo da qui al rilascio dei dati. CUR è sempre stato un titolo anomalo, e l’interesse degli short è ancora alto, tutto può ancora succedere, ma mai come ora la potenzialità per una rapida salita della quotazione sono state così alte.

A ognuno le sue riflessioni. 

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Lotta alla SLA: Malati e investitori attendono i dati clinici di Neuralstem ($CUR), 10.0 out of 10 based on 1 rating
289 commenti Commenta
tisssscali
Scritto il 12 febbraio 2015 at 11:10

Ottimo articolo, come al solito! Grazie mille

ballacoilupi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 11:48

bell’articolo :-)

beppino1
Scritto il 12 febbraio 2015 at 11:52

Ciao a tutti grazie gooser per l articolo volevo chiedervi una cosa entrare in meip ora può essere tardi oppure è solo all’iinizio della sua corsa?

alessiomz
Scritto il 12 febbraio 2015 at 12:05

Buongiorno ragazzi, qualcuno può spiegarmi come funziona questo benedetto short squeeze?

jacofly
Scritto il 12 febbraio 2015 at 12:09

grazie goos sempre puntuale, volevo aggiungere che a parte SLA il campo in cui si muove CUR è veramente enorme perchè copre tutte le patologie degenerative centrali e periferiche del SNC. il ritorno in termini di utenza è incalcolabile e di conseguenza la quotazione.

balance
Scritto il 12 febbraio 2015 at 12:16

grazie Gabusi per l’articolo su cur, ti leggo sempre con grande interesse! :)

saluti a tutti

Matteo
Scritto il 12 febbraio 2015 at 12:31

Grazie Gabusi!
Matteo

djeng
Scritto il 12 febbraio 2015 at 12:38

Grazie Gabusi

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 12:49

Grazie Gabu!

gabusi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 12:58

alessiomz@finanza:
Buongiorno ragazzi, qualcuno può spiegarmi come funziona questo benedetto short squeeze?

Lo short squeeze è il sogno proibito di ogni long… Se hai pazienza stasera scrivo una spiegazione per sommi capi, altrimenti c’è gente ancora più titolata qui che può spiegarlo. Purtroppo al momento sono incasinato…

djeng
Scritto il 12 febbraio 2015 at 13:04

Chiedo ma in un’ottica molto long e volendo incrementare…lupo segnalava la possibilità poi di una fase III che ovviamente comporta costi….la quotazione…e anche x i malati…come tutti speriamo..potrebbe…toccatevi…prima correre…e poi fermarsi?.
A voi che ne sapete mooolto di più grazie

alessiomz
Scritto il 12 febbraio 2015 at 13:07

gabusi@finanza,

va bene grazie!

tosco63
Scritto il 12 febbraio 2015 at 13:10

grazie gabusi io le ho a 3,10 e le tengo poi si vedrà

frimba
Scritto il 12 febbraio 2015 at 13:43

Grazie gabu!!Meno male che ho letto i commenti stavo per ringraziare gooser :mrgreen:

gabusi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 13:45

djeng@finanza:
Chiedo ma in un’ottica molto long e volendo incrementare…lupo segnalava la possibilità poi di una fase III che ovviamente comporta costi….la quotazione…e anche x i malati…come tutti speriamo..potrebbe…toccatevi…prima correre…e poi fermarsi?.
A voi che ne sapete mooolto di più grazie

Fai conto che se avessi i soldi, CUR sarebbe la prima che prenderei in ottica da cassettista… basta che vada in porto solo una delle dozzine di indicazioni che ha e la quotazione raddoppia. Ci vuole tempo per sviluppare tutta quella roba, e soldi, ma Neuralstem è atipica anche per come gestisce trial e cassa: tutto esterno quindi costi ridotti all’osso, di contro tempi allungati.

gabusi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 13:46

LupoCaneSecco@finanza:
http://www.businesswire.com/news/home/20150212005218/en/Verastem-Receives-Orphan-Drug-Designation-FDA-VS-5584#.VNyXfqO3PMI

:cry::cry::cry:

Vendute l’altro giorno… tenute nemmeno due settimane e sono riuscito a venderle appena prima della news inaspettata. Non c’è che dire… anzi c’è ma sono educato :evil:

beppino1
Scritto il 12 febbraio 2015 at 13:59

gabusi grazie mille per il tuo tempo e la passione che metti in cur grazie!!

Scritto il 12 febbraio 2015 at 14:31

Ragazzi vi ringrazio che mi ringraziate ma l’articolo non l’ho scritto io hehehe
Allora MEIP se l’azione in corso continua può salire ancora molto i dati sono a Marzo e siamo al 12 febbraio quindi il tempo non manca. Cosa può succedere ? La fase 1 è andata piuttosto bene a questo punto difficile fare previsioni, ovviamente in caso di esito positivo il titolo farà i botti. Detto questo la fase II è un’altra cosa e vista anche l’indicazione non mi sento di dare più del 40% di possibilità di riuscita che non è poco!!. Insomma il famoso rischio/beneficio pende abbastanza dalla parte dell’investimento. Se non succede niente di strano potrei anche lasciare una piccola parte delle mie azioni andando a scadenza.

archus
Scritto il 12 febbraio 2015 at 14:31

Ottimo, grazie,
se va tutto bene come si spera (e qui ognuno faccia la propria grattatio pallorum),
propongo il premio Nobel per Gabu, per i suoi studi su CUR (faccina che ride e fa scongiuri contemporaneamente).

bisanzio
Scritto il 12 febbraio 2015 at 14:36

SUPERMILLEGRAZIE GRANDE GABU !!!

tosco63
Scritto il 12 febbraio 2015 at 14:45

di heb cosa ne pensate una ciofeca?

Scritto il 12 febbraio 2015 at 14:56

tosco63@finanzaonline:
di heb cosa ne pensate una ciofeca?

Una delle peggiori aziendi biotech

tosco63
Scritto il 12 febbraio 2015 at 15:09

gooser,

grazie lascio perdere ho visto che stava sperimentando un farmaco per ebola

j.p.m.
Scritto il 12 febbraio 2015 at 15:16

gooser:
Ragazzi vi ringrazio che mi ringraziate ma l’articolo non l’ho scritto io hehehe
Allora MEIP se l’azione in corso continua può salire ancora molto i dati sono a Marzo e siamo al 12 febbraio quindi il tempo non manca. Cosa può succedere ? La fase 1 è andata piuttosto bene a questo punto difficile fare previsioni, ovviamente in caso di esito positivo il titolo farà i botti. Detto questo la fase II è un’altra cosa e vista anche l’indicazione non mi sento di dare più del 40% di possibilità di riuscita che non è poco!!. Insomma il famoso rischio/beneficio pende abbastanza dalla parte dell’investimento. Se non succede niente di strano potrei anche lasciare una piccola parte delle mie azioni andando a scadenza.

intendi nella leucemia?

j.p.m.
Scritto il 12 febbraio 2015 at 15:18

intendi nella leucemia che è andata molto bene?

jacofly
Scritto il 12 febbraio 2015 at 15:22

gooser,

lo sappiamo che non l’hai scritto tu ma si pensa tu l’abbia commissionato al mitico Gabu che ormai su CUR ne sa piu del CEO. grazie a voi tutti comunque per il lavoro che fate.

Scritto il 12 febbraio 2015 at 15:26

j.p.m.@finanzaonline:

Ha dati incoraggianti in tutte le indicazioni che sta testando

j.p.m.
Scritto il 12 febbraio 2015 at 15:28

gooser: Ha dati incoraggianti in tutte le indicazioni che sta testando

OK…cque nella leucemia secondo C.K. non sono un granchè….
Vediamo dai

papi67
Scritto il 12 febbraio 2015 at 15:46

GENE manco ve lo dico……..

davtamb
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:08

LUPO tace…..LUPO CI COVA :MRGREEN:

gnappo
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:10

ci sta un incremento sui petroliferi ( OAS e LINE ) secondo voi?

Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:16

j.p.m.@finanzaonline: OK…cque nella leucemia secondo C.K. non sono un granchè….Vediamo dai

Ho usato la parola incoraggianti non a caso. Dire non sono un granchè forse è riferito a questi dati
http://finance.yahoo.com/news/mei-pharma-reports-significant-clinical-133000773.html
che non saranno appunto un granchè ma sono incoraggianti e permetteranno all’azienda di andare in FASE 3 sulla base di una discussione tra FDA e l’azienda nonostante il fatto che non sono un granchè. E’ ovvio che la strada è in salita e la matematica ci dice forse che le possibilità di riuscita sono basse ma ci proveranno.
I dati che usciranno a breve invece sono su un’altra indicazione, non possiamo prevedere come risponderanno i pazienti, la speranza è che ci sia un miglioramento rispetto ai dati del link qui sopra. Per un’azienda che capitalizza 150M con la cassa piena direi che sarebbe un buon colpo.

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:17

davtamb@finanza:
LUPO tace…..LUPO CI COVA :MRGREEN:

Lupo é entrato ieri su HART a fine sessione e su MACROCURE una settimana fa…
….
ora si gode I suoi investimenti! :mrgreen:

ballacoilupi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:23

mi mangio le manie e i piedi per gene azzzz…….

j.p.m.
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:23

gooser: Ho usato la parola incoraggianti non a caso. Dire non sono un granchè forse è riferito a questi dati
http://finance.yahoo.com/news/mei-pharma-reports-significant-clinical-133000773.html
che non saranno appunto un granchè ma sono incoraggianti e permetteranno all’azienda di andare in FASE 3 sulla base di una discussione tra FDA e l’azienda nonostante il fatto che non sono un granchè. E’ ovvio che la strada è in salita e la matematica ci dice forse che le possibilità di riuscita sono basse ma ci proveranno.
I dati che usciranno a breve invece sono su un’altra indicazione, non possiamo prevedere come risponderanno i pazienti, la speranza è che ci sia un miglioramento rispetto ai dati del link qui sopra. Per un’azienda che capitalizza 150M con la cassa piena direi che sarebbe un buon colpo.

ok capito

j.p.m.
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:24

ballacoilupi@finanza:
mi mangio le maniee i piedi per gene azzzz…….

l’importante è che non ti mangi le @@

ballacoilupi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:25

hart ??? porcaccia la miseria ieri stavo per entrareeeeee poi nisbaaa
:-(

papi67
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:25

LupoCaneSecco@finanza: Lupo é entrato ieri su HART a fine sessione e su MACROCURE una settimana fa…
….
ora si gode I suoi investimenti!

mah…su HART ho un certo sospetto…..G……

j.p.m.
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:27

gabusi@finanza: Lo short squeeze è il sogno proibito di ogni long… Se hai pazienza stasera scrivo una spiegazione per sommi capi, altrimenti c’è gente ancora più titolata qui che può spiegarlo. Purtroppo al momento sono incasinato…

Verastem giu…dove entri?

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:36

papi67@finanza: mah…su HART ho un certo sospetto…..G……

dimmi Papino

davtamb
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:36

papi67@finanza: mah…su HART ho un certo sospetto…..G……

MA HART NON ha appena emesse a 1.75?

j.p.m.
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:36

LupoCaneSecco@finanza: dimmi Papino

rientri su verastem?

tosco63
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:37

papi67@finanza,

che sospetto?

windpower
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:38

Cur
A 2,21 me ne daranno altre???

windpower
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:39

windpower@finanza:
Cur
A 2,21 me ne daranno altre???

3,21 ovviamente
;-)

gnappo
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:41

CRIS all’attacco dei 3 usd…

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:45

ballacoilupi@finanza:
mi mangio le maniee i piedi per gene azzzz…….

Ecco sul grafico di gene si vede esattamente quel caratteristico sali scendi e risali hai massimi della prima ora di cui parlavo ieri…

papi67
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:52

LupoCaneSecco@finanza: dimmi Papino

dicevo G…..come Gooser

ballacoilupi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:52

LupoCaneSecco@finanza: Ecco sul grafico di gene si vede esattamente quel caratteristico sali scendi e risali hai massimi della prima ora di cui parlavo ieri…

si notato
ma non son mai entrato perchè mi pareva avesse galoppato gia abbastanza

morgann
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:52

Bravo Gabu – ottimo esordio – Ormai fai parte del Gotha – Passo al lei o come prima ? Scusa il ritardo ma non mi faceva accedere

papi67
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:54

o L……..come Lupo? Beccato.

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:57

papi67@finanza: dicevo G…..come Gooser

Cosa ha detto Gooser?

papi67
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:58

LupoCaneSecco@finanza: Cosa ha detto Gooser?

Ahhh Lupo non hai scritto chi ha comprato le HART ieri???

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 16:58

papi67@finanza,

si in effetti!!

jacofly
Scritto il 12 febbraio 2015 at 17:02

scusa Lupo ma questa HART da che cappello a cilindro salta fuori?

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 17:07

papi67@finanza,

io l ho scritto…Papino

morgann
Scritto il 12 febbraio 2015 at 17:09

PFNX – Speriamo che sia uno dei pochi titoli a non chiudere il gap

gabusi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 17:12

j.p.m.@finanzaonline: Verastem giu…dove entri?

E’ scesa? Oggi non ho avuto il tempo di fiatare, figuriamoci di guardare le quotazioni… sono a testa in giù nel magico mondo delle riunioni, di Excel e di formule che definire quantistiche è poco :wall:
Appena arrivo a casa vedo di capire cosa sta succedendo… e devo a qualcuno una spiegazione sullo short squeeze, mi pare… aiuto, voglio giornate di 30 ore!!! :cry:

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 17:16

Allora…solita storia…
solito sistema…
Giorni e giorni che scende, motivazioni nessuna….
da 4$ si va a 1.90$
tacc emissione a favore dei soliti ignoti…
e via su il gg dopo…
vi ricorda qualcosa!???
tipo VITAE ?

gabusi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 17:27

morgann@finanza:
Bravo Gabu – ottimo esordio – Ormai fai parte del Gotha – Passo al lei o come prima ? Scusa il ritardo ma non mi faceva accedere

Grazie! Ma io non sono nessuno e valgo zero… cit. “non sono un cuoco, sono un uomo che cucina”…

…mio dio, come scende in basso il mio livello intellettivo in giornate come questa… :mrgreen:

alessiomz
Scritto il 12 febbraio 2015 at 17:33

gabusi@finanza,

short squeeze presente!

davtamb
Scritto il 12 febbraio 2015 at 17:47

MEIP all’attacco dei 5

windpower
Scritto il 12 febbraio 2015 at 17:50

gnappo@finanza:
CRIS all’attacco dei 3 usd…

Vendi e pentiti!
Ieri andate 4k a 2,74….vabbe godiamoci quelle rimaste!

Scritto il 12 febbraio 2015 at 17:58

Vendute mezze meip 4.98

papi67
Scritto il 12 febbraio 2015 at 17:59

anche CUR tenta di scappare

frimba
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:04

gooser:
Ragazzi vi ringrazio che mi ringraziate ma l’articolo non l’ho scritto io hehehe
Allora MEIP se l’azione in corso continua può salire ancora molto i dati sono a Marzo e siamo al 12 febbraio quindi il tempo non manca. Cosa può succedere ? La fase 1 è andata piuttosto bene a questo punto difficile fare previsioni, ovviamente in caso di esito positivo il titolo farà i botti. Detto questo la fase II è un’altra cosa e vista anche l’indicazione non mi sento di dare più del 40% di possibilità di riuscita che non è poco!!. Insomma il famoso rischio/beneficio pende abbastanza dalla parte dell’investimento. Se non succede niente di strano potrei anche lasciare una piccola parte delle mie azioni andando a scadenza.

scusa goos se prima hai scritto quelloquotato sopra come mai ora fai..

gooser:
Vendute mezze meip 4.98

questo?ci sono motivi particolari o porti solo a casa un po di gain?

frimba
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:06

Giorgio grande entrata su OIL e OAS complimenti!!dovevo seguire la disciplina invece del mio pessimo istinto.

j.p.m.
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:13

windpower@finanza: Vendi e pentiti!
Ieri andate 4k a 2,74….vabbe godiamoci quelle rimaste!

SI dice VENDI GUADAGNA E VAFF……..ULO

Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:13

frimba@finanza: scusa goos se prima hai scritto quelloquotato sopra come mai ora fai..

questo?ci sono motivi particolari o porti solo a casa un po di gain?

No nessun motivo rispetto a qualche settimana fa sono esposto troppo e libero un po’

gabusi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:16

Ok, ecco come funziona lo short squeeze con un esempio grossolano, che non prende in considerazione i costi inerenti allo shorting.
L’azione X quota 5 dollari. Tu pensi che la quotazione scenderà, quindi vai short e vendi 1000 azioni a 5, pensando di comprare a 3 e guadagnare così 2 dollari ad azione, totale 2000 dollari.
Dopo un mese l’azione quota 4, tu sei in gain di 1000 dollari e ti freghi le mani, quando tutto d’un tratto esce una notizia che non ti aspettavi o che non avevi previsto, o più semplicemente non avevi seguito bene il titolo.
La quotazione va a 4,5, e tu cominci a borbottare. A 4,9 sudi freddo, perchè se la perdita potenziale di un long è il capitale investito (se hai comprato azioni per 1000 dollari e la quotazione va a zero, perdi 1000 dollari), la perdita potenziale di uno short è INFINITO, ovvero la differenza tra la quotazione a cui hai venduto e quella a cui hai ricomprato.
Va a 5, tu ora sei in pari e nel panico: se sale ancora ti toccherà ricomprare l’azione a più di quanto l’hai venduta e avrai perso soldi.
Ti butti quindi e tenti di comprare a mercato. Ma i long, che hanno le azioni in mano e stanno gongolando, non te le venderanno a basso prezzo: comprando tu aggiungi la tua pressione al movimento in salita della quotazione, facendola salire ancora più in fretta.
Ok, tu sei uscito, diciamo che hai comprato a 4,1 e ti è andata bene, hai perso solo 100 dollari. Ma grazie a te ora la quotazione è 4,1 e tutti gli altri che come te sono short stanno perdendo ancora di più, sono ancora di più nel panico (e se arrivasse a 100?!?) e comprano tutti a mercato, facendo schizzare la quotazione alle stelle in maniera esponenziale, ben di più di quanto sarebbe salita se ci fosse stata solo la normale meccanica long.
Più short c’erano sul titolo, più le loro ricoperture faranno salire, e molto molto in fretta, il titolo.
Tu dirai “ma questi sono dementi, avrebbero potuto dominare il panico, aspettare che passi la buriana e la quotazione ricominci a scendere, e poi vendere a quotazioni umane perdendo meno”.
Eh no, c’è il margin call… tu hai shortato e avevi 3000 dollari sul conto. Quando la tua perdita va a 2500 dollari, la banca ti chiude D’UFFICIO la posizione, comprando a mercato le azioni, per non farti andare in rosso (o fartici andare per il minimo possibile). Anche questa vendita scriteriata ovviamente contribuisce allo short squeeze… e la quotazione VOLA. Per la gioia di chi è long e che non avrebbe mai visto una salita così rapida e così alta senza il rimanere incastrati degli short.
Da qui il nome “short squeeze”: rappresenta efficacemente l’immagine di molti short che si schiacciano l’uno sull’altro per coprire la propria posizione e vengono stritolati.

Molto basilare come spiegazione, ma spero sia efficace.

alessiomz
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:30

grande spiegazione! ma a questo punto il dato che indica i giorni di copertura che cosa può far capire al trader?

ayeye73
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:32

Grazie Gaaber (ringrazio 2 guru con una fava… mmm… forse suona un po’ male.. :-) )
A parte scherzi, grazie Gabusi, splendido riassunto.
E grazie Gooser per le specifiche e le opinioni su Meip.

giorgio.migliore
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:33

frimba@finanza:
Giorgio grande entrata su OIL e OAS complimenti!!dovevo seguire la disciplina invece del mio pessimo istinto.

Grazie Frimba! OAS e ETF leva 5 già portato a casa il gain di quasi il 15% da ieri, girato su CUR!

sirjoe
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:34

salve a tutti, grazie Gabusi per l’ottimo raticolo ^^

Gooser una domanda: IMUC annuncia emissione, buon punto di entrata?

giorgio.migliore
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:35

giorgio.migliore@finanza: Grazie Frimba! OAS e ETF leva 5 già portato a casa il gain di quasi il 15% da ieri, girato su CUR!

In realtà ho venduto prima di quanto pensassi perché non ho resistito su CUR sotto i 3,30! Monitoro ancora LINE, se non parte la liquido prima della chiusura per avere liquidità eventualmente per rientrare domani in open sul leva 5! Un po’ di spazio secondo me c’è ancora…

Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:37

Non mi sembra corretto postare un articolo intero di un’altra persona senza avere il suo permesso quindi elimino quel commento

Chi lo vuole leggere può andare direttamente sul sito dal link postato sopra

gabusi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:37

alessiomz@finanza:
grande spiegazione! ma a questo punto il dato che indica i giorni di copertura che cosa può far capire al trader?

Quello è il rapporto tra numero di azioni vendute short e volume medio corrente… più è alto il rapporto e più giorni servirebbero per coprire le posizioni short al volume attuale, quindi più è alto più è grande la possibilità di short squeeze in caso di improvvisa salita della quotazione che lo inneschi.
A grandi linee eh…

giorgio.migliore
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:37

gabusi@finanza,

E’ quello che si è verificato su IPCI dopo l’approvazione… e qualcuno è in paziente attesa che si riverifichi!! Basta leggere la board per capire quanti sono short!! Ma verrà il giorno in cui… ;)

Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:38

sirjoe@finanza:
salve a tutti, grazie Gabusi per l’ottimo raticolo ^^

Gooser una domanda: IMUC annuncia emissione, buon punto di entrata?

teoricamente si ma IMUC ha un po’ di problemi e vuole fare una fase III che probabilmente non porterà grandi risultati……. purtroppo

frimba
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:42

giorgio.migliore@finanza: In realtà ho venduto prima di quanto pensassi perché non ho resistito su CUR sotto i 3,30! Monitoro ancora LINE, se non parte la liquido prima della chiusura per avere liquidità eventualmente per rientrare domani in open sul leva 5! Un po’ di spazio secondo me c’è ancora…

Gia’!sembra voler rifarsi un giretto sui 54$

frimba
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:43

gooser: No nessun motivo rispetto a qualche settimana fa sono esposto troppo e libero un po’

OK grazie.

sirjoe
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:48

gooser: teoricamente si ma IMUC ha un po’ di problemi e vuole fare una fase III che probabilmente non porterà grandi risultati……. purtroppo

capito, grazie mille ^^

alessiomz
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:48

gabusi@finanza,

grazie ancora mi son fatto una cultura!

alessiomz
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:58

gabusi@finanza,

quindi è possibile che prendendo ad esempio due titoli in up-trend è probabile che salga maggiormente chi dei due ha maggiori giorni di copertura?

esempio EXEL leggo 14,4 – CRIS 2.4 – tra i due potrebbe avere una maggiore “impennata” il primo?
tenendo cmq presente che i dati vengono aggiornati ogni 15gg quindi con un certo margine di errore..

bene71
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:59

Cris, penso di uscire tra 2,9 e 3,3

davtamb
Scritto il 12 febbraio 2015 at 18:59

Dentro IMUC a 0.55

marchesedicarabas
Scritto il 12 febbraio 2015 at 19:00

$KBIO per chi la conosce vale un ingresso?grazie a tutti…..

windpower
Scritto il 12 febbraio 2015 at 19:06

bene71@finanzaonline:
Cris, penso di uscire tra 2,9 e 3,3

Penso pure io

gabusi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 19:09

alessiomz@finanza:
[email protected],

quindi è possibile che prendendo ad esempio due titoli in up-trend è probabile che salga maggiormente chi dei due ha maggiori giorni di copertura?

esempio EXEL leggo 14,4 – CRIS2.4 – tra i due potrebbe avere una maggiore “impennata” il primo?
tenendo cmq presente che i dati vengono aggiornati ogni 15gg quindi con un certo margine di errore..

Non è così automatico, per innescare uno short squeeze serve comunque una rapida salita del titolo in maniera autonoma prima… per l’ingresso di qualche nome grosso in maniera massiccia, per delle news inaspettate, o simili. Lo short dev’essere preso di sorpresa, non è un evento che si verifica quotidianamente…

bisanzio
Scritto il 12 febbraio 2015 at 19:11

LupoCaneSecco@finanza:
Allora…solita storia…
solito sistema…
Giorni e giorni che scende, motivazioni nessuna….
da 4$ si va a 1.90$
tacc emissione a favore dei soliti ignoti…
e via su il gg dopo…
vi ricorda qualcosa!???
tipo VITAE ?

NON AVENDONE, HA SENSO COMPRARE OGGI UN PO’ DI HART?

didoterzo
Scritto il 12 febbraio 2015 at 19:25

Grazie Gabusi della spiegazione, vorrei sapere da inesperto quale sono dove vedo la quantità di short su un titolo?
Grazie

graaf
Scritto il 12 febbraio 2015 at 19:27

Entrata su KBIO, che ne pensate? Qualcuno la segue?

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 19:28

bisanzio@finanza,

Direi di si…
ma non sarebbe piú che una sensazione…
ed è meglio che ti fidi delle tue!!!

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 19:39

Comunque la SEC non esiste…
che schifo!!!
Ho il vomito…
anche se stò guadagnando con HART!!!

gabusi
Scritto il 12 febbraio 2015 at 19:39

didoterzo@finanzaonline:
Grazie Gabusi della spiegazione, vorrei sapere da inesperto quale sono dove vedo la quantità di short su un titolo?
Grazie

Sul sito del Nasdaq, aggiornati ogni 15 gg

tamby
Scritto il 12 febbraio 2015 at 19:58

Ciao ragazzi entrato in CNAT a 5.78

giorgio.migliore
Scritto il 12 febbraio 2015 at 20:01

Entrato in HART!

tamby
Scritto il 12 febbraio 2015 at 20:04

giorgio.migliore@finanza,

a quanto?

giorgio.migliore
Scritto il 12 febbraio 2015 at 20:07

tamby@finanza,

2,38!

j.p.m.
Scritto il 12 febbraio 2015 at 20:58

gabusi@finanza:
Ok, ecco come funziona lo short squeeze con un esempio grossolano, che non prende in considerazione i costi inerenti allo shorting.
L’azione X quota 5 dollari. Tu pensi che la quotazione scenderà, quindi vai short e vendi 1000 azioni a 5, pensando di comprare a 3 e guadagnare così 2 dollari ad azione, totale 2000 dollari.
Dopo un mese l’azione quota 4, tu sei in gain di 1000 dollari e ti freghi le mani, quando tutto d’un tratto esce una notizia che non ti aspettavi o che non avevi previsto, o più semplicemente non avevi seguito bene il titolo.
La quotazione va a 4,5, e tu cominci a borbottare. A 4,9 sudi freddo, perchè se la perdita potenziale di un long è il capitale investito (se hai comprato azioni per 1000 dollari e la quotazione va a zero, perdi 1000 dollari), la perdita potenziale di uno short è INFINITO, ovvero la differenza tra la quotazione a cui hai venduto e quella a cui hai ricomprato.
Va a 5, tu ora sei in pari e nel panico: se sale ancora ti toccherà ricomprare l’azione a più di quanto l’hai venduta e avrai perso soldi.
Ti butti quindi e tenti di comprare a mercato. Ma i long, che hanno le azioni in mano e stanno gongolando, non te le venderanno a basso prezzo: comprando tu aggiungi la tua pressione al movimento in salita della quotazione, facendola salire ancora più in fretta.
Ok, tu sei uscito, diciamo che hai comprato a 4,1 e ti è andata bene, hai perso solo 100 dollari. Ma grazie a te ora la quotazione è 4,1 e tutti gli altri che come te sono short stanno perdendo ancora di più, sono ancora di più nel panico (e se arrivasse a 100?!?) e comprano tutti a mercato, facendo schizzare la quotazione alle stelle in maniera esponenziale, ben di più di quanto sarebbe salita se ci fosse stata solo la normale meccanica long.
Più short c’erano sul titolo, più le loro ricoperture faranno salire, e molto molto in fretta, il titolo.
Tu dirai “ma questi sono dementi, avrebbero potuto dominare il panico, aspettare che passi la buriana e la quotazione ricominci a scendere, e poi vendere a quotazioni umane perdendo meno”.
Eh no, c’è il margin call… tu hai shortato e avevi 3000 dollari sul conto. Quando la tua perdita va a 2500 dollari, la banca ti chiude D’UFFICIO la posizione, comprando a mercato le azioni, per non farti andare in rosso (o fartici andare per il minimo possibile). Anche questa vendita scriteriata ovviamente contribuisce allo short squeeze… e la quotazione VOLA. Per la gioia di chi è long e che non avrebbe mai visto una salita così rapida e così alta senza il rimanere incastrati degli short.
Da qui il nome “short squeeze”: rappresenta efficacemente l’immagine di molti short che si schiacciano l’uno sull’altro per coprire la propria posizione e vengono stritolati.

Molto basilare come spiegazione, ma spero sia efficace.

È il riskio che si corre

orzobimbo
Scritto il 12 febbraio 2015 at 21:02

Lupo sei entrato in CANF? Io dentro a 3,8……HART avute un anno fa, fiammata incredibile, prese a 5 e vendute a 9 più o meno, vado a naso …..

windpower
Scritto il 12 febbraio 2015 at 21:24

Cur
Secondo ingresso a 3,26

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 21:43

Fuori da HART a 2.62$!!

Incrementone CUR a 3,267$….

davtamb
Scritto il 12 febbraio 2015 at 21:45

fuori da TROV, +15% grazie LUPO, 2 tranche CUR 3.27

davtamb
Scritto il 12 febbraio 2015 at 21:48

fuori da CRIS +50% mi accontento

morgann
Scritto il 12 febbraio 2015 at 21:53

THLD – cippetto

PFNX – Fatto esattamente “giochino di lupo” Vendute alle 11.45 ricomprate all 13.45 ( le avrei ricomprate comunque ) ma cosi e – dalle 12 alle 14 su titoli in tiro e con volumi molto piu alti del normale succede questo ? oggi si GRZ LUP

papi67
Scritto il 12 febbraio 2015 at 21:59

MEIP sfondati i 5$

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:02

davtamb@finanza:
fuori da TROV, +15% grazie LUPO, 2 tranche CUR 3.27

Prego Dav…
è un piacere…
Scusate se in questi gg sono un po’ assente e non ho potuto così condividere appieno le mie strategie!!
Ieri ho comunicato l’ingresso su HART a mercato chiuso e senza poterlo motivare…
Ho fatto un +41%
Ma avrei goduto molto di più nel condividerlo con altri!!

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:03

LupoCaneSecco@finanza,

con altri no!!
Con VOI sì !!
Suona molto meglio!! :mrgreen:

bene71
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:05

Fuori da cris + 108%

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:06

morgann@finanza:
THLD – cippetto

PFNX – Fatto esattamente “giochino di lupo” Vendute alle 11.45 ricomprate all 13.45 ( le avrei ricomprate comunque ) ma cosi e – dalle 12 alle 14 su titoli in tiro e con volumi molto piu alti del normalesuccede questo ? oggi si GRZ LUP

Per correttezza MORGANN (Ciao! :lol:) spesso io entro proprio lì…
in quel frangente…
non dall’inizio…
Per essere dentro dall’inizio bisogna entrare il giorno prima..
ma proprio per loro natura questi eventi non possono essere previsti !!

davtamb
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:07

LupoCaneSecco@finanza: Prego Dav…
è un piacere…
Scusate se in questi gg sono un po’assente e non ho potuto così condividere appieno le mie strategie!!
Ieri ho comunicato l’ingresso su HART a mercato chiuso e senza poterlo motivare…
Ho fatto un +41%
Ma avrei goduto molto di più nel condividerlo con altri!!

non ti scusare ci mancherebbe, noi siamo felicissimi se condividi la tua operatività, se ogni tanto scappa qualcosa pazienza mica puoi essere sempre presente. Grazie ancora

davtamb
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:08

bene71@finanzaonline:
Fuori da cris + 108%

complimenti

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:08

bene71@finanzaonline:
Fuori da cris + 108%

davtamb@finanza:
fuori da CRIS +50% mi accontento

Complimenti raga!
Non aspettate mica me x guadagnare vedo!! :mrgreen::mrgreen:

davtamb
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:10

papi67@finanza:
MEIP sfondati i 5$

già…..trotta che è una meraviglia

morgann
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:20

LupoCaneSecco@finanza: Per correttezza MORGANN (Ciao! :lol:) spesso io entro proprio lì…
in quel frangente…
non dall’inizio…
Per essere dentro dall’inizio bisogna entrare il giorno prima..
ma proprio per loro natura questi eventi non possono essere previsti !!

L’ho fatto perche’ e’ un mio titolo sul quale sono long – L’avevo da 15 gg +40% uscito ieri sera – rientrato oggi uscito alle 11.45 +10% – rientrato e ora ci sto + 15%

bene71
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:28

Eppure qualcosa mi dice che domani cris farà anche 3,10, ma come dice jpm, vendi guadagna e vaffa

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:32

morgann@finanza,

Grande MO…
Era solo un pretesto per finire di spiegare la strategy…:wink: :wink:

ayeye73
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:36

davtamb@finanza: complimenti

Grande!!!

ayeye73
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:37

Forse non eri tu però… Vabbè valgono in anticipo per il prossimo tuo di doppio.. :-)

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:45

ricapitoliamo

.wink.
.lol.
.mrgreen.

poi c’è la faccina imbarazzata guance rosse che è qualcosa tipo :oops: .oops.

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:46

LupoCaneSecco@finanza:
ricapitoliamo

.wink.
.lol.
.mrgreen.

poi c’è la faccina imbarazzata guance rosse che è qualcosa tipo .oops.

LupoCaneSecco@finanza,

Basta mettere : al posto del .

LupoCaneSecco
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:47

poi :evil: .evil.

gnappo
Scritto il 12 febbraio 2015 at 22:57

qualcuno sta seguendo il recupero di alcobra dopo il disastro di qualche tempo fa?

frimba
Scritto il 12 febbraio 2015 at 23:31

LupoCaneSecco@finanza: [email protected],

Basta mettere: al posto del .

Grande lupo!!pian piano le recuperiamo tutte!! :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 00:18

j.p.m.@finanzaonline: rientri su verastem?

Scusa J.P.M.
Non l’avevo vista !
Ti avrei risposto no…per ora
ma ti avrei anche detto che non vedo controindicazioni nel farlo a che vedo una salita fino a 10.20
10.30…
Attenzione però che non sono target tecnici ma seguono miei parametri..
che “ogni tanto funzionicchiano” credo
:mrgreen::mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 01:33

jacofly@finanza:
scusa Lupo ma questa HART da che cappello a cilindro salta fuori?

davtamb@finanza: MA HART NON ha appena emesse a 1.75?

Si in effetti ha venduto 1 800 000 azioni ordinarie ad un prezzo di 1.75$….
+ 696 000 azioni di tipo “B” convertibili ognuna in 5 az ordinarie ad un prezzo di 8.75$ ognuna (da dividere per 5 ) sempre 1.75$ più altre 270 000 azioni…insomma dai miei calcoli contando i 7.860.000 az già a mercato con vari calcoli e dando per certo che per me era stata tirata giù dai 4$ per NULLA ma solo per emettere a quella quota (Chissa perchè? eh??) mi risultava un aggregato di 2.60$…

E allora dentro…
Ho venduto a 2.62$ con un + 41%
ieri non ero entrato al meglio..altrimenti ci stava anche un 50%…

Da notare che sempre inspiegabilmente qualche insider (così sempre ad istinto eh!!?) aveva venduto azioni il per tutto Dicembre e Gennaio e ora ha fatto spesa a cifre bassissime usando quel gain e in un giorno si è cuccato un bel 40%…Se questa non è fibra!!

(Solo supposizioni le mie… anzi stò proprio scherzando eh! :oops: )
Non si sa mai!! :lol:
Ehmmm… :evil: :evil::evil:

Stessa cosa vista un mese fa con VTAE !?
ma immaginate un poveretto che avesse avuto HART un mese fa o due nel suo PTF..??
e se la vede crollare così..
Per poi vedere stò…non so nemmeno come chiamarlo..!?
Io ho guadagnato molto…
Entrambe le volte…
ma come ho detto e ripeto…ho il vomito!!

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 09:39

LupoCaneSecco@finanza:
Si in effetti ha venduto 1 800 000 azioni ordinarie ad un prezzo di 1.75$….
+ 696 000 azioni di tipo “B” convertibili ognuna in 5 az ordinarie ad un prezzo di 8.75$ ognuna (da dividere per 5 ) sempre 1.75$ più altre 270 000 azioni…insomma dai miei calcoli contando i 7.860.000 az già a mercato con vari calcoli e dando per certo che per me era stata tirata giù dai 4$ per NULLA ma solo per emettere a quella quota (Chissa perchè? eh??) mi risultava un aggregato di 2.60$…

E allora dentro…
Ho venduto a 2.62$ con un + 41%
ieri non ero entrato al meglio..altrimenti ci stava anche un 50%…

Da notare che sempre inspiegabilmente qualche insider (così sempre ad istinto eh!!?) aveva venduto azioni il per tutto Dicembre e Gennaio e ora ha fatto spesa a cifre bassissime usando quel gain e in un giorno si è cuccato un bel 40%…Se questa non è fibra!!

(Solo supposizioni le mie… anzi stò proprio scherzando eh! )
Non si sa mai!!
Ehmmm…

Stessa cosa vista un mese fa con VTAE !?
ma immaginate un poveretto che avesse avuto HART un mese fa o due nel suo PTF..??
e se la vede crollare così..
Per poi vedere stò…non so nemmeno come chiamarlo..!?
Io ho guadagnato molto…
Entrambe le volte…
ma come ho detto e ripeto…ho il vomito!!

vorrei vomitare spesso anch’io…. :mrgreen:

ballacoilupi
Scritto il 13 febbraio 2015 at 10:32

contento per voi ..io purtroppo ero lontano dal pc e non ho potuto operare

mi tengo liquido in attesa di ……qualcosa di interessante :-)

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 10:52

X lupo…
Xo vomiti da ricco…

toodles
Scritto il 13 febbraio 2015 at 12:09

ACAD
Ragazzi mi sono un po’ documentato su acadia pharmaceuticals. Come indicato anche da Gosser può essere una delle biotech a maggiore potenziale di crescita. Oggi forse farò un ingresso.
http://www.acadia-pharm.com/pipeline/

toodles
Scritto il 13 febbraio 2015 at 12:12

Pos Gooser scusate

toodles
Scritto il 13 febbraio 2015 at 12:12

ops Gooser scusate

Scritto il 13 febbraio 2015 at 12:15

toodles@finanza: ACADRagazzi mi sono un po’ documentato su acadia pharmaceuticals. Come indicato anche da Gosser può essere una delle biotech a maggiore potenziale di crescita. Oggi forse farò un ingresso.http://www.acadia-pharm.com/pipeline/

mercato potenziale devastante

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 13:55

IDRA in pre si spara un bel -6% :evil:

tosco63
Scritto il 13 febbraio 2015 at 14:04

ciao dove posso vedere il preborsa almeno le migliori o peggiori?grazie

bene71
Scritto il 13 febbraio 2015 at 14:05

Cris venduta ieri a 2,96 si spara un +10 a 3,29. Con solo 30 azioni scambiate unica consolazione
Faccina che da testate al muro

bene71
Scritto il 13 febbraio 2015 at 14:07

tosco63@finanzaonline:
ciao dove posso vedere il preborsa almeno le migliori o peggiori?grazie

http://thestockmarketwatch.com/markets/pre-market/today.aspx

tosco63
Scritto il 13 febbraio 2015 at 14:11

bene71@finanzaonline,

bene71@finanzaonline,

grazie

gnappo
Scritto il 13 febbraio 2015 at 14:43

gnappo@finanza:

a 3,75

tosco63
Scritto il 13 febbraio 2015 at 14:46

chi sa dirmi qualcosa su oncy?

windpower
Scritto il 13 febbraio 2015 at 14:46

gnappo@finanza: a 3,75

Io ci vado.
Se ci arriva mi trova.

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 14:49

gnappo@finanza: a 3,75

si grazie ho appena finito di leggere,vediamo come reagisce oggi,potrebbe esser occasione per incremento.

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:05

Ciao a tutti.
sono appena tornata dal poligono.
ci sono news?

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:12

j.p.m.@finanzaonline:
Ciao a tutti.
sono appena tornata dal poligono.
ci sono news?

allora ti piacciono i film di clint eastwood,spari al poligono,e l altra volta hai fatto una battuta sul duce, mi ci gioco le ball che sei di destra,ho ragione?so che è ot ma è una mia curiosita’ :mrgreen:

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:13

frimba@finanza: allora ti piacciono i film di clint eastwood,spari al poligono,e l altra volta hai fatto una battuta sul duce, mi ci gioco le ball che sei di destra,ho ragione?so che è ot ma è una mia curiosita’

e scommetto anche che sei del nord est..ci ho preso?:mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:22

Chi è dentro ad HART?
A parte Giorgio!! :mrgreen:

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:23

frimba@finanza: e scommetto anche che sei del nord est..ci ho preso?:mrgreen:

BERGAMO

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:25

io non ho gli emoticons

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:28

j.p.m.@finanzaonline,

Guarda più su J.P.
Ieri ho postato un po’ di emoticons…

ballacoilupi
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:32

entrato in gene …vediamo

windpower
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:39

Gene
Un missile.

ballacoilupi
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:40

gene impressionante …era un pò che non vedevo verdeeee :-)

ddb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:40

prova emoticons

:mrgreen: – .mrgreen
:evil: – .evil.
:ops: – .ops.
:wink: – .wink.
:iol: – .iol.

dove “.” = “:”

ballacoilupi
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:40

che volumi…

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:43

ballacoilupi@finanza,

Grandissimo….
che coraggio!!
Meriti il GAIN

ddb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:43

riprovo
:mrgreen: – .mrgreen.
:evil: – .evil.
:ops: – .oops.
:wink: – .wink.
:iol: – .lol.
dove “.” = “:”

ballacoilupi
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:43

questa arriva a 10 $…

ddb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:44

:mrgreen: – .mrgreen.
:evil: – .evil.
:oops: – .oops.
:wink: – .wink.
:lol: – .lol .
dove “.” = “:”

ballacoilupi
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:46

LupoCaneSecco@finanza:
[email protected],

Grandissimo….
che coraggio!!
Meriti il GAIN

grazie lupo :-)

sono alcuni giorni che sbavavo e non vedevo l’ombra di un dollaro…

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:52

Ragazzi !!
MOLTO BENE CYTRX!!
Questo è davvero un bel segnale…
Succede qualcosa?
Tra l’altro non mi ricordo chi del blog è entrato quasi sul bottom.. a 2.55$

e ora si sta divertendo!!

ayeye73
Scritto il 13 febbraio 2015 at 15:52

Cytr non la capisco.
E’ aumentato l’interesse degli short ed è 2 giorni che viaggia..

Matteo
Scritto il 13 febbraio 2015 at 16:02

IPCI: Tekla capital aumenta la sua quota in IPCI e passa al 9%
Matteo

papi67
Scritto il 13 febbraio 2015 at 16:15

Matteo:
IPCI: Tekla capital aumenta la sua quota in IPCI e passa al 9%
Matteo

considerato che scambia 30.000 azioni al giorno, da quanti mesi staranno acquistando? oppure gliele ha cedute qualcun’altro?

morgann
Scritto il 13 febbraio 2015 at 16:20

ALNY- triplicata – unica nota negativa , quei coglioni di ZACKS che riempiono le news di YAHOO con le loro valutazioni di mmmmmm

tosco63
Scritto il 13 febbraio 2015 at 16:21

ciao ma gene che passa da 1.27 a 9 ,20 in poco tempo cosa ha scoperto qualcosa di miracoloso :)

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 16:31

uscita da cris ne tengo metà

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 16:46

frimba@finanza: allora ti piacciono i film di clint eastwood,spari al poligono,e l altra volta hai fatto una battuta sul duce, mi ci gioco le ball che sei di destra,ho ragione?so che è ot ma è una mia curiosita’

IL PD NON LO VOTO DI SICURO….MALATA DI MENTE NON LO SONO…E NEMMENO IL PD+L

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 16:49

LupoCaneSecco@finanza:
Ragazzi !!
MOLTO BENE CYTRX!!
Questo è davvero un bel segnale…
Succede qualcosa?
Tra l’altro non mi ricordo chi del blog è entrato quasi sul bottom.. a 2.55$

e ora si sta divertendo!!

e verastem?

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 16:58

j.p.m.@finanzaonline: e verastem?

Ti ho risposto ieri J..
Se mi credi e ci credi incrementa altrimenti…

morgann
Scritto il 13 febbraio 2015 at 16:59

CRIS e IDRA – Volumi doppi del normale – vediamo se”l’effetto mezzogiorno ” si verifica ovviamente l’uno in su l’altro in giu – IDRA verso le 11.30-12 dovrebbe salire – CRIS scendere- poi alle 1.30/2 il contrario
THLD Da confrontare, ma non ha i volumi delle prime 2

COSI PER CURIOSITA’

pietro8888
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:13

papi67@finanza: considerato che scambia 30.000 azioni al giorno, da quanti mesi staranno acquistando? oppure gliele ha cedute qualcun’altro?

il grafico dice indubbiamente up, ma finchè non inizia a scambiare qualche pezzo in più la continuo a guardare con distanza, magari sbagliando.

pietro8888
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:15

ragazzi MEIP ancora in tempo per rientrate? che dite?

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:21

morgann@finanza:
CRIS e IDRA – Volumi doppi del normale – vediamo se”l’effetto mezzogiorno ” si verifica ovviamente l’uno in su l’altro in giu– IDRA verso le 11.30-12 dovrebbe salire – CRIS scendere- poi alle 1.30/2 il contrario
THLD Da confrontare, ma non ha i volumi delle prime 2

COSI PER CURIOSITA’

Io avrei altri candidati…
ATOS e GENE

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:23

LupoCaneSecco@finanza: Io avrei altri candidati…
ATOS e GENE

quoto GENE

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:24

Soprattutto GENE sembra seguire lo schema…

ma occhio eh!!

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:25

LupoCaneSecco@finanza,

E’ salita davvero troppo in questi gg …potrebbe avere comportamenti imprevedibili!!

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:26

LupoCaneSecco@finanza: Ti ho risposto ieri J..
Se mi credi e ci credi incrementa altrimenti…

letto ora

morgann
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:26

LupoCaneSecco@finanza: Io avrei altri candidati…
ATOS e GENE

Bene guardiamo anche quelli , io Lupo SOLO GUARDARE – Ma il loro mezzogiorno sono le nostre 18 o 19 ? grz

giorgio.migliore
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:27

Uscito da HART entrato in NBS a 3,68 e ATOS 1,75!

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:38

MORGANN e altri interessati…

Io i titoloi li seguo da qui…

https://www.google.com/finance?q=NASDAQ%3AGENE&ei=uCXeVLiCB6SNwAOiq4DQAQ

Vedi quotazione grafico istantaneo e news…
dal grafico vedi anche orario e volumi…in realtime…
magari lo conoscevate già ma non si sa mai…

morgann
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:51

LupoCaneSecco@finanza:
MORGANN e altri interessati…

Io i titoloi li seguo da qui…

https://www.google.com/finance?q=NASDAQ%3AGENE&ei=uCXeVLiCB6SNwAOiq4DQAQ

Vedi quotazione grafico istantaneo e news…
dal grafico vedi anche orario e volumi…in realtime…
magari lo conoscevate già ma non si sa mai…

No non lo conoscevo vado e vedo – Grz

gnappo
Scritto il 13 febbraio 2015 at 17:52

Finalmente un pò di verde con bdsi……

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:01

EXEL continua imperterrita :mrgreeen:

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:02

davtamb@finanza:
EXEL continua imperterrita :mrgreeen:

un e di troppo…. :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:03

Entrato in SGNL e 3 53$!!

Ma non seguitemi per favore….

:oops::oops:

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:03

LupoCaneSecco@finanza:
MORGANN e altri interessati…

Io i titoloi li seguo da qui…

https://www.google.com/finance?q=NASDAQ%3AGENE&ei=uCXeVLiCB6SNwAOiq4DQAQ

Vedi quotazione grafico istantaneo e news…
dal grafico vedi anche orario e volumi…in realtime…
magari lo conoscevate già ma non si sa mai…

anche io uso google finance…. ogni tanto sbrocca (vedi il -99% su AMPE dell’altro ieri)

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:06

LupoCaneSecco@finanza:
Entrato in SGNL e 3 53$!!

Ma non seguitemi per favore….

sei un pazzo coi cojones! :mrgreen:

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:06

dai MEIP brutta cogliona chiudi la settimana per bene su :mrgreen: :mrgreen:…CYTRX molto bene lupo!!ma è uscita news o è un + 9% casuale???

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:08

j.p.m.@finanzaonline: IL PD NON LO VOTO DI SICURO….MALATA DI MENTE NON LO SONO…E NEMMENO IL PD+L

:mrgreen: non ti sto assolutamente giudicando è!!era solo per curiosita per vedere se certi luoghi comuni hanno un senso o no.

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:09

davtamb@finanza,

Messo ordine a 4.14$

ayeye73
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:09

Grazie Lupo, anch’io non lo conoscevo.
Per J.p.m.: su questo sito ho dato un occhio a Vstm che anch’io come te ne ho (magari di meno credo :-) ) e in teoria ci sono solo notizie positive.
Al di là dei tp degli analisti che spesso sono un po’ così, insider che comprano e shorter che diminuiscono.
Boh… io ho fatto un altro piccolo incremento.
Pota…. :-) (Bergamotto anch’io)

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:16

Tolto ordine…si va più su….

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:21

frimba@finanza:
dai MEIP brutta cogliona chiudi la settimana per bene su :mrgreen:…CYTRX molto bene lupo!!ma è uscita news o è un + 9% casuale???

Attenzione forse ha funzionato la tecnica segreta :mrgreen:

tdregazz
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:26

lupo scusa sono nuovo del sito e ti seguo con interesse ed ammirazione quasi sempre le tue dritte mi hanno fatto guadagnare ho visto sopra tolto ordine si va più su ma quale titolo intendi, comunque tutti voi del forum siete grandi

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:30

Vendute metà a 4.30$

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:30

tdregazz@finanza:
lupo scusa sono nuovo del sito e ti seguo con interesse ed ammirazione quasi sempre le tue dritte mi hanno fatto guadagnare ho visto sopra tolto ordine si va più su ma quale titolo intendi, comunque tutti voi del forum siete grandi

SGNL

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:31

LupoCaneSecco@finanza:
Vendute metà a 4.30$

sei un grande, CHAPEAU

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:32

Altra metà 4.40$

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:34

davtamb@finanza,

Quando sarà a 5$ e passa mi sentirò meno grande!!
Comunque GRAZIE!!

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:39

LupoCaneSecco@finanza:
[email protected],

Quando sarà a 5$ e passa mi sentirò meno grande!!
Comunque GRAZIE!!

Senti sei entrato a 3.53 e uscito a una media di 4.35….+22% in mezz’ora. non so proprio come si potrebbe fare di meglio. Chapeau nuovamente

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:45

davtamb@finanza,

Guarda ora la quota… :evil:

tosco63
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:46

grande lupo io non la becco mai un azione cosi partita 1,84 adesso 5,40 in giornata :(

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:47

Però non voglio lamentarmi perchè sono entrato con un bel gruzzolo eh!?!!
Mica noccioline…
ed il gain è stato OTTIMO… :mrgreen:

tosco63
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:48

arriva a 6

alessiomz
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:50

GEN vsembra voler ripartire

alessiomz
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:51

GENE

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:55

https://www.google.com/finance?q=NASDAQ%3ASGNL&ei=wDfeVJiAJ8mewAPoroCoAg

Guardate la flessione a MEZZOGIORNO preciso che mi ha permesso di entrare…
DA MANUALE…

Il Non seguitemi invece é dovuto a quel piccolo dato che potete leggere sul grafico…
Shares: 3.78M
flottante inesistente..
ergo se sale va a razzo…
ma se avesse girato il naso all’ingiù…
avremmo visto la FOSSA DELLE Marianne!!!
Certi rischi sono troppo grandi per dare consigli!!

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:56

per il discorso dell altra volta GENE sarebbe da prendere sopra 8,90

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 18:59

frimba@finanza:
per il discorso dell altra volta GENE sarebbe da prendere sopra 8,90

in teoria sarebbe anche da shortare sotto 8,35,ma credo che il ragionamento sia long only o sbaglio?

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 19:11

LupoCaneSecco@finanza:
Però non voglio lamentarmi perchè sono entrato con un bel gruzzolo eh!?!!
Mica noccioline…
ed il gain è stato OTTIMO…

Sono sempre i soliti quelli che guadagnano….
io oggi con metà CRIS togliendo le tasse x i porci 22.333,36 CENT

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 19:12

frimba@finanza: mando subito il curriculum

Ho capito cosa voti mrgreen

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 19:17

j.p.m.@finanzaonline: Sono sempre i soliti quelli che guadagnano….
io oggi con metà CRIS togliendo le tasse x i porci 22.333,36 CENT

no comment

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 19:21

davtamb@finanza: no comment

bhè…considera che investo molto….
tutto proporzionato…

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 19:28

j.p.m.@finanzaonline: Ho capito cosa voti mrgreen

ahahaahah non starai pensando al berlusca per via della battuta vero?? :mrgreen: io cmq non voto :mrgreen:

j.p.m.
Scritto il 13 febbraio 2015 at 19:29

frimba@finanza: ahahaahah non starai pensando al berlusca per via della battuta vero?? io cmq non voto

tiè pigliati questo

https://www.youtube.com/watch?v=xBaLISqI6Rg

alessiomz
Scritto il 13 febbraio 2015 at 19:33

LupoCaneSecco@finanza,

Ciao Lupo, come la vedi GENE in intraday?

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:07

alessiomz@finanza,

Non l’ho seguita oggi…
dovresti chiedere a qualche esperto di analisi tecnica perchè ormai è fuori dalla fascia delle 12 14

morgann
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:09

CRIS-EXEL -THLD( meno) – Proprio cosi – flettono dall 11-11.30 fino alle 12-12.45 – Vediamo se riprendono …..

morgann
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:11

EXEL- a 2.55 ci faccio un bel giro

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:20

LupoCaneSecco@finanza:
https://www.google.com/finance?q=NASDAQ%3ASGNL&ei=wDfeVJiAJ8mewAPoroCoAg

Guardate la flessione a MEZZOGIORNO preciso che mi ha permesso di entrare…
DA MANUALE…

Il Non seguitemi invece é dovuto a quel piccolo dato che potete leggere sul grafico…
Shares: 3.78M
flottante inesistente..
ergo se sale va a razzo…
ma se avesse girato il naso all’ingiù…
avremmo visto la FOSSA DELLE Marianne!!!
Certi rischi sono troppo grandi per dare consigli!!

Lupo visto solo adesso,porca vacca complimenti!!che trade!!!!!!!

sirjoe
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:22

ciao Lupo, riguardo alla tua teoria di swing di mezzogiorno, oggi ho sto provando a cavalcare IBIO, come ti sembra il grafico? se non è un disturbo ovviamente, mi piacerebbe un tuo parere…^^

http://www.nasdaq.com/symbol/ibio/real-time

sirjoe
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:23

cavolo, mentre scrivevo ha iniziato a muoversi ^^

windpower
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:27

morgann@finanza:
EXEL- a 2.55 ci faccio un bel giro

io a 2,55 sono a piu’ 15 piu o meno…. pensa a quando stavano a 1,2
;-))

windpower
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:29

windpower@finanza: io a 2,55 sono a piu’ 15 piu o meno…. pensa a quando stavano a 1,2
;-))

dimenticavo….a 1,5 le ho mediate dato che le avevo oltre i 5…..

bene71
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:31

Double su ipci, per me é nettamente in accumulo

bene71
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:33

Akao non segue il settore antibiotici, ancora lontana da eventi catalizzatori

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:35

sirjoe@finanza:
cavolo, mentre scrivevo ha iniziato a muoversi ^^

https://www.google.com/finance?q=NYSEMKT%3AIBIO&ei=_1DeVNmkBsmUwAPjyYDgAg

A quanto sei dentro Sir ?

windpower
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:35

alcobra

dentro 6,91

sirjoe
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:41

LupoCaneSecco@finanza: https://www.google.com/finance?q=NYSEMKT%3AIBIO&ei=_1DeVNmkBsmUwAPjyYDgAg

A quanto sei dentro Sir ?

son piuttosto tranquillo, sono entrato alle 11 a 0,66, po ha fatto il botto… ovviamente stavo preparando cena e non ho visto ^^, ora stavo seguendo per trovare un punto di uscita

sirjoe
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:42

sirjoe@finanza: son piuttosto tranquillo, sono entrato alle 11 a 0,66, po ha fatto il botto… ovviamente stavo preparando cena e non ho visto ^^, ora stavo seguendo per trovare un punto di uscita

e guardando la forma del grafico ho pensato a te ed alla tua teoria ^^

sirjoe
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:50

sirjoe@finanza: e guardando la forma del grafico ho pensato a te ed alla tua teoria ^^

teoria e pratica ^^

frimba
Scritto il 13 febbraio 2015 at 20:52

frimba@finanza: in teoria sarebbe anche da shortare sotto 8,35,ma credo che il ragionamento sia long only o sbaglio?

lo short su GENE avrebbe pagato.

morgann
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:07

MEZZOGIORNO – Visto Lupo, offusca tutto il giorno

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:13

morgann@finanza:
MEZZOGIORNO – Visto Lupo, offusca tutto il giorno

Non ho capito Mo… :oops:

sirjoe
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:20

uscito da IBIO a 0.90, mi accontento ^^, il grafico non mi convince…

ora entrata in GTXI

morgann
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:21

LupoCaneSecco@finanza: Non ho capito Mo…

Fa passare in secondo piano tutto il resto CUR etc e vivifica il blog – A proposito di CUR, Gabu nessuna nuova?

morgann
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:28

THLD – +8 – Ottma scelta, da approfondire

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:35

morgann@finanza: Fa passare in secondo piano tutto il resto CUR etc e vivifica il blog – A proposito di CUR, Gabu nessuna nuova?

Ah Ok…su CUR nulla da dire Morgan…
sale un po’ più adagio del previsto..ma macina…
Crescita solida, tipica di titoli solidi!!

gabusi
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:37

morgann@finanza: Fa passare in secondo piano tutto il resto CUR etc e vivifica il blog – A proposito di CUR, Gabu nessuna nuova?

Ormai le nuove che arrivano fra due o tre settimane sono le uniche che aspettiamo… se si esclude la causa ma il giudice dev’essere come uno di quelli stereotipati americani, sarà andato a pesca sul lago e in questi giorni non è in tribunale.

tamby
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:39

j.p.m.@finanzaonline,

Scusate l’ot ma usi 98 F? (faccina che ride)

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:40

Entrato in Can fite…
Incrementato ancora CUR oggi a 3.36$ col gain di SGNL

tamby
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:45

Entrato in Verastem a 7.87

papi67
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:47

giorgio.migliore@finanza:
Uscito da HART entrato in NBS a 3,68 e ATOS 1,75!

tp per ATOS?

gabusi
Scritto il 13 febbraio 2015 at 21:51

CUR: c’è da dire che news a sorpresa potrebbero arrivare dal trial sull’ictus in Cina, che essendo fuori dal recinto del “cane da guardia” FDA è del tutto imprevedibile come tempistiche e non deve sottostare ad alcun diktat per paura di ritorsioni… dopo la conferenza di venerdì scorso Marsala è volato al laboratorio a Shanghai (e lui non si occupa di quel trial, ma com’è ovvio NSI-566 è lo stesso, cambiano solo le applicazioni), inoltre da pochissimo sono entrati due fondi cinesi come dicevo nell’articolo. Aggiungici che lunedì Garr ha detto che il trial sull’ictus in Cina è stato accelerato… e non credo così per sport…
In Cina l’ictus fa fuori 1,6 milioni di persone l’anno (si, sembrano tante, ma i cinesi sono TANTI) e Garr ha aperto non solo un laboratorio separato in Cina per la produzione di NSI-566, ma ha anche dichiarato che si stanno preparando per trattare fino a 70mila pazienti l’anno sempre in Cina.
Se investe, soprattutto uno con le tasche cucite come le sue, deve avere solidi risultati… ma qui non c’è il “campanello d’allarme” come per i dati sulla SLA; questi possono essere domani o l’anno prossimo.

ambros2
Scritto il 13 febbraio 2015 at 22:14

Finalmente sembra arrivata la riscossa per il mio portafoglio, ultime 3 settimane super
CRIS +8 %(venduto 1/5 a 3,20)
IPCI + 3 %
EXEL +8%
CYTR + 8%
CYTK +20%
ALXA +4%
BLRX -1%

orzobimbo
Scritto il 13 febbraio 2015 at 22:22

Giorgio sei ancora su HART ?…….E se facesse una fiammata come un anno fa ? Il periodo più o meno è questo…..

morgann
Scritto il 13 febbraio 2015 at 22:26

gabusi@finanza:
CUR:c’è da dire che news a sorpresa potrebbero arrivare dal trial sull’ictus in Cina, che essendo fuori dal recinto del “cane da guardia” FDA è del tutto imprevedibile come tempistiche e non deve sottostare ad alcun diktat per paura di ritorsioni… dopo la conferenza di venerdì scorso Marsala è volato al laboratorio a Shanghai (e lui non si occupa di quel trial, ma com’è ovvio NSI-566 è lo stesso, cambiano solo le applicazioni), inoltre da pochissimo sono entrati due fondi cinesi come dicevo nell’articolo. Aggiungici che lunedì Garr ha detto che il trial sull’ictus in Cina è stato accelerato… e non credo così per sport…
In Cina l’ictus fa fuori 1,6 milioni di persone l’anno (si, sembrano tante, ma i cinesi sono TANTI) e Garr ha aperto non solo un laboratorio separato in Cina per la produzione di NSI-566, ma ha anche dichiarato che si stanno preparando per trattare fino a 70mila pazienti l’anno sempre in Cina.
Se investe, soprattutto uno con le tasche cucite come le sue, deve avere solidi risultati… ma qui non c’è il “campanello d’allarme” come per i dati sulla SLA; questi possono essere domani o l’anno prossimo.

OK – Martedi vediamo se il caso di incrementare, Faccio il bastian contrario del blog,ma qualcosa non mi torna – Con l’upside spaventoso del sottostante per me il titolo sottoperforma e non di poco..e si che non sono mai stato paranoico :green:
Ciao Gabu, Lupo e tutti, buon fine settimana

windpower
Scritto il 13 febbraio 2015 at 22:39

Meip

credo che alzero’ il mio pmc con un terzo buy a 4,86. Arrivo a 4k.
vediamo.

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 22:49

Prana Bio…
nostra vecchia conoscenza !!
Vi ricordate come era pompata !!
La fecero arrivare a 10$ a forza di speranze,certezze, articoli e filmati televisivi “truccati”..

Shares in Prana Biotechnology Limited (ASX:PBT) have slumped after providing an update on its End-Of-Phase 2 discussions with the US Food and Drug Administration. The biotech company says the FDA has issued a partial clinical hold letter which currently limits the dose of PBT2 that can be given to patients with Huntington disease. Prana plans to continue discussions with the FDA to address the issues raised so that it may move forward with clinical trials of PBT2. Shares in Prana Biotechnology have slumped 21.95 per cent and are trading at $0.16 at noon.

Ora quota 1.10$

Bisogna stare attenti e non fidarsi di nulla !!!

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 22:53

tdregazz@finanza,

Mi eri “sfuggito”… :oops:
Ciao !! un grosso benvenuto nel blog… :mrgreen:

windpower
Scritto il 13 febbraio 2015 at 23:51

windpower@finanza:
alcobra

dentro 6,91

Mi era sfuggita l’emissione a4$!
Entrare ora ha comunque un senso dato che aspettano i dati per al015 e al014 per il primo Q.
!

ddb
Scritto il 13 febbraio 2015 at 23:56

SGNL
complimenti Lupo!
:lol:

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2015 at 23:59

ddb@finanza,

Azie.. :wink:

djeng
Scritto il 14 febbraio 2015 at 01:53

http://charts.stocktwits.com/production/original_32694596.gif?1423865872

In particolare x OXGN dato che altri movimenti già partiti

ballacoilupi
Scritto il 14 febbraio 2015 at 08:33

resoconto su gene:
ieri sono entrato a 7,38 ha orso come una pazza, e francamente in corso d’opera pensavo arrivasse a 10 $…non l’ha fatto…peccato
sono sempre in gain e attendo la prox settimana.
imho questa sale ancora…anche se non con i ritmi di venerdì…
a vedere lo storico degli anni passati ha avuto dei max importanti…molto..

garfield6791
Scritto il 14 febbraio 2015 at 12:33

b.g. a tutti i folisti. nella speranza che il gran capo, ( goos) ci dia info su appy ed oxgn

garfield6791
Scritto il 14 febbraio 2015 at 12:34

io sono dentro a 1.70 appy e 1.65 su oxgn sull’ultima mi sono buttato un po pesante nella speranza della risurrezione

garfield6791
Scritto il 14 febbraio 2015 at 12:40

pero’ su appy non ci posso credere che sia andata così, sembrava tutto ok

garfield6791
Scritto il 14 febbraio 2015 at 12:48

frimba@finanza,

scusa frimba ma su achn come la vedi questa emissione a 10,25?
si può provare un ingresso? grazie

j.p.m.
Scritto il 14 febbraio 2015 at 14:34

garfield6791:
io sono dentro a 1.70 appy e 1.65 su oxgn sull’ultima mi sono buttato un po pesante nella speranza della risurrezione

Ciao APPY OTC…OXIGENE…non so…ACHN…epatite C HARVONI DI GILEAD ASFALTA TUTTI
IMHO

giorgio.migliore
Scritto il 14 febbraio 2015 at 16:06

Per nonno Silver che chiede un aggiornamento su CRIS.
Il titolo ha rotto la resistenza a 2,98, prossimo target 3,31. Rotto questo livello l’obiettivo up successivo sarebbero i 3,65 dollari. Attenzione all’RSI a 89 in forte ipercomprato!!

giorgio.migliore
Scritto il 14 febbraio 2015 at 16:10

papi67@finanza: tp per ATOS?

ATOS sono rimasto dentro perché ero a cena fuori, ma devo essere sincero non mi ispira troppo! Dovrebbe chiudere sopra la discendente per poter avere spazi interessanti con primi obiettivi 2,10 e a seguire la chiusura gap a 2,25!

giorgio.migliore
Scritto il 14 febbraio 2015 at 16:12

orzobimbo@finanza:
Giorgio sei ancora su HART ?…….E se facesse una fiammata come un anno fa ? Il periodo più o meno è questo…..

HART son oscito anche se l’impostazione rimane rialzista con primo target i 3,15!

pari
Scritto il 14 febbraio 2015 at 16:42

CYTR chi ci capisce,new entry?

http://www.nasdaq.com/symbol/cytr/sec-filings

gabusi
Scritto il 14 febbraio 2015 at 18:00

pari@finanza:
CYTR chi ci capisce,new entry?

http://www.nasdaq.com/symbol/cytr/sec-filings

IL 13-g si compila per posizioni tra il 5% ed il 20%, e non si intende esercitare il controllo con quelle azioni. In pratica qualcuno è entrato con un bel pacchettone di azioni.

graaf
Scritto il 14 febbraio 2015 at 19:02

NSPH – CYTX
Che ne pensate? Potrebbero riguadagnare il dollaro?

pietro8888
Scritto il 15 febbraio 2015 at 09:43

graaf@finanzaonline:
NSPH – CYTX
Che ne pensate? Potrebbero riguadagnare il dollaro?
La prima la seguivo se non erro se non torna al dollaro va fuori dal mercato principale. A me ispirava molto il macchinario verigene, però poi fatto brutta fine.

garfield6791
Scritto il 15 febbraio 2015 at 11:04

j.p.m.@finanzaonline,

jpm come mai cosi ottimista? da dove lo deduci? goos parlava di approvazione poi e successo quello che abbiamo visto. ma a quando pare l’azienda vuole fare ricorso xchè dice che il sistema e valido

j.p.m.
Scritto il 15 febbraio 2015 at 13:57

garfield6791:
[email protected],

jpm come mai cosi ottimista? da dove lo deduci? goos parlava di approvazione poi e successo quello che abbiamo visto. ma a quando pare l’azienda vuole fare ricorso xchè dice che il sistema e valido

Purtroppo conta quello che dice FDA….OTC? era solo una battuta

Scritto il 15 febbraio 2015 at 14:04

Lunedi esce l’aggiornamento con APPY, OXGN e MEIP e altro

papi67
Scritto il 15 febbraio 2015 at 14:11

gooser:
Lunedi esce l’aggiornamento con APPY, OXGN e MEIP e altro

:ok capo.

Scritto il 15 febbraio 2015 at 14:13

okkio ad AKAO

Scritto il 15 febbraio 2015 at 14:18

garfield6791
Scritto il 15 febbraio 2015 at 17:01

gooser,

aspetto con ansia. anche perchè appy mi sembra che si stia stabilizzando e poi indicatori scarichi.

grazie in anticipo

garfield6791
Scritto il 15 febbraio 2015 at 17:04

http://seekingalpha.com/article/2915676-achillion-pharmaceuticals-high-marketing-potential-with-long-term-prospects?auth_param=tfuj3:1aduquc:40c9ef91e2b1b534ccea4f4bc84cbde1&uprof=45&dr=1

poi su achn ho trovato questo siccome traduco con il traslate ma non riesco ha capire tanto, se qualcuno e disponibile a fare un riassunto ne sarei tanto grato

bene71
Scritto il 15 febbraio 2015 at 17:41

gooser:
okkio ad AKAO

occhio che rompe il canale ribassista, oppure occhio che rimbalza sul limite del canale e finalmente va su

gabusi
Scritto il 15 febbraio 2015 at 17:57

bene71@finanzaonline: occhio che rompe il canale ribassista, oppure occhio che rimbalza sul limite del canale e finalmente va su

Per quel poco che ne so io, a me quella sembra quasi una flag (o un pennant) che di solito indica la prosecuzione del “pennone”, che in questo caso è quello in salita di Dicembre.

gabusi
Scritto il 15 febbraio 2015 at 20:44

gooser:
Lunedi esce l’aggiornamento con APPY, OXGN e MEIP e altro

E avremo anche tempo per leggerlo in pace visto che lunedì Wall Street è chiusa…

frimba
Scritto il 16 febbraio 2015 at 10:11

gabusi@finanza: E avremo anche tempo per leggerlo in pace visto che lunedì Wall Street è chiusa…

Oggi credo siano aperti mercati usa con orario ridotto fino alle 19, a qualcuno torna?

jacofly
Scritto il 16 febbraio 2015 at 10:31

su Fineco non comunicano alcuna chiusura nè totale nè anticipata sul mercato americano.

windpower
Scritto il 16 febbraio 2015 at 10:41

US Holiday: Presidents’ Day

All Markets Closed

ciao!

LupoCaneSecco
Scritto il 16 febbraio 2015 at 10:48

Hai me…confermo!!
E’ il compleanno di George Washington…
Ma non era morto?? :lol:

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected].com [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute