Aggiornamento Portafoglio Biotech e non solo: Ecco i titoli da seguire.

Scritto il alle 11:35 da gooser

12741-410300-trader.jpgVeloce aggiornamento quello di oggi come spesso facciamo al Venerdi. Storno ieri dell’indice biotech che porta a casa un -2.45%. Graficamente rompe di poco la 20 a 3225 chiudendo a 3219 mentre a 3169 troviamo la 50. Oggi quindi la giornata è fondamentale perché deve ripartire e dare un segnale di breve altrimenti nei prossimi giorni lo storno potrebbe essere pessante.

Il JP Morgan 2015 che ha visto protagoniste le grandi aziende biotech del settore ha trainato l’indice fino a toccare i massimi nei giorni scorsi, un piccolo storno quindi ci sta. Occorre essere pronti ad aprire o chiudere delle posizioni tenendo sotto controllo l’ $NBI e monitorando i valori grafici fondamentali.

Proprio ieri ero tentato di intervenire sul portafoglio, ma la prudenza mi porta a restare alla finestra proprio per il ragionamento fatto qui sopra. Approfittiamo comunque per fare qualche segnalazione e guardare ai titoli in portafoglio. Abbiamo acquistato dopo l’emissione azioni MEI Pharma, Inc. ($MEIP). In questo caso l’evento è previsto a Marzo, l’azienda ex Marshall Edwards si trova con la cassa piena e con un evento importante. Non mi lancio in analisi sulle possibilità di riuscita del farmaco perché non ho il tempo di approfondire. L’azienda è una tra le più sottovalutate del settore oncologico. L’azienda inizierà una fase III nell’indicazione AML a metà 2015, questo sarà un evento di vitale importanza per loro ma prima arriveranno a Marzo i dati dello studio di fase II nell’indicazione previously untreated intermediate-2 or high-risk myelodysplastic syndrome (MDS). I dati preliminari su pochi pazienti presentati nel 2012 del farmaco Pracinostat in combo con Azacitidine (Vidaza) fanno ben sperare. I dati di Marzo non saranno completi per quello bisognerà aspettare l’estate ma daranno un indicazione piuttosto precisa.

Un’altra azienda che ha un seguito non da poco ma che sembra che non se la fili nessuno è OXiGENE, Inc. ($OXGN). Non voglio ripetere ciò che è stato detto nei mesi scorsi, ma non ci vuole di certo un genio per capire che ai prezzi attuali l’investimento se e quando arriveranno notizie buone per l’azienda darebbe un guadagno alto. Il ragionamento ormai lo conoscete quindi guardiamo solo le novità. Il 14 Gennaio all’investor day è arrivata qualche novità. Quella che salta all’occhio subito è il fatto che è stato pianificato un meeting con FDA per discutere quale dovrà essere il percorso per una fase III del Fosbretabulin. L’approvazione dell’Avastin di Roche nella stessa indicazione con dati OS non statisticamente significativi ha aperto la strada anche ad Oxigene che non ha da temere l’arrivo nel corso dell’anno di questi dati che ad oggi non sono ancora maturi. Anzi ha solo da guadagnarci perché se dovessero essere significativi sarà un successone (improbabile) ma se non lo saranno non cambia assolutamente niente.

Cosa dirà FDA ? Non è banale prevedere come dovrà essere affrontata la fase III, l’azienda ovviamente spingerà verso una direzione che speriamo sia la stessa di FDA. L’azienda credo abbia intenzione di focalizzare l’attenzione sui pazienti platino-resistenti, la contromossa di FDA sarà di estendere a tutta la popolazione lo studio clinico?.

Cosa abbiamo in agguato ? L’azienda dice che l’attuale cassa basterà fino al 2016 non è da escludere qualche emissione azioni ma che non avrebbe senso ai prezzi attuali. In rete si leggono rumors di acquisizione da parte di altre aziende, ovviamente non commentiamo, al momento la collaborazione con Roche sembra la più ovvia, ma ricordiamoci che Oxigene ha in corso una fase II sempre nella stessa indicazione ma in combo con il farmaco di GSK Votrient. Ricordiamoci inoltre che GSK un po’ a sorpresa ha bloccato lo sviluppo clinico di questo farmaco nel Cancro ovarico ricorrente perché forse pensava di non riuscire ad ottenere l’approvazione con dati simili a quelli di Roche, ma con questa nuovo combo con il fosbretabulin ri-entrerebbe in gioco anche lei. Insomma la situazione non è ancora chiara infatti la quotazione ne risente ma personalmente credo valga la pena scommetterci.

L’ultimo titolo del portafoglio che potrebbe muoversi è Venaxis, Inc. ($APPY). Febbraio potrebbe essere finalmente il mese dell’approvazione. Se avete letto i miei articoli precedenti questo sistema che diagnostica i casi di appendicite acuta direttamente al pronto soccorso funziona. FDA ha voluto ulteriori chiarimenti a 360 gradi su questo dispositivo ritardando l’approvazione. Si muove anche un insider proprio l’altro giorno con un acquisto da 53K. Non ho altro da aggiungere. In questo caso l’approvazione non avendo una data certa può arrivare in qualsiasi momento, gli ultimi dati sono stati consegnati il 3 Dicembre, di solito l’attesa è di 2/3 mesi. E’ prevedibile anche che se dovesse arrivare l’approvazione il giorno dopo l’azienda emetterà azioni vista la situazione di cassa attuale e lo potrebbe fare a dei prezzi decisamente più alti degli attuali.

Concludiamo l’articolo con delle veloci segnalazioni. La prima è ACADIA Pharmaceuticals Inc. ($ACAD). Al JP Morgan l’azienda ci ha detto che il Q1 sarà presentata NDA mentre circa 9 mesi dopo sarà presentata la domanda in Europa. Interessante seguire uno dei titoli più contrattato tra le biotech.

Crollo l’altro giorno di una vecchia conoscenza Flamel Technologies SA ($FLML). L’amico LUPO si è già mosso. Cosa è successo ? qui la notizia http://finance.yahoo.com/news/flamel-technologies-shareholders-neostigmine-methylsulfate-181500894.html

L’approvazione del NEOSTIGMINE METHYLSULFATE ha fatto infuriare l’azienda che minaccia azioni legali ritenendosi danneggiata in quanto commercializza già il farmaco con il nome di Bloxiverz. Dopo aver perso oltre il 40% ci potrebbe essere un rimbalzo. La notizia comunque è di tutto rispetto, è da capire che impatto può avere sull’azienda prima di lanciarsi in una operazione long.

Rompe la rialzista con un -6% ieri un titolo sul quale credo molto ovvero Nektar Therapeutics ($NKTR). L’azienda ha eventi binari per tutto il 2015, il primo però è quello più difficile da portare a casa. I dati sono in arrivo a Marzo 2015 in un’indicazione tra le più ostiche. In caso di fallimento dello studio clinico potrebbe essere interessante un ingresso.

Altro titolo con diversi eventi binari è Conatus Pharmaceuticals Inc. ($CNAT). Non nascondo di averlo nel mirino, delle 5 fasi 2 in corso la prima quella più difficile (sulla carta) da portare a casa ha dato risultati contrastanti come avevo preannunciato e ha portato ad un crollo esagerato. L’azienda ci dice che gestire dei pazienti così compromessi è complicato, di fatto l’indicazione ACLF viene abbandonata.

Se ricordate il mio predente articolo avevo detto di fare attenzione ad alcuni numeri che sarebbe emersi da questo studio ovvero

As expected, alanine aminotransferase (ALT) levels were not increased in the ACLF patient population. By contrast, levels of key mechanism-specific biomarkers of caspase activity and inflammation — caspase-cleaved cytokeratin 18 (cCK18), Caspase 3/7, and IL-18 — and a biomarker of more generalized cell death — full-length cytokeratin 18 (flCK18) — were all elevated at baseline, demonstrating their important role in the ACLF disease process. These biomarkers also showed increasing elevations at baseline as a function of worsening hepatic impairment.

Per avere un’idea più chiara occorre analizzare meglio I dati, la cose importanti sono due.

La prima è che il pesante storno è esagerato perché l’indicazione ACLF è un indicazione piccola come mercato potenziale.

La seconda è che il mercato potenziale nelle altre indicazioni è spaventoso. Per capirci gli eventi binari sono i seguenti:

1 top-line results from its ongoing nonalcoholic fatty liver disease (NAFLD)/NASH trial in the first quarter of 2015;

2 initial interim results from its ongoing Post Liver Transplant hepatitis C virus clearance with unresolved fibrosis (POLT-HCV-SVR) trial in the first half of 2015;

3) top-line results from its ongoing Portal Hypertension (PH) trial in the third quarter of 2015; 

4) top-line interim results from its ongoing Liver Cirrhosis (LC) trial in the second half of 2015.

A ieri capitalizza 83M di $, con una buona cassa. Il successo anche solo in uno di questi eventi potrebbe portare la quotazione piuttosto in alto rispetto ai valori attuali.

Finiamo con Synergy Pharmaceuticals, Inc. ($SGYP). Questo l’evento importante previsto nel Q2-2015 http://finance.yahoo.com/news/synergy-pharmaceuticals-completes-patient-enrollment-110000725.html

La prima fase III avrà dati nel Q2 mentre la seconda fase III ci darà dati nel Q3-2015 L’azienda conta di presentare NDA a fine 2015.

Per il momento prendete queste segnalazioni e verificate anche voi quali sono le più interessanti….La vera operazione quella fondamentale per il 2015-2016 la stiamo preparando. Con l’aiuto di Matteo con il prossimo articolo vi sveleremo il titolo su cui puntare forte più avanti. A voi.

96 commenti Commenta
bisanzio
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 11:49

SUPERPRIMISSIMISSIMO!!!!!!
GRAZIE CAPITANO…

Matteo
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 12:10

Grazie Gooser!
Matteo

gnappo
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 12:12

Grazie Ragazzi!!

mr.famat
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 12:56

Ciao Gooser….. Aggiornamento utilissimo…perfetto come sempre e puntuale. Grazie.

tosco63
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 13:08

grazie gooser

ayeye73
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 13:09

Fantastici come sempre! Grazie.

gabusi
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 13:56

x Lupo:
ieri mi hai dato alcune idee… non mi ha colpito nessuna :mrgreen: ma su Flamel ti ho seguito.
Target a breve, secondo te?
Mi dà una sensazione di inquietudine comunque… spero almeno a 14, meglio se 15, arrivi entro poco. Gain minimo ma mi mette tensione…

frimba
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 14:04

goos non mi ero accorto che anche tu avevi preso MEIP..bene son piu tranquillo..oggi giornata cruciale ma la vedo grigia è in atto un decupling usa a favore di europa (sara per qe in vista)..gli indici usa hanno una forza relativa pessima ultimamente.. 👿

standby
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 14:15

GOOSER, so che magari non ti interessa ma io sono anche abbastanza pesante su OXGN- ti ho seguito :mrgreen:

papi67
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 14:25

standby:
GOOSER, so che magari non ti interessa ma io sono anche abbastanza pesante su OXGN- ti ho seguito

ALMENO SOFFRIAMO IN COMPAGNIA!!!!!!

papi67
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 14:26

gabusi@finanza:
x Lupo:
ieri mi hai dato alcune idee… non mi ha colpito nessuna ma su Flamel ti ho seguito.
Target a breve, secondo te?
Mi dà una sensazione di inquietudine comunque… spero almeno a 14, meglio se 15, arrivi entro poco. Gain minimo ma mi mette tensione…

Come sopra. 😉

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 15:33

papi67@finanza: Come sopra.

gabusi@finanza:
x Lupo:
ieri mi hai dato alcune idee… non mi ha colpito nessuna ma su Flamel ti ho seguito.
Target a breve, secondo te?
Mi dà una sensazione di inquietudine comunque… spero almeno a 14, meglio se 15, arrivi entro poco. Gain minimo ma mi mette tensione…

Come voi…
ieri a 13.50$ c’è arrivata…
avevo ordine pronto..
La tensione non manca nemmeno a me…
Oggi è arrivata una raccomandazione Buy Pt a 17$

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 15:36

LupoCaneSecco@finanza,

Io ho PMC appena sopra agli 11.20 $

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 15:37

Grazie Gooser per la sgobbata!!

frimba
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 16:26

CLDX la va è :mrgreen: ..fatto benissimo a uscire da ZIOP 8)

davtamb
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 16:58

RNN MI STA FACENDO GIRARE LE @@ 👿

gabusi
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 17:08

LupoCaneSecco@finanza:
LupoCaneSecco@finanza,

Io ho PMC appena sopra agli 11.20 $

Io ci ho messo un po’ a decidermi, e sono intorno ai 12,30… 😕 per ora si comporta bene.
Piuttosto, se stasera chiude così, quella il cui comportamento mi lascia perplesso è CUR… ma dubito che chiuda così. E’ anche vero che nel tempo ho avuto modo di notare che spesso al venerdì gli short non lavorano affatto, oppure lo fanno a ritmi ridottissimi su CUR…

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 17:10

gabusi@finanza,

Gabu…
Ma qual’è il tuo PT su Cur a risultati positivissimi su SLA!?
Rispondimi che è solo l’inizio di un discorso più lungo che vorrei fare!! 😉

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 17:14

davtamb@finanza:
RNN MI STA FACENDO GIRARE LE @@

A chi lo dici..ma è sempre stata una brutta bestia questa..
i catalyst ce li ha eh!
Vediamo… 👿

gabusi
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 17:28

LupoCaneSecco@finanza:
gabusi@finanza,

Gabu…
Ma qual’è il tuo PT su Cur a risultati positivissimi su SLA!?
Rispondimi che è solo l’inizio di un discorso più lungo che vorrei fare!!

Non ho i dati davanti ora quindi vado a memoria per le sigle, ma IMHO il price target di 7 dato dagli analisti vale unicamente per la SLA, e NSI-189 e le varie applicazioni, e anche la nuova molecola IGF-qualcosa sono ampiamente sottostimati… comprensibile, ma come ho detto varie volte, pur avendo meno battage mediatico rispetto alla SLA, NSI-189 da solo lo considero come potenzialmente più remunerativo di NSI-566…
Io poi su CUR sono più cassettista che trader… rimango molto fiducioso, ma la manipolazione mi fa girare i cosiddetti e non poco.

frimba
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 18:03

CUR CYTRX IDRA BLRX andate a fanculooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 18:07

frimba@finanza,

😆 😆

frimba
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 18:34

frimba@finanza:
CUR CYTRX IDRA BLRX andate a fanculooooo

Dimenticavo quella minchiona di MEIP,essendo new entry stava per scamparla :mrgreen: :mrgreen:

papi67
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 18:36

FLML s’alza.

frimba
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 18:51

magica CLDX :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 19:07

gabusi@finanza: Non ho i dati davanti ora quindi vado a memoria per le sigle, ma IMHO il price target di 7 dato dagli analisti vale unicamente per la SLA, e NSI-189 e le varie applicazioni, e anche la nuova molecola IGF-qualcosa sono ampiamente sottostimati… comprensibile, ma come ho detto varie volte, pur avendo meno battage mediatico rispetto alla SLA, NSI-189 da solo lo considero come potenzialmente più remunerativo di NSI-566…
Io poi su CUR sono più cassettista che trader… rimango molto fiducioso, ma la manipolazione mi fa girare i cosiddetti e non poco.

Ok facciamo 7$…
Ma io direi 6$…
Ora è 3$!!
Ecco confermo che non sono d’accordo con tutta la questione degli shorter..
ti ricordi !?
Li considero parte del gioco e hanno possibilità di inserirsi solo nelle pieghe di informazione o nei periodi in cui un titolo non ha obbiettivi certi…
Più è grande il flottante + un titolo è vulnerabile a ciò!!
Su Neuralsteml’ errore è stato nostro!!!…
è come se ci fossimo messi sotto ad una pianta di ciliege a Settembre e fossimo rimasti in attesa con il cesto in mano perchè qualcuno ci aveva detto /garantito che le ciliege questa volta sarebbero maturate prima…
Dei polli…!!
Le ciliege maturano sempre quand’è ora !!
Ne più ne meno!!
Il titolo a volte viene discusso come se fosse stato fermo per mesi..
Mi ha rotto! E’ una ciofeca! Se non parte la mollo !! ecc..
Ma basta visualizzare il grafico ad un anno per capire che non è affatto così!!
E’ passata da 2.70$ circa a 4.50$ nell’attesa della fase 1 su SLA ad Aprile 2014
Venduta!!
Si è riportata a 3$ !!
Comprata..
Con la notizia di NSI-189 non si è mossa?!
Era una fasi 1B e forse sai quanto io rompessi a tutti dicendo dell’importanza di questa indicazione, che il mercato per la depressione era gigantesco e che i risultati di fase 1 avrebbero potuto far saltare una fase II e passare direttamente in fase III!!
Bene dai 3$ nell’attesa dei results è ritornata a 4.80$!!
Ma una volta capito che non erano sufficienti i dati per saltare la fase II, che il num. dei pazienti arruolati e la dimensione del trial in MDD doveva essere gigantesca che all’ orizzonte non c’erano risultati per mesi e mesi in nessuna indicazione, che l’approvazione accelerata per SLA non ci sarebbe stata in quanto la società stessa ammise l’intenzione e la necessità di andare in fase IIb o III…che l’apertura di altri trial nel mondo in varie indicazioni avrebbe comportato costi altissimi ,tanto che io continuavo, sbagliando per fortuna, a dire che avrebbe emesso (Ha una shelf ancora aperta!) RiVenduta!!
Ma poi ricomprata varie volte sbagliando!!

Ecco…
Cosa ci ha spinto a credere che le ciliege sarebbero maturate prima !!???
Come abbiamo fatto!?? ❓ ❓

Lo so io! ❗ ❗
Continuavano a mentirci illuderci !
A lasciarci credere che alla tal conferenza o alla tal altra la Feldman avrebbe comunicato chissà cosa ecc. ecc. e lo hanno fatto ad intervalli regolari!!
Gaar non è affatto stupido e nemmeno uno scarso comunicatore mediatico se è riuscito ad infinocchiare un sacco di creduloni e di LUPACCHIONI con le sue false speranze…
Lui per primo sapeva del vuoto di catalyst di mesi e mesi..e ci ha presi per il naso!
Altro che scarso comunicatore!! 👿 👿
Ci ha infinocchiati tutti!! 😆 😆

In tutto questo tempo avevo accumulato azioni sotto ai 3$ a volte anche appena sopra ai 3$ una volta addirittura grazie a pazzie di mercato a 2.12$ !! 🙂 🙂 perchè contavo su , sapevo che , avevo un piano!!
Un obbiettivo in testa…. ero certo che a Gennaio 2015 sarebbero arrivati risultati e che il titolo (l’ avevo anche detto sbagliando ancora ) sarebbe andato a 5$ minimo…
Vedevo nello short e negli storni non una cosa negativa, ma una grande opportunità d’acquisto, un regalo del mercato!!
Bisogna sempre avere in testa un piano, un’ idea fin dall’inizio che guidi le nostre scelte !!
Per focalizzare le nostre energie, le nostre azioni di trading, i nostri SOLDI, nella direzione che NOI vediamo e pensiamo essere giusta!
Anche se per assurdo fosse quella sbagliata !!

Ora !
La Natura (il Mercato) ha stabilito e ci dice che le ciliegie matureranno sicuramente entro la Fine di Aprile e che saranno buonissime !!
Non c’è più spazio per le mezze verità, le congetture, i sottintesi…
E se a me dicono che dal 16 Gennaio al 20 Aprile (tre mesi) posso ottenere da un investimento un minimo del 50% fino ad un massimo del 120% con un buon margine di sicurezza….
scusatemi ma mi ci fiondo eh!!! 😈 😈 😈

Fuori da qui per avere un 4% lordo in un anno c’è gente che ucciderebbe!!
E’ per questo che d’ ora in poi CUR non si comporterà più come prima…quando era nel limbo!!
Approfittare di ogni possibilità per incrementare comprare accumulare ecco il nostro dovere!!
e poi…
Cesti pronti!!…
Che si va alla raccolta finalmente !!
E se saremo bravi a posizionarci per tempo, ne mangeremo tante di ciliege!! ➡ ➡ :mrgreen: :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 19:19

Ci manca un pezzo…
Si è volatilizzato col refresh!!
Anche l’ultima corsa del titolo non è stata affatto male da 2.70$ fino a 3.60$ ma qui non sono stato bravo ad uscire per tempo (3.17$)…e ne ho approfittato solo in parte…!!
Sono entrato in Flamel con tutto ma ora dovrò spicciarmi a rientrare sulla Piccola se non voglio perdere la raccolta finale!!

gabusi
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 19:42

LupoCaneSecco@finanza,

Ti hanno forse regalato un cesto di punti esclamativi a Natale? :mrgreen:
La mia opinione la sai… secondo me sottovaluti lo shorting, quello assassino, quello fatto pagando SA e simili, non quello “normale” da mercato che uno calcola di solito.
Io gli dò un’importanza decisamente più alta di quella che gli dai tu, ma anche miscelando diversamente gli ingredienti, il risultato dovrebbe essere lo stesso: siamo d’accordo nel dire che i dati per la fase 2 saranno ottimi.
Fino a qualche tempo fa ti avrei dato ragione anche sull’incremento da qui ad Aprile (e lo faccio per chi non le ha), ma nel mio caso l’entrata è stata sbagliata: aspettavo i dati MRI del famoso articolo di Fava per bucare i 5, ma quel bigolo di Fava dopo mesi e mesi non ha ancora pubblicato l’articolo… la manipolazione è stata forte e ha affossato molte news che avrebbero fatto balzare il titolo, quindi ho i soldi incastrati da troppo tempo.
Contando che in neanche due mesi, da quando ho deciso di ricominciare a muovermi e smettere di essere monotitolo, ho fatto quasi il 20% netto (e io sono un signor nessuno, molti qui hanno fatto di più, inoltre io opero poco, è più un hobby), capirai che mi girano ancora di più… la “porzione” che ho parcheggiata su CUR è più del doppio di quello che ho usato in questi due mesi.
Mea culpa!!! Ma che CUR sia tra i titoli più manipolati nel bio penso non lo possa negare nemmeno tu, giusto?
Inoltre il bottom qui è da vedere, anche se volessi incrementare: dove? Ho seguito il titolo così tanto che negli ultimi tempi non ho sbagliato mezza previsione che lo riguardasse (è tutto scritto per i posteri). Se seguissi gli stessi ragionamenti, ti direi che di qui ad Aprile la rivediamo sui 2,5 ad essere generosi, e 2,30/rischio 2 secco se lo shorting lo fanno sul serio.
Vedremo nei prossimi tempi, ora è presto.
Anche se… leggevo giusto oggi che in per “vie traverse” i risultati potrebbero essere resi pubblici, ma non pubblicizzati (è ben diverso) anche un po’ prima di quello che io ritengo essere il momento che hanno deciso, ovvero Aprile per bocca della Feldman.

Piccola digressione sul paragone con la Natura: se prendiamo il tuo esempio, diciamo che a differenza tua, io metto in conto anche il fertilizzante: se non ne butti abbastanza anzi, hai qualcuno che ogni tanto sull’albero ci fa una pisciatina a spregio, il raccolto finale ne risente e non poco…

gabusi
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 20:04

E nel frattempo Flamel “fiammeggia” :mrgreen: anche se ammetto che uno dei motivi per cui mi piace è il richiamo al famoso alchimista… ne ho poche, ma volevo giusto qualcosa da tradare veloce, per far passare il momento rischioso del mercato, direi che la scelta è azzeccata. Vediamo dove va settimana prossima, per ora grazie Lupo…
…anche se a me specificatamente, avevi consigliato tutt’altro eh 😯 …. malandrino… :mrgreen:

papi67
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 20:56

gabusi@finanza:
E nel frattempo Flamel “fiammeggia” anche se ammetto che uno dei motivi per cui mi piace è il richiamo al famoso alchimista… ne ho poche, ma volevo giusto qualcosa da tradare veloce, per far passare il momento rischioso del mercato, direi che la scelta è azzeccata. Vediamo dove va settimana prossima, per ora grazie Lupo…
…anche se a me specificatamente, avevi consigliato tutt’altro eh …. malandrino…

in pratica tratteniamo i pruriti, e aspettiamo quotazioni più basse Gabu?

gabusi
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 21:08

papi67@finanza: in pratica tratteniamo i pruriti, e aspettiamo quotazioni più basse Gabu?

Dal messaggio direi che intendevi CUR, ma hai quotato il post su Flamel… la mia opinione è sì, anche nel caso più ottimistico, fino alla fine di gennaio non ci sarà alcun dato per CUR e la quotazione verrà pilotata in basso. Prenderla adesso mah… io non lo farei.

orzobimbo
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 21:11

xGiorgio … un acquisto dell ETF shortx2 sul NASDAQ bio consigliato da te anche l’anno scorso ci starebbe ? Anche a parziale copertura del ptf bio….

papi67
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 21:12

gabusi@finanza: Dal messaggio direi che intendevi CUR, ma hai quotato il post su Flamel… la mia opinione è sì, anche nel caso più ottimistico, fino alla fine di gennaio non ci sarà alcun dato per CUR e la quotazione verrà pilotata in basso. Prenderla adesso mah… io non lo farei.
si era CUR.

papi67
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 21:14

Giorgio, forse MNGA si muove, ma la spinta non è poi così vigorosa (per ora)

gabusi
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 21:25

papi67@finanza,

..però poi non prendetevela con me se per qualche strana meccanica il 3 fa da supporto indistruttibile fino ai dati di NSI-566.
Personalmente sarei più che stupefatto, anzi, più che più che stupefatto 😯 ma non si sa mai, Lupo non è certo il primo pirla che passa…

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 21:41

gabusi@finanza,

Ma non ci capiamo Gabu!?

Se metti in cinta una sai che dopo 9 mesi nasce un bimbo…
poi c’è quello che ti spiega ogno giorno il perchè ed il percome, la mitosi cellulare, il dna i cromosomi la crescita, e cosa succede nell’utero , lo sviluppo degli organi, degli apparati dei tessuti ecc ecc
un’altro fa congetture sul sesso del nascituro sul peso sulla forma della pancia sul giorno preciso in cui nascerà perchè la luna si fa il tal giorno ….
poi c’è quello che due giorni prima va a comprare la tutina o le scarpette da regalare alla mamma e al bambino!!
Ma la sostanza non cambia ci vuole il suo tempo e se vai all’ospedale un mese prima o un mese dopo non trovi nessuno!!!!!!!!!(Me ne erano rimasti un po’! :mrgreen: )

Tu hai detto un sacco di cose su Cur io ho guadagnato un sacco su CUR nello stesso periodo!!
Tu dici che torna a 2$…
io dico che dai 2.70$2.80$ è BUY alla grande e che se va a 2$ compro l’impossibile!
Perchè ho l’obbiettivo di cui parlavo prima non di azzeccare le previsioni o di dire belle cose tecniche ma di guadagnare soldi e aiutare aziende di un settore delicato!!
Come vedi nemmeno l’obbiettivo di essere simpatico e fra le mie priorità!! 😉
Se stiamo in attesa di azzeccare i minimi la prendiamo in quel posto…
Se mi costruisco il mio gruzzolo ad un PMC di 2.75$ e va a 4$ abbondanti
ho fatto una brutta operazione finanziaria!?
Se i min erano 2.50$ e i max 4.20$ AMEN!!
Io mi accontento!
Un’altro dato di fatto è che il minuto dopo la comunicazione dei dati diventa per me uno Strong Sell perchè non avrà null’altro per mesi…
Su FLAMEL invece sono colpito in positivo!!
Martedì vedremo se continua la corsa!! :mrgreen: :mrgreen:
Sono contento che tu sia dentro Gab!

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 21:46

Scuate eventuali errori ma sono col tel..

tosco63
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 21:53

ciao secondo voi quando si comincerà la discesa dell’indice

tosco63
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 21:59

venduto flml a 14 poi si vedrà

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 22:03

tosco63@finanzaonline,

Il tipo di salita ni fa presumere che continui…
ma un gain è un gain!

gabusi
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 22:04

Fammi capire Lupo, tu col cell riesci a postare quei popò di wall of text senza essere colpito dal refresh???
Ma sei più veloce di un’adolescente nata con lo smartphone e con quattro pollici opponibili… 😯
Vai tranquillo, anch’io so essere antipatico se mi gira :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 22:06

Lunedì niente borsa americana vero!!?

gabusi
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 22:07

LupoCaneSecco@finanza:
tosco63@finanzaonline,

Il tipo di salita ni fa presumere che continui…
ma un gain è un gain!

Quoto tutto! Proprio da cos’ha fatto oggi, le premesse per un bel verde brillante anche martedì ci sono tutte.

gabusi
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 22:07

LupoCaneSecco@finanza:
Lunedì niente borsa americana vero!!?

No, chiusura per il MLK day

tosco63
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 22:12

LupoCaneSecco@finanza,

lo so anche a me pare una buona salita però visto il periodo e tre giorni di festa mi sono accontentato grazie 😀

frimba
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 22:17

lupo ma cytrx come ha chiuso :mrgreen: !!ha sentito il vaffa :mrgreen: :mrgreen:

frimba
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 22:18

cmq gran chiusura di un po tutto :mrgreen: :mrgreen: ..

tosco63
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 22:45

ciao Giorgio ti va un analisi tecnica sull’indice nbi grazie

tosco63
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 22:49

lupo una domanda da pivello ho letto che in febbraio ci sono pochi eventi potrebbe scendere l’indice bio?

gnappo
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 23:32

Lasciatemi dire che lo scambio di opinioni tra Gabu e Lupo è una gran bella cosa..Personalmente mi aiuta molto e …tra l’altro…conferma la bellezza di questo blog. Complimentoni!!

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 23:36

gabusi@finanza:
Fammi capire Lupo, tu col cell riesci a postare quei popò di wall of text senza essere colpito dal refresh???
Ma sei più veloce di un’adolescente nata con lo smartphone e con quattro pollici opponibili…
Vai tranquillo, anch’io so essere antipatico se mi gira

No! ho un vecchio galaxy note 1 e riesco facilmente a fare il copia incolla col pennino… mentre scrivere parole sensate, mettere accenti ed apostrofi e qualche “h” in più mi riesce evidentemente più difficile..
soprattutto il ricontrollo è complicato perchè il testo non scorre all’indietro..
tra l’altro spesso non refresha 😯
altre volte si…

gnappo
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 23:37

By the way….a parte il discorso delle strategie, mi pare che entrambi concordiate sui buoni dati della Piccola…

LupoCaneSecco
Scritto il 16 Gennaio 2015 at 23:43

gnappo@finanza:
By the way….a parte il discorso delle strategie, mi pare che entrambi concordiate sui buoni dati della Piccola…

Concordiamo su tutto…. solo che non ci capiamo!! :mrgreen:
Sembra di parlare con mia moglie!! 😛 😛 :mrgreen: 😆 😆

LupoCaneSecco
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 00:06

Ora sono a casa da un po’ ed ho un titolo su cui vi invito a prestare la massima attenzione
Questo è
Vitae Pharmaceuticals Inc (NASDAQ:VTAE)
Che in un mese senza news ha perso un buon 40%…
Discesa secondo me un po’ pilotata un po’ dovuta allo stornello dei giorni scorsi..
Morale della favola la si può acquistare sotto ai 13$ il 5 Gennaio ne quotava 19$
il 12 Dicembre ne quotava 22$ !!
Ha risultati di fase II nel diabete di tipo II attesi nella prima metà dell’anno 2015
“Data from this clinical trial are expected in the first half of 2015”
Con collaborazione importantissima Boehringer Ingelheim che è un vero colosso britannico..
una delle prime 20 aziende farmaceutiche al mondo!!
Cassa strapiena e mercato miliardario!!
Diabete e Alzheimer

http://vitaepharma.com/pipeline/type-2-diabetes/

Fate le vostre ricerche

LupoCaneSecco
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 03:26

Rileggendo i post tra me e Gabu (che rimane il faro su CUR) senza dubbio posso dire che alla fine la vediamo allo stesso modo sulle tempistiche !
L’ ingresso ora sarebbe prematuro…
l’unica differenza se vogliamo sta nel punto di ingresso
Io lo vedo buono sotto ai 2.80$ da effettuare gradualmente con vari incrementi su eventuali picchi di minimo.. Non vedo La Piccola ancora sotto ai 2.50$!!
GABUSI sostiene come avrete letto la possibilità che si arrivi a 2,50$ come massimo o più giù 2.30$ fino ad un minimo di 2$ se lo shorting esagerasse!
La reazione dei giorni successivi al nulla di detto di Gaar però deve far riflettere…
Un posizionamento tardivo potrebbe costare tanti dindi…
A parer mio Se riuscissimo a finire il posizionamento con un PMC di 2.60 /2.70$ andremmo molto bene…
Con titoli come CUR, come ha detto tante volte giustamente Gabu, la news può arrivare da un momento all’altro e restare fuori troppo a lungo può essere rischioso…
Altrettanto… non si può entrare troppo alti e mangiarsi buona parte del gain!
A mio parere l’ingesso graduale è la scelta migliore in questi casi..
Ci si da una flag, una quota di ingresso, sotto la quale si stabilisce che per noi è buy e via..tutte le volte che la oltrepassa si compra ringraziando chi ha venduto…
Ripeto per me entrando a pacchetti… dai 2.80$ è buy…visto che do un PT di 4.50$ a risultati divulgati…Comunque non sopra ai 450Millioni di MktCap che sarebbe 5.15$..
Senza rischiare di andare a beccare il bottom…
Siamo in una forbice tra il 60% ed il 90% nei due scenari…
Colgo l’occasione per scusarmi con Gabusi per alcuni toni un po’ bruschi…è solo passione…!!
Un po’ sono dovuti al dover ridurre le frasi al minimo, tipo telegramma, per paura di venire refreshato..
tu hai in testa un concetto, un tono, una frase…. la riassumi ed il tono il colore della stessa cambia totalmente risultando brusco e deciso, al limite dello sgradevole…
Oh, sarà anche che a forza di leggere e scrivere ore ed ore in inglese magari ormai l’italiano l’ho scordato eh!!?? 😳 😳
Ma non è la prima volta che mi ritrovo a chiedere scusa ed è ora di finirla!!
In questo devo migliorare davvero tanto…!! ➡ 😐

Notte a tutti!!

windpower
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 07:54

Lupo

come per molti altri sul forum io ti trovo simpatico, leggerti e’ uno spasso oltre che utile.

Cannoni puntati su idra, arry, five, mei e cur……
Uno pero’ me lo fumo :mrgreen:

ayeye73
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 08:40

windpower@finanza:
Lupo

come per molti altri sul forum io ti trovo simpatico, leggerti e’ uno spasso oltre che utile.

Cannoni puntati su idra, arry, five, mei e cur……
Uno pero’ me lo fumo

Quoto e concordo.
Lo stesso vale per Gabu e per tutta la truppa. Il confronto peraltro è un valore aggiunto per tutti noi.
Buon fine settimana a tutti!!!!

gabusi
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 09:07

LupoCaneSecco@finanza:
Rileggendo i post tra me e Gabu (che rimane il faro su CUR) senza dubbio posso dire che alla fine la vediamo allo stesso modo sulle tempistiche !
L’ ingresso ora sarebbe prematuro…
l’unica differenza se vogliamo sta nel punto di ingresso
Io lo vedo buono sotto ai 2.80$ da effettuare gradualmente con vari incrementi su eventuali picchi di minimo.. Non vedo La Piccola ancora sotto ai 2.50$!!
GABUSI sostiene come avrete letto la possibilità che si arrivi a 2,50$ come massimo o più giù 2.30$ fino ad un minimo di 2$ se lo shorting esagerasse!
La reazione dei giorni successivi al nulla di detto di Gaar però deve far riflettere…
Un posizionamento tardivo potrebbe costare tanti dindi…
A parer mio Se riuscissimo a finire il posizionamento con un PMC di 2.60 /2.70$ andremmo molto bene…
Con titoli come CUR, come ha detto tante volte giustamente Gabu, la news può arrivare da un momento all’altro e restare fuori troppo a lungo può essere rischioso…
Altrettanto… non si può entrare troppo alti e mangiarsi buona parte del gain!
A mio parere l’ingesso graduale è la scelta migliore in questi casi..
Ci si da una flag, una quota di ingresso, sotto la quale si stabilisce che per noi è buy e via..tutte le volte che la oltrepassa si compra ringraziando chi ha venduto…
Ripeto per me entrando a pacchetti… dai 2.80$ è buy…visto che do un PT di 4.50$ a risultati divulgati…Comunque non sopra ai 450Millioni di MktCap che sarebbe 5.15$..
Senza rischiare di andare a beccare il bottom…
Siamo in una forbice tra il 60% ed il 90% nei due scenari…
Colgo l’occasione per scusarmi con Gabusi per alcuni toni un po’ bruschi…è solo passione…!!
Un po’ sono dovuti al dover ridurre le frasi al minimo, tipo telegramma, per paura di venire refreshato..
tu hai in testa un concetto, un tono, una frase…. la riassumi ed il tono il colore della stessa cambia totalmente risultandobrusco e deciso, al limite dello sgradevole…
Oh, sarà anche che a forza di leggere e scrivere ore ed ore in inglese magari ormai l’italiano l’ho scordato eh!!??
Ma non è la prima volta che mi ritrovo a chiedere scusa ed è ora di finirla!!
In questo devo migliorare davvero tanto…!!

Notte a tutti!!

Ti dirò una frase che tua moglie non direbbe mai: sono d’accordo! :mrgreen:

Non preoccuparti, avevo capito l’impeto e il “mezzo tecnico” poco consono per cui non mi sono certo offeso.
Tra l’altro hai ragione, anch’io ho le mie idee e alcuni punti preconcetti faccio fatica ad abbandonarli: sono così abituato a pensare alla MIA posizione su CUR che devo pensarci due volte prima di valutare bene l’ingresso come se lo facesse un altro… per esempio: grazie al crollo del cambio EUR/USD, se io incrementassi ora (più in basso del mio pmc in dollari) a tutti gli effetti AUMENTEREI il mio pmc in euro, visto che i miei ingressi sono ormai datati!!!
Sottoscrivo i 2,80 come punto d’ingresso… negli ultimi giorni abbiamo testato i 2,90 un paio di volte ed è rimbalzata ma non crediate che non li sfonderà…
Il 4,50 come pt lo trovo interessante però: lo calcoli facendo riferimento al vecchio max, e stando indietro un po’ giusto per non far fatica ad uscire nel caso non sfondasse il max?
Alla fine diciamo che sia io che Lupo concordiamo sul fatto che i dati saranno ottimi – potenzialmente rivoluzionari per i malati di SLA – e che per chi entra ora, un pmc sotto ai 3 dollari è ampiamente fattibile e desiderabile.
E vi dirò di più, dò ragione a Lupo anche sul fatto che ragionamenti e discussioni a parte, e facendo finta di non vedere che lui l’ha tradata mentre io l’ho cassettata 😀 , la sua operatività su CUR è stata migliore della mia, il che è quello che conta.

gabusi
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 09:30

Ora però sono curioso di vedere dove va a finire FLML… chi è dentro, idee in merito?

beppino1
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 10:09

Buongiorno a tutti volevo ringraziare gabusi e lupo per il loro confronto, lo scambio di idee diverse è la vera essenza secondo me di una realtà come questa che ognuno contribuisce a creare quindi per fortuna che ci sono delle persone così preparate come tutti voi in grado di sostenere questi confronti! Anche a me piacerebbe sostenerne uno ma non sarei in grado…cmq voi come la pensate il cambio eur/usd rimarrà su questi livelli e anche più bassi x molto? Quando lo rivedremo sull 1.30?

gabusi
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 10:26

Dipende dal QE di Draghi… l’unico motivo per cui la mossa svizzera potrebbe avere un senso è che si stia preparando un QE pauroso, il che vuol dire che si va verso la parità, e l’1,30 rimarrà un ricordo per un bel po’.
Altrimenti gli svizzeri sono suicidi, ma non lo sono mai stati…

frimba
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 10:54

windpower@finanza:
Lupo

come per molti altri sul forum io ti trovo simpatico, leggerti e’ uno spasso oltre che utile.

Cannoni puntati su idra, arry, five, mei e cur……
Uno pero’ me lo fumo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

frimba
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 10:56

gabusi@finanza:
Dipende dal QE di Draghi… l’unico motivo per cui la mossa svizzera potrebbe avere un senso è che si stia preparando un QE pauroso, il che vuol dire che si va verso la parità, e l’1,30 rimarrà un ricordo per un bel po’.
Altrimenti gli svizzeri sono suicidi, ma non lo sono mai stati…

Amen….concordo in pieno. :mrgreen:

Scritto il 17 Gennaio 2015 at 11:13

CUR: io su questo titolo negli ultimi tempi ho scritto poco perchè sia LUPO che Gabusi, ognuno a suo modo, ci dicono quasi tutto quello che occorre sapere, se poi si vuole capire qualche dettaglio in più ci pensa Napodano. Tra tutte le opinioni che in questi mesi abbiamo letto mi trovo d’accordo sia con Lupo su certe cose che su Gabusi su altre. Tutta la storia dello short secondo me è efficace quando all’orizzonte non vi sono eventi binari. In questo caso visto l’evento a breve sono due secondo me le chiavi di lettura ovvero:

L’evento non è importante di conseguenza gli shortisti se ne fregano e non ritengono che possa salire fino alla scadenza. Ricordiamoci che anche con i super mega computer quando arrivano i volumi up anche loro non possono farci niente. (direi che è sbagliata ritengo l’evento molto importante)

Gli shortisti ritengono che i dati saranno negativi. (a questo punto se ne stanno li tranquilli e il giorno del rilascio dei dati incasseranno l’intera torta).

Mi trovo d’accordo con il discorso generico di Lupo, il titolo in certi periodi è corso e anche tanto, scende secondo me perchè il genere di farmaco è innovativo e ricco di incertezze e per una scelta aziendale di stare in silenzio. Presa nei giusti momenti con un buon ingresso difficilmente delude.

gabusi
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 11:49

NSPR: presenta dati il 27 e Sabby Management ha appena stilato un 13G (incrementa)… per chi volesse farsi un’idea: http://finance.yahoo.com/news/inspiremd-pre-announces-fourth-quarter-213000831.html
Io mi limito a segnalare, decidete voi.

garfield6791
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 12:39

frimba@finanza,

frimba se stato bravo su cldx hai indovinato in pieno, anche se il +10 la fatto il giorno dopo.
secondo te ora dove può arrivare a questo punto dopo il +10?

garfield6791
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 12:41

garfield6791,

aspettavo i dati x fine dicem. è non sono arrivati un po di ritardo mi hanno fatto cambiare idea sul successo di rindo

garfield6791
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 12:45

ovviamente pronto a rientrare su cldx se storna oppure i dati saranno posit.
anche se sto guardando anche arry e cnat

giorgio.migliore
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 13:03

papi67@finanza:
Giorgio, forse MNGA si muove, ma la spinta non è poi così vigorosa (per ora)

MNGA: entrato come da segnalazione a 0,67. Io la vedo una giornata positiva: dopo i rialzi sostenuti arrivati dopo l’uscita di un accordo con i vigili del fuoco di NY, cosa che potrebbe aprire le porte ad altri accordi ma soprattutto ha dato credibilità al gas studiato dalla società, ci sono state due candele rosse che hanno permesso di scaricare gli oscillatori. Ieri sopo un avvio all’insegna del segno -, il titolo ha chiuso positivo. Vediamo se ora torneranno gli acquisti con volumi che potrebbero portare a nuovi massimi dell’ultimo periodo.

giorgio.migliore
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 13:04

tosco63@finanzaonline:
ciao Giorgio ti va un analisi tecnica sull’indice nbi grazie

Ciao Tosco! Sicuro un aggiornamento tecnico dei mercati nel week-end! 😉

giorgio.migliore
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 13:09

Giovedi come segnalato sono entrato in NBS per motivi puramente tecnici (acquisto sulla statica di chiusura gap). Conosco poco il titolo dal punto di vista fondamentale e farmacologico: mi pare che Gabusi avessi seguito il titolo, puoi darmi/ci una tua vision con una piccola sintesi e prospettive (ho letto raiting molto alti, x quanto valgano!)? Naturalmente l’invito è anche per chi avesse una conoscenza più approfondita della mia sulla società. Dal punto di vista grafico ieri ha rimbalzato, portandosi sopra la mm20. Prossimo obiettivo up la mm50 in discesa attualmente sui 4 dollari.

giorgio.migliore
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 13:13

IDRA: entrato ieri sulla mm20. Come già segnalato nell’ultimo periodo ha sempre rimbalzato su questo supporto, vediamo se continuerà a farlo. Stop con close sotto (in questo caso potrebbe accelerare a ribasso, occhio!!). Se rimbalza prox target 5,55!

giorgio.migliore
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 13:14

Ieri entrato anche in FLML a 12.69: grazie a Lupo x l’ottima segnalazione!! Anche di questo titolo analizi grafica nel week-end! 😉

gabusi
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 15:13

j.p.m.@finanzaonline:
https://www.youtube.com/watch?v=Jo07YIB3HBU

Non ho capito a cosa ti riferivi….

gabusi
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 15:14

giorgio.migliore@finanza:
Giovedi come segnalato sono entrato in NBS per motivi puramente tecnici (acquisto sulla statica di chiusura gap). Conosco poco il titolo dal punto di vista fondamentale e farmacologico: mi pare che Gabusi avessi seguito il titolo, puoi darmi/ci una tua vision con una piccola sintesi e prospettive (ho letto raiting molto alti, x quanto valgano!)? Naturalmente l’invito è anche per chi avesse una conoscenza più approfondita della mia sulla società. Dal punto di vista grafico ieri ha rimbalzato, portandosi sopra la mm20. Prossimo obiettivo up la mm50 in discesa attualmente sui 4 dollari.

Non ho mai seguito il titolo, se vuoi appena ho tempo gli dò un’occhiata (per quanto valga…)

giorgio.migliore
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 15:22

gabusi@finanza,

Grazie! 😉

pietro8888
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 16:24

qualche buon’anima può darmi un parere/valutazione su VICL? Grazie in anticipo.
ovviamente non si parla di Bio, ma con la decisione svizzera sto tornando ad osservare da molto vicino alcuni titoli auriferi, tra tutti ANV.

ayeye73
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 17:42

j.p.m.@finanzaonline:
https://www.youtube.com/watch?v=Jo07YIB3HBU

Santodio…
Mi ha reso inquieto il tipo!

ayeye73
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 18:24

gabusi@finanza:
Ora però sono curioso di vedere dove va a finire FLML… chi è dentro, idee in merito?

Io dentro, …deciso di seguire Lupo così oltre alla speranza empatica magari ne traggo anche giovamento 😀
Idee in merito nessuna, il mio contributo al forum da questo punto di vista è praticamente nullo. Vi “uso” solamente (credo che questo faccia di voi degli “uomini oggetto”). 😯
Non ho nè la capacità di leggere le potenzialità di un farmaco rispetto al mercato o ai concorrenti nè la capacità di leggere un grafico anche se da questo punto di vista mi sono impegnato a migliorare. A oggi sono ancora nella fase in cui se vedo le candele giapponesi la mia mente vola immediatamente a scenari saffici 😆 e con la banda di Bollinger a dei “bravi ragazzi” nella Chicago degli anni ’20. 🙄 (appunto: parlarne allo psichiatra)
Cmq Pmc appena sotto i 13 e Tp da definire. Aspetto indicazioni dai Guru e analisi grafica se arriva (stamattina visto after hour e non esattamente felice però).

In merito a Cur: rientrato a 2,98 subito dopo intervento di Lupo…
Vi dirò che un ragionamento simile (oddio, più terra terra) l’avevo fatto anch’io leggendo i vari interventi, tant’è che prima di farmi prendere la panico e vendere mi domandavo se fosse corretto visto che l’obiettivo non era di breve ma di medio periodo.
In linea di massima il pensiero che avevo fatto era proprio questo, se fosse scesa avrei avuto modo di incrementare visto che ci credo nel titolo e l’obiettivo non era di breve. Si chiama momento di lucidità credo, …spesso però non viene preso in giusta considerazione. Il mercato in questione richiede spesso molto sangue freddo.
La lezione di tutto questo è che d’ora in avanti per ogni titolo mi porrò sempre un obiettivo temporale (flml molto breve, cur aprile, meip marzo) e in funzione del t.p. previsto, un pmc massimo. A volte andrà bene, altre volte meno. Credo che qualche sicurezza in più per evitare comportamenti emotivi dettati dal momento possa aiutare (cosa che ad oggi non facevo se non sporadicamente e comunque non metodicamente).

gabusi
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 19:20

Per quel che riguarda FLML, l’after hour che vedo io su Nasdaq è di circa 8mila e rotti azioni, se ti preoccupa qualcuno che vende 8 mila azioni in after su un volume del giorno di un milione e mezzo penso di poterti dire: tranquillo :mrgreen:

ayeye73
Scritto il 17 Gennaio 2015 at 19:52

Giusto Gabu! Comunque non c’era preoccupazione, solo avrei gradito vedere un altro bel più visto che a brevissimo esco. Così… per sollazzo personale. :mrgreen:

gabusi
Scritto il 18 Gennaio 2015 at 11:34

giorgio.migliore@finanza:
gabusi@finanza,

Grazie!

A una prima occhiata i target mi sembrano stratosferici… un po’ troppo alti in effetti: è vero che le ultime news sono buone, il prezzo attuale giustifica sì un rimbalzo ma quei target mah…
Alla società il sell on news recente è apparso esagerato anche per i soliti standard di Wall Street, e molta della “colpa” va data al fatto che è sistematicamente sotto short da qualche mese, e di quello fatto bene (si fa per dire).
La situazione di cassa non è rosea, ma anche per quello potrebbe essere un’occasione interessante. Non ho trovato informazioni sulle data delle prossime news attese… quindi a scanso sorprese l’andamento nell’immediato futuro dovrebbe essere piuttosto prevedibile con i soliti strumenti.

gabusi
Scritto il 18 Gennaio 2015 at 17:22

Per una overview omnicomprensiva di un titolo trovo molto utile questo sito (esempio con NBS):
http://www.macroaxis.com/invest/market/NBS–Neostem-Inc
è anche gratuito fino a x analisi al giorno… certo poi va approfondito tutto e le analisi con target e consigli sono da prendere con le molle (essendo algoritmi) ma è un punto di partenza comodo IMHO.
Io consulto sempre molti altri link, questo però mi piace anche come vista sintetica.

ddb
Scritto il 18 Gennaio 2015 at 18:13

gabusi@finanza:
Dipende dal QE di Draghi… l’unico motivo per cui la mossa svizzera potrebbe avere un senso è che si stia preparando un QE pauroso, il che vuol dire che si va verso la parità, e l’1,30 rimarrà un ricordo per un bel po’.
Altrimenti gli svizzeri sono suicidi, ma non lo sono mai stati…

Concordo.

giorgio.migliore
Scritto il 18 Gennaio 2015 at 18:51

gabusi@finanza,

Grazie Gabusi! 😉

frimba
Scritto il 18 Gennaio 2015 at 18:59

garfield6791:
frimba@finanza,

frimba se stato bravo su cldx hai indovinato in pieno, anche se il +10 la fatto il giorno dopo.secondo te ora dove può arrivare a questo punto dopo il +10?

:mrgreen: ,peccato per quel -2,45 dell NBI del giorno prima,se no avrebbe corso di piu’,premetto che io di target in base al potenziale della pipe non lo so dare,guardo il grafico e se rompiamo i 22-23 aspetto i 30 e li pensero seriamente di uscire..

ddb
Scritto il 18 Gennaio 2015 at 19:00

gabusi@finanza: Non ho capito a cosa ti riferivi….

… che la donna è il migliore amico dell’uomo… dopo la capra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

frimba
Scritto il 18 Gennaio 2015 at 19:01

frimba@finanza: ,peccato per quel -2,45 dell NBIdel giorno prima,se no avrebbe corso di piu’,premetto che io di target in base al potenziale della pipe non lo so dare,guardo il grafico e se rompiamo i 22-23 aspetto i 30 e li pensero seriamente di uscire..

la mia affermazione derivava dai primi movimenti in apertura del titolo che mi ha dato idea della sua forza relativa rispetto ad indice e altri titoli bio,forza relativa che derivava dall articolo di SA,non so quanto possa durare la cosa io ovviamente spero che continui,quell articolo sembra averla fatta tornare un minimo sotto i riflettori a giudicare dai movimenti che sta avendo.

frimba
Scritto il 18 Gennaio 2015 at 19:05

frimba@finanza: ,peccato per quel -2,45 dell NBIdel giorno prima,se no avrebbe corso di piu’,premetto che io di target in base al potenziale della pipe non lo so dare,guardo il grafico e se rompiamo i 22-23 aspetto i 30 e li pensero seriamente di uscire..

se ti ricordi avevo premesso che il 10% lo faceva se mercati si fossera girati intraday,l han fatto il giorno dopo,cmq poco male,ora l entita’ salita dipendera anche dal rimbalzo di indici usa.

garfield6791
Scritto il 19 Gennaio 2015 at 11:17

frimba@finanza,

effettivamente dicevo pure x l’indice che se rompeva ci poteva essere il primo scroll. dell’anno.

garfield6791
Scritto il 19 Gennaio 2015 at 11:21

io ritengo che ce in atto una distribuzione madornale su indici princip. quindi pronto a liquidare con quello che posso.

frimba
Scritto il 19 Gennaio 2015 at 13:45

garfield6791:
io ritengo che ce in atto una distribuzione madornale su indici princip. quindi pronto a liquidare con quello che posso.

potrebbe essere,ma piu volte negli ultimi 2 anni ad ogni top/laterale si parlava di distribuzione,che poi a posteriori è stata un accumulazione!!quindi io finche non vedo segnali chiari di inversione trend,e ancora ce ne manca,resto dentro a mio rischio e pericolo :mrgreen:

frimba
Scritto il 19 Gennaio 2015 at 13:47

garfield6791:
frimba@finanza,

effettivamente dicevo pure x l’indice che se rompeva ci poteva essere il primo scroll. dell’anno.

io sull NBI vedendo come si sta muovendo da inizio anno resto positivo (se scenderemo scendermo meno di altri e recuperemo meglio) certo non deve succedere un altro caso sovaldi o simile ecc che potrebbe cambiare lo scenario.

skalo
Scritto il 19 Gennaio 2015 at 14:31

Buongiorno a tutti
chiedo sempre ai guru del forum ,visto che sono stato fuori e mi sono un po perso,
avrei bisogno di un consiglio tecnico per EXEL e IPCI
ci sono risvolti a breve?
conviene tenere duro su questi titoli?
…..grazie in anticipo per la risposta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute