Che cosa sta succedendo al Gas?

Scritto il alle 12:12 da luca luongo

Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca Luongo e questo è il mio primo articolo che scrivo su finanzanostop. Mi occupo sul mio portale principalmente di materie prime (come gas, petrolio ecc..) e scambio di valute o Forex. Vorrei prima di cominciare ringraziare gli amministratori che mi hanno dato questa possibilità.

Senza perderci in altre presentazioni o ringraziamenti, andiamo ad analizzare quello che sta succedendo al gas (o NGAS) in questi ultimi tre giorni e da cosa è dovuto questo aumento di prezzi.

Facendo una analisi analitica ho scoperto che questo aumento del gas è dovuto al cambio di clima e perciò di temperatura in America. Infatti a causa delle temperatura sotto la media stagionale e alla diramazione del comunicato da parte della MDA Weather Services (la quale sostiene che i consumi di gas per le prossime due settimane saranno in aumento), questo ha portato ad un aumento esponenziale dei prezzi, di ben 10 punti percentuali.

 Da un punto di vista grafico invece cosa è successo?

Partendo da una analisi di lungo termine (perciò spostiamo il nostro time frame sul weekly), possiamo fin da subito notare come nelle ultime settimane il prezzo era all’interno di un canale (fase laterale) dove il prezzo della resistenza del canale segnava 4,100$ mentre il supporto si era attestato a 3,623$. Nelle ultime due settimane si è venuta a creare una figura di inversione del trend ovvero un doppio minimo, le medie mobili con i relativi indicatori (RSI e MACD) cominciano invece ad orientarsi verso una fase rialzista.

Cambiando time frame e passando al giornaliero, possiamo fin da subito notare come le medie mobili siano ben orientate al rialzo, quella più veloce (a 7 periodi) ha incrociato al rialzo sia quella di medio e sia quella di lungo periodo. RSI che si trova in fase di ipercomprato mentre il MACD si trova in “terreno” positivo.

Fotografia_dello_schermo_110414_120651_PM

Al momento tutto quello che c’è da fare e aspettare e vedere se il prezzo rompe una importante resistenza a 4,089. Se la rompesse si potrebbero aprire scenari ancora rialzisti fino al raggiungimento del massimo relativo a 4,186.

7 commenti Commenta
Matteo
Scritto il 4 Novembre 2014 at 12:35

Grazie Luca del contributo e benvenuto in questo blog!
Matteo

Scritto il 4 Novembre 2014 at 12:37

Benvenuto anche da parte mia !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

davtamb
Scritto il 4 Novembre 2014 at 13:38

Benvenuto Luca, ci voleva un analista di NGAS, in assoluto la commodity più imprevedibile e difficile da tradare. 🙂

archus
Scritto il 4 Novembre 2014 at 14:42

Benvenuto !!!

andrea4891
Scritto il 4 Novembre 2014 at 22:58

BENVENUTO !!

di un ANALISTA capace di fare ANALISI ANALITICHE sentivamo estremo bisogno :mrgreen:

mr.famat
Scritto il 5 Novembre 2014 at 15:57

Benvenuto…anche da me….. Soprattutto perche’ da lungo tempo sono investito nel gas con un etf.

luca luongo
Scritto il 7 Novembre 2014 at 11:04

Grazie a tutti ragazzi per l’accoglienza! La prossima settimana torniamo un attimo sul gas per vedere alcuni sviluppi inattesi specialmente nella giornata di ieri, e parleremo di questo oro che si sta comportando in modo alquanto strano!

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute