Eventi binari di Luglio ecco alcuni titoli biotech da seguire: ACRX – EDAP – OREX

Scritto il alle 14:24 da gooser

In questa settimana ci siamo divisi i compiti. Ho attirato l’attenzione di Giorgio sull’indice biotech che sembra tornato a correre e quindi era necessaria una sua attenta analisi, approfondendo dal punto di vista grafico anche due titoli tra quelli segnalati da voi, nel frattempo abbiamo lasciato più tempo a Matteo nell’approfondire in ottica long la lista di oltre 15 titoli che gli ho passato cercando di approfondirne almeno due alla volta.

Io invece avevo diversi argomenti sui quali dire la mia, visto che il blog dopo la salita degli indici ha ripreso una forte vitalità ma ho preferito continua a “battere” sul calendario biotech che come vedete ha almeno davanti a noi 4 mesi ricchi di eventi sui quali fare ragionamenti.

Tra i titoli che sembrano sottovalutati 3 in particolare devono attirare l’attenzione di noi investitori. Entrambi hanno iniziato a muoversi e quindi occhi aperti.

Il primo è un azienda francese EDAP TMS SA che conosco da anni e che come ha segnalato l’amico Lupo proprio ultimamente si sta muovendo in ottica Luglio 2014.

Questo è l’evento previsto per il 30 Luglio che è stato anche confermato.

EDAP TMS SA (Nasdaq:EDAP), the global leader in therapeutic ultrasound, today announced that the U.S. Food and Drug Administration (FDA) Gastroenterology and Urology Devices Panel of the Medical Devices Advisory Committee will review the Pre-Market Approval (“PMA”) application for EDAP’s Ablatherm-HIFU device for the treatment of localized prostate cancer on July 30, 2014.

Prima di entrare nel dettaglio l’azienda francese è stata famosa negli ultimi 12 mesi per essere divoratrice di denaro, collezionando perdite per 31M di $ nonostante abbia in commercio prodotti che potrebbero portare soldi nelle casse. In particolare il loro business è sceso del 13%. Come sempre prima di un’approvazione FDA l’azienda ha provveduto ad emettere azioni al prezzo di 3,11$ che è stata chiusa a inizio Giugno.

Prima accennavo al fatto che l’azienda è una mia vecchia conoscenza… Anni fa era stata segnalata a voce alta come tra le più grandi realtà del panorama mondiale, poi però gli azionisti si sono dovuti scontrare con la dura realtà. Il titolo dagli oltre 20$ è inesorabilmente sceso ai livelli attuali. Non voglio annoiarvi ulteriormente con altre mie idee, chi mi conosce da tempo forse si ricorderà qualche mio articolo “pesante” nel vecchio blog, quindi vediamo l’evento di fine Luglio dove i grandi esperti della FDA saranno impegnati a discutere e a votare se consigliare o no l’approvazione di questo sistema per trattare il cancro alla prostata utilizzando una tecnologia ad ultrasuoni.

Il 28 Marzo FDA ha accettato la PMA per il Ablatherm HIFU che rispetto ai metodi tradizionali che conosciamo è ovviamente meno invasivo. Questo è usato già in europa con risultati controversi, ma vediamo un po’…. Come potete intuire dal nome qui parliamo di Ablatermia. Questo sistema tratta il cancro della prostata concentrando ultrasuoni focalizzati ad alta densità che distruggono le cellule della ghiandola tramite il calore, senza danneggiare i tessuti circostanti. Il meccanismo di azione degli ultrasuoni focalizzati è lo stesso dei raggi del sole che passano attraverso una lente di ingrandimento, cioè tutti i raggi luminosi si concentrano in un solo punto e creano una forte elevazione della temperatura attorno al punto focale. L’ ablatermia è un trattamento non invasivo (senza incisione – senza radiazione) utilizzato nell’uomo dal 1993, non è più quindi un trattamento sperimentale ed ha dato prova della sua efficacia terapeutica.

La sonda di trattamento Ablatherm® HIFU è introdotta nel retto, è quindi possibile raggiungere molto facilmente la prostata poiché è situata proprio dietro la parete del retto stesso.

Mentre in Europa già da anni il sistema viene ritenuto valido con, se ricordo bene l’87% di pazienti guariti nello studio che poi portò alla messa in commercio (2006), non sarà facile convincere l’FDA Americana anche se dovrà tenere presente che vista la maggiore necessità di trovare cure alternative e l’aumento sempre maggiore dei pazienti questa alternativa credo sia di tutto rispetto.

Non ho dato un’occhiata ai dati e anche a tutto il contorno perchè ritengo che ci siano altre aziende molto più interessanti sulle quali spendere più tempo e quindi concludiamo dicendo che a livello di evento binario, questo di Luglio potrebbe richiamare molto gli investitori ma visto quanto scritto sopra non mi sento di consigliare (al momento) un investimento troppo long.

Passiamo velocemente all’altro titolo che sta richiamando gli investitori ovvero AcelRx Pharmaceuticals, Inc. ACRX. Come detto sul blog il titolo dal punto di vista speculativo era nella cima della mia lista di titoli “caldi” e il fatto che scendeva inesorabilmente lo faceva interessante.

Come commentato in diretta il calo della quotazione aveva un suo perchè, infatti con una mossa a sorpresa l’azienda nonostante avesse già svariati milioni di $ nelle casse ha fatto una diluizione davvero pesante. Il fatto che questo venga fatto a un prezzo fissato a poco da un’approvazione FDA fa molto pensare. La domanda che mi sono posto è la seguente: Perchè non emettere dopo a prezzi sicuramente più alti ? Ma sopratutto che senso ha diluire così tanto il titolo? Insomma se proprio diluizione doveva essere io avrei diluito il meno possibile e fatto il resto più avanti.

Vediamo velocemente qualche numero. L’azienda cerca l’approvazione per il Zalviso che ha il compito di rilasciare il sufentanil che viene somministrato in ospedale per il dolore grave post operatorio. Dove è la parte interessante ? Il sistema chiamato Zalviso è un apparato che rilascia il farmaco sotto la lingua del paziente.

Anche qui non sprecherei troppe parole. Questo sistema ha collezionato dati buoni nella fase preclinica, ha Rems che verranno valutati da FDA vista la categoria del farmaco, ed essendo impiegato in ospedale (se sarà approvato) troverà le difficoltà di entrare proprio nelle strutture che attualmente usano altri sistemi più invasivi ma consolidati dall’uso della quotidianità. Quindi come capite in ottica long questo è il punto cruciale ovvero far utilizzare questo sistema negli ospedali è molto difficile e di conseguenza il mercato potrebbe anche non capire il reale valore di questo strumento. Mentre invece in ottica evento binario di Luglio ci sono ottime possibilità di vedere il titolo a rialzi importanti nelle prossime settimane e mi aspetto che la speculazione possa essere molto presente sul titolo.

Qualcuno giustamente faceva notare che ero stato piuttosto critico sul blog, ma era un commento più legato a far capire che quella mossa dell’emissione mi pare un chiaro avvertimento che forse l’azienda si aspetta una bocciatura da parte di FDA.

Per concludere il mio ingresso è più speculativo e per non rischiare lascerò il titolo prima della data di approvazione, anche se da quello che ho letto non ho trovato grosse lacune sul percorso scelto dall’azienda. L’unico grosso difetto è che non ho visto SPA da parte di FDA questo potrebbe essere un valido motivo per restare scettici sul titolo. Nel frattempo il titolo si sta muovendo bene con sette candele verdi consecutive, quindi seguiremo il titolo con molto interesse.

Cambiando argomento invece vediamo Orexigen Therapeutics, Inc. (OREX) che a differenza di ACRX la SPA l’ha ottenuta. Come sanno ormai anche i muri l’azienda con il suo Contrave cerca l’approvazione, dopo uno studio di sicurezza imposto da FDA, in un settore blockbuster ovvero quello dei farmaci dimagranti. Mentre i rivali hanno difficoltà a vendere i loro prodotti nonostante siano stati approvati senza grossi problemi nell’ultimo tentativo che abbiamo seguito, il giocare di anticipo rispetto ad ARNA e a VVUS è stato un intoppo non da poco per OREX che adesso si trova in ritardo rispetto alla concorrenza.

Come se non bastasse FDA ha voluto più tempo, altri 3 mesi, per verificare meglio l’NDA presentata e credo in particolare gli studi aggiuntivi imposti all’azienda e il post-marketing.

Per chi volesse impostare una strategia qui abbiamo l’imbarazzo della scelta. Possiamo partire con una LONG quali sono i punti di forza ?:

Il colosso Takeda è partner di primo piano in U.S. (forse uno dei più forti in questo settore) che sta investendo nella rete vendita ed ha soldi ed esperienza per lanciare il prodotto meglio degli altri;

8900 pazienti hanno partecipato allo studio Light, se sarà approvato si porterà dietro uno studio di sicurezza già fatto che i concorrenti non hanno;

Nel Q3 2014 potrebbe arrivare l’approvazione in Europa e potrebbe esserci anche l’annuncio di un partner proprio nel vecchio continente;

La situazione di cassa è ottima (155M di $ al 31 Marzo);

Analisti danno target piuttosto alti e in più il titolo fa volumi sempre molti alti quindi dal punto di vista speculativo i target si possono realizzare;

Le limitazioni (REMS) del farmaco dovrebbero essere inferiori rispetto ai concorrenti;

Con l’approvazione arriveranno 100M di $ cash dal partner;

Leggendo questo ovviamente non si può restare indifferenti, chi invece vuole restare nel breve comunque mi aspetto (salvo imprevisti) un estate piuttosto calda per il titolo che con un’approvazione per Settembre potrebbe fare veramente bene.

Come avete visto 2 su 3 di questi titoli sono già inseriti in portafoglio. Per il momento si stanno comportando piuttosto bene. Vi invito a seguire sempre il calendario biotech perchè i prossimi mesi saranno ricchi di eventi e cercheremo di concentrarci sempre più migliorando la nostra visione speculativa proprio sugli eventi binari. A voi.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
125 commenti Commenta
Scritto il 18 giugno 2014 at 14:26

Complimentoni come sempre!

frimba
Scritto il 18 giugno 2014 at 14:40

grazie GOOSER,pronti a speculare allora :mrgreen:

papi67
Scritto il 18 giugno 2014 at 14:41

Denghiu. :wink:

morgann
Scritto il 18 giugno 2014 at 14:54

GRAZIE>>>>>>>GRAZIE – Ora quadro piu chiaro :-)

morgann
Scritto il 18 giugno 2014 at 15:01

OREX – La flessione del 20% era dovuta allo spostamento dei tempi da parte della FDA dico bene?

Scritto il 18 giugno 2014 at 15:24

morgann@finanza:
OREX – La flessione del 20% era dovuta allo spostamento dei tempi da parte della FDA dico bene?

Si spostata la data a settembre

bisanzio
Scritto il 18 giugno 2014 at 15:41

CK ha segnalato un ingresso in GALAPAGOS…che ne pensate?

papi67
Scritto il 18 giugno 2014 at 16:00

ACRX uno dei pochi positivi. :wink:

papi67
Scritto il 18 giugno 2014 at 16:09

TLOG no buono.

joggy
Scritto il 18 giugno 2014 at 16:12

blrx non scambia oggi?

Scritto il 18 giugno 2014 at 16:34

ETRM: oggi piazzeranno un po’ di ATM

Scritto il 18 giugno 2014 at 16:35

papi67@finanza:
ACRX uno dei pochi positivi. :wink:

e OREX…… :mrgreen::mrgreen:

bene71
Scritto il 18 giugno 2014 at 16:43

joggy@finanza:
blrx non scambia oggi?

al momento non se la fila nessuno, ha appena scambiato 100 azioni a 2,2199

j.p.m.
Scritto il 18 giugno 2014 at 16:52

bene71@finanzaonline: al momento non se la fila nessuno, ha appena scambiato 100 azioni a 2,2199

vediamola così.
meglio 100 che 1 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ddb
Scritto il 18 giugno 2014 at 17:27

Una info sull’uso del calendario biotech a cui accedo per la prima volta.
Se ho capito bene il 31/07/14 HALO avrà una PDUFA da parte della FDA?

papi67
Scritto il 18 giugno 2014 at 17:28

gooser: e OREX……

dato che oggi dobbiamo accontentarci di poco, anche APPY.

morgann
Scritto il 18 giugno 2014 at 17:42

TOLG – Alleggerito a 6, PORTATO A CASA UN PO DI GAIN – appena hanno finito le MERDAC..da100 (pezzi) ,SI RIENTRA :? :evil:

morgann
Scritto il 18 giugno 2014 at 17:45

AGEN -ONTY – 1-1 MA SONO IN RIMONTA -L’inerzia e’ dalla mia parte :mrgreen::mrgreen:

morgann
Scritto il 18 giugno 2014 at 18:02

papi67@finanza: dato che oggi dobbiamo accontentarci di poco, anche APPY.

papi x me accontentarci di “perdere ” poco – Mica e’ sempre festa – Va beh mi guardo l’hollande alla faccia delle MERDAC… :mrgreen:

Scritto il 18 giugno 2014 at 18:33

ddb@finanza:
Una info sull’uso del calendario biotech a cui accedo per la prima volta.
Se ho capito bene il 31/07/14 HALO avrà una PDUFA da parte della FDA?

Si anche se il farmaco e’stato dato in licenza a baxter. E’ gia’ approvato in europa e l’fda ha allungato la data di 3 mesi portandola a fine luglio.

ddb
Scritto il 18 giugno 2014 at 20:01

gooser,

Grazie
PS: Scusa cos’é un PDUFA?

ddb
Scritto il 18 giugno 2014 at 20:01

FOLD
Qualcuno è dentro?
Il titolo si sta riprendendo. Dove può arrivare? 3,10-3,34-4,00?
Come faccio a sapere se ci sono eventi imminenti? Potete indicarmi dove cercare?

Grazie :D

Matteo
Scritto il 18 giugno 2014 at 20:13

Prese orex!
Matteo

morgann
Scritto il 18 giugno 2014 at 20:34

giornata che sta evolvendo bene mi sembra – Anche le MERDAC.. si stanno ritirando – Se AGEN va in verde qualcuno deve pagare il caffe’ ( non so chi ma …) :mrgreen::mrgreen:

morgann
Scritto il 18 giugno 2014 at 20:37

KYTH – REPH Giornata strepitosa mi sembra – UN BRAVO A MATTEO e anche a goos naturalmente :mrgreen::mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 18 giugno 2014 at 21:07

Eh! Eh! 11$! :arrow: :mrgreen:

morgann
Scritto il 18 giugno 2014 at 21:19

LupoCaneSecco@finanza:
Eh! Eh! 11$!

:?:

LupoCaneSecco
Scritto il 18 giugno 2014 at 21:32

morgann@finanza,

Scusa…
ACRX >Morgann!

gnappo
Scritto il 18 giugno 2014 at 21:33

morgann@finanza:

:?::?:

morgann
Scritto il 18 giugno 2014 at 21:37

LupoCaneSecco@finanza:
[email protected],

Scusa…
ACRX >Morgann!

Si l’ho capito nel vedere la quotazione – aspetti l’emissione per rientrare in CUR?

Scritto il 18 giugno 2014 at 21:38

ddb@finanza:
gooser,

Grazie
PS: Scusa cos’é un PDUFA?

E’ la data alla quale la fda deve rispondere se approva o boccia la commercializzazione di un farmaco.

gnappo
Scritto il 18 giugno 2014 at 21:38

Ci vorrebbe un bel grafico per ACRX

Scritto il 18 giugno 2014 at 21:42

ACRX una potenza….siamo sora tutte le MM credo ci sia un muro intorno ai 13$

Scritto il 18 giugno 2014 at 21:47

FOLD: ha dati nel Q3-2014 interessante graficamente…..

morgann
Scritto il 18 giugno 2014 at 21:50

gooser:
ACRX una potenza….siamo sora tutte le MM credo ci sia un muro intorno ai 13$

Ti va, quando sara, di dare l’ordine di sgombero?di dare l’ordine di sgombero? :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 18 giugno 2014 at 22:20

gooser:
ACRX una potenza….siamo sora tutte le MM credo ci sia un muro intorno ai 13$

13$ era giusto il mio PT conservativo…
Speriamo che ci arrivi…. :mrgreen:

gnappo
Scritto il 18 giugno 2014 at 22:26

LupoCaneSecco@finanza: 13$ era giusto il mio PT conservativo…
Speriamo che ci arrivi….

Se 13 è quello conservativo quello a cui punti qual è?? 8O :wink:

LupoCaneSecco@finanza: 13$ era giusto il mio PT conservativo…
Speriamo che ci arrivi….

giorgio.migliore
Scritto il 18 giugno 2014 at 22:53

gnappo@finanza:
Ci vorrebbe un bel grafico per ACRX

Primo target poco sotto ai 12… poi si va poco sopra i 13!!

LupoCaneSecco
Scritto il 18 giugno 2014 at 23:29

gnappo@finanza,

[email protected]: 13$ era giusto il mio PT conservativo…
Speriamo che ci arrivi….

Se 13 è quello conservativo quello a cui punti qual è?? 8O :wink:

Per acrx se venisse approvato i 16-17$ non sono affatto esagerati…

Ma come ho già detto (e come ha detto anche Gooser ) ci sono dei problemi e dei dubbi e sull’ approvazione e sull’ effettiva possibilità di penetrare il mercato…

Io sono dentro a 8.66$…+ 30% con oggi….

Vediamo dove arriva !!

Scritto il 19 giugno 2014 at 07:42

ACRX: non è facile dare il “abbandonate la nave” perchè mancano in effetti diversi giorni all’evento binario. Quel famoso muro poco sopra i 13$ in effetti se rotto darebbe targert molto alti ma non sarà facile e anche i tori non riuscendoci potrebbe lasciare il titolo. Teniamo tutti insieme sotto controllo la quotazione e poi vediamo….. :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 19 giugno 2014 at 10:09

morgann@finanza: Si l’ho capito nel vedere la quotazione –aspetti l’emissione per rientrare in CUR?

Allora…CUR….
La presentazione di ieri non ha riservato sorprese….
Intendiamoci….i risultati sono abbastanza impressionanti, eh!!
Il composto ha dato risultati statisticamente significativi nonostante il piccolo numero di soggetti arruolati…(e questo gia’ di per se e’ straordinario) e duraturi nel tempo…cioe’ stabili anche dopo l’ interruzzione del trattamento…
La cosa interessante di nsi- 189 e’ il suo meccanismo di azione e’ che punta a mitigare la depressione invertendo la diminuzione di volume dell’ ippocampo (tipica dei soggetti depressi e non solo)…..La diminuzione quindi vista come causa…..
Negli studi su animali si parlava di un aumento di volume dell’ ippocampo del 20%
….non ho sentito ne letto nulla a questo riguardo ne all’eventuale effetto neurogenetico nell’Uomo…..
E visto che era praticamente il nocciolo dello studio…..
Magari verranno aggiunti particolari nella presentazione del 24/06…
Speriamo che sia cosi’ perche’ aprirebbe la strada all’ impiego in altre patologie….
Per aggiornamenti sullo studio in corso per la SLA invece mi sono fatto l’idea che bisognera’ pazientare piu’ del previsto….
Almeno Ottobre….ergo…. Si!! cerchero’ di entrare dopo emissione e stornello!!

morgann
Scritto il 19 giugno 2014 at 13:16

CUR – Concordo sul tutto – Faccio fatica a rimanere fuori pero’ – ACRX aspetto e rispettero’ in toto i tuoi ordini capitano GOOS , portaci alla meta :mrgreen::mrgreen:

frimba
Scritto il 19 giugno 2014 at 13:52

LupoCaneSecco@finanza:
BDSI

http://www.intercooleronline.com/stocks/analysts-weekly-ratings-changes-for-biodelivery-sciences-international-bdsi/15500/

E se…..

Mazza!!vanno oltre i tuoi tp lupo se non sbaglio :mrgreen::mrgreen:..e pensare che quando ho costrutio il ptf scelsi durect corp al posto di biodelivery :evil::evil:..meno male che gooser mi consiglio l uscita prima dei dati ed usci con un discreto gain..ma su BDSI sarei gia oltre il 100% da gennaio :evil::evil:

LupoCaneSecco
Scritto il 19 giugno 2014 at 13:56

morgann@finanza:
CUR –Concordo sul tutto – Faccio fatica a rimanere fuori pero’ – ACRX aspetto e rispettero’ in toto i tuoi ordini capitano GOOS , portaci alla meta

E si caro MORGANN !! Stare fuori del tutto rode parecchio anche me…sono un po’ di giorni che addirittura medito di vendere EDAP !!

Scritto il 19 giugno 2014 at 13:56

frimba@finanza: Mazza!!vanno oltre i tuoi tp lupo se non sbaglio :mrgreen: :mrgreen: ..e pensare che quando ho costrutio il ptf scelsi durect corp al posto di biodelivery :evil: :evil: ..meno male che gooser mi consiglio l uscita prima dei dati ed usci con un discreto gain..ma su BDSI sarei gia oltre il 100% da gennaio :evil: :evil:

beh ti ho salvato con DRRX ma non sono stato in grado di prevedere BDSI errore che abbiamo pagato in molti qui con una perdita di gain non da poco….pazienza :evil::evil:

ddb
Scritto il 19 giugno 2014 at 14:29

Halo
ad aprile è caduta in disgrazia.
A metà maggio pare abbia toccato il fondo ed ora è in risalita.
Il 31/07 e il 03/09 avrà due PDUFA
Qualcuno la vede tra 14/15$ per fine anno.
Voi cosa pensate?

Scritto il 19 giugno 2014 at 14:37

ddb@finanza:
Halo
ad aprile è caduta in disgrazia.
A metà maggio pare abbia toccato il fondo ed ora è in risalita.
Il 31/07 e il 03/09 avrà due PDUFA
Qualcuno la vede tra 14/15$ per fine anno.
Voi cosa pensate?

tutto può essere ha una pipeline incredibile e dei partner di tutto rispetto

morgann
Scritto il 19 giugno 2014 at 15:04

CUR – Come tu ben dici il 24/6 si capira’ qualcosina di piu’ e spero dia il la all’emissione, comunque quando sara’ mi fiondo dentro, perche’ io la considero un LONG LONG – EDAP segnale long a 4, il pachiderma ha messo le ali, me l’ha sbloccata in 1 giorno :mrgreen::mrgreen:

morgann
Scritto il 19 giugno 2014 at 15:36

TLOG – Voglio vedere se le MERDACCEDA100 la lavorano anche oggi tirandola giu’, ogni 10′ controllo :evil:

papi67
Scritto il 19 giugno 2014 at 15:59

morgann@finanza: TLOG – Voglio vedere se le MERDACCEDA100 la lavorano anche oggi tirandola giu’, ogni 10′ controllo

tac…..TLOG già ridimensionata tactactactac la macchinetta viaggia……

morgann
Scritto il 19 giugno 2014 at 16:02

papi67@finanza: tac…..TLOG già ridimensionata tactactactac la macchinetta viaggia……

15.48-15.54 16 trade da 100 pezzi … mah io comincio ad essere allergico .. 8)

papi67
Scritto il 19 giugno 2014 at 16:07

ACRX non si smentisce: tornata positiva, deve superare il massimo di ieri.

papi67
Scritto il 19 giugno 2014 at 16:44

L’NBI regge, la mia watchlist è 90% in rosso.

morgann
Scritto il 19 giugno 2014 at 17:26

papi67@finanza:
L’NBI regge, la mia watchlist è 90% in rosso.

Esatto papi – Questi suonano l’orchestra – ci fanno sentire e ballare quello che vogliono loro – comincio ad averne piene le patate, di questa situazione
8)8)

morgann
Scritto il 19 giugno 2014 at 17:30

NBI – Tutti i titoli a parte EDAP sono sotto controllo delle MERDACCE, la loro puzza di fogna e’ ripugnante – Penso che mollero’ le small 8)

davtamb
Scritto il 19 giugno 2014 at 17:30

EXAS si è sparata un +34% dall’inizio dell’anno

davtamb
Scritto il 19 giugno 2014 at 17:31

davtamb@finanza,

mi correggo +42

Scritto il 19 giugno 2014 at 17:41

Prese ZFGN 19,60$

Matteo
Scritto il 19 giugno 2014 at 17:51

gooser:
Prese ZFGN 19,60$

ptf aggiornato
Matteo

morgann
Scritto il 19 giugno 2014 at 17:55

grande svendita – Mi tengo CLDX AGEN TLOG e appena si sa qualcosa rientro in CUR – Ma solo un’occhiata la sera per le news e vedere come vanno – Stop a tutto il resto – Tempo sprecato :-)

tosco63
Scritto il 19 giugno 2014 at 18:05

ciao gooser volevo seguirti in zfgn ma fineco non mi fa operare ma che mercato è quotata?

Matteo
Scritto il 19 giugno 2014 at 18:21

tosco63@finanzaonline: non mi fa operare ma che mercato è quotata?

Nasdaq, a me su fineco la trova…

tosco63
Scritto il 19 giugno 2014 at 18:32

si la trova ma quando passo l’ordine mi dice di contattare fineco forse perchè è il primo giorno di quotazione ma?

Matteo
Scritto il 19 giugno 2014 at 18:37

tosco63@finanzaonline:
si la trova ma quando passo l’ordine mi dice di contattare fineco forse perchè è il primo giorno di quotazione ma?

e allora non so, io non ho liquidi in questo momento e quindi non ho provato nemmeno…
Matteo

toodles
Scritto il 19 giugno 2014 at 18:41

tosco63@finanzaonline,

A me è successo quando ho comprato AKBA. Mi è stato detto che era un titolo sottile e l’operatore mi ha autorizzato a operare su questo titolo. Quindi se vuoi acquistare zfgn ti consiglio di contattare il servizio clienti. Nel giro di 1 – 2 ore sarà attivata la procedura. :P
Ciao Luigi

jacofly
Scritto il 19 giugno 2014 at 18:42

grande performance di ACRX! questi sono titoli che danno soddisfazione.

jacofly
Scritto il 19 giugno 2014 at 18:46

anche ONTY si difende mica male!

ddb
Scritto il 19 giugno 2014 at 18:46

Oggi il mio ptf è 7 rossi, 2 verdi, 1 nero.
Però ho preso CLDX a 16,40
Avrò fatto bene :!: :roll:

papi67
Scritto il 19 giugno 2014 at 18:52

LupoCaneSecco@finanza: E si caro MORGANN !! Stare fuori del tutto rode parecchio anche me…sono un po’ di giorni che addirittura medito di vendere EDAP !!

EDAP +4 l’hai fatta incacchiare. :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 19 giugno 2014 at 19:27

jacofly@finanza:
grande performance di ACRX! questi sono titoli che danno soddisfazione.

Jaco…..Immagino che fosse un commento ironico vero!??

LupoCaneSecco
Scritto il 19 giugno 2014 at 19:31

papi67@finanza: EDAP +4 l’hai fatta incacchiare.

Su EDAP stavo scherzando..eh!!
Il mio TP pre-panel è 5,20$!!
Ha appena emesso…
E se il panel andasse bene (cosa non così difficile,anzi) si va a 7$!!

orzobimbo
Scritto il 19 giugno 2014 at 20:21

Achillion in rampa di lancio ? 8O 8) 8O

papi67
Scritto il 19 giugno 2014 at 21:00

orzobimbo@finanza:
Achillion in rampa di lancio ?

Quella va, BLRX invece no.

jacofly
Scritto il 19 giugno 2014 at 21:02

LupoCaneSecco@finanza,

ciao lupo solo leggermente ironico, come quello su ONTY.

Matteo
Scritto il 20 giugno 2014 at 08:24

http://finance.yahoo.com/news/roth-capital-partners-host-healthcare-100000805.html

Participating Companies
The following participating companies are confirmed as of the date of this release:

AcelRx Pharmaceuticals, Inc. (ACRX)
BioLineRx, Ltd. (BLRX)
Can-Fite BioPharma Ltd. (CANF)
CTI Biopharma (CTIC)
Curis, Inc. (CRIS)
Derma Sciences Inc. (DSCI)
Durata Therapeutics, Inc. (DRTX)
Galena Biopharma, Inc. (GALE)
IntelliPharmaCeutics International Inc. (IPCI)
Lannett Company, Inc. (LCI)
Ligand Pharmaceuticals Incorporated (LGND)
NeoGenomics (NEO)
Newron Pharmaceuticals S.p.A. (NWRN.SW)
Pharming Group NV (PHARM)
Prosensa Holding NV (RNA)
Prothena Corporation (PRTA)
PTC Therapeutics, Inc. (PTCT)
RedHill Biopharma (RDHL)
Rexahn Pharmaceuticals, Inc. (RNN)
Tonix Pharmaceuticals Holding Corp. (TNXP)
Verastem, Inc. (VSTM)
Matteo

j.p.m.
Scritto il 20 giugno 2014 at 08:48

Matteo:
http://finance.yahoo.com/news/roth-capital-partners-host-healthcare-100000805.html

Participating Companies
The following participating companies are confirmed as of the date of this release:

AcelRx Pharmaceuticals, Inc. (ACRX)
BioLineRx, Ltd. (BLRX)
Can-Fite BioPharma Ltd. (CANF)
CTI Biopharma (CTIC)
Curis, Inc. (CRIS)
Derma Sciences Inc. (DSCI)
Durata Therapeutics, Inc. (DRTX)
Galena Biopharma, Inc. (GALE)
IntelliPharmaCeutics International Inc. (IPCI)
Lannett Company, Inc. (LCI)
Ligand Pharmaceuticals Incorporated (LGND)
NeoGenomics (NEO)
Newron Pharmaceuticals S.p.A. (NWRN.SW)
Pharming Group NV (PHARM)
Prosensa Holding NV (RNA)
Prothena Corporation (PRTA)
PTC Therapeutics, Inc. (PTCT)
RedHill Biopharma (RDHL)
Rexahn Pharmaceuticals, Inc. (RNN)
Tonix Pharmaceuticals Holding Corp. (TNXP)
Verastem, Inc. (VSTM)
Matteo

è un evento importante?

Matteo
Scritto il 20 giugno 2014 at 09:36

j.p.m.@finanzaonline: è un evento importante?

è un evento come tanti altri, importante lo posso far diventare le aziende in base a quello che diranno, di solito sono presentazioni per farsi conoscere
Matteo

Matteo
Scritto il 20 giugno 2014 at 10:13

beh dato che ultimamente i problemi di peso sono molto seguiti nel blog… specialmente da Gooser che avrà finito tutti i salami spediti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ecco un link interessante:
http://www.fool.com/investing/general/2014/06/19/now-available-shares-in-zafgen-the-best-obesity-dr.aspx
Matteo

marchesedicarabas
Scritto il 20 giugno 2014 at 12:53

Ciao a tutti , qualcuna sa’ come è andato l’appuntamento di ieri di VTUS?
Per sapere se mi devo sparare nelle p..e dato che ho venduto

grazie

LupoCaneSecco
Scritto il 20 giugno 2014 at 13:58

MANKIND…SEC FORM-4…. INSIDER pioggia di vendite a Giugno!! :!::!:

LupoCaneSecco
Scritto il 20 giugno 2014 at 13:58

LupoCaneSecco@finanza:
MANKIND…SEC FORM-4…. INSIDER pioggia di vendite a Giugno!! …

Scusate mancava il link…

http://www.secform4.com/insider-trading/899460.htm

frimba
Scritto il 20 giugno 2014 at 14:04

LupoCaneSecco@finanza: Scusate mancava il link…

http://www.secform4.com/insider-trading/899460.htm

Non sono sul titolo ma cmq ti ringrazio perche sono info utilissime!!..se fossi sul titolo oggi uscirei di corsa!

LupoCaneSecco
Scritto il 20 giugno 2014 at 14:10

Ieri news importanti sia su NWBO che su MACK…

entrambe non belle secondo me…
Ma incredibilmente MACK è salita!!??? :?: 8O

LupoCaneSecco
Scritto il 20 giugno 2014 at 14:13

EDAP secondo me ha cominciato ufficialmente la sua passeggiata (perchè di fatto non sarà una corsa!) verso l’alto!!

Scritto il 20 giugno 2014 at 14:52

marchesedicarabas:
Ciao a tutti , qualcuna sa’ come è andato l’appuntamento di ieri di VTUS?
Per sapere se mi devo sparare nelle p..e dato che ho venduto

grazie

allora se non esce niente stamattina secondo me l’incontro è andato male. Mia opinione eh comunque al momento ancora niente……

frimba
Scritto il 20 giugno 2014 at 15:14

gooser: allora se non esce niente stamattina secondo me l’incontro è andato male. Mia opinione eh comunque al momento ancora niente……

Tanto per cambiare

bazar
Scritto il 20 giugno 2014 at 15:37

IPCI – Scienza o fantascienza?
http://www.diasporanwazobia.com/dr-isa-odidi-nigerias-pharmaceutical-industry-giant-invents-drug-that-will-reduce-suicide/
(intervista del dicembre scorso presa da un recente post su I Hub)

bisanzio
Scritto il 20 giugno 2014 at 15:40

frimba@finanza: Non sono sul titolo ma cmq ti ringrazio perche sono info utilissime!!..se fossi sul titolo oggi uscirei di corsa!

GRAZISSSSSSSSIMEEEEEE

jacofly
Scritto il 20 giugno 2014 at 15:47

Caro Morgann, ho dato un’occhiata a quanto mi chiedevi riguardo il trattamento della beta- thalassemia proposto da Bluebird. Il razionale che sostiene questa terapia è decisamente interessante, visto che il trasferimento genetico ci aveva già incuriosito nelle ricerche di IDRA sull’RNAi. In questo caso l’uso di cellule staminali del paziente come carrier inserisce un elemento che trovo di novità poiché riduce drasticamente il meccanismo di isolamento che avviene nell’organismo nei confronti di qualsiasi altro carrier dei geni modificati. La sperimentazione, che in Francia , pare essere più avanzata, visto l’articolo apparso su Nature del 2010, rispetto al trial intrapreso a chicago. Pare mostrare una significativa risposta visto che si parla di 60 mesi senza trasfusioni(periodo impensabile nelle forme Maior della malattia) .
Tuttavia la cosa più importante è la tecnologia del trasferimento dei geni “buoni” che sembra effettivamente funzionare, visto che i pazienti hanno mostrato un miglioramento notevole del livello di emoglobina. Ciò orienterebbe ad un uso analogo (stem cells autologhe) in molte patologie genetiche, cosa non da poco. Ora è importante vedere col crescere del numero dei pazienti arruolati per la fase 2, se saranno confermate le impressioni date dal trial francese e sopratutto lo sviluppo di metodiche di modifica della struttura genetica che siano riproducibili e sicure, perché come ben sappiamo introdurre geni modificati ha una sua logica ma espone a meccanismi in caso di fallimento di difficile gestione. Penso che Bluebird sia un cavallo molto interessante, d’altra parte non sarebbe apparso su questo blog se non lo fosse stato, ciao

papi67
Scritto il 20 giugno 2014 at 15:51

e anche oggi 90% di pena.

papi67
Scritto il 20 giugno 2014 at 15:58

E dire che lNBI è sempre positivo. :evil:

Matteo
Scritto il 20 giugno 2014 at 15:59

bazar@finanzaonline:
IPCI – Scienza o fantascienza?
http://www.diasporanwazobia.com/dr-isa-odidi-nigerias-pharmaceutical-industry-giant-invents-drug-that-will-reduce-suicide/
(intervista del dicembre scorso presa da un recente post su I Hub)

E’ dallo 01/01/2014 che sto monitorando la situazione dei brevetti di Odidi, finché non lo becco per me rimane un sogno! In questo caso meglio essere come San Tommaso.
Chiaro che se qualcuno lo avesse trovato….
Matteo

bazar
Scritto il 20 giugno 2014 at 16:09

Matteo: E’ dallo 01/01/2014 che sto monitorando la situazione dei brevetti di Odidi, finché non lo becco per me rimane un sogno! In questo caso meglio essere come San Tommaso.
Chiaro che se qualcuno lo avesse trovato….
Matteo

l’articolo l’avevi già letto? Per me è stata una novità e mi ha lasciato un po’ perplesso, sia per la foto con la Ferrari sia per l’invenzione che mi sembra un po’ fuori della realtà, almeno come è descritta lì.

Scritto il 20 giugno 2014 at 16:15

bazar@finanzaonline: l’articolo l’avevi già letto? Per me è stata una novità e mi ha lasciato un po’ perplesso, sia per la foto con la Ferrari sia per l’invenzione che mi sembra un po’ fuori della realtà, almeno come è descritta lì.

Allora l’articolo è stato da me intercettato diversi mesi fa (Matteo lo sa perfettamente) in una sottopagina di google (oltre la 10) mentre ero alla ricerca di un documento sulle dispute legali tra le varie aziende che si occupano del generico. Non è stato mai postato prima perché la fonte non la ritengo autorevole e poi perché non ho trovato altre dichiarazioni del genere sull’argomento che possano confermare quella che leggete fatte da Odidi. Il fatto che possa esistere un “qualcosa” antisuicidio all’interno di un farmaco e che annulla il sovradosaggio e lo rende inefficace è fantascienza certo…..ma se fosse vero questo brevetto aprirebbe le porte a un numero incalcolabile di applicazioni nel mondo dei farmaci.

papi67
Scritto il 20 giugno 2014 at 16:20

RDHL la MM20 passa a 17.40

marchesedicarabas
Scritto il 20 giugno 2014 at 16:25

Ragazzi guardando i grafici di SP500-DJ-EUROS.50 e il VIX non vi sembra tutto “troppo tranquillo”???????

LupoCaneSecco
Scritto il 20 giugno 2014 at 16:29

jacofly@finanza,

Jaco ! Grazie mille per l’ approfondimento che hai fatto!!

Soprattutto perchè….bhè lo sai!! :oops:

Che blog fantastico!! :mrgreen:

Scritto il 20 giugno 2014 at 16:43

Comunicazione di servizio: il blog tra le 18.00 e le 19.30 restera’ chiuso per lavori sul server….ihihihihi

papi67
Scritto il 20 giugno 2014 at 16:51

marchesedicarabas: Ragazzi guardando i grafici di SP500-DJ-EUROS.50 e il VIX non vi sembra tutto “troppo tranquillo”???????

bah, più sale l’NBI e più scendono i titoli della mia watchlist. BOH?

LupoCaneSecco
Scritto il 20 giugno 2014 at 17:02

gooser,

:mrgreen: :arrow: :lol:

frimba
Scritto il 20 giugno 2014 at 17:04

papi67@finanza: bah, più sale l’NBI e più scendono i titoli della mia watchlist. BOH?

Idem papi… :evil: CLDX IDRA ZIOP EXEL CYTRX delle chiaviche oggi..almeno CUR un minimo verde lo è

frimba
Scritto il 20 giugno 2014 at 17:07

frimba@finanza: Idem papi… CLDX IDRA ZIOP EXEL CYTRX delle chiaviche oggi..almeno CUR un minimo verde lo è

Anche BLRX mi rincuora (un minimo)

frimba
Scritto il 20 giugno 2014 at 17:08

almeno le tre big AMGEN GILEAD CELGENE camminano..per ora mi hanno dato piu gain e soddisfazioni quelle delle small….

papi67
Scritto il 20 giugno 2014 at 18:00

Mollate le NYMX ci mancherebbe di prendere anche un’emissione.

Scritto il 20 giugno 2014 at 19:58

Il blog e’ chiuso per lutto…..

gnappo
Scritto il 20 giugno 2014 at 20:03

gooser:
Il blog e’ chiuso per lutto…..

Goos tanto battiamo facile l uruguai di cavani e suarez!! :mrgreen:

orzobimbo
Scritto il 20 giugno 2014 at 20:39

Sembravamo la Spagna :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 20 giugno 2014 at 21:03

orzobimbo@finanza:
Sembravamo la Spagna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sembravamo il milan!!!

frimba
Scritto il 20 giugno 2014 at 21:10

gnappo@finanza: Goos tanto battiamo facile l uruguai di cavani e suarez!!

basta il pareggio e passiamo per differenza reti…..ma cmq brutti e molli…

orzobimbo
Scritto il 20 giugno 2014 at 21:56

frimba@finanza,

Illusi dalla vittoria contro gli inglesi , squadra modesta secondo me , come l italia del resto. 8) :mrgreen:

papi67
Scritto il 20 giugno 2014 at 22:16

Oggi mi consolo con BBRY (anche se è fuori tema).

morgann
Scritto il 20 giugno 2014 at 23:05

jacofly@finanza:
Caro Morgann, ho dato un’occhiata a quanto mi chiedevi riguardo il trattamento della beta- thalassemia proposto da Bluebird. Il razionale che sostiene questa terapia è decisamente interessante, visto che il trasferimento genetico ci aveva già incuriosito nelle ricerche di IDRA sull’RNAi. In questo caso l’uso di cellule staminali del paziente come carrier inserisce un elemento che trovo di novità poiché riduce drasticamente il meccanismo di isolamento che avviene nell’organismo nei confronti di qualsiasi altro carrier dei geni modificati. La sperimentazione, che in Francia , pare essere più avanzata, visto l’articolo apparso su Nature del 2010,rispetto al trial intrapreso a chicago. Pare mostrare una significativa risposta visto che si parla di 60 mesi senza trasfusioni(periodo impensabile nelle forme Maior della malattia) .
Tuttavia la cosa più importante è la tecnologia del trasferimento dei geni “buoni” che sembra effettivamente funzionare, visto che i pazienti hanno mostrato un miglioramento notevole del livello di emoglobina. Ciò orienterebbe ad un uso analogo (stem cells autologhe) in molte patologie genetiche, cosa non da poco. Ora è importante vedere col crescere del numero dei pazienti arruolati per la fase 2, se saranno confermate le impressioni date dal trial francese e sopratutto lo sviluppo di metodiche di modifica della struttura genetica che siano riproducibili e sicure, perché come ben sappiamo introdurre geni modificati ha una sua logica ma espone a meccanismi in caso di fallimento di difficile gestione. Penso che Bluebird sia un cavallo molto interessante, d’altra parte non sarebbe apparso su questo blog se non lo fosse stato, ciao

MILLE GRAZIE JAKO, sono entrato oggi, a 37.77 avendo sentito di anemia falciforme che ha numeri mi pare molto diversi purtroppo dalla talassemia , ma volevo gia entrare a 35, -ancora grazie

morgann
Scritto il 20 giugno 2014 at 23:08

ZAFGEN- Sembra sia la strada maestra per aggredire l’obesita’ –

gnappo
Scritto il 21 giugno 2014 at 14:15

frimba@finanza: basta il pareggio e passiamo per differenza reti…..ma cmq brutti e molli…

mica facile..

Scritto il 21 giugno 2014 at 15:41

morgann@finanza:
ZAFGEN- Sembra sia la strada maestra per aggredire l’obesita’ –

Io per non sapere ne leggere e ne scrivere le ho prese. Nei prossimi giorni spero di fare cassa perche’ con questo ultimo acquisto ho prosciugato tutto….

marchesedicarabas
Scritto il 23 giugno 2014 at 13:08

Buongiorno a tutti , volevo chiedere a Gooser se su NBY hai messo lo stop o se stai meditando un 2°ingresso.
grazie sempre

frimba
Scritto il 23 giugno 2014 at 13:40

ehi ma cytrx +26% 8O8Opero è passato solo un ordine da 10 azioni a 6,10???? :?:

Scritto il 23 giugno 2014 at 14:07

marchesedicarabas:
Buongiorno a tutti , volevo chiedere a Gooser se su NBY hai messo lo stop o se stai meditando un 2°ingresso.
grazie sempre

non ho messo lo stop solo perchè sto aspettando i dati che spero presto usciranno.

frimba
Scritto il 23 giugno 2014 at 14:09

frimba@finanza:
ehi ma cytrx +26% pero è passato solo un ordine da 10 azioni a 6,10????

ok finita l illusione :mrgreen: :evil:

papi67
Scritto il 23 giugno 2014 at 14:16

frimba@finanza:
ehi ma cytrx +26% pero è passato solo un ordine da 10 azioni a 6,10????

Quasi mi viene un coccolone.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute