Investire oggi su Borse e Finanza con Mercato Biotech: ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 48

Scritto il alle 14:59 da gooser

Come avevamo detto l’altro giorno in questo momento l’incertezza dell’indice Nasdaq Biotech, che fa da traino per tutti o quasi i titoli biotechnologici, ci impone una strategia all’insegna della prudenza rimanendo quindi ad aspettare alla finestra. Venerdi c’e’ stata una piccola reazione ma occorre prestare ancora attenzione questa settimana in attesa di conferme.

Non ho più aggiornato il portafoglio con il solito articolo per concentrarmi sui report che insieme all’amico Matteo e Giorgio (in attesa del rilascio di Davide), stiamo cercando di rendere sempre più completi.

Vista l’incertezza del mercato ho preferito spostare la mia attenzione, dal punto di vista del trading, su titoli con scadenza binaria certa evitando ingressi long, sperando che viste le date vicine potessero risentire in maniera minore del calo degli indici. In parte è stato così ma comunque vediamo qualche strategia che potrebbe essersi aperta in questi giorni. Il portafoglio è ricco di titolie e su alcuni siamo rimasti un po’ bloccati ma oggi ci concentriamo su quelli meno conosciuti.

Ottimo l’ingresso di Matteo in settimana su NovaBay Pharmaceuticals, Inc. che con un +16% ha tentanto di rompere il canale ribassista in cui si trova da tempo. Proprio in questa settimana potrebbe fare bene. Il mio ingresso è stato in anticipo rispetto al suo, sicuramente non vi sarà sfuggita la motivazione ma per coloro che avessero perso qualcosa eccoci qui:

In effetti proprio la trimestrale ha confermato quello che avevo già intuito io in precedenza. Le parole del CEO hanno fatto rimbalzare il titolo.

“I am also pleased to report that we have now enrolled over 500 patients in our global Phase 2b conjunctivitis study and expect to announce results in mid-2014.

Quindi questa grossa fase II avrà dati a metà 2014. L’altro punto importante che il CEO ci fa sapere è il seguente:

“In April, as an expansion of our hypochlorous acid family of products, we introduced a new eye care product, Advanced i-LidTM Cleanser, which aids a vexing problem for ophthalmologists and optometrists. We have also secured marketing and distribution partnerships for our NeutroPhase® Skin and Wound Cleanser in the United States, China, Southeast Asia, and South Korea and are expecting to announce additional geographical agreements in the future,”

Questo Advanced i-LidTM Cleanser passato tramite una 510(k) avrà il compito di pulire l’occhio che ha infiammazioni e sopratutto le ciglia e le palpebre da detriti e micro-organismi presenti. Inoltre il CEO ci fa sapere di avere un partner per la distribuzione in alcuni paesi e prevede accordi per altri del loro NeutroPhase® Skin and Wound Cleanser. Qui trovate qualche informazione in più:

http://www.neutrophase.com/about-neutrophase.html

Quindi con una capitalizzazione di soli 50M di $ di cui 15M di cash, l’azienda ha le carte in regola per fare bene in vista dell’evento che abbiamo spiegato sopra. Capire se può essere un titolo LONG diventa più complicato. Vedremo nelle prossime settimane di approfondire con Matteo anche se prima abbiamo un altro titolo da proporvi.

Qui sotto la pipeline

 

L’altro titolo già segnalato da diverso tempo e che ha ben due eventi binari nel mese di Maggio è Trimel. Titolo del mercato OTC:TRLPF che scambia veramente poco ma che invece nel mercato Canadese è sempre piuttosto vivace. In America il titolo si allinea sempre alla quotazione Canadese.

Riporto qui sotto quanto detto in settimana sul blog.

As previously communicated, the Food and Drug Administration’s (“FDA”) review of CompleoTRT™ is progressing and is in its final stages. Barring any unforeseen circumstances, the Company expects to obtain a final decision regarding marketing approval in late May 2014.
With respect to the ongoing Phase II clinical trial for Tefina™, a product being developed for the treatment of Female Orgasmic Disorder, the last patient enrolled in the study has now completed the applicable treatment protocol. Full database lock is scheduled to occur on May 9, 2014. The Company anticipates receiving top-line results from the study by the end of May 2014.

Come avevamo detto gli eventi binari di Maggio sono 2: un’approvazione da parte di FDA e dei dati di FASE II di un altro farmaco. Come leggete l’azienda aspetta la decisione finale di FDA per il Compleo il 28 Maggio e che è già stata spostata di tre mesi (la precedente era a Febbraio).
Questa approvazione va ad accavallarsi con l’altro evento ovvero i dati di fase II. Come leggete il database dei dati viene chiuso oggi e i dati arrivano a fine maggio 2014.
Quindi i due eventi grossomodo coincidono, è successo quello che speravo non succedesse e questa situazione apre diverse possibili strategie. L’insuccesso di uno dei due eventi potrebbe aprire la possibilità di un ingresso confortevole per l’altro evento ma a oggi è difficile prevedere quale dei due arriverà prima. Insomma non è semplice decidere cosa fare, l’incertezza è elevata in entrambi gli eventi binari, e ai prezzi attuali l’investimento anche se altamente rischioso è parecchio allettante……L’azienda in pochi giorni si giocherà quasi tutto, personalmente una piccola cifra la scommetto.

L’ultimo titolo che guardiamo oggi è l’ultimo ingresso che abbiamo in portofoglio biotech Cynapsus Therapeutics (CYNAF). Questa è un’altra azienda canadese che avevo già nel mirino da tempo e con l’occasione di un finanziamento ho preferito essere dentro il titolo.

Vediamo l’ultima buona notizia arrivata:

http://online.wsj.com/article/PR-CO-20140424-906538.html

come leggete l’azienda ha rivisitato l’unico farmaco approvato per il Morbo di Parkinson. Avevo già commentato insieme a voi i miglioramenti di questa versione dell’apomorfina APL-130277 quindi ve li risparmio ma nel link trovate tutti i dettagli. Dopo i dati di Gennaio nel CTH-103 arrivano anche questi del CTH-104.

L’azienda però (e qui di seguito vi spieghero’ il mio ingresso) ha altri eventi binari nel 2014 ovvero:

CTH-105 pilot study in patients with Parkinson’s disease in Q3 2014;

CTH-200 bioavailability study in Q3-Q4 2014;

CTH-300 a efficacy study in apomorphine naïve patients by the end of Q4 2014.

Quindi per concludere 5 studi clinici per permettere all’azienda di presentare una 505(b)(2) e andare davanti alla FDA più avanti. Il titolo mi pare al prezzo attuale ampiamente sottostimato tenendo conto che tempo fa era sopra 1$, anche se l’azienda dovrà combattere contro altre aziende che stanno rivedendo la Levodopa altro farmaco storico sempre nella stessa indicazione. A voi.

Per chi ci vuole seguire su twitter siamo qui: @gooser_fol

Qui trovate il portafoglio biotech http://finanzanostop.finanza.com/portafoglio-biotech/

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Investire oggi su Borse e Finanza con Mercato Biotech: ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 48, 10.0 out of 10 based on 1 rating
68 commenti Commenta
bene71
Scritto il 12 maggio 2014 at 15:24

oramai essere i primo è troppo facile, site scomparsi tutti :mrgreen:

Scritto il 12 maggio 2014 at 15:29

IPCI: Abbiamo notato che FDA si sta dando abbastanza da fare con le approvazioni delle ANDA sui generici. Solo a inizio Maggio sono state 7 è oggi siamo al 12 Maggio…. Dico questo perché l’azienda ha 3 ANDA e tra Maggio e Agosto arriveranno tutte e tre ai 4 anni dal deposito della domanda.
Siamo sempre in attesa di sapere qualche cosa in più del Rexista, i famosi dati aggiuntivi di fase I e cosa intende fare l’azienda ovvero incontrarsi con FDA per buttare giù una fase III con il partner ? Forse siamo in anticipo ma questa è la vera grossa notizia che siamo aspettando…
Nel frattempo il 18 Maggio finisce l’esclusività del Focalin XR approvato a Novembre e quindi dovrebbe speriamo arrivare l’approvazione per gli altri dosaggi che PAR e IPCI fino al 18 Maggio non possono commercializzare. Ricordiamoci anche che abbiamo i dati vendita sempre del focalin fino a Febbraio, se verranno comunicati in maniera tempestiva (come fin ora è stato) a Giugno(forse) avremo i dati vendita dei mesi di MAR-APR-MAG 2014. Questo è un piccolo riassunto anche se di cose da dire ne avrei….hehe

frimba
Scritto il 12 maggio 2014 at 15:35

questa sett attacchiamo i 2450

Scritto il 12 maggio 2014 at 15:40

frimba@finanza:
questa sett attacchiamo i 2450

e siamo ancora un po’ lontani eh

jacofly
Scritto il 12 maggio 2014 at 15:42

gooser,

sempre criptico il nostro goos, visto che sono monotitolo avrei piacere di vedere da parte tua almeno una faccina ridente!

Scritto il 12 maggio 2014 at 15:55

jacofly@finanza:
gooser,

sempre criptico il nostro goos, visto che sono monotitolo avrei piacere di vedere da parte tua almeno una faccina ridente!

avendo scritto il messaggio con word non posso esportare le faccine cmq
sempre BUY :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

frimba
Scritto il 12 maggio 2014 at 17:19

gooser: e siamo ancora un po’ lontani eh

bè ora non siamo poi cosi lontani… :mrgreen: 8)

lupoviola
Scritto il 12 maggio 2014 at 17:23

Qualcuno sa darmi notizie su questa azienda??? SUNSHINE BIOPHARMA… sbfm….
Grazie

Scritto il 12 maggio 2014 at 18:31

Sheff ha venduto drtx noi sempre dentro siamo ingordi…

Scritto il 12 maggio 2014 at 18:32

frimba@finanza: bè ora non siamo poi cosi lontani… :mrgreen: 8)

Ci sta provando… Vediamo in close

frimba
Scritto il 12 maggio 2014 at 18:37

gooser: Ci sta provando… Vediamo in close

Non credo riesca gia’ oggi ma vediamo..sperare non costa nulla :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 12 maggio 2014 at 19:08

gooser:
Sheff ha venduto drtx noi sempre dentro siamo ingordi…

Uscito da drtx a 15,45… ora valuto se rompe la dinamica a 15,50!

frimba
Scritto il 12 maggio 2014 at 21:24

frimba@finanza: Non credo riesca gia’ oggi ma vediamo..sperare non costa nulla

ehi ci sta provando 8O !

Scritto il 13 maggio 2014 at 07:34

giorgio.migliore@finanza: Uscito da drtx a 15,45… ora valuto se rompe la dinamica a 15,50!

rotta ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 13 maggio 2014 at 08:28

lupoviola@finanza:
Qualcuno sa darmi notizie su questa azienda??? SUNSHINE BIOPHARMA… sbfm….
Grazie

è un’azienda che conosco poco anche se da anni se ne parla…..capitalizza veramente poco e in 5 anni è praticamente scomparsa….. difficile adesso capire cosa possa valere bisognerebbe approfondire. Se hai qualche informazione in più ci fa piacere

frimba
Scritto il 13 maggio 2014 at 14:48

IDRA gia -7,8%…oggi visto il sentiment credo che nbi riprendera’ fiato almeno ad inizio sessione vediamo come si sviluppa la giornata..

papi67
Scritto il 13 maggio 2014 at 15:43

frimba@finanza: IDRA gia -7,8%…oggi visto il sentiment credo che nbi riprendera’ fiato almeno ad inizio sessione vediamo come si sviluppa la giornata..

mah forse si aspettavano di peggio +3.50%

papi67
Scritto il 13 maggio 2014 at 15:48

DARA senza fondo

frimba
Scritto il 13 maggio 2014 at 15:57

papi67@finanza: mah forse si aspettavano di peggio +3.50%

Si stavo guardando ora +4,72% :mrgreen::mrgreen:

bene71
Scritto il 13 maggio 2014 at 16:14

+8% idra :mrgreen::mrgreen:

ambros2
Scritto il 13 maggio 2014 at 16:43

Rimbalzetto del gatto morto CYTK? :-)

Scritto il 13 maggio 2014 at 18:01

papi67@finanza: mah forse si aspettavano di peggio +3.50%

sono anni che dara fa così purtroppo ormai a babbo natale non ci crede più nessuno

papi67
Scritto il 13 maggio 2014 at 20:03

Complimenti anche a chi ha HALO.

frimba
Scritto il 14 maggio 2014 at 14:53

Vediamo se oggi attacchiamo i 2450-2440

mr.famat
Scritto il 14 maggio 2014 at 15:36

Ei…ci son sempre vi seguo..Gooser ti seguo sempre. Io son sempre operativo per il mio portafoglio. Per tutti e per chi puo’…Io medio i miei titoli per eventi binari e per migliorare il portafoglio. NBI mi sembra buono..finalmente….ma teniamo d’occhio anche il nasdaq100.

mr.famat
Scritto il 14 maggio 2014 at 15:38

Per Giorgio…se riesci e se puoi darci la tua opinione in merito all’indice nbi ma anche al nasdaq100 con un breve commento all’indice s&p500.

mr.famat
Scritto il 14 maggio 2014 at 15:45

Finalmente…penso per tutti…euro scende..siamo a 1,37..vediamo..magari non siamo lontani da 1,35….io ci credo.

mr.famat
Scritto il 14 maggio 2014 at 16:02

gooser,

Per Ipci grandi prospettive….occasione da non perdere se arrivano le notizie che speriamo.. se son buone si realizza…se no si accumula e poi vedremo… per Trlpf speriamo che veramente parta…sarebbe ora..il 28 maggio si avvicina .Per me grande obiettivo….minimo…1$. poi se esplode tanto meglio.

bene71
Scritto il 14 maggio 2014 at 16:03

vendute cldx troppo presto a 14,7, ordine messo quando stava a 13,09, ora a 15,2
pensavo se chiudono gli short fa + 20
mi sbagliavo fa molto di più :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 14 maggio 2014 at 16:10

Ed NBY riscende… come sempre mai illudersi se il titolo rimane in portafoglio …

Matteo

mr.famat
Scritto il 14 maggio 2014 at 16:13

gooser,

Gooser volevo sapere…in Europa… biotech da tener in considerazione… Ieri ho letto di Ignyta. La conosci? Cosa ne pensi.

bene71
Scritto il 14 maggio 2014 at 16:14

i soldi di cldx li sposto in ipci raddoppiando la posizione. dovrebbe mancare poco a buone nuove :mrgreen:

frimba
Scritto il 14 maggio 2014 at 16:47

Grandissima CLDX!!peccato non aver mediato ancora a 11 come avevo scritto..gooser mi ha messo le ansie :mrgreen: :mrgreen:(scherzo ovviamente i tuoi consigli sono sempre oro che cola per me) ..pero non mi lamento l’avevo gia mediata a 13,82..cmq grande NBI oggi che si spara un +1,20 nonostante altri indici siano in leggero calo..se chiudiamo a questi livelli domani sfondiamo la barriera!!(2440-450) :mrgreen:

frimba
Scritto il 14 maggio 2014 at 16:50

mr.famat@finanza:
Finalmente…penso per tutti…euro scende..siamo a 1,37..vediamo..magari non siamo lontani da 1,35….io ci credo.

Famat se BCE fa veramente una sorta di QE io credo lo vedremo anche a 1,30-1,32 entro fine anno..vediamo i dati CPI di maggio e giugno e capiremo qualcosa in piu!

frimba
Scritto il 14 maggio 2014 at 17:27

anche CUR oggi cammina finalmente..

papi67
Scritto il 14 maggio 2014 at 17:57

Qualcuno voleva RDHL a tutti i costi +5%

Scritto il 14 maggio 2014 at 18:54

bene71@finanzaonline:
i soldi di cldx li sposto in ipci raddoppiando la posizione. dovrebbe mancare poco a buone nuove :mrgreen:

Ieri fda ha approvato 3 anda di cui una depositata nel 2010 speriamo…..

frimba
Scritto il 14 maggio 2014 at 18:56

oggi CLDX va per il + 30 :mrgreen: :evil:

Scritto il 14 maggio 2014 at 19:30

frimba@finanza:
oggi CLDXva per il + 30 :mrgreen: :evil:

La notizia va letta tra le righe perche’ al di la dell’accordo rida’ quella fiducia all’azienda che negli ultimi mesi era andata un po’ persa non tanto per le notizie uscite ma per il sentiment che si stava creando….

Scritto il 14 maggio 2014 at 19:37

gooser: La notizia va letta tra le righe perche’ al di la dell’accordo rida’ quella fiducia all’azienda che negli ultimi mesi era andata un po’ persa non tanto per le notizie uscite ma per il sentiment che si stava creando….

mr.famat@finanza:
gooser,

Gooser volevo sapere…in Europa… biotech da tener in considerazione… Ieriho letto di Ignyta. La conosci? Cosa ne pensi.

Occhio a ignyta perche’ ad asco quindi a brevissimo ha un’analisi ad interim di fase 1 in tumori solidi!

papi67
Scritto il 15 maggio 2014 at 16:08

NBI a 2450 non perdona

alessiomz
Scritto il 15 maggio 2014 at 16:36

uh che bello si torna giù!! :evil:

frimba
Scritto il 15 maggio 2014 at 16:38

papi67@finanza:
NBI a 2450 non perdona

:evil::evil:…pero con gli indici che perdono l 1% e passa l NBI perde “solo” 1,86%..tempo fa avrebbe fatto -4-5% in un contesto simile..lo considero un buon segno..vediamo se settimana prossima sfondiamo..

alessiomz
Scritto il 15 maggio 2014 at 16:42

frimba@finanza,

questo è vero!

papi67
Scritto il 15 maggio 2014 at 16:44

frimba@finanza: …pero con gli indici che perdono l 1% e passa l NBI perde “solo” 1,86%..tempo fa avrebbe fatto -4-5% in un contesto simile..lo considero un buon segno..vediamo se settimana prossima sfondiamo..

la volatilità sembra per ora più tranquilla.

Scritto il 15 maggio 2014 at 19:14

papi67@finanza: la volatilità sembra per ora più tranquilla.

E siamo a -2% porc…. Put….

LupoCaneSecco
Scritto il 15 maggio 2014 at 20:22

Ciao ragazzi !
Vi seguo sempre ma non sono molto operativo visto l’ immobilismo del mio Portafoglio
Quasi a prova di storno…..FINO AD ORA!!! :mrgreen: :evil:

SQNM BDSI CYTRX IPCI RDHL

anzi Cytrx mi è salita dai minimi!!

Comunque in bocca al Lupo ragazzi :!: :wink:

papi67
Scritto il 15 maggio 2014 at 20:45

gooser: E siamo a -2% porc…. Put….

Un mese fa con NBI a -2 la mia watchlist sarebbe sprofondata. Serve sicuramente una reazione (anche sul footsemib)

Scritto il 15 maggio 2014 at 21:08

E intanto DRTX va…. Chi c’e’????

archus
Scritto il 15 maggio 2014 at 21:24

gooser,

Grande Gooser su DRTX, non ti sbagliavi , :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
speriamo che sia così anche con IPCI :roll::roll::roll:
or ora ha fatto un +1,6 , che in una giornata come questa non è male :mrgreen:

didoterzo
Scritto il 15 maggio 2014 at 21:25

Io ci sono Capitano! Con una piccola parte peró…..sono quasi tutto Ipci!

giorgio.migliore
Scritto il 15 maggio 2014 at 21:48

gooser:
E intanto DRTX va…. Chi c’e’????

Presente! :wink:

giorgio.migliore
Scritto il 15 maggio 2014 at 21:49

Oggi entrato in NBY a 0,851!

giorgio.migliore
Scritto il 15 maggio 2014 at 22:35

DRTX… pull-back preciso sulla base del canale superiore e ripartenza! Prox target 17,90 circa… chissà che possa raggiungerlo già 8O … L’ho gufata! :P

giorgio.migliore
Scritto il 15 maggio 2014 at 22:36

giorgio.migliore@finanza,

Prima in realtà deve ancora superare i 16,93, max dell’ultimo periodo! :wink:

bene71
Scritto il 16 maggio 2014 at 09:54

oggi buone nuove per ipci, me lo sento :mrgreen:

bisanzio
Scritto il 16 maggio 2014 at 10:03

gooser:
E intanto DRTX va…. Chi c’e’????

ci sono anch’io Capitano!!!
Che non si dica che non ti seguo…

Scritto il 16 maggio 2014 at 12:58

Oggi esce un piccolo aggiornamento IPCI e DRTX

lucignolo72
Scritto il 16 maggio 2014 at 14:51

salve a tutti sono nuovo…..vi seguo da un po…
dentro con drtx opxa imuc solo drtx in gain….

papi67
Scritto il 16 maggio 2014 at 15:39

……eppur si muove…..

non vorrei portare sfiga, ma RDHL pian piano salicchia…..

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute