credito DETERIORATO Bad bank…maxi deposito da 300 miliardi

La proposta  Visco (Bankitalia): unire tutte le sofferenze.
Il Governo: timori per il rating. Ghizzoni (Unicredit): più utile per banche piccole.
Un ‘deposito’ per oltre 300 miliardi di crediti deteriorati, che non convincerebbe Palazzo Chigi. L’ipotesi di una bad bank di sistema ventilata dal governatore di Bankitalia Ignazio Visco all’Assiom-Forex, secondo ilFinancial Times, che cita fonti di governo, non troverebbe sponda nel premier Enrico Letta.
Secondo le fonti citate dal quotidiano infatti «l’idea di una bad bank potrebbe essere controproducente per
l’Italia» e il timore sarebbe quello di «accelerare il processo di un downgrade da parte delle agenzie di rating nei prossimi mesi».
INTESA E UNICREDIT STUDIANO IL PIANO. Il dibattito sulla creazione di una bad bank italiana per i crediti deteriorati delle banche che zavorrano i bilanci e non permettono di far ripartire il flusso del credito, è partito da giorni. Anzi: è più che partito considerando che Intesa e Unicredit hanno già allo studio, con il fondo statunitense Kkr, un veicolo ‘privato’ di questo genere.
La novità, semmai, è proprio il lancio da parte di Visco di un’ipotesi, “ambiziosa”, di una bad bank di sistema. Le iniziative private, ha detto il governatore, “vanno nella giusta direzione. Interventi quali quelli in corso presso alcune banche, volti a razionalizzare la gestione dei crediti deteriorati con la creazione di strutture dedicate in grado di aumentare l’efficienza delle procedure e la trasparenza di questi attivi”.
IL RAPPORTO SOFFERENZE IMPIEGHI E’ PASSATO DA 0,86% A 4%. Progetti “più ambiziosi” sono comunque “da valutare anche nella loro compatibilità con l’ordinamento europeo e non sono da escludere, possono consentire di liberare a costi contenuti risorse da utilizzare per il finanziamento dell’economia”. Il totale dei crediti deteriorati (sofferenze, incagli ristrutturati e scaduti) e’ oltre 300 miliardi, soglia toccata a giugno 2013. Le sole sofferenze lorde a novembre hanno raggiunto i 149,6 miliardi (di cui 100 verso le imprese e 31 verso le famiglie). Quelle nette 75,6. Due anni fa erano rispettivamente 50 e 100 miliardi. Il rapporto sofferenze/impieghi e’ oltre il 4%: era 0,86% prima della crisi. Solo a fine anno il flusso delle nuove sofferenze ha iniziato a calare.
IPOTESI DI ACQUISTO DA PARTE DELLA BCE. Questo lo scenario delle cifre. E se il dibattito entra nel vivo, con le differenziazioni fra istituti maggiori e piccoli, c’è anche chi, come gli economisti Alberto Alesina a Francesco Giavazzi, ipotizzano strade diverse, che magari procurerebbero qualche ‘prurito’ dalle parti di Berlino. Si potrebbe – affermano infatti in un editoriale sul ‘Corriere della Sera’ – far acquistare dalla Bce un po’ dei prestiti che le banche hanno fatto alle imprese: “in questo modo alleggerirebbe i loro bilanci e farebbe ripartire il credito”.
INSORGONO LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI. Immediato anche l’intervento, nel dibattito, delle associazioni dei consumatori, da cui già partono i primi ‘siluri’. «Le dichiarazioni del Governatore Visco, sulla ‘Banca d’Italia che guarda in modo positivo alle iniziative in corso da parte delle banche, le cosiddette bad bank, per liberarsi del fardello dei crediti in sofferenza che frenano la concessione del credito e non esclude una iniziativa di sistema», dicono Adusbef e Federconsumatori – confermano i legittimi sospetti, circolati nei giorni scorsi perfino in bozza, con il Governo pronto a presentare proposte per addossare ai contribuenti e risparmiatori, tramite la Cassa Depositi e Prestiti, il fardello di 135 miliardi di sofferenze, per i restyling di bilancio».
GHIZZONI (UNICREDIT) UTILE PER LE PICCOLE, NON PER NOI. Una bad bank potrebbe essere piu’ utile per le banche medie e non per banche come Unicredit che «può e deve risolversi i suoi problemi da sola». Lo ha detto l’ad dell’istituto di credito Federico Ghizzoni ai giornalisti. «A meno non ci venga offerto qualcosa di veramente interessante noi andiamo avanti per la nostra strada”, ha affermato, spiegando di non ritenere che, quando ne ha accennato al Forez, il governatore di Bankitalia Ignazio Visco avesse in mente un intervento pubblico quanto una cooperazione fra banche.
TESORO: SI’ ALLE BAD BANK SENZA RISORSE PUBBLICHE. Il Tesoro ”valuta positivamente iniziative anche di natura consortile di operatori di settore” a proposito di ipotesi di bad bank nel comparto bancario “ma ritiene che a tale scopo non sia necessario l’impiego di risorse pubbliche nazionali o comunitarie”. Lo si legge in una nota del ministero dell’Economia. Nel comunicato il Ministero dell’Economia e delle Finanze afferma di guardare “con favore a tutte le iniziative che gli operatori del credito e della finanza stanno mettendo in campo per alleggerire il proprio patrimonio dai prestiti deteriorati, liberando così capitale da impiegare a sostegno delle imprese e dei consumi” In Italia questo settore, rileva, può beneficiare delle innovazioni rese possibili da pratiche già diffuse in altri paesi e per le quali esiste una consistente esperienza presso diversi operatori internazionali, tra i quali il ministro Saccomanni ha raccolto manifestazioni d’interesse per il mercato italiano, anche durante le sue visite ai mercati finanziari di Londra e New York.
Per il Tesoro “su questa stessa linea si è espresso recentemente anche il Governatore della Banca d’Italia, il quale ha auspicato un’evoluzione del settore nella direzione di una razionalizzazione della gestione dei crediti, attraverso maggiore efficienza delle procedure e trasparenza negli attivi. Il Governatore ha anche ricordato che interventi più ambiziosi sono possibili”. Il Governo – conclude la nota – contribuisce con la propria azione a rimuovere le cause della stretta creditizia anche attraverso fondi di garanzia e veicoli di sostegno degli investimenti – quali la Banca Europea per gli Investimenti (Bei) e il Fondo Italiano d’Investimento (Fii) – e valuta positivamente iniziative anche di natura consortile di operatori di settore ma ritiene che a tale scopo non sia necessario l’impiego di risorse pubbliche nazionali o comunitarie”. source

SEGUI  SU FACEBOOK 

 SIAMO IN 2428! ANDANDO QUI

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
credito DETERIORATO Bad bank...maxi deposito da 300 miliardi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
108 commenti Commenta
davtamb
Scritto il 13 febbraio 2014 at 19:05

Beh? ‘ndo state? :mrgreen:

spenki
Scritto il 13 febbraio 2014 at 19:12

gia’,sono in ansia…

orzobimbo
Scritto il 13 febbraio 2014 at 19:13

Nessuno di voi ha RTRX …. Lupo Matteo Giorgio ? :mrgreen:

tosco63
Scritto il 13 febbraio 2014 at 19:15

ciao gooser hai venduto ptn quando ha la trimestrale?

bisanzio
Scritto il 13 febbraio 2014 at 19:22

orzobimbo@finanza: Nessuno di voi ha RTRX …. Lupo Matteo Giorgio ?

ce l’ho io…che devo fare: vendo o aspetto?
HELP ME!!!

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2014 at 19:45

parte IPCI finalmente?

orzobimbo
Scritto il 13 febbraio 2014 at 19:50

bisanzio@finanza,

Per la mia piccola esperienza terrei …..ora l azienda ha molta visibilità ( era in OTC ) e un manager molto apprezzato a quanto pare 8)

davidepisu.it
Scritto il 13 febbraio 2014 at 20:06

bisanzio@finanza: ce l’ho io…che devo fare: vendo o aspetto?
HELP ME!!!

Io ho venduto questo pomeriggio a 15 :oops:
Cmq prevedo di rientrare non appena si sgonfia (considera che ora è entrata in ipercomprato).

tosco63
Scritto il 13 febbraio 2014 at 20:44

tosco63@finanzaonline:
ciao gooser hai venduto ptn quando ha la trimestrale?

ho letto il 18 di questo mese confermi?

davidepisu.it
Scritto il 13 febbraio 2014 at 20:44

ripresa rtrx a 17,24….aggiungerò più avanti su eventuali pullback…

Scritto il 13 febbraio 2014 at 20:45

tosco63@finanzaonline:
ciao gooser hai venduto ptn quando ha la trimestrale?

Il 18 ma gia’ mi sono pentito…… Vedremo..

jacofly
Scritto il 13 febbraio 2014 at 21:11

Morgann perché IPH io non la trovo?

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2014 at 21:20

Oh! Però!!!…..Ce ne hanno messo a tradurre il mio ` articolo` in inglese!?! :mrgreen::mrgreen:

Cytrx in recupero!! :-)

morgann
Scritto il 13 febbraio 2014 at 21:21

IPH – Euronext – Societa’ francese di Marsiglia – ISIN FR0010331421

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2014 at 21:28

LupoCaneSecco@finanza:
Oh! Però!!!…..Ce ne hanno messo a tradurre il mio ` articolo`ininglese!?!

Cytrx in recupero!!

Daje! :mrgreen:

gnappo
Scritto il 13 febbraio 2014 at 21:38

Volumi di DVAX?

morgann
Scritto il 13 febbraio 2014 at 21:38

LUPO – a parte CYTR non segui nessun’altra azienda del settore oncologico? qui ci sarebbe bisogno del tuo talento…. – qui ci sono giacimenti d’oro e pietre preziose ……..

gnappo
Scritto il 13 febbraio 2014 at 21:41

c’è qlc su durata?

morgann
Scritto il 13 febbraio 2014 at 21:52

ONTY – Un rullo compressore – metti un ordine di vendita e te lo strappano dalle mani – mi ricorda le care e vecchie “grida” .. :mrgreen::mrgreen:

bene71
Scritto il 13 febbraio 2014 at 21:57

NOTIZIE SULLA TRIM DI CRIS, era prevista prima dell’apertura?

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2014 at 21:59

bene71@finanzaonline:
NOTIZIE SULLA TRIM DI CRIS, era prevista prima dell’apertura?

LA TRIM DI CRIS è il 20/02, oggi c’è la trim di IPCI

nccmtt
Scritto il 13 febbraio 2014 at 22:14

davtamb@finanza: LA TRIM DI CRIS è il 20/02, oggi c’è la trim di IPCI

Ma dove lo hai letto? Molti siti danno oggi data presunta non è che hai letto quella? Sul sito di IPCI non c’è nessun annuncio ufficiale a meno che non sia uscita ora ho guardato stamattina
Matteo

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2014 at 22:31

morgann@finanza:
LUPO – a parte CYTR non segui nessun’altra azienda del settore oncologico?qui ci sarebbe bisogno del tuo talento…. – qui ci sono giacimenti d’oro e pietre preziose ……..

Sai che in effetti, essendo uscito da molmed, non ne ho altre!!
Ad eccezzione di nymox che qualcosina ha in quel settore!!

Ora il mio ptf è così strutturato: CUR IPCI CYTRX NYMX SQNM BDSI ho tenuto liquidi per rientrare in RDHL in cui credo molto e OMEROS che è un altra di quelle di cui ho molta fiducia!!
Ho incassato le prime due sconfitte RDHL per stop saltato con perdita nell ordine delle decine di euro :-) e VENTRUS qualche centinaio ma poca roba davvero per ignoranza totale sull uso degli stop loss!!!
Morale« NON USERò mai più stop loss!!!»
Buon gain con kbios che ho preso sotto ai 4$ e venduto con un 37% di gain e Bdsi prese a 5,35$ vendute metà a 9.10$ ottimo gain davvero!!
Opero poco per tenere liquidi disponibili per mediare !!
Se non avessi fatto così ora sarei messo davvero peggio come pmc!!
Su kalobios ora ricordo invece lo stop loss mi ha salvato !!! è saltato in una delle giornate di storno a due gg dopo comunicarono i dati sull asma molto negativi!!
Con il gain incrementai ipci a 3,60$ !!
Questo è culo!!!

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2014 at 22:31

nccmtt@finanza: Ma dove lo hai letto? Molti siti danno oggi data presunta non è che hai letto quella? Sul sito di IPCI non c’è nessun annuncio ufficiale a meno che non sia uscita ora ho guardato stamattina
Matteo

http://www.thestreet.com/event-calendar/

Mah io ho sempre visto qui, e qui la danno oggi, il “not specified” io l’ho sempre interpretato che non si sa se prima dell’apertura o dopo la chiusura

davidepisu.it
Scritto il 13 febbraio 2014 at 22:41

nccmtt@finanza: Ma dove lo hai letto? Molti siti danno oggi data presunta non è che hai letto quella? Sul sito di IPCI non c’è nessun annuncio ufficiale a meno che non sia uscita ora ho guardato stamattina
Matteo

Matteo ho fatto :wink:

davtamb
Scritto il 13 febbraio 2014 at 22:42

nccmtt@finanza: Ma dove lo hai letto? Molti siti danno oggi data presunta non è che hai letto quella? Sul sito di IPCI non c’è nessun annuncio ufficiale a meno che non sia uscita ora ho guardato stamattina
Matteo

Effettivamente Zacks la mette tra le date stimate….

LupoCaneSecco
Scritto il 13 febbraio 2014 at 23:16

morgann@finanza:
LUPO – a parte CYTR non segui nessun’altra azienda del settore oncologico?qui ci sarebbe bisogno del tuo talento…. – qui ci sono giacimenti d’oro e pietre preziose ……..

Sai che mi piace molto New Link Genetics….e poi ..

guarda pipeline e collaborazioni di quest’ azienda che è un po che studio!!! :idea:

http://www.macrogenics.com/products.html

Davvero interessante non trovi!??
Ha emesso oggi

http://www.reuters.com/finance/stocks/MGNX.O/key-developments/article/2921024

Ne sentiremo ancora parlare sicuro!! :twisted:

A proposito NLNK!? l’ Hai seguita nella sua crescita!!? :-)

morgann
Scritto il 14 febbraio 2014 at 03:04

x LUPO – Ciao pitbull, Esattamente dove avrei voluto tu mi portassi – sulla nuova frontiera degli antitumorali – sono 60 anni che di fatto l’80% dei tumori viene curato dall’esterno con la doxorubicina – Pensa cosa succederebbe se fossimo sulla strada giusta …. guarigioni ora impensabili e miniere d’oro per noi , sani ma poverelli, non credi ? – Comunque se tu entri io entro e sostituisco 2 titoli che non soddisfano, diversamente aspetto e incremento le mie – Non e’ per scaricare la responsabilita’, manco mi sfiora il pensiero, (per me e’ sempre colpa mia mai degli altri) , ma per avere un riferimento che so tenace e determinato – Su NLNK sono entrato a 31 e uscito a 36 con un bel gain perche’ avevo letto che dovevano essere comunicati i dati del loro ALGENPANTUCEL-L nel cancro al pancreas , studio che potrebbe essere fermato per efficacia e allora buuum come icpt , diversamente flessione Scelsi la prudenza proponendomi di seguirla e di entrare su eventuale flessione – pero’ poi ho letto che hanno rifiutato una partnership a novembre per i diritti bla bla bla.. mmmm ecco io comincio a pensar male . poi lessi qualcosa di non gradevole sul management e la cosa non mi piacque ancor meno,quotava gia ‘ 850mln – Certo che aziende cosi ce ne sono poche , soddisfava tutti i miei paramentri in piu’ ha che puo essere una ghiotta preda per i ritardatari dell’immunoncologia – Comunque se tu entri so che saprai approfondire – Macrogenics cosi al buio domani prima tranche –
Notte

LupoCaneSecco
Scritto il 14 febbraio 2014 at 03:29

Ne sappiamo troppo poco!!
Indaghiamo appena di più !!
Mi piacerebbe sentire Gooser e Davide pisu..sull argomento!!
Belli fuori però….ad essere al lavoro ancora alle 3AM..!!! :-)

Scritto il 14 febbraio 2014 at 08:35

Ragazzi,

come primo passo verso una collaborazione che spero dia i suoi frutti, vi annuncio che i calendari eventi biotech di questo blog e del blog di Davide sono stati uniti in un unico grande calendario. (è già visibile stiamo testando).
I calendario li trovate su entrambi i blog e li dentro scriveremo insieme.
Questo è il primo passo per una collaborazione. Presto ci saranno altre novità…. :mrgreen:
Grazie Matteo
Grazie Davide.

jacofly
Scritto il 14 febbraio 2014 at 08:58

LupoCaneSecco@finanza,

ciao lupo, guarda che quando ho postato alle 3 di notte non volevo farti sentire in colpa!!! :mrgreen::mrgreen:

morgann
Scritto il 14 febbraio 2014 at 10:01

LupoCaneSecco@finanza: Ne sappiamo troppo poco!!
Indaghiamo appena di più !!
Mi piacerebbe sentire Gooser e Davide pisu..sull argomento!!
Belli fuori però….ad essere al lavoro ancora alle 3AM..!!!
  [ Quota ]  [ Replica ]

Aspettiamo

papi67
Scritto il 14 febbraio 2014 at 10:17

morgann@finanza: Aspettiamo

tutto OK se non vi alzate alle 6 del mattino però :wink:

papi67
Scritto il 14 febbraio 2014 at 13:47

va bene andare a letto alle tre, ma nessuno che commenta a quest’ora è strano. :?:

pari
Scritto il 14 febbraio 2014 at 13:58

Se a qualcuno può interessare,dal 10 al 12 marzo a torino c’è una conferenza con tante ditte farmaceutiche che seguiamo CUR,CYTR etc……….

http://www.ebdgroup.com/bes/participants/index.php

frimba
Scritto il 14 febbraio 2014 at 14:10

nccmtt@finanza:
Direi molto interessante:
http://www.intellipharmaceutics.com/secfiling.cfm?filingID=1104659-14-10029&CIK=1474835

Matteo

Non capisco bene..puoi codificarlo per noi :mrgreen::mrgreen:??

bene71
Scritto il 14 febbraio 2014 at 14:23

frimba@finanza: Non capisco bene..puoi codificarlo per noi ??

Mi pare di aver capito che tela ha sottoscritto 2 ml di azioni di ipci, credo quelle in ATM, Matteo quante erano previste in atm?

bene71
Scritto il 14 febbraio 2014 at 14:23

Tekla naturalmente

nccmtt
Scritto il 14 febbraio 2014 at 14:25

frimba@finanza: pisco bene..puoi codificarlo per noi ??

Tekla passa a 2184000 azioni di IPCI e per questo è stato compilato il 13G che è il modulo che deve essere sottomesso a sec quando si possiede tra il 5% e il 20% di un’azienda.
Da fonti bloomberg vi aggiungo che tra il 10 e l’11 Febbraio il numero di azioni di IPCI è passato da 21,2 mln a 21,9
Matteo

bene71
Scritto il 14 febbraio 2014 at 14:30

nccmtt@finanza: Tekla passa a 2184000 azioni di IPCI e per questo è stato compilato il 13G che è il modulo che deve essere sottomesso a sec quando si possiede tra il 5% e il 20% di un’azienda.
Da fonti bloomberg vi aggiungo che tra il 10 e l’11 Febbraio il numero di azioni di IPCI è passato da 21,2 mln a 21,9
Matteo

Quindi tekla ha incrementato propria quota di 700.000 azioni?

nccmtt
Scritto il 14 febbraio 2014 at 14:30

Vi aggiungo che prima tekla ne aveva 1404000…
che aggiungendo circa 700000 si arriva a circa 2100000
a voi le conclusioni finali ….
Matteo

frimba
Scritto il 14 febbraio 2014 at 14:38

nccmtt@finanza:
Vi aggiungo che prima tekla ne aveva 1404000…
che aggiungendo circa 700000 si arriva a circa 2100000
a voi le conclusioni finali ….
Matteo

direi che è un ottimo segno…!!!

nccmtt
Scritto il 14 febbraio 2014 at 14:47

Attenzione che anche i volumi di ieri sono compatibili con quelle di tekla eh
Matteo

bullbull
Scritto il 14 febbraio 2014 at 15:31

Ciao a tutti tra un paio di giorni torno a pieno regime….che casino comprare un’attività averlo saputo non l’avrei mai fatto mi ha distolto anche dal mio lavoro….Bravi vi leggo sempre….ps oggi compro BIS e SDS secondo me c’è aria di doppio massimo…..

papi67
Scritto il 14 febbraio 2014 at 15:54

cacchio, PRAN -7

Scritto il 14 febbraio 2014 at 15:57

papi67@finanza:
cacchio, PRAN -7

colpa di matteo….da quando ha scritto di quella storia dei vermi e dei topi non ha fatto altro che scendere…. :mrgreen:

bene71
Scritto il 14 febbraio 2014 at 16:04

ipci finta per salita sul finale come ieri :mrgreen:

papi67
Scritto il 14 febbraio 2014 at 16:07

gooser: colpa di matteo….da quando ha scritto di quella storia dei vermi e dei topi non ha fatto altro che scendere….

è che il prox paracadute si apre poco sopra 6$ (se non erro)

LupoCaneSecco
Scritto il 14 febbraio 2014 at 16:08

Oggi giornata importante per verificare la tenuta di CYTRX!!

Speriamo bene!! :-)

bene71
Scritto il 14 febbraio 2014 at 16:08

lupo the street insiste con cytr e parla di ieri come del rimbalzo del gatto morto :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 14 febbraio 2014 at 16:13

gooser: colpa di matteo….da quando ha scritto di quella storia dei vermi e dei topi non ha fatto altro che scendere….

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ambros2
Scritto il 14 febbraio 2014 at 16:27

Buona giornata a tutti, oggi SA “pompa” CNAT, mi sembra che fosse già stato segnalato da qualcuno, ma mettendo il codice nel “cerca” del blog non ho trovato niente. C’è dentro qualcuno?

bisanzio
Scritto il 14 febbraio 2014 at 16:32

windpower@finanza: Incredibilehttp://finance.yahoo.com/news/inplay-briefing-com-055139997.html#nnvc

scusa l’ignoranza…ma puoi tradurre?

piero
Scritto il 14 febbraio 2014 at 16:40

pari@finanza,

Buona occasione per incontrarci e oltre a fare amicizia, fare anche un bel pranzetto………..

davidepisu.it
Scritto il 14 febbraio 2014 at 16:43

bisanzio@finanza: scusa l’ignoranza…ma puoi tradurre?

Significa che quelli di nnvc stanno chiedendo a seeking Alpha la rimozione dell’articolo e i dati dell’autore dello stesso per avviare un opportuna azione legale. Inoltre chiedono un indagine alla sec per manipolazione del mercato…. Fatto sta che ormai il trade me lo hanno rovinato

morgann
Scritto il 14 febbraio 2014 at 16:59

OHR – Adam colpisce ancora – basterebbe poter andare short e mettergli il telefono sotto controllo e altro che SHEFF ( pero’ per me ……)

nccmtt
Scritto il 14 febbraio 2014 at 16:59

bisanzio@finanza: scusa l’ignoranza…ma puoi tradurre?

in estrema sintesi chiedono a seeking di rimuovere l’articolo del tizio che era short, perché sostengono sia stato scritto ad arte per far calare il titolo.
Matteo

kaparo82
Scritto il 14 febbraio 2014 at 17:02

Scusate …GALE è un coltello che casca? dove può fermarsi?

jacofly
Scritto il 14 febbraio 2014 at 17:18

bene71@finanzaonline,

inn effetti a guardare i volumi del rimbalzo di ieri non si rimane impressionati.

jacofly
Scritto il 14 febbraio 2014 at 17:25

ipci….ma questa trimestrale?

kaparo82
Scritto il 14 febbraio 2014 at 17:26

GALE -20
CHTP -18
8O

bene71
Scritto il 14 febbraio 2014 at 17:30

kaparo82@finanza:
GALE -20
CHTP -18

per chtp deve essere uscita notizia approvazione

morgann
Scritto il 14 febbraio 2014 at 17:31

GALE -26% avevo letto che era entrata in portafoglio di un fondo pensionistico per infermieri – roba da matti – questi con i furbetti vanno giu’ pesante – Niente da fare , insomma in questo settore devi diffidare di tutto, applicare il PDF ferocemente anche se hai buttato ore in ricerche, fatto riflessioni,coltivato speranze …alza le chiappe 8)8)Qui la truffa e’ troppo facile, senza rischi sostanziali e molto ben pagata –

bene71
Scritto il 14 febbraio 2014 at 17:32

chtp al momento non trovo la news

frimba
Scritto il 14 febbraio 2014 at 17:36

che dite è il momento di mettere un cippino su PRAN che ne pensate ha perso veramente tanto…sto tenendo in considerazione anche retrophin e ORPH vista la discesa che dite?LUPO tu che segnali orph da quando era sotto gli 8$ cosa ne pensi occasione di entrata o meglio aspettare??

bisanzio
Scritto il 14 febbraio 2014 at 18:05

frimba@finanza: che dite è il momento di mettere un cippino su PRAN che ne pensate ha perso veramente tanto…sto tenendo in considerazione anche retrophin e ORPH vista la discesa che dite?LUPO tu che segnali orph da quando era sotto gli 8$ cosa ne pensi occasione di entrata o meglio aspettare??

sottoscrivo in pieno la domanda: che facciamo con PRAN e ORPH?

frimba
Scritto il 14 febbraio 2014 at 18:12

bisanzio@finanza: sottoscrivo in pieno la domanda: che facciamo con PRAN e ORPH?

GOOSER,LUPO,GIORGIO,MATTEO avete consigli a riguardo

nccmtt
Scritto il 14 febbraio 2014 at 18:33

Ragazzi su PRAN si è scritto un articolo intero.
La mia opinione rimane sempre la stessa: l’investimento è alto rischio per cui pochi soldi sopra, aspetterei che sciacquasse ancora un po’ il buco che si è aperto è grosso e soprattutto aspetterei Giorgio per consigli su dove può arrivare.
Assolutamente uscire prima dell’uscita dei dati!
Poi se fa il botto per me pazienza il rischio in questo caso è fuori dai miei livelli massimi.
Matteo

Scritto il 14 febbraio 2014 at 18:43

Pran: ho consigliato una strategia dopo l’uscita dei dati. Eventuali altri ingressi possono essere suggeriti solo da giorgio……

bisanzio
Scritto il 14 febbraio 2014 at 18:52

nccmtt@finanza: Ragazzi su PRAN si è scritto un articolo intero.La mia opinione rimane sempre la stessa: l’investimento è alto rischio per cui pochi soldi sopra, aspetterei che sciacquasse ancora un po’ il buco che si è aperto è grosso e soprattutto aspetterei Giorgio per consigli su dove può arrivare.Assolutamente uscire prima dell’uscita dei dati!Poi se fa il botto per me pazienza il rischio in questo caso è fuori dai miei livelli massimi.Matteo

gooser: Pran: ho consigliato una strategia dopo l’uscita dei dati. Eventuali altri ingressi possono essere suggeriti solo da giorgio……

mille grazie…e per ohrp? (scusate la sfacciataggine, ma tanto non ho nessuna reputazione da difendere…)

bene71
Scritto il 14 febbraio 2014 at 18:57

nervi tesi su chtp, qualcuno si diverte :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 14 febbraio 2014 at 19:09

frimba@finanza:
che dite è il momento di mettere un cippino su PRAN che ne pensate ha perso veramente tanto…sto tenendo in considerazione anche retrophin e ORPH vista la discesa che dite?LUPO tu che segnali orph da quando era sotto gli 8$ cosa ne pensi occasione di entrata o meglio aspettare??

bisanzio@finanza:
mille grazie…e per ohrp? (scusate la sfacciataggine, ma tanto non ho nessuna reputazione da difendere…)

Ma ohrp da 8 avevo dato un pt di 12 13$ e poi fuga prima dei dati….. è arrivata a 17…io non comprerei adesso!!!

bisanzio
Scritto il 14 febbraio 2014 at 19:13

LupoCaneSecco@finanza: Ma ohrp da 8 avevo dato un pt di 12 13$ e poi fuga prima dei dati….. è arrivata a 17…io non comprerei adesso!!!

grazie LUPO!

giorgio.migliore
Scritto il 14 febbraio 2014 at 19:16

Pran. X ora ha rotto a ribasso. Confermo il range 6 6,3 x tentare un ingresso x la speculazione che può esserci pre dati e rimbalzo dopo aver perso molto. La mia opinione é comunque l uscito prima dei dati altrimenti troppo pericoloso!

bullbull
Scritto il 14 febbraio 2014 at 21:49

Acquistate 2000 BIS media 15,45 4000 TVIX media 6,94 e 1500 SDS media 30 se poi i miei amici mi han detto cazzate faccio un bel bagno di sangue ma per adesso non ne han fallite una ricordate ZLCS?

windpower
Scritto il 14 febbraio 2014 at 22:13

bisanzio@finanza: scusa l’ignoranza…ma puoi tradurre?

Scusa leggo ora, davide ha gia’ commentato.

windpower
Scritto il 14 febbraio 2014 at 22:17

davidepisu.it@finanza: Significa che quelli di nnvc stanno chiedendo a seeking Alpha la rimozione dell’articolo e i dati dell’autore dello stesso per avviare un opportuna azione legale. Inoltre chiedono un indagine alla sec per manipolazione del mercato…. Fatto sta che ormai il trade me lo hanno rovinato

Esatto, devono essere state parole pesanti. Mai sentito che di facesse ricorso ad un articolo. Hanno ragione da vendere oppure si arrampicano sui vetri.

tradergains
Scritto il 14 febbraio 2014 at 22:20

bullbull@finanza:
Acquistate 2000 BIS media 15,45 4000 TVIX media 6,94 e 1500 SDS media 30 se poii miei amici mi han detto cazzate faccio un bel bagno di sangue ma per adesso non ne han fallite una ricordate ZLCS?

Mizzega c’é da essere ottimisti 8O

morgann
Scritto il 15 febbraio 2014 at 03:23

Scommetto che non prendi un bagno di sangue ma nemmeno diventi ricco – A forza opterei per la prima ipotesi. La scommessa non vale se i tuoi amici hanno la sfera di cristallo, perche’ di questi tempi bisogna avere quella dato che quasi nessuno azzecca una previsione – Gia’ una previsione di superesperti aveva predetto il crollo degli indici verso la meta’ di gennaio – per cui tutti liquidi ..- io ho guadagnato dal 25/12 al 25/1 quello che avevo guadagnato in tutto il 2013 – Poi non ho rispettato il mio indicatore e ne ho bruciato la meta’ – Non succedera’ piu’; se dovro’ uscire dai miei titoli che ritengo solidissimi lo faro’ (come con IDRA, soffro come un cane a stare fuori ma obbedisco ) ma subito alla prima schiarita diventero AVIDO, MOLTO AVIDO perche’ credo che siamo all’alba di un nuovo risorgimento in piu settori della medicina.Io la sfera di cristallo giuro non la possiedo :mrgreen:

tamby
Scritto il 15 febbraio 2014 at 10:01

bullbull@finanza,

puntano su una caduta dei titoli biotecnologici? giusto? interessante comunuque viste le alture degli indici :idea: ..

windpower
Scritto il 16 febbraio 2014 at 14:31

bullbull@finanza:
Acquistate 2000 BIS media 15,45 4000 TVIX media 6,94 e 1500 SDS media 30 se poii miei amici mi han detto cazzate faccio un bel bagno di sangue ma per adesso non ne han fallite una ricordate ZLCS?

Su zlcs ricordo bene, ma quali altre????

gallino
Scritto il 16 febbraio 2014 at 15:06

Acura pharma
Ciao Giorgio e gooser……..cosa ne pensate degli ultimi movime nti e soprattutto 1000000 di azioni scambiate venerdì???

el charco
Scritto il 16 febbraio 2014 at 20:58

$CRIS

Earnings (trimestrale) on Thursday Feb 20, 2014

Corp overview from Jan 13, 2014 : http://t.co/ZxGvHnIkaB
Insider buys over last 6 months : http://t.co/mz45XAYvKM

el charco
Scritto il 16 febbraio 2014 at 21:02

$NAVB

In January NAVB Submitted a Supplemental New Drug Application (sNDA) for Lymphoseek® for Sentinel Lymph Node Dectection in Patients with Head and Neck Cancer – http://yhoo.it/MqMPpA.

Should hear back from FDA at end of Feb.

giorgio.migliore
Scritto il 16 febbraio 2014 at 23:06

gallino@finanza,

Ciao Gallino! Il movimento dell’indice bio lo vedo abbastanza naturale: è tornato sulla resistenza del canale rialzista e non ha trovato lo slancio per rompere a rialzo (i volumi da pro real risultano 522.000!). Se vedi invece lo s&p500 ha ancora spazio: penso che quest’ultimo possa continuare a salire, con primo obiettivo il max a 1.850 punti.

giorgio.migliore
Scritto il 16 febbraio 2014 at 23:32

PRAN…. difficile individuare quale può essere un buon livello di entrata in questo titolo. Innanzittutto occorre RICORDARE CHE E’ IN ATTESA DEI DATI SUL MORBO DI HUNTINGTON. Non sono riuscito a trovare una data certa, il che significa che possono arrivare a marzo, ma anche a fine febbraio. Dunque E’ NECESSARIO ANDARE CON I PIEDI DI PIOMBO!
Detto ciò con gli oscillatori scarichi e la quotazione che ha perso più del 40% dal massimo segnato a 13,29, sono convinto sia lecito aspettarsi un rimbalzo che potrà anche essere interessante. Attualmente il titolo ha trovato supporto sulla base del canale rialzista. Partirà di qui il rimbalzo oppure arriverà sulla media mobile a 100 giorni poco sopra i 6 dollari? Putroppo non so rispondervi, a voi la scelta di anticipare o attendere. Consiglio per chi decide di avventurarsi in questa operazione, visti i dati in arrivo, un’operatività di acquisto e vendita che si dovrà esaurire in un paio di giorni, meglio ancora nell’intra-day!

davidepisu.it
Scritto il 17 febbraio 2014 at 00:27

Gooser e Matteo avete mail :wink:

davidepisu.it
Scritto il 17 febbraio 2014 at 01:33

PRAN: halted fino a Martedi…

Dati del trial di fase 2 in arrivo… chi è dentro è dentro..chi è fuori è fuori… :-)

L’endpoint primario è la sicurezza…

davidepisu.it
Scritto il 17 febbraio 2014 at 01:35

LupoCaneSecco@finanza:
Ma ohrp da 8 avevo dato un pt di 12 13$ e poi fuga prima dei dati….. è arrivata a 17…io non comprerei adesso!!!

Una mia amica (Deutsche Bank) ha una tesi diversa dalla tua :P

Sono entrati sulla discesa dell’altro giorno causata dall’articolo di Feuerstein….PT $25-30 entro fine anno.. :wink:

davidepisu.it
Scritto il 17 febbraio 2014 at 01:37

morgann@finanza:
GALE-26% avevo letto che era entrata inportafoglio di un fondo pensionistico per infermieri – roba da matti – questi con i furbetti vanno giu’ pesante – Niente da fare , insomma in questo settore devi diffidare di tutto, applicare il PDF ferocemente anche se hai buttato ore in ricerche, fatto riflessioni,coltivatosperanze …alza le chiappe Qui la truffa e’ troppo facile, senza rischi sostanziali e molto ben pagata –

E intanto anche Mr. Feurstein sotto il fuoco di GALE…gli hanno risposto per le rime:

http://finance.yahoo.com/news/galena-biopharma-issues-letter-shareholders-202405084.html

davidepisu.it
Scritto il 17 febbraio 2014 at 01:39

The genesis of this attention is due to a single reporter, Adam Feuerstein from TheStreet.com, who clearly has an agenda when it comes to Galena. This can be evidenced by his numerous, tabloid-like articles on the company that have appeared over the past three years and are sensational but largely devoid of true information. The article this week is just another in the line, which for us have become noise.

Mr. Feuerstein has never requested a meeting with the company to understand the details of our programs or the goals of the company. On the contrary, his requests for information are consistently accusatory and negative. As a result, we do not feel it is worthwhile to engage him or respond to other media outlets that serve to advance his agenda. However, we do recognize that you, our shareholders, deserve a direct response on the matters at hand.

The only facts in Mr. Feuerstein’s most recent article that are remotely accurate are that Galena previously engaged the DreamTeamGroup and that insiders at the company, including me, divested shares in mid January. All other accusations in this article — as with his prior reporting on Galena — are specious and conveniently arranged to create controversy.

LupoCaneSecco
Scritto il 17 febbraio 2014 at 02:20

davidepisu.it@finanza: Una mia amica (Deutsche Bank) ha una tesi diversa dalla tua

Sono entrati sulla discesa dell’altro giorno causata dall’articolo di Feuerstein….PT $25-30 entro fine anno..

Non è diversa dalla mia !!
Anzi..io ho detto di uscire prima dei dati…i , perchè avendola segnalata sotto agli 8$ due mesi fa non mi pongo neanche il problema dei risultati potendo uscire in sicurezza avendo un guadagno potenziale dell’ 80% 90%!!!

La tua “amica” deve per forza presupporre che siano buoni essendo entrata a 12$ e io le auguro che sia così!!

davidepisu.it
Scritto il 17 febbraio 2014 at 02:35

LupoCaneSecco@finanza: Anzi..io ho detto di uscire prima dei dati…i , perchè avendola segnalata sotto agli 8$ due mesi fa non mi pongo neanche il problema dei risultati potendo uscire in sicurezza avendo un guadagno potenziale dell’ 80% 90%!!!

Beh certo se si è entrati a $8 è meglio uscire e portare a casa un guadagno sicuro :D

LupoCaneSecco
Scritto il 17 febbraio 2014 at 02:36

davidepisu.it@finanza: E intanto anche Mr. Feurstein sotto il fuoco di GALE…gli hanno risposto per le rime:

http://finance.yahoo.com/news/galena-biopharma-issues-letter-shareholders-202405084.html

Non ce n’ era bisogno!!…Gli avevo già risposto io!! Bazinga!! :P

Però occhio che ci sono anche questi sviluppi…ed è per questi che è scesa così tanto GALE!!

…”Investors rely on getting good information and knowing the source of the stock analyses they read, said Bill Parish, a Portland investment advisor and corporate governance activist. He called it dishonest to publish stock analysis without disclosing it was paid for by the firm in question.

Oregon has some of the toughest shareholder protection laws in the country, said Portland securities lawyer Terry Scannell. If the firm did mislead investors, it could face legal difficulties — and so could anyone who assisted in portraying the company in an unwarrantedly positive way.

“To the extent that they had any knowledge to the contrary at all, they’re going to be subject to liability,” Scannell said…..

E infatti ieri TAC!!…

http://www.prnewswire.com/news-releases/harwood-feffer-llp-announces-investigation-of-galena-biopharma-inc-245636671.html

davidepisu.it
Scritto il 17 febbraio 2014 at 02:38

LupoCaneSecco@finanza: Non è diversa dalla mia !!
Anzi..io ho detto di uscire prima dei dati…i , perchè avendola segnalata sotto agli 8$ due mesi fa non mi pongo neanche il problema dei risultati potendo uscire in sicurezza avendo un guadagno potenziale dell’ 80% 90%!!!

La tua “amica” deve per forza presupporre che siano buoni essendo entrata a 12$ e io le auguro che sia così!!

Io comunque non sono dentro al trade, riporto solo quello che so :wink:

LupoCaneSecco
Scritto il 17 febbraio 2014 at 02:44

davidepisu.it@finanza: Io comunque non sono dentro al trade, riporto solo quello che so

Tranqui!!
Anch’ io non sono mai entrato in Ohrp!! :-)

davidepisu.it
Scritto il 17 febbraio 2014 at 02:44

LupoCaneSecco@finanza: Non ce n’ era bisogno!!…Gli avevo già risposto io!! Bazinga!!

Però occhio che ci sono anche questi sviluppi…ed è per questi che è scesa così tanto GALE!!

…”Investors rely on getting good information and knowing the source of the stock analyses they read, said Bill Parish, a Portland investment advisor and corporate governance activist. He called it dishonest to publish stock analysis without disclosing it was paid for by the firm in question.

Oregon has some of the toughest shareholder protection laws in the country, said Portland securities lawyer Terry Scannell. If the firm did mislead investors, it could face legal difficulties — and so could anyone who assisted in portraying the company in an unwarrantedly positive way.

“To the extent that they had any knowledge to the contrary at all, they’re going to be subject to liability,” Scannell said…..

E infatti ieri TAC!!…

http://www.prnewswire.com/news-releases/harwood-feffer-llp-announces-investigation-of-galena-biopharma-inc-245636671.html

Si beh… sicuramente per il management sono azzi amari… io penso che andranno incontro sicuramente a qualche azione legale…da vedere come reagirà l’azione comunque….magari potrebbe essere una buona occasione d’entrata quando si calmano le acque..

Cmq sono contento che qualcuno abbia risposto ad A.F. :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 17 febbraio 2014 at 02:46

PRANA non mi aspettavo l’ ALT fino a Martedì !?
Mi Sono tenuto fuori e da spettatore posso solo dire che spero in risultati meravigliosi per tutti i malati di Corea di Hungtington e Alzheimer!!

davidepisu.it
Scritto il 17 febbraio 2014 at 02:46

Lupo io ti saluto…vado a letto se no domani sono uno zombie a lavoro :P
Notte a tutti!

LupoCaneSecco
Scritto il 17 febbraio 2014 at 02:47

davidepisu.it@finanza,

Notte DAV!! :-)

davidepisu.it
Scritto il 17 febbraio 2014 at 02:48

LupoCaneSecco@finanza:
PRANA nonmi aspettavo l’ ALT fino a Martedì !?
Mi Sono tenuto fuori e da spettatore posso solo dire che spero in risultati meravigliosi per tutti i malati di Corea di Hungtington e Alzheimer!!

Speriamo!! C’è necessità di nuove terapie efficaci per loro 8)
L’alt fino a Martedi in realtà è fino alla riapertura dei mercati…domani gli Usa sono chiusi

lcracing7
Scritto il 17 febbraio 2014 at 11:04

buongiorno a tutti e soprattutto a GOOS,LUPO,MATTEO e GIORGIO
metto il saluto per farvi capire che vi leggo sempre anche se non sono piu’ al momento sulle bio.
anche se stò pensando seriamente di rientrare su IPCI,ma tanto so che mentre penso….pppam…spara sulla luna…stò provando a tradare intraday per recuperare un po’ piu’ velocemente il loss…ma con scarsi risultati al momento…cmq siete sempre voi i miei eroi… :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

papi67
Scritto il 17 febbraio 2014 at 11:19

Intanto NWRN timidi segni di rialzo.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
Commenti dal nostro blog
  • papi67 su Titoli Biotech: investitori in tensione per IPCI e AUPH
  • [email protected] su Titoli Biotech: investitori in tensione per IPCI e AUPH
  • [email protected] su Titoli Biotech: investitori in tensione per IPCI e AUPH
  • [email protected] su Titoli Biotech: investitori in tensione per IPCI e AUPH
  • [email protected] su Titoli Biotech: investitori in tensione per IPCI e AUPH
  • papi67 su Titoli Biotech: investitori in tensione per IPCI e AUPH
  • papi67 su Titoli Biotech: investitori in tensione per IPCI e AUPH
  • [email protected] su Titoli Biotech: investitori in tensione per IPCI e AUPH
  • [email protected] su Titoli Biotech: investitori in tensione per IPCI e AUPH
  • j.p.m.@finanzaonline su Titoli Biotech: investitori in tensione per IPCI e AUPH
indici di borsa e principali valute