Investire oggi su Borse e Finanza con Mercato Biotech: ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 44

Scritto il alle 14:39 da gooser

Come spesso capita quando dedico tanto tempo ad una compagnia, rimango indietro sul resto, sia sulle richieste degli amici del blog, sia alle mail. Una volta che si entra in questo tunnel del ritardo è poi quasi impossibile recuperare. Questo è successo non solo per il tempo che abbiamo dedicato a CANF ma anche per fare una serie di verifiche su altri titoli che potevano creare operatività. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e guardiamo un veloce aggiornamento del portafoglio e alcuni spunti operativi su altro.

Il mercato OTC è un mercato da sempre speculativo dove è facile perdere i propri soldi ma anche guadagnare bene. Occorre avere alcune accortezze e soprattutto quando si conosce poco la società investire piccole cifre. Questa è una mia regola poi ognuno di voi è libero di fare ciò che crede dei propri soldi. Proprio questo mercato ha dato alcuni segnali in questa settimane su titoli nuovi e ha consolidato la nostra idea su una società in particolare con un’importante evento binario a breve.

Mi riferisco a IntelGenx Technologies Corp (IGXT) che ha confermato una delle regole che non ci fa mai sbagliare l’investimento, ovvero che un’ emissione azioni poco prima di un’approvazione da parte di FDA è sempre un momento ottimo per un ingresso. Era prevedibile che il titolo nei giorni successivi salisse così tanto ? SI.

Anche ai valori attuali l’azienda capitalizza solo 41M di $ che sono una cifra ridicola per la pipeline, per i partner e per l’evento che da qui a poco vedrà il VersaFilm davanti all’agenzia del farmaco americana. Questo prodotto l’abbiamo già visto nei precedenti articoli, capire se FDA il 3 Febbraio approverà è un’impresa. L’azienda per quello che possiamo capire noi ha risposto alla precedente CRL in modo crediamo ottimo. Questa approvazione è importantissima per la compagnia canadese perché validerebbe la loro tecnologia. Mi dispiace per coloro che non possono operare nel mercato OTC perché sono convinto che stanno perdendo una ghiotta occasione.

Nel frattempo l’azienda ha comunicato che ha stretto un’importante accordo con uno dei colossi del farmaco generico ovvero PAR http://www.marketwatch.com/story/intelgenx-announces-additional-development-and-commercialization-agreement-with-par-pharmaceutical-inc-for-two-more-products-2014-01-13

Questa notizia ci lascia intuire che PAR crede nella loro tecnologia (e nel potenziale mercato) e che possa essere validata tra poco da FDA, speriamo con successo. A breve toccherà prendere una decisione in merito alla posizione.

Galvanizzati dall’andamento di alcuni titoli OTC (mi riferisco anche ad ONCS) abbiamo effettuato altri due acquisti in questo mercato. Il primo come avete già letto è stato fatto su un’altra azienda canadese ovvero Trimel Pharmaceuticals Corp. (TRLPF). L’azienda ha due importanti eventi binari nel Q2 2014. Sulla base del comunicato http://www.marketwatch.com/story/wescast-calls-shareholder-meeting-to-approve-transaction-with-bohong-2013-01-14-91731235

abbiamo tentato l’ingresso sul titolo. Quindi nel Q2 2014 arriveranno i dati di fase II del loro Tefina che utilizza sempre la stessa piattaforma tecnologica dell’azienda. La notizia è ottima perché i dati erano attesi genericamente a metà 2014 quindi i tempi si accorciavano forse di qualche mese.

A distanza di pochi giorni invece esce una seconda notizia che riguarda l’altro prodotto ovvero il Compleo http://www.marketwatch.com/story/trimel-provides-update-regarding-compleotrttm-fda-review-2014-01-17-7173565 .

Come leggete FDA ha bisogno di altri 3 mesi per analizzare il materiale che ha chiesto all’azienda spostando la data di approvazione da Febbraio a Maggio. Il calo di oltre il 30% della quotazione è ingiustificato e di conseguenza siamo stati costretti ad incrementare il titolo. Mi fermo qui perché sulla loro tecnologia basata sul loro gel intranasale potremmo riempire pagine, oggi limitiamoci all’operatività.

Il secondo ingresso è stato fatto proprio ieri sera su Nuvilex Inc. (NVLX). L’azienda è stata dimenticata dagli investitori per molto tempo ma sulla base di alcune segnalazioni e su un sospetto aumento di volumi ho tentato l’ingresso. Cosa è cambiato rispetto al passato? L’azienda ha comprato due tecnologie dalla SG Austria già parecchio avanzate come sviluppo clinico ma i recenti sviluppi sul discorso medico legato all’utilizzo della marijuana negli Stati Uniti ha riportato un grosso interesse sull’azienda. Tutto ciò fa parte di un piano speculativo o c’e’ dell’altro?. Per il momento direi la prima, ma se avete voglia e tempo di approfondire la loro tecnologia “Cell-in-a-Box” leggerete cose veramente interessanti. (Matteo è caduto dalla sedia).

Passiamo velocemente ad un altro titolo entrato da poco in portafoglio ovvero MannKind (MNKD). Mi permetto di mettere all’interno dell’articolo di oggi il messaggio postato stamattina da Jacofly perché non vorrei fosse perso nei tanti commenti. Vediamo cosa ci dice:

“Il problema fondamentale nel diabete in pazienti che debbono assumere insulina è identificare il giusto dosaggio per mantenere una glicemia fisiologica nelle 24 ore. anche con la formulazione iniettiva è talvolta , anzi spesso, difficoltoso trovare la dose giusta. La via inalatoria per l’insulina rapida pone problemi, non solo di dosaggio ma di tollerabilità, infatti l’inalatore è predosato, cosa certa, ma con dosaggio bloccato, altrimenti chi si fida a dare in mano ad un paziente anziano un aggeggio che può erogare dosi variabili? Secondo problema, l’assorbimento, il diabete altera notevolmente la biochimica dei tessuti e soprattutto delle mucose, per problemi di fisiologia del microcircolo, quindi ciò può variare notevolmente la capacità del farmaco di essere assorbito. Ultimo problema il veicolo molecolare che porta l’insulina. Spesso i pazienti diabetici sono anziani e non raramente con problemi respiratori, quanti broncospasmi non attesi, per intolleranza al supporto , può provocare una inalazione con un prodotto che potrebbe inoltre presentare, ad esempio, variazioni anche significative di temperatura, perché la bomboletta non viene conservata nelle condizioni migliori? Tutto questo per dire che l’idea è buona ma le variabili sono molte, temo sia difficile considerarla una VERA soluzione alternativa se non nel diabete insulinodipendente giovanile, dove la capacità del paziente di gestire il farmaco è tutta un’altra cosa”

Ringraziamo l’amico Jacofly che ci da una panoramica sul discorso insulina da inalare. Detto questo se analizziamo tutta la storia dell’Afrezza potremmo veramente scrivere dei libri. Capire se il farmaco verrà approvato e come verrà approvato (black box?) è un’impresa. I dati che abbiamo dei due studi clinici ordinati da FDA sono vaghi e sapremo i dettagli solo al momento della pubblicazione dei briefing documents che usciranno prima dell’FDA Panel.

La notizia proprio di questa convocazione della riunione dei massimi esperti è stata vista negativamente dagli investitori facendo perdere un 16% sulla quotazione. Questa notizia secondo me era scontata, perché dal mio punto di vista era ovvio che FDA chiedesse consiglio ai massimi esperti del settore, quindi il -16% è speculazione e ha consentito a noi di entrare.

Cosa potrebbe accadere adesso. Mi aspetto un crescente interesse degli investitori nel mese di Febbraio-Marzo (se non succedono disastri) che potrebbe portare un aumento della quotazione. Visti i tempi stretti però secondo la mia esperienza è prevedibile che l’approvazione dell’Afrezza possa essere spostata di 3 mesi, questo per analizzare quello che emergerà dall’FDA Panel. I due eventi secondo me sono troppo vicini. A prescindere da questo, il mio atteggiamento sarà quello di cavalcare il titolo aiutandomi magari con l’analisi tecnica di Giorgio, e poi abbandonare il titolo in sicurezza prima degli eventi.

Concludiamo con IPCI, ZIOP e VNDA. Se date un occhiata alla watch list i titoli da noi segnalati stanno andando molto bene, quindi diciamo che l’esperimento è POSITIVO. Parlo brevemente di VNDA perché mi è stato chiesto sia sul blog che via-mail anche se non è in portafoglio. Come sapete VNDA attende da FDA a fine mese la risposta alla propria NDA. Dopo l’ottimo FDA Panel concluso con una votazione positiva l’azienda sembra lanciata verso l’approvazione. Se questa non arriverà sarà una grossa sorpresa e non prevedibile. E’ prevedibile un piccolo rialzo secondo me visto il mercato di nicchia del farmaco. Vale la pena andare a scadenza ? Per dirla terra terra è più forte il ribasso dovuto ad una eventuale bocciatura che il rialzo in caso di approvazione, poi decidete voi. ( Il titolo comunque è salito bene).

Per quanto riguarda il resto del portafoglio non ci sono grosse novità. ZIOP resta molto bene impostato graficamente, non ci sono motivi per lasciare il titolo. Resta valido il ragionamento fatto in passato.

In questi giorni sto meditando di chiudere qualche posizione per incrementare IPCI. Presto ci saranno i dati trimestrali, sono alcuni i punti ancora oscuri che mi hanno fatto prendere tempo. Non è cambiato molto rispetto a tutto ciò che ci siamo detti nei precedenti articoli, però proprio sulla parte economica ci sono alcuni dubbi.

L’emissione azioni ATM non è ancora cominciata, i dati aggiuntivi di fase I del Rexista non sono ancora stati comunicati, i rumors li avete letti insomma…. Cosa bolle in pentola?. Il fatto che tutto tace non è preoccupante per chi conosce l’azienda ma ovviamente qualcosa a breve dovrà pur succedere.

Ringrazio per concludere tutti i ragazzi del blog per l’apporto che danno quotidianamente con le segnalazioni e con i commenti, in particolare però vorrei ringraziare Lupo perché si sta rivelando un ottimo conoscitore di questo mondo e da sempre ottimi spunti soprattutto su titoli forse poco conosciuti. A voi.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Investire oggi su Borse e Finanza con Mercato Biotech: ecco il Portafoglio con gli ultimi ingressi e uscite PARTE 44, 10.0 out of 10 based on 1 rating
110 commenti Commenta
taeda80
Scritto il 24 gennaio 2014 at 14:57

Grazie come sempre per l’ottimo articolo, peccato non poter operare sul mercato otc…
Vorrei unirmi anche io ai ringraziamenti a Lupo, ci azzecca sempre!!!

Ma soprattutto… per una volta posso dire io PRIMO!!!

gnappo
Scritto il 24 gennaio 2014 at 14:58

Grazie ragazzi!!!!

nccmtt
Scritto il 24 gennaio 2014 at 15:05

Grande Gooser!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Matteo

ambros2
Scritto il 24 gennaio 2014 at 15:07

Grazie Goos per gli aggiornamenti. Riguardo i titoli in portafoglio vorei chiedere un parere su CRIS. Ce l’ho in carico a 2,80 nel caso in cui dovesse perdere ancora terreno, quale potrebbe essere un buon punto d’entrata per incrementare?

saroman
Scritto il 24 gennaio 2014 at 15:12

Grazie di tutto! !!

tamby
Scritto il 24 gennaio 2014 at 15:13

Sempre bravo Gooser :wink:

tamby
Scritto il 24 gennaio 2014 at 15:15

Comunque trovo anch’io strano il silenzio di IPCI.. speriamo in buone nuove

Scritto il 24 gennaio 2014 at 15:20

ambros2@finanza:
Grazie Goos per gli aggiornamenti. Riguardo i titoli in portafoglio vorei chiedere un parere su CRIS. Ce l’ho in carico a 2,80 nel caso in cui dovesse perdere ancora terreno, quale potrebbe essere un buon punto d’entrata per incrementare?

non avendo novità non ne ho parlato. Sarà un recupero lento ma deve salire….. per l’incremento io aspetterei di capire se scende ancora o se magari recupera…..

bisanzio
Scritto il 24 gennaio 2014 at 15:24

Grazie Capitano!!!

ambros2
Scritto il 24 gennaio 2014 at 15:24

gooser,

grazie

piero
Scritto il 24 gennaio 2014 at 15:29

WASHINGTON , 23 gennaio, 2014 / PRNewswire / – Vanda Pharmaceuticals Inc. ( Vanda ) ( NASDAQ : VNDA ) , una società biofarmaceutica impegnata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti per il trattamento di disturbi del sistema nervoso centrale , ha annunciato oggi che rilascerà i risultati per il quarto trimestre del 2013 il Giovedi, 13 February 2014, prima dell’apertura dei mercati .

La Società terrà una conference call alle 10:00 ET il Giovedi, 13 February 2014, durante il quale la gestione Vanda discuterà il quarto trimestre e l’ intero esercizio 2013 risultati finanziari e le altre attività aziendali . Per partecipare alla conference call , chiamare favore 1-888-895-5271 ( domestico) o 1-847-619-6547 (internazionale) e utilizzare il codice di accesso 36518617 .

La teleconferenza sarà trasmesso simultaneamente e archiviati sul sito internet della Società , http://www.vandapharma.com . Gli investitori dovrebbero andare al sito web almeno 15 minuti di anticipo per registrarsi, scaricare e installare il software audio necessario .

alessiomz
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:01

Buongiorno ragazzi!

x Gooser, IPCI, il fatto che non abbiano ancora emesso potrebbe voler dire che si aspettano un rialzo della quotazione e quindi una vendita ad un miglior prezzo?

x LUPO, sono entrato in apertura su BDSI, ho capito che sei LONG, che valore dai all’azienda?

Grazie!
Alessio

LupoCaneSecco
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:02

Gnappo e tutti quelli di bdsi…sono fuori per lavoro non posso seguire il titolo mim x min di conseguenza ho venduto un tot di azioni a 9.10 dollars…

Alla via cosi…

Penso che li riinvestirò su Vtus…

LupoCaneSecco
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:03

alessiomz@finanza:
Buongiorno ragazzi!

x Gooser, IPCI, il fatto che non abbiano ancora emesso potrebbe voler dire che si aspettano un rialzo della quotazione e quindi una vendita ad un miglior prezzo?

x LUPO, sono entrato in apertura su BDSI, ho capito che sei LONG, che valore dai all’azienda?

Grazie!
Alessio

Senza tanti giri di parole…..12$!

papi67
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:08

oggi botte a IPCI

papi67
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:11

Gooser direbbe: NUVILEX hihihihihihihihihi….

nccmtt
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:11

Vendute MNKD alla pari.
Sono in compera su un titolo nuovo :mrgreen::mrgreen: IPCI vediamo se me le danno :oops: :mrgreen:
Matteo

mr.famat
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:18

Grazie di tutto ragazzi….
Igxt….va benissimo..
Per Gooser e Giorgio…puo’esser un target “raggiungibile” 3….3.5 dollari..
Cosa ne pensate…..il 3 febbraio si avvicina….

LupoCaneSecco
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:18

nccmtt@finanza:
Vendute MNKD alla pari.
Sono in compera su un titolo nuovo IPCI vediamo se me le danno
Matteo

:mrgreen:

morgann
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:18

BDSI -Congratulazioni

morgann
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:19

NVLX – Prima tranche 0.16694

Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:27

morgann@finanza:
NVLX – Prima tranche 0.16694

è tonica :mrgreen::mrgreen:

Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:27

chiusa posizione su CLDX dopo anni abbandono la nave e incrementato IPCI a 3,69
matteo aggiornerà il portafoglio

LupoCaneSecco
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:31

gooser:
chiusa posizione su CLDX dopo anni abbandono la nave e incrementato IPCI a 3,69
matteo aggiornerà il portafoglio

Goos dobbiamo un paio di post su ipci..che dici.. ?
E` il momento!?

gnappo
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:31

nccmtt@finanza:
Vendute MNKD alla pari.
Sono in compera su un titolo nuovo IPCI vediamo se me le danno
Matteo

ingordo!!!!!!!!!!!!!

googoo
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:32

GOOSER come ti comporti con IGXT?

papi67
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:37

Gooser KIPS -15 ha emesso.

Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:38

googoo@finanza:
GOOSER come ti comporti con IGXT?

mi godo lo spettacolo !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:39

papi67@finanza:
Gooser KIPS -15 ha emesso.

ehm….. la conosciamo ?? a me non dice niente

nccmtt
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:42

Aggiornamento ptf fatto!
Matteo

nccmtt
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:43

gnappo@finanza: ingordo!!!!!!!!!!!!!

prima provo a farmi un giro intraday su bdsi via… e poi ci buttiamo su IPCI… vediamo se riesce :oops: 8O

papi67
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:46

gooser: ehm….. la conosciamo ?? a me non dice niente

KIPS BAY avevo scambiato qualche post un anno fa ma non mi ricordo con chi.

LupoCaneSecco
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:59

Ringrazio per concludere tutti i ragazzi del blog per l’apporto che danno quotidianamente con le segnalazioni e con i commenti, in particolare però vorrei ringraziare Lupo perché si sta rivelando un ottimo conoscitore di questo mondo e da sempre ottimi spunti soprattutto su titoli forse poco conosciuti. A voi.

Non avevo letto Gooser grazie…..
Ma vi garantisco che ricevo molto di più da questo blog tutti i giorni…. di quello che pensiate possa aver dato!!
Quindi ilringraziamento va a tutti Voi per le belle ore che mi regalate..

googoo
Scritto il 24 gennaio 2014 at 16:59

gooser,

Anche io :D:D:D:D …..ma pensi di arrivare al 3 febbraio o di uscire prima?

nccmtt
Scritto il 24 gennaio 2014 at 17:12

Ok giro su BDSI terminato con insuccesso… :oops::oops::oops: a tutta IPCI :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Matteo

frimba
Scritto il 24 gennaio 2014 at 17:13

gooser la posizione chiusa su CLDX ha un motivo preciso o visto l enorme gain hai voluto chiudere???

Scritto il 24 gennaio 2014 at 17:28

frimba@finanza:
gooser la posizione chiusa su CLDX ha un motivo preciso o visto l enorme gain hai voluto chiudere???

No nessun motivo. Ho troppi titoli in questo momento e zero soldi per incrementare ipci quindi ho fatto cassa per questo incremento.

Scritto il 24 gennaio 2014 at 17:29

googoo@finanza:
gooser,

Anche io :D :D :D :D …..ma pensi di arrivare al 3 febbraio o di uscire prima?

Sara’ dura decidere…. Tu hai deciso?

Scritto il 24 gennaio 2014 at 17:32

LupoCaneSecco@finanza: Goos dobbiamo un paio di post su ipci..che dici.. ?
E` il momento!?

Si ok e’ il momento. Mi farebbe piacere sentire la tua opinione.

googoo
Scritto il 24 gennaio 2014 at 17:34

gooser</

frimba
Scritto il 24 gennaio 2014 at 17:35

gooser: No nessun motivo. Ho troppi titoli in questo momento e zero soldi per incrementare ipci quindi ho fatto cassa per questo incremento.

grazie per la risposta

googoo
Scritto il 24 gennaio 2014 at 17:37

gooser,

Dipende come si comporta settimana prossima.
In linea di massima credo di tenerla ma prima porto a casa un po’ di gain e alleggerisco la posizione

frimba
Scritto il 24 gennaio 2014 at 17:37

lupo ti faccio i complimenti per BDSI!!!ovviamente ieri ho comprato ZIOP e MNKD (al posto di BDSI)….devo dire che ho fatto la scelta giusta come al solito :evil::evil::evil: :lol:

bazar
Scritto il 24 gennaio 2014 at 17:50

gooser: Si ok e’ il momento. Mi farebbe piacere sentire la tua opinione.

IPCI suggerirei di attendere la fine della prossima settimana quando usciranno i risultati del trimestre/anno con gli aggiornamenti sullo stato dei farmaci e dell’emissione azionaria.
PS: Ho appena incrementato a 3,66 però con molti dubbi

davtamb
Scritto il 24 gennaio 2014 at 17:57

Io torno a suggerire (anche a costo di annoiare) di andare cauti con gli acquisti e di aspettare che si calmino un po’ le acque

kaparo82
Scritto il 24 gennaio 2014 at 18:02

ARIA 8O

frimba
Scritto il 24 gennaio 2014 at 18:06

oggi una carneficina

lcracing7
Scritto il 24 gennaio 2014 at 18:14

KOOL:

GOOSER O LUPO l,azione nonostante il profondo rosso anche di questa giornata ,sembra tenere…
peró vedo che nessuno di voi ha fatto nemmeno un commentino un po piu interessato.
e’ perche le cellule staminali pensiate non siano un buon investimento?

davtamb
Scritto il 24 gennaio 2014 at 19:50

kaparo82@finanza:
ARIA

+25%…in una giornata così…

ddb
Scritto il 24 gennaio 2014 at 20:10

IPCI
incrementata (2x) la posizione a 3.61

giorgio.migliore
Scritto il 24 gennaio 2014 at 20:16

ACHN… sul supporto e sulla mm20!
Buon punto di ingresso a 3,67!

lcracing7
Scritto il 24 gennaio 2014 at 20:33

IPCI:
goos ,lupo….questi post ?

giorgio.migliore
Scritto il 24 gennaio 2014 at 20:50

Tornato MONO TITULO! :mrgreen:

gnappo
Scritto il 24 gennaio 2014 at 20:53

giorgio.migliore@finanza:
Tornato MONO TITULO!

Provo a indovinare…….vediamo..forse…………………IPCI?!?!??!?!?!?

LupoCaneSecco
Scritto il 24 gennaio 2014 at 21:32

lcracing7@finanza:
IPCI:
goos ,lupo….questi post ?

Stò arrivando a casa!

LupoCaneSecco
Scritto il 24 gennaio 2014 at 21:43

BDSI…… TP anche 15$…

gnappo
Scritto il 24 gennaio 2014 at 21:45

LupoCaneSecco@finanza:
BDSI…… TP anche 15$…

esagerato!!

LupoCaneSecco
Scritto il 24 gennaio 2014 at 21:57

gnappo@finanza: esagerato!!

Intendo sempre al 7 Giugno, Eh!!

gnappo
Scritto il 24 gennaio 2014 at 22:00

LupoCaneSecco@finanza: Intendo sempre al 7 Giugno, Eh!!

Ci metterei la firma!!!

LupoCaneSecco
Scritto il 24 gennaio 2014 at 22:03

gnappo@finanza: Ci metterei la firma!!!

Guarda Gnappo…Se non arrivasse a 11$ smetterei di occuparmi di borsa per sempre!!! :mrgreen:

papi67
Scritto il 24 gennaio 2014 at 22:09

Toccata e fuga su BDSI. :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 24 gennaio 2014 at 22:15

papi67@finanza:
Toccata e fuga su BDSI.

Bravo Papi! :mrgreen:
Anche Matte aveva avuto l’ intuizione giusta ma poi non ha resistito!!

morgann
Scritto il 24 gennaio 2014 at 22:31

MIO PTF – Questo si che e’ uno storno rosso sangue , si salva l’OTC – Pero’ avere dei titoli in cui credi e una buona liquidita’ ,va be… LUNEDI IN RIGA PERO’

nccmtt
Scritto il 24 gennaio 2014 at 22:41

LupoCaneSecco@finanza: Bravo Papi!
Anche Matte aveva avuto l’ intuizione giusta ma poi non ha resistito!!

Purtroppo oggi sono dovuto correre a casa e volevo girare su ipci… Vabeh son cose che succedono!
Matteo

nccmtt
Scritto il 24 gennaio 2014 at 22:43

bazar@finanzaonline: IPCI suggerirei di attendere la fine della prossima settimana quando usciranno i risultati del trimestre/anno con gli aggiornamenti sullo stato dei farmaci e dell’emissione azionaria.
PS: Ho appena incrementato a 3,66 però con molti dubbi

Bazar le tue considerazioni ci stanno tutte, purtroppo su aziende tipo IPCI, che vivono con le news e con quest’ultime che possono arrivare da un momento all’altro non è facile capire quando entrare. Secondo me hai fatto bene e se scoprissimo che non è stata venduta neanche un’azione? E che magari qualcosina di focalin è stato veduta?
Matteo

papi67
Scritto il 24 gennaio 2014 at 23:06

LupoCaneSecco@finanza: Bravo Papi!
Anche Matte aveva avuto l’ intuizione giusta ma poi non ha resistito!!

LupoCaneSecco@finanza: Bravo Papi!
Anche Matte aveva avuto l’ intuizione giusta ma poi non ha resistito!!

Per come ha chiuso, un poco mi sono pentito di essere uscito.

papi67
Scritto il 24 gennaio 2014 at 23:10

LupoCaneSecco@finanza:
Gnappo e tutti quelli di bdsi…sono fuori per lavoro non posso seguire il titolo mim x min di conseguenza ho venduto un tot di azioni a 9.10 dollars…

Alla via cosi…

Penso che li riinvestirò su Vtus…

Hai girato su VTUS?

LupoCaneSecco
Scritto il 24 gennaio 2014 at 23:18

papi67@finanza: Hai girato su VTUS?

PAPI quello di oggi non è uno storno è l’ inizio di un bel casino..entrare su qualunque cosa adesso sarebbe davvero un grosso azzardo…
Ma Ventrus è davvero bellissima e da frutti a breve termine !!
Quindi appena possibile entrerò sicuramente!!

papi67
Scritto il 25 gennaio 2014 at 07:59

LupoCaneSecco@finanza: PAPI quello di oggi non è uno storno è l’ inizio di un bel casino..entrare su qualunque cosa adesso sarebbe davvero un grosso azzardo…
Ma Ventrus è davvero bellissima e da frutti a breve termine !!
Quindi appena possibile entrerò sicuramente!!

Secondo te è il vero storno oppure hanno preso come pretesto la crisi delle valute dei paesi emergenti innescata dallArgentina per fare rifiatare le borse?

bazar
Scritto il 25 gennaio 2014 at 10:34

nccmtt@finanza: Bazar le tue considerazioni ci stanno tutte, purtroppo su aziende tipo IPCI, che vivono con le news e con quest’ultime che possono arrivare da un momento all’altro non è facile capire quando entrare. Secondo me hai fatto bene e se scoprissimo che non è stata venduta neanche un’azione? E che magari qualcosina di focalin è stato veduta?
Matteo

quando per IPCI suggerivo di attendere la prossima settimana mi riferivo alla stesura dell’articolo di Gooser che così potrebbe includere informazioni più aggiornate.
Per quanto riguarda l’entrata, i miei dubbi sono che a questi prezzi il titolo è sottovalutato rispetto alle potenzialità future ma abbastanza sopravalutato rispetto al valore intrinseco presente. Nella relazione trimestrale ci saranno ombre (probabilmente perdita elevata, vendite ancora striminzite), e luci (soddisfacente proiezione vendite del Focalin generico, conclusione o quasi dell’emissione azionaria). Per cui credo che per il breve e medio termine tutto si giocherà sulle previsioni che daranno per l’anno in corso e su qualche anticipazione.

lcracing7
Scritto il 25 gennaio 2014 at 14:21

LupoCaneSecco@finanza,

scusa lupo nemmeno tu hai un pensierino su KOOL,mi basta anche solo lascia o rimani niente di piu.

morgann
Scritto il 25 gennaio 2014 at 14:52

ECONOMIA – Questo sito e’ molto serio e affidabile in generale , puo’ aiutare per una visione generale dell’economia Statunitense in particolare

http://blog.libero.it/lucky340/

lcracing7
Scritto il 25 gennaio 2014 at 14:55

giorgio.migliore@finanza,

scusa giorgio se chiedo una mano anche a te ,ti sarebbe troppo di disturbo dare un occhio al grafico di kool e dirmi come é messa?
grazie mille in anticipo

LupoCaneSecco
Scritto il 25 gennaio 2014 at 16:03

lcracing7@finanza:
[email protected],

scusa lupo nemmeno tu hai un pensierino su KOOL,mi basta anche solo lascia o rimani niente di piu.

Lascia o rimani non te lo direi mai comunque…non quando non possiedo IO il titolo!!
Dovresti capire che non sono responsabilità piccole, eh!?!!!
Per fare l’ analisi del titolo così in generale non è un problema!!
Tu a quanto sei entrato e perchè?

lcracing7
Scritto il 25 gennaio 2014 at 16:31

allora LUPO ,innanzitutto grazie per l’attenzione…
ce l’ho in carico a 2,90$ …sono entrato mercoledi perche ho letto un articolo di sierra che ne parlava benissimo e la portava a 4.95$ in 10gg per la fusione che hanno annunciato termogenesis e un altra azienda ( ma magari e un articolo per i polli come me).
la societa nuova continuera ad operare con il nome KOOL sul nasdaq,ma si chiamera CESCA THERAP. la fusione e anche annunciata sul sito ufficiale.
ho lisciato per tre volte di uscire a 3.2 e poi rientrare in basso perche sono un pollo .
fossi stato un po piu capace mi sarei riportato in pari in due giorni e lunedi tutto guadagno.
ti ricordo che sono monotitolo perche il quibus era poco e ora che sono sotto del 50% e ancor di meno.Ti dico solo che ad un certo punto avevo 1800 azioni di ARIAD a 3.7$….e sono uscito in perdita…del 30%….guarda ora ariad e capisci quanto sonon incapace…tanto per fari capire .
Giusto un consiglio se magari uscire lunedi in apertura che magari tocca dinuovo i 3.2 ed entrare in ariad che magari mi rida quello che mi ha preso… :mrgreen:

lcracing7
Scritto il 25 gennaio 2014 at 16:55

LupoCaneSecco@finanza,

ho dimenticato di replicare prima,non so se serve per farti capire che ho risposto

Scritto il 25 gennaio 2014 at 17:09

Approfitto del post di Bazar per fare alcune precisazioni su IPCI. Presto magari faremo l’articolo visto il grosso interesse che c’e’ sul titolo. Usando le frasi scritte da Bazar vorrei dire la mia perchè non vorrei che visto che tanti amici qui sul blog sono dentro o hanno intenzione di entrare in futuro, si facesse confusione.
Bazar semplicemente ha espresso un suo pensiero, giusto o sbagliato che sia può essere d’aiuto perchè deve aprire un confronto tra di noi e se qualcuno di voi ha opinioni diverse mi piacerebbe le scrivesse.
Bazar dice: “a questi prezzi il titolo è sottovalutato rispetto alle potenzialità future ma abbastanza sopravalutato rispetto al valore intrinseco presente.”

Sulla seconda parte della frase non sono d’accordo. L’azienda ha un valore intrinseco piuttosto alto, non avrà centinaia di milioni di dollari in cash ma non li ha mai voluti avere perchè altrimenti avrebbe immesso a mercato 100 milioni di azioni negli ultimi anni diluendo il titolo, ma con una gestione attenta (al centesimo di dollaro) questo non è successo e di conseguenza l’azienda ha poche azioni e nelle mani giuste. Questo è un valore intrinseco alto ma lo è sopratutto quando guardiamo alla loro piattaforma. Le anda presentate non pensiate non abbiamo valore intrinseco. Parliamoci chiaro senza troppi giri di parole, ripresentare un bioequivalente come il focalin xr (appena approvato) non è una cosa semplice. La piattaforma validata di recente da FDA con l’approvazione è un passo in avanti notevole. Sempre parlando di valore intrinseco, forse a molti di voi sfugge, il valore del rexista a prova di manomissione! Provate ad immaginare una semplice capsula che all’interno contiene un derivato dell’oppio ma che non si può in nessun modo alterare o manomettere…..Io credo sia un valore intrinseco piuttosto alto, ma che apre uno scenario non solo su questo farmaco……

Bazar aggiunge: “Nella relazione trimestrale ci saranno ombre (probabilmente perdita elevata, vendite ancora striminzite), e luci (soddisfacente proiezione vendite del Focalin generico, conclusione o quasi dell’emissione azionaria).”

Anche qui non mi trovo d’accordo con l’amico. Perdite elevate non ne ho mai viste in nessuna trimestrale dell’azienda. Guardatene una a caso e vedrete delle spese di gestione piuttosto basse cosa che difficilmente trovate in un azienda biotech. Sulle vendite o proiezione di queste non mi aspetto grandi numeri tenendo conto della messa in commercio di due dosaggi, ma comunque i conti li abbiamo già fatti, su base annua sappiamo già quanto può intascare l’azienda dal partner.
Io spero invece che con l’occasione dei dati trimestrali vengano comunicati i dati finali di fase 1 del rexista e il piano per andare in fase III con un partner forte, da quello che sappiamo l’emissione azioni non è ne conclusa e nemmeno iniziata. Questo non lo dico io ma lo dice la totale assenza di comunicati alla SEC obbligatori ogni volta che viene immessa anche a mercato un pacchetto di azioni.

Bazar aggiunge per concludere “Per cui credo che per il breve e medio termine tutto si giocherà sulle previsioni che daranno per l’anno in corso e su qualche anticipazione.”

Più che anticipazioni (il CEO non è loquace di solito), come scritto sopra vorrei vedere i dati e sapere del partner. Come ho già detto nei precedenti articoli l’azienda ha espresso, non la volontà di avere un partner, ma averlo è obbligatorio. Non è prevista una fase III senza un partner….poi magari nell’articolo vi spiegherò il perchè.
Per concludere ringrazio Bazar per l’intervento perchè ha dato modo a me di scrivere del titolo viste le richieste che ci sono state sul blog.

Scritto il 25 gennaio 2014 at 17:40

lcracing7@finanza:
allora LUPO ,innanzitutto grazie per l’attenzione…
ce l’ho in carico a 2,90$ …sono entrato mercoledi perche ho letto un articolo di sierra che ne parlava benissimo e la portava a 4.95$ in 10gg per la fusione che hanno annunciato termogenesis e un altra azienda ( ma magari e un articolo per i polli come me).
la societa nuova continuera ad operare con il nome KOOL sul nasdaq,ma si chiamera CESCA THERAP. la fusione e anche annunciata sul sito ufficiale.
ho lisciato per tre volte di uscire a 3.2 e poi rientrare in basso perche sono un pollo .
fossi stato un po piu capace mi sarei riportato in pari in due giorni e lunedi tutto guadagno.
ti ricordo che sono monotitolo perche il quibus era poco e ora che sono sotto del 50% e ancor di meno.Ti dico solo che ad un certo punto avevo 1800 azioni di ARIAD a 3.7$….e sono uscito in perdita…del 30%….guarda ora ariad e capisci quanto sonon incapace…tanto per fari capire .
Giusto un consiglio se magari uscire lunedi in apertura che magari tocca dinuovo i 3.2 ed entrare in ariad che magari mi rida quello che mi ha preso… :mrgreen:

KOOL: allora la notizia l’avete letta ovvero l’azienda ha comunicato i dati di fase 1b in pazienti con Ischemia critica degli arti. Dando un occhiata ai dati dei 17 pazienti (o almeno quelli pubblicati) i risultati sono ottimi. Detto questo non è facile consigliare l’amico che è entrato sul titolo, sinceramente per come sono fatto io, il titolo l’avrei comprato quando nessuno se lo filava e sperare nei dati fantastici che abbiamo visto, fare il colpaccio e riscuotere il malloppo. Io sulle notizie di solito vendo, difficilmente compro, a me no che capisco (e non è facile) che il mercato non apprezza la notizia e di conseguenza il titolo una volta digerita la news è destinata a salire.
Per finire non ti posso aiutare più di tanto, KOOL l’avevo in watch list almeno 3 anni e in questi tre anni non aveva combinato grandi cose, non so al momento dirti se può essere la notizia della svolta, sta a te in base al ragionamento che c’e’ a monte capire se hai fatto un ottima scelta.
Hai fatto l’esempio di ARIA….. qui purtroppo non è colpa tua, come facevi a prevedere che FDA avrebbe rimosso l’hold? Come facevi a prevedere i rumors di acquisizione di qualche grossa biopharma sull’azienda?.

giorgio.migliore
Scritto il 25 gennaio 2014 at 18:11

LupoCaneSecco@finanza: Goos dobbiamo un paio di post su ipci..che dici.. ?
E` il momento!?

gooser:
Approfitto del post di Bazar per fare alcune precisazioni su IPCI. Presto magari faremo l’articolo visto il grosso interesse che c’e’ sul titolo. Usando le frasi scritte da Bazar vorrei dire la mia perchè non vorrei che visto che tanti amici qui sul blog sono dentro o hanno intenzione di entrare in futuro, si facesse confusione.
Bazar semplicemente ha espresso un suo pensiero, giusto o sbagliato che sia può essere d’aiuto perchè deve aprire un confronto tra di noi e se qualcuno di voi ha opinioni diverse mi piacerebbe le scrivesse.
Bazar dice: “a questi prezzi il titolo è sottovalutato rispetto alle potenzialità future ma abbastanza sopravalutato rispetto al valore intrinseco presente.”

Sulla seconda parte della frase non sono d’accordo. L’azienda ha un valore intrinseco piuttosto alto, non avrà centinaia di milioni di dollari in cash ma non li ha mai voluti avere perchè altrimenti avrebbe immesso a mercato 100 milioni di azioni negli ultimi anni diluendo il titolo, ma con una gestione attenta (al centesimo di dollaro) questo non è successo e di conseguenza l’azienda ha poche azioni e nelle mani giuste. Questo è un valore intrinseco alto ma lo è sopratutto quando guardiamo alla loro piattaforma. Le anda presentate non pensiate non abbiamo valore intrinseco. Parliamoci chiaro senza troppi giri di parole, ripresentare un bioequivalente come il focalin xr (appena approvato) non è una cosa semplice. La piattaforma validata di recente da FDA con l’approvazione è un passo in avanti notevole. Sempre parlando di valore intrinseco, forse a molti di voi sfugge, il valore del rexista a prova di manomissione! Provate ad immaginare una semplice capsula che all’interno contiene un derivato dell’oppio ma che non si può in nessun modo alterare o manomettere…..Io credo sia un valore intrinseco piuttosto alto, ma che apre uno scenario non solo su questo farmaco……

Bazar aggiunge: “Nella relazione trimestrale ci saranno ombre (probabilmente perdita elevata, vendite ancora striminzite), e luci (soddisfacente proiezione vendite del Focalin generico, conclusione o quasi dell’emissione azionaria).”

Anche qui non mi trovo d’accordo con l’amico. Perdite elevate non ne ho mai viste in nessuna trimestrale dell’azienda. Guardatene una a caso e vedrete delle spese di gestione piuttosto basse cosa che difficilmente trovate in un azienda biotech. Sulle vendite o proiezione di queste non mi aspetto grandi numeri tenendo conto della messa in commercio di due dosaggi, ma comunque i conti li abbiamo già fatti, su base annua sappiamo già quanto può intascare l’azienda dal partner.
Io spero invece che con l’occasione dei dati trimestrali vengano comunicati i dati finali di fase 1 del rexista e il piano per andare in fase III con un partner forte, da quello che sappiamo l’emissione azioni non è ne conclusa e nemmeno iniziata. Questo non lo dico io ma lo dice la totale assenza di comunicati alla SEC obbligatori ogni volta che viene immessa anche a mercato un pacchetto di azioni.

Bazar aggiunge per concludere “Per cui credo che per il breve e medio termine tutto si giocherà sulle previsioni che daranno per l’anno in corso e su qualche anticipazione.”

Più che anticipazioni (il CEO non è loquace di solito), come scritto sopra vorrei vedere i dati e sapere del partner. Come ho già detto nei precedenti articoli l’azienda ha espresso, non la volontà di avere un partner, ma averlo è obbligatorio. Non è prevista una fase III senza un partner….poi magari nell’articolo vi spiegherò il perchè.
Per concludere ringrazio Bazar per l’intervento perchè ha dato modo a me di scrivere del titolo viste le richieste che ci sono state sul blog.

E si… dati di fase 1 rexista e partner… questo ciò che i comuni mortali come noi si attendono a breve da IPCI!
GRAZIE BOSS per la sintesi… ORA LA PALLA PASSA A LUPO che da ieri ci tiene con il fiato sospeso… così potremmo avere veramente il quadro completo!
Come dice il Lupo… senza tanti giri di parole! :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 25 gennaio 2014 at 20:02

Avevo preparato una risposta per l’ amico su KOOL ma grazie a Dio Gooser ha già praticamente risposto alla perfezione!!
Non essendo in grado di giudicare la fusione dal punto di vista finanziario,,,mi posso basare solo sulla cassa di Kool che era semivuota…Lo studio sulla CLI è eccezionale davvero e in quell’ indicazione non solo non esistono cure ma tutti quelli che avevano provato fino ad ora hanno miseramente fallito o avuto risultati parzialmente positivi..PSTI AASTROM Ecc..
Il mercato è grande ma resta pur sempre una fase I con pochi pazienti…servono tanti soldi e anni per andare avanti…
Cos’ altro hanno in cantiere i nostri amici?
Pochissimo..una fase I con risultati nel 2015!!

http://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01536106?term=totipotentrx&rank=1

Molto difficile dare un consiglio ma è già salita tanto!!…
Dove pensi che vada?

C’ è tanta altra bella roba in giro!!

frimba
Scritto il 25 gennaio 2014 at 20:24

ragazzi(gooser-matteo-lupo) qualcuno puo farmi un quadro su ONVO (ORGANOVO) e darmi un suo parere sull azienda..sono indeciso se incrementare o meno visto la discesa degli ultimi giorni…volevo chiedere anche a Giorgio se graficamente ha un senso mettersi uno stop sotto agli 8 dollari..

LupoCaneSecco
Scritto il 25 gennaio 2014 at 20:26

Sapete cos’ è la sindrome di POLLYANNA?
In borsa viene definita così quell’ atteggiamento che ti spinge a vedere SOLO il lato positivo di un titolo!
Ci sono degli studi in corso? Andranno bene!!
C’è un processo su brevetti in corso ? Bene la mia azienda vincerà sicuramente!!
C’è un ODAC ? Perfetto andrà bene..
Un ‘ approvazione? Come se fosse Già ottenuta!!
Guardate che non è facile riconoscersi in queste righe…ma capita molto più spesso di diventare tifosi di un titolo!!
Altroché se capita!!!
E’ quello che in poche parole ci è successo con AMARIN!!

Ci sono domande scomode che bisogna imparare a farsi SEMPRE!!

E se va male….Quanto vale il mio titolo ?
Quanto posso perdere?
Che possibilità di risalita ha?
Se non funziona una tecnologia… ne ha altre in pipeline?
Qual’ è lo scenario peggiore?

Se lo si applica ad alcuni titoli di cui parliamo… c’è da rabbrividire!!
PROVATE CON CUR o PRANA!!

Ma se lo si applica ad IPCI?

Bhè ragazzi !!
Nulla da dire !!
Si dormono sonni tranquilli!!
Ripeto i primi rischi per IPCI verranno nel momento in cui si parlerà di RISULTATI di fase III di Rexista, e di processo di approvazione (chessò eventuale ODAC ?) fra un bel po’ comunque..
Il resto è solo questione di numeri di vendita!!
Facciamo finta che non ci sia REXISTA, partner ecc…
è ovvio che se dalla trimestrale risultasse che FocalinXR non si vende la quotazione prenderebbe una bella mazzata!!
Ma Rexista c’è !!
E ci sono altre nda e altre ne verranno presentate..!!

L’ azienda è ben amministrata su questo non ci piove e non è una cosa da poco in questo settore!!

E una volta passata questa fase di sicura crescita della quotazione con REXISTA e PARTNER…?
Per me è questa la vera domanda ?
Ora secondo voi qual’ è il range di oscillazione?

Prima andava da 1,55$ a 2,15$ senza notizie e chi ha cavalcato il titolo così si è fatto davvero un bel gruzzolo perchè l’ ha fatto decine di volte!!

Bisogna solo capire qual’ è il nuovo range di oscillazione della quotazione!!
3,50$ – 4,15$?

Giorgio Gooser secondo voi?

bazar
Scritto il 25 gennaio 2014 at 23:52

gooser:

Per concludere ringrazio Bazar per l’intervento perchè ha dato modo a me di scrivere del titolo viste le richieste che ci sono state sul blog.

IPCI

ti ringrazio anch’io per aver preso in esame le mie osservazioni e accetto di buon grado le tue puntualizzazioni.

Chiarisco soltanto due punti:

La mia convinzione che l’emissione azionaria sia quasi terminata o addirittura terminata è basata sia sul fatto che per un discreto periodo di tempo dopo l’annuncio, la quotazione è rimasta a livelli rispettabili, ben sopra le loro stime di ricavo, con volumi importanti, ed anche perché per le emissioni di azioni ATM (at the market) la SEC richiede soltanto il prospetto iniziale, e in seguito aggiornamenti trimestrali che possono essere fatti sia utilizzando un modulo specifico, oppure includendo le informazioni nel resoconto dei risultati del trimestre.

Quando parlavo di perdite elevate mi riferivo a perdite trimestrali spesso all’incirca uguali ai soldi in cassa (circa 2 milioni di dollari a trimestre). Questo può essere visto come una cosa positiva perché il denaro fresco viene richiesto soltanto al momento del bisogno e il minimo indispensabile, ma anche come una gestione sempre con l’acqua alla gola.

Sul resto sono d’accordo e faccio un augurio (interessato) per una trimestrale/annuale stellare.

Scritto il 26 gennaio 2014 at 11:54

bazar@finanzaonline: IPCI

ti ringrazio anch’io per aver preso in esame le mie osservazioni e accetto di buon grado le tue puntualizzazioni.

Chiarisco soltanto due punti:

La mia convinzione che l’emissione azionaria sia quasi terminata o addirittura terminata è basata sia sul fatto che per un discreto periodo di tempo dopo l’annuncio, la quotazione è rimasta a livelli rispettabili, ben sopra le loro stime di ricavo, con volumi importanti, ed anche perché per le emissioni di azioni ATM (at the market) la SEC richiede soltanto il prospetto iniziale, e in seguito aggiornamenti trimestrali che possono essere fatti sia utilizzando un modulo specifico, oppure includendo le informazioni nel resoconto dei risultati del trimestre.

Quando parlavo di perdite elevate mi riferivo a perdite trimestrali spesso all’incirca uguali ai soldi in cassa (circa 2 milioni di dollari a trimestre). Questo può essere visto come una cosa positiva perché il denaro fresco viene richiesto soltanto al momento del bisogno e il minimo indispensabile, ma anche come una gestione sempre con l’acqua alla gola.

Sul resto sono d’accordo e faccio un augurio (interessato) per una trimestrale/annuale stellare.

Dovendomi basare solo su comunicati ufficiali io mi faccio la mia idea e la espongo. Se nei dati trimestrali dovesse essere comunicato un lotto di azioni gia’ collocato mi renderebbe piu’ sereno perche’ almeno sapiamo che e’ entrato del cash. Ai fini generali cambia poco sulla valutazione dell’ azienda secondo me…..

kaparo82
Scritto il 26 gennaio 2014 at 12:23

Qualcuno può commentare questa notizia su IMUC..Grazie

http://seekingalpha.com/article/1967341-focus-on-cancer-immunotherapy-results?source=yahoo

giorgio.migliore
Scritto il 26 gennaio 2014 at 15:00

LupoCaneSecco@finanza,

Grazie Lupo, anche se in verità speravo in una “bomba” sul titolo che andasse ancora al di là del quadro mi sembra molto esaustivo che finora si è fatto su IPCI!
Rispetto al range di oscillazione vado sui dati oggettivi che abbiamo finora: 3,10-4,35 (le due rette rosse più spesse). Naturalmente non sempre farà oscillazioni così importanti, vedremo ora nel caso in cui lo storno continui dove arriverà. Prossimo target 3,51, poi si va dritti a 3,10.

giorgio.migliore
Scritto il 26 gennaio 2014 at 15:02

frimba@finanza:
ragazzi(gooser-matteo-lupo) qualcuno puo farmi un quadro su ONVO (ORGANOVO) e darmi un suo parere sull azienda..sono indeciso se incrementare o meno visto la discesa degli ultimi giorni…volevo chiedere anche a Giorgio se graficamente ha un senso mettersi uno stop sotto agli 8 dollari..

Prossimi target down la mm100 attualmente intorno agli 8,10, poi la statica a 7,95! Direi che sotto ha assolutamente senso uno stop! :wink:

lcracing7
Scritto il 26 gennaio 2014 at 15:02

ARIAD:

e di ariad che pensate?

giorgio.migliore
Scritto il 26 gennaio 2014 at 15:08

lcracing7@finanza,

Graficamente molto interessante: ha rotto prima la statica a 7,80 e sucessivamente la mm100 con volumi alti. Unico neo non aver chiuso sui massimi, ma aver ripiegato di quasi 1 dollaro!
Ci sta un pull-back sulla 100 o addirittura sulla statica ed a seguire una ripartenza!
Poi naturalmente il tutto è legato alle voci di possibile acquisizione che hanno dato il là al movimento…

lcracing7
Scritto il 26 gennaio 2014 at 15:19

giorgio.migliore@finanza,

ciao GIORGIO, forse non avevi letto il messaggio,se si scusa se te lo ripeto…
ti avevo chiesto secondo te kool come era messa graficamente….
grazie

giorgio.migliore
Scritto il 26 gennaio 2014 at 15:25

lcracing7@finanza,

Mah… l’avevo letto ma non ti avevo risposto perché non ho grosse indicazioni. Sul mensile ci sarebbe ancora un po’ di spazio fino intorno ai 3,60. Se guardiamo il giornalierò, però, quello che mi salta subito all’occhio è l’Rsi a 91 in notevole iper-comprato e i volumi che stanno piano piano scendendo. Questo da un punto di vista tecnico chiama senza dubbi una vendita. Poi sai… quando ci sono questi movimenti guidati dalla speculazione tutto può succedere ed è anche per questo che ho evitato di commentare. :wink:

lcracing7
Scritto il 26 gennaio 2014 at 15:41

grazie Giorgio….
ho capito…speriamo che lunedi ritocca i 3.10 cosi vendo ,porto a casa un piccolissimo gain e decido cosa fare…normalmente un principiante fa errori,ma un principiante in forte perdita ne fa di ancora piu grossi per la foga di recuperare.
se riesco a vendere a quel prezzo ,o sto un attimo fermo per far passare sto momento del mercato oppure vengo insieme a tutti voi su IPCI,almeno sono sulla stessa barca vostra.
anche se il monotitolo e sempre un rischio….potrei anche seguire LUPO su BDSI o cercare di seguire ARIAD….
esattamente quali sono i valori dello storno (pull back)che dal grafico non riesco a leggerli…
grazie e scusa del disturbo.

giorgio.migliore
Scritto il 26 gennaio 2014 at 15:43

lcracing7@finanza,

8,65-7,80

papi67
Scritto il 26 gennaio 2014 at 20:57

Stakanovisti, pure la domenica a chiacchierare :wink:

Scritto il 27 gennaio 2014 at 07:39

LupoCaneSecco@finanza:
Sapete cos’ è la sindrome di POLLYANNA?
In borsa viene definita così quell’ atteggiamento che ti spinge a vedere SOLO il lato positivo di un titolo!
Ci sono degli studi in corso? Andranno bene!!
C’è un processo su brevetti in corso ? Bene la mia azienda vincerà sicuramente!!
C’è un ODAC ? Perfetto andrà bene..
Un ‘ approvazione? Come se fosse Già ottenuta!!
Guardate che non è facile riconoscersi in queste righe…ma capita molto più spesso di diventare tifosi di un titolo!!
Altroché se capita!!!
E’ quello che in poche parole ci è successo con AMARIN!!

Ci sono domande scomode che bisogna imparare a farsi SEMPRE!!

E se va male….Quanto vale il mio titolo ?
Quanto posso perdere?
Che possibilità di risalita ha?
Se non funziona una tecnologia… ne ha altre in pipeline?
Qual’ è lo scenario peggiore?

Se lo si applica ad alcuni titoli di cui parliamo… c’è da rabbrividire!!
PROVATE CON CUR o PRANA!!

Ma se lo si applica ad IPCI?

Bhè ragazzi !!
Nulla da dire !!
Si dormono sonni tranquilli!!
Ripeto i primi rischi per IPCI verranno nel momento in cui si parlerà di RISULTATI di fase III di Rexista, e di processo di approvazione (chessò eventuale ODAC ?) fra un bel po’ comunque..
Il resto è solo questione di numeri di vendita!!
Facciamo finta che non ci sia REXISTA, partner ecc…
è ovvio che se dalla trimestrale risultasse che FocalinXR non si vende la quotazione prenderebbe una bella mazzata!!
Ma Rexista c’è !!
E ci sono altre nda e altre ne verranno presentate..!!

L’ azienda è ben amministrata su questo non ci piove e non è una cosa da poco in questo settore!!

E una volta passata questa fase di sicura crescita della quotazione con REXISTA e PARTNER…?
Per me è questa la vera domanda ?
Ora secondo voi qual’ è il range di oscillazione?

Prima andava da 1,55$ a 2,15$ senza notizie e chi ha cavalcato il titolo così si è fatto davvero un bel gruzzolo perchè l’ ha fatto decine di volte!!

Bisogna solo capire qual’ è il nuovo range di oscillazione della quotazione!!
3,50$ – 4,15$?

Giorgio Gooser secondo voi?

Dopo l’approvazione del Focalin XR se ti ricordi avevo dato un target long intorno ai 4,20$. Siamo leggermente sotto questa cifra forse per la diluizione che forse è in atto, ma comunque il mio è un target che teneva già conto di alcune entrate delle prime vendite. Per rispondere alla tua domanda del range quello indicato da te potrebbe anche andare bene, ma secondo me quel range non tiene conto dello sviluppo clinico del rexista e da eventuali notizie che spero possano arrivare a breve

Scritto il 27 gennaio 2014 at 07:42

kaparo82@finanza:
Qualcuno può commentare questa notizia su IMUC..Grazie

http://seekingalpha.com/article/1967341-focus-on-cancer-immunotherapy-results?source=yahoo

mah in realtà l’articolo non aggiunge niente di nuovo. Sono cose già ampiamente dette qui sul blog.

lcracing7
Scritto il 27 gennaio 2014 at 10:10

we…ma che è sto silenzio….w.e. lungo per tutti?…beati voi :mrgreen:

LupoCaneSecco
Scritto il 27 gennaio 2014 at 11:38

gooser: Dopo l’approvazione del Focalin XR se ti ricordi avevo dato un target long intorno ai 4,20$. Siamo leggermente sotto questa cifra forse per la diluizione che forse è in atto, ma comunque il mio è un target che teneva già conto di alcune entrate delle prime vendite. Per rispondere alla tua domanda del range quello indicato da te potrebbe anche andare bene, ma secondo me quel range non tiene conto dello sviluppo clinico del rexista e da eventuali notizie che spero possano arrivare a breve

Gooser, Giorgio , tutti scusatemi!!
Il mio intervento non voleva essere in 2 parti ma Sabato era meglio non finirlo tutto!!
(Almeno così ho intuito quando mia moglie (già perfettamente pronta e truccata) mi ha sussurrato con una soave voce a 137Db ” E Alloraaaaaa Basta con stò PC!!!???!!” :evil::evil:
” Si cara un attimo ed ho finito!! :oops:
“UN attimo ???? Ma NOn vedi che sono le OTTO e Mezzaaaaaa!??!!!!” :evil::evil::evil:)
EemmH!!:oops:

Essendo (secondo me) un titolo sul quale è importante entrare ed uscire con una quota cospicua in base alle sue oscillazioni, ( oppure fare come me che ai tempi d’ oro trattavo il titolo in entrambi i conti trading potendo così entrare ed uscire con uno di essi senza mai aver paura di perdere il treno se arrivava la NEWS Bomba!!) è importante stabilire quale valore queste possano avere per impostare al meglio una strategia!
Il vecchio range allora era 3,50$ – 4,15$ ! Mi pare che più o meno siamo tutti d’accordo !!
(Anche se manca il parere di Matteo!)
Quello nuovo secondo me si attesterà dopo una prima sfuriata sul 4,30$- 5$!!
Sperando che l’ azienda NON venga acquisita da qualche BIG !!
Già perchè per me sarebbe una cosa negativa adesso!!
Troppo presto…Poi IPCI io la voglio in PTF fino alla vecchiaia!! :mrgreen:

kaparo82
Scritto il 27 gennaio 2014 at 12:18

gooser: mah in realtà l’articolo non aggiunge niente di nuovo. Sono cose già ampiamente dette qui sul blog.

Grazie :wink:

nccmtt
Scritto il 27 gennaio 2014 at 12:42

LupoCaneSecco@finanza: Gooser, Giorgio , tutti scusatemi!!
Il mio intervento non voleva essere in 2 parti ma Sabato era meglio non finirlo tutto!!
(Almeno così ho intuito quando mia moglie (già perfettamente pronta e truccata) mi ha sussurrato con una soave voce a 137Db ” E Alloraaaaaa Basta con stò PC!!!???!!”
” Si cara un attimo ed ho finito!!
“UN attimo ???? Ma NOn vedi che sono le OTTO e Mezzaaaaaa!??!!!!” :evil:)
EemmH!!:oops:

Essendo (secondo me) un titolo sul quale è importante entrare ed uscire con una quota cospicua in base alle sue oscillazioni, ( oppure fare come me che ai tempi d’ oro trattavo il titolo in entrambi i conti trading potendo così entrare ed uscire con uno di essi senza mai aver paura di perdere il treno se arrivava la NEWS Bomba!!) è importante stabilire quale valore queste possano avere per impostare al meglio una strategia!
Il vecchio range allora era 3,50$ – 4,15$ ! Mi pare che più o meno siamo tutti d’accordo !!
(Anche se manca il parere di Matteo!)
Quello nuovo secondo me si attesterà dopo una prima sfuriata sul 4,30$- 5$!!
Sperando che l’ azienda NON venga acquisita da qualche BIG !!
Già perchè per me sarebbe una cosa negativa adesso!!
Troppo presto…Poi IPCI io la voglio in PTF fino alla vecchiaia!!

Ragazzi io sinceramente di range ne capisco poco e infatti come avete visto non intervengo mai quando parlate di prezzi.
La mia incapacità di parlare di queste questioni si riflette anche sul mio modo d’investire, come sapete io ho solo IPCI ma per motivi che esulano un po’ dal prezzo di oggi e dal suo range di oscillazioni.
Le motivazioni per cui ho il titolo possono sintetizzarsi così:
Mi convince il loro modello di business “The future of drug delivery”.
Mi convince il modo di agire ed il curriculum di Isa Odidi.

In merito a questo più volte ho postato considerazioni più volte per cui direi che ripetere per voi diventerebbe noioso :mrgreen:

Matteo

papi67
Scritto il 27 gennaio 2014 at 13:03

lcracing7@finanza: ARIAD:e di ariad che pensate?

+ 25% in pre

papi67
Scritto il 27 gennaio 2014 at 13:05

nccmtt@finanza: Ragazzi io sinceramente di range ne capisco poco e infatti come avete visto non intervengo mai quando parlate di prezzi.La mia incapacità di parlare di queste questioni si riflette anche sul mio modo d’investire, come sapete io ho solo IPCI ma per motivi che esulano un po’ dal prezzo di oggi e dal suo range di oscillazioni.Le motivazioni per cui ho il titolo possono sintetizzarsi così:Mi convince il loro modello di business “The future of drug delivery”.Mi convince il modo di agire ed il curriculum di Isa Odidi.In merito a questo più volte ho postato considerazioni più volte per cui direi che ripetere per voi diventerebbe noioso Matteo

Che assassini che siete, finalmente ho capito il significato di “odidi) :oops:

papi67
Scritto il 27 gennaio 2014 at 13:07

papi67@finanza: + 25% in pre

ops + 5% scusa

lcracing7
Scritto il 27 gennaio 2014 at 13:57

papi67@finanza: ops + 5% scusa

Lo so di essere una schiappa,ma fino a leggere la preapertura ci arrivo anche io… :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

frimba
Scritto il 27 gennaio 2014 at 14:23

giorgio.migliore@finanza: Prossimi target down la mm100 attualmente intorno agli 8,10, poi la statica a 7,95! Direi che sotto ha assolutamente senso uno stop!

grazie giorgio,ti chiedo un altra cosa su ONVO mi sembra di vedere che la discesa sia accompagnata da volumi non molto alti confermi?

frimba
Scritto il 27 gennaio 2014 at 14:25

ragazzi vi chiedo un altra cosa su IDRA vorrei un vostro parere (giorgio in primis che mi sembra il piu “tecnico”…non vi sembra che stia creando una base intorno a 4 $-3,85$ mi sembra che il movimento ribassista abbia perso forza…ovviamente sotto i 3,80$ sarebbe da stoppare che dite?

frimba
Scritto il 27 gennaio 2014 at 14:26

sono molto tentato di incrementare a questi prezzi su IDRA che ne pensate??

papi67
Scritto il 27 gennaio 2014 at 14:28

qualcuno vede spunti particolari oggi?

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute