Mercato Americano: Cubist Pharmaceuticals diventa leader del settore antibiotici acquistando Optimer e Trius. Accordo da 1600 miliardi di dollari !

Scritto il alle 08:07 da gooser

La notizia che avevamo previsto e che era uno dei motivi che ci aveva fatto aprire una posizione molto long sul titolo è arrivata proprio ieri.

Due aziende tra le più promettenti del panorama degli antibiotici sono state con un solo colpa acquisite da una tra le aziende già leader del settore, che con questo colpo si libera di due concorrenti e rafforza ancora di più la sua posizione nei confronti delle grosse multinazionali biotech.

Quindi Cubist Pharmaceuticals Inc. (CBST) acquista Trius Therapeutics, Inc. (TSRX) titolo in portafoglio biotech, e Optimer Pharmaceuticals, Inc. (OPTR). Ecco i dettagli:

Cubist Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: CBST) and Trius Therapeutics, Inc. (NASDAQ: TSRX) today announced that they have signed a definitive agreement under which Cubist will acquire all outstanding shares of Trius for $13.50 per share in cash or approximately $707 million on a fully diluted basis. In addition to the upfront cash payment, each Trius stockholder will receive one Contingent Value Right (CVR), entitling the holder to receive an additional cash payment of up to $2.00 for each share they own if certain commercial sales milestones are achieved. The total transaction is valued at up to $818 million on a fully diluted basis.

Cubist Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: CBST) and Optimer Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: OPTR) today announced that they have signed a merger agreement under which Cubist will acquire all of the outstanding shares of Optimer common stock for $10.75 per share in cash, or approximately $535 million on a fully diluted basis. In addition to the upfront cash payment, each stockholder of Optimer will receive a Contingent Value Right (CVR), which is expected to be publicly traded, entitling the holder to receive an additional one-time cash payment of up to $5.00 for each share they own if certain net sales of DIFICID®(fidaxomicin) are achieved, or a total transaction value of up to $801 million on a fully diluted basis.

Ho segnato in grassetto le cifre dell’accordo e come potete vedere ci sono delle differenze e non da poco. Nel primo caso ovvero TSRX l’azionista viene subito premiato in maniera maggiore rispetto agli azionisti di OPTR, ma sulle future vendite del loro farmaco già approvato prenderebbero un guadagno maggiore rispetto a TSRX.

Diciamo che alla fine i due accordi sono bilanciati, sono diversi ma ci sono dei motivi ben precisi. La quotazione di OPTR era già salita sui rumors di un’acquisizione già da tempo, ma comunque i problemi di mettere a mercato il farmaco iniziavano ad esserci non avendo un’adeguata struttura alle spalle. Problema che si risolve puntando al 100% sulle forze di Cubist.

Tornando a Trius avevamo già previsto che sarebbe accaduto, andate a rileggere i miei articoli, restava da capire quando e chi l’avesse acquistata. In realtà alla seconda domanda una risposta già si intravedeva per tutte e due le aziende, che avevano instaurato con Cubist già accordi di sviluppo di farmaci alla ricerca del super antibiotico del futuro (TSRX) e un aiuto nella vendita del Dificid (OPTR).

Come già detto Cubist con questa mossa diventa leader del settore……Manca solo un ultimo passo per completare il quadro già quasi finito, un piccolo dettaglio che potrebbe però essere interessante per noi piccoli azionisti. Non so se possa interessare a Cubist, ma fatto 30 io farei 31 e acquisterei anche Durata Therapeutics, Inc. (DRTX)…..ma quella è un’altra storia. A voi.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Mercato Americano: Cubist Pharmaceuticals diventa leader del settore antibiotici acquistando Optimer e Trius. Accordo da 1600 miliardi di dollari !, 10.0 out of 10 based on 1 rating
102 commenti Commenta
nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 09:08

CBST sempre più grande! 8O8O8O

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 09:38

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, domani vado in ferie per cui posso continuare a seguire il portafoglio però non con la stessa costanza e attualmente ho in ptf:
ACHN, BIOD, CYTK, IPCI e MACK
la domanda è questa, a parte IPCI cosa mi consigliereste di fare su queste posizioni ce ne sono alcune su cui sarebbe cauto vendere?

Capisco che la domanda è un po’ troppo generica ma spero che il punto sia chiaro.
Grazie come sempre
Matteo

Scritto il 31 luglio 2013 at 09:42

nccmtt@finanza:
CBST sempre più grande! 8O 8O 8O

bel colpo per me altro che per Cubist :mrgreen: !! pagate 4,73$ me ne daranno 13,50$ :mrgreen::mrgreen:

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 09:46

gooser: bel colpo per me altro che per Cubist !! pagate 4,73$ me ne daranno 13,50$

si si mi sono dimenticato di riportare i complimenti anche di qui!
Bravi ragazzi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Matteo

Scritto il 31 luglio 2013 at 09:48

nccmtt@finanza:
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, domani vado in ferie per cui posso continuare a seguire il portafoglio però non con la stessa costanza e attualmente ho in ptf:
ACHN, BIOD, CYTK, IPCI e MACK
la domanda è questa, a parte IPCI cosa mi consigliereste di fare su queste posizioni ce ne sono alcune su cui sarebbe cauto vendere?

Capisco che la domanda è un po’ troppo generica ma spero che il punto sia chiaro.
Grazie come sempre
Matteo

Dipende da quanto puoi seguire se è veramente poco diventa complicato…. ma sopratutto hai la possibilità di chiudere o aprire posizioni ? se no forse è meglio liquidare, comunque io in loss non liquido niente a meno di tragedie sul singolo titolo, e per questo potresti tutelarti individuando per ogni titolo uno stop loss paracadute e lasciarli correre…… :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 09:57

gooser: Dipende da quanto puoi seguire se è veramente poco diventa complicato…. ma sopratutto hai la possibilità di chiudere o aprire posizioni ? se no forse è meglio liquidare, comunque io in loss non liquido niente a meno di tragedie sul singolo titolo, e per questo potresti tutelarti individuando per ogni titolo uno stop loss paracadute e lasciarli correre……

gooser: Dipende da quanto puoi seguire se è veramente poco diventa complicato…. ma sopratutto hai la possibilità di chiudere o aprire posizioni ? se no forse è meglio liquidare, comunque io in loss non liquido niente a meno di tragedie sul singolo titolo, e per questo potresti tutelarti individuando per ogni titolo uno stop loss paracadute e lasciarli correre……

si posso operare solo che è più scomodo e soprattutto, sai sei in ferie per cui non controlli continuamente probabilmente mi collegherò in apertura e poi ogni tanto.
Ma quello che mi preoccupa di più sono le info che si controlleranno per forza di cose un po’ di meno.
Vabeh proverò con qualche stop e speriamo bene… la grattata come si fa con le faccine :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Matteo

Scritto il 31 luglio 2013 at 10:11

Dovevo una risposta a qualcuno su ACHN.

Confermo posizione chiusa tutta.

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 10:19

gooser,

Grazie!

atalanta
Scritto il 31 luglio 2013 at 10:19

Vivissimi complimenti al nostro grande Gooserrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!! Era troppo potente l’impulso partito all’inizio di Luglio con volumi esplosivi. Tipica fase di rastrellamento. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :wink::wink::wink: :lol::lol::lol:

Scritto il 31 luglio 2013 at 10:27

atalanta@finanzaonline:
Vivissimi complimenti al nostro grande Gooserrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!! Era troppo potente l’impulso partito all’inizio di Luglio con volumi esplosivi. Tipica fase di rastrellamento. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:

Ricordiamoci che gli analisti avevano anche dato target 18$ quindi il movimento ci poteva anche stare a prescindere dai rumors. Inoltre ricordiamoci sempre dell’efficacia del farmaco, e del potenziale delle vendite, in parole povere Cubist ha fatto un affarone secondo me.

windpower
Scritto il 31 luglio 2013 at 10:58

gooser: Ricordiamoci che gli analisti avevano anche dato target 18$ quindi il movimento ci poteva anche stare a prescindere dai rumors. Inoltre ricordiamoci sempre dell’efficacia del farmaco, e del potenziale delle vendite, in parole povere Cubist ha fatto un affarone secondo me.

Ecco, queste sono le news che ti danno una marcia in piu’!
Complimenti!

Scritto il 31 luglio 2013 at 11:04

Ragazzi non sottovalutate le ultime righe dell’articolo eh……..

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 11:52

gooser:
Ragazzi non sottovalutate le ultime righe dell’articolo eh……..

e chi le sottovaluta…. già messo in watch list… :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 31 luglio 2013 at 14:02

Posto qui parte di una mail che ho scritto ad un amico che mi chiedeva che fare con TSRX. Spero serva anche ad altri.

Occorre leggere i dettagli di questo accordo per avere una situazione chiara però stando a quello che c’e’ scritto i possessori di azioni riceveranno un supplemento di 1$ ad azione se i ricavi del farmaco venduto in Europa, Canada e USA saranno uguali o superiori a 125M di $ nel 2016 e possono arrivare fino a 2$ ad azione, proporzionalmente, se i ricavi saranno tra 125 M di $ e 135M di $.
Detto questo quante possibilità ci sono perchè ciò si realizzi ? Quindi conviene vendere il titolo subito a 13,5$ o giù di li ?. Ecco le due domande che mi pongo anche io che sono azionista ma è veramente difficile dare una risposta.
Una cosa è certa 13,50$ sono veramente pochi e non capisco come mai il ceo ha deciso di accettare l’offerta. Azioni legali sono già partite perchè in effetti senza peccare di ingordigia ad approvazione e commercializzazione il titolo vale decisamente molto di più (dai calcoli tra i 18 e i 20$.
Sul discorso tempistica l’azienda ha sempre detto di presentare NDA a fine 2013 e richiesta in europa nel 2014, se tutto va bene (ma tutto deve andare bene perchè se beccano CRL allora salta tutto) il farmaco potrebbe essere in commercio già nel 2015 quindi le vendite su cui fare i calcoli ovvero 2016 possono essere vere.
Un OPA ostile avrebbe fatto spendere più soldi a Cubist e accontentato gli azionisti, un accordo tra le parti in effetti a 13,50$ lascia l’amaro in bocca. Sia chiaro io sono strafelice così ma chi le ha pagate 11$ magari si aspettava di più.
In questo momento parlo per me vorrei approfondire ancora un po’ alcuni aspetti prima di prendere una decisione.

atalanta
Scritto il 31 luglio 2013 at 14:39

gooser,

gooser:
Posto qui parte di una mail che ho scritto ad un amico che mi chiedeva che fare con TSRX. Spero serva anche ad altri.

Occorre leggere i dettagli di questo accordo per avere una situazione chiara però stando a quello che c’e’ scritto i possessori di azioni riceveranno un supplemento di 1$ ad azione se i ricavi del farmaco venduto in Europa, Canada e USA saranno uguali o superiori a 125M di $ nel 2016 e possono arrivare fino a 2$ ad azione, proporzionalmente, se i ricavi saranno tra 125 M di $ e 135M di $.
Detto questo quante possibilità ci sono perchè ciò si realizzi ? Quindi conviene vendere il titolo subito a 13,5$ o giù di li ?. Ecco le due domande che mi pongo anche io che sono azionista ma è veramente difficile dare una risposta.
Una cosa è certa 13,50$ sono veramente pochi e non capisco come mai il ceo ha deciso di accettare l’offerta. Azioni legali sono già partite perchè in effetti senza peccare di ingordigia ad approvazione e commercializzazione il titolo vale decisamente molto di più (dai calcoli tra i 18 e i 20$.
Sul discorso tempistica l’azienda ha sempre detto di presentare NDA a fine 2013 e richiesta in europa nel 2014, se tutto va bene (ma tutto deve andare bene perchè se beccano CRL allora salta tutto) il farmaco potrebbe essere in commercio già nel 2015 quindi le vendite su cui fare i calcoli ovvero 2016 possono essere vere.
Un OPA ostile avrebbe fatto spendere più soldi a Cubist e accontentato gli azionisti, un accordo tra le parti in effetti a 13,50$ lascia l’amaro in bocca. Sia chiaro io sono strafelice così ma chi le ha pagate 11$ magari si aspettava di più.
In questo momento parlo per me vorrei approfondire ancora un po’ alcuni aspetti prima di prendere una decisione.

TARX. Del furìturo non c’è certezza. Meglio un uovo oggi che una gallina domani. Chi si accontenta gode. E poi non sottovalutiamo la capacità dei membri del forum( Gooser in testa) di scovare nuove realtà. Io le consegno ben volentieri. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 31 luglio 2013 at 14:57

atalanta@finanzaonline:
gooser,

TARX. Del furìturo non c’è certezza. Meglio un uovo oggi che una gallina domani. Chi si accontenta gode. E poi non sottovalutiamo la capacità dei membri del forum( Gooser in testa) di scovare nuove realtà. Io le consegno ben volentieri. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 31 luglio 2013 at 15:43

Ok chiusa posizione su TSRX +190,7% :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 15:47

gooser:
Ok chiusa posizione su TSRX +190,7%

Complimenti Gooser tutti meritati!

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 15:48

Uscito da achn a 6 e 96!!!
Ragazzi mi sta venendo in mente di rimetterli su IPCI!!! Ma ho già un posizioneabbastanza importante che dite mi strozzo? :oops::oops::oops:

Scritto il 31 luglio 2013 at 15:50

Prese InVivo a 4,13$
OTCBB:NVIV

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 16:12

Su DRTX che dite effetto TSRX?

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 16:22

Certo che pure APPY a 1 e 43, non sarebbe male come punto di entrata.

Matteo

papi67
Scritto il 31 luglio 2013 at 16:51

nccmtt@finanza: Su DRTX che dite effetto TSRX?

mannaggia, la mia banca non permette NVIV :evil:

papi67
Scritto il 31 luglio 2013 at 16:52

scusa Matteo, era riferito a Gooser

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 17:13

nccmtt@finanza:
Certo che pure APPY a 1 e 43, non sarebbe male come punto di entrata.

Matteo

Ma perché invece di scrivere non metto prima ordine :evil::evil::evil:

atalanta
Scritto il 31 luglio 2013 at 17:28

nccmtt@finanza:
Certo che pure APPY a 1 e 43, non sarebbe male come punto di entrata.

Matteo

nccmtt@finanza,

APPY. Spero tu sia entrato su questo meraviglio Pull Back sul supporto a 1,41/1,44$. :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 17:38

atalanta@finanzaonline: [email protected],

APPY. Spero tu sia entrato su questo meraviglio Pull Back sul supporto a 1,41/1,44$.

ma che entrato… :evil::evil::evil: ho scritto sul blog, poi mi sono alzato per fare una cosa e sono tornato che era a 1 e 5 :evil::evil::evil: e per questo mia esclamazione prima. :evil:

giorgio.migliore
Scritto il 31 luglio 2013 at 18:10

Grande boss, sei un mito!! :wink:
Una curiosità: ma anche a voi risultava che Sheff fosse su BIOD? Sul suo forum non c’è traccia! :?:

giorgio.migliore
Scritto il 31 luglio 2013 at 18:12

PS Ieri ho incrementato per la terza volta BIOD sul ripiegament a 4,70… :wink:
Ora ho un bel pacchettino!! :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 31 luglio 2013 at 18:14

BIOD ricordo primo obiettivo chiudere sopra 4,88… sarebbe un ottimo segnale!

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 18:14

giorgio.migliore@finanza:
Grande boss, sei un mito!!
Una curiosità: ma anche a voi risultava che Sheff fosse su BIOD? Sul suo forum non c’è traccia!

a me non risultava, ma con sheff ultimamente mi sbaglio 8O8O8O :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 31 luglio 2013 at 18:18

nccmtt@finanza,

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Forse mi confondo con alcuni commenti… boh! Fa lo stesso! Grazie! :wink:

gnappo
Scritto il 31 luglio 2013 at 18:19

Domandina facile facile..Goos tra le aziende di cui parliamo quale pensi possa essere più propensa ad essere acquistata?

giorgio.migliore
Scritto il 31 luglio 2013 at 18:30

gnappo@finanza,

Mi permetto di dire la mia… io dico ACHN, è da un po’ che se ne parla. QVT ha comprato tantissime azioni e non credo a caso. E’ un titolo che è meglio avere in portafoglio e per questo spero di rientrare quanto prima! :wink:

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 18:31

Giorgio, Atalanta del grafico di CYTK che ne pensate?

Scritto il 31 luglio 2013 at 18:32

nccmtt@finanza:
Su DRTX che dite effetto TSRX?

si certo

Scritto il 31 luglio 2013 at 18:33

gnappo@finanza:
Domandina facile facile..Goos tra le aziende di cui parliamo quale pensi possa essere più propensa ad essere acquistata?

Domanda di riserva ? :mrgreen::mrgreen:

Scritto il 31 luglio 2013 at 18:41

Alla domanda facile facile dell’amico Gnappo è complicato rispondere perchè bisogna fare alcune distinzioni. Abbiamo visto con l’ultima opa ostile su ONXX che non è un problema economico per le grosse azienda papparsi una qualunque biotech anche già grosse.
Come riconoscere le aziende prossime oggetto di opa ? I requisiti sono sempre gli stessi farmaco blockbuster, pipeline con farmaco che può essere utilizzato in più campi ovvero in multi indicazioni e ben tollerato in combinazione con farmaci già esistenti, azienda che ha nessun o pochissimi partner.
Le prime che mi vengono in mente sono CLDX, ACHN.

gnappo
Scritto il 31 luglio 2013 at 19:06

gooser:
Alla domanda facile facile dell’amico Gnappo è complicato rispondere perchè bisogna fare alcune distinzioni. Abbiamo visto con l’ultima opa ostile su ONXX che non è un problema economico per le grosse azienda papparsi una qualunque biotech anche già grosse.
Come riconoscere le aziende prossime oggetto di opa ? I requisiti sono sempre gli stessi farmaco blockbuster, pipeline con farmaco che può essere utilizzato in più campi ovvero in multi indicazioni e ben tollerato in combinazione con farmaci già esistenti, azienda che ha nessun o pochissimi partner.
Le prime che mi vengono in mente sono CLDX, ACHN.

Grazie!! Ma se sia tu che Giorgio pensate che per achn la cosa non sia immediata..altrimenti le avreste in ptf..

Scritto il 31 luglio 2013 at 19:11

gnappo@finanza: Grazie!! Ma se sia tu che Giorgio pensate che per achn la cosa non sia immediata..altrimenti le avreste in ptf..

in realtà le dovremmo avere perchè a breve arriveranno dati importanti…… :evil::evil::evil:

standby
Scritto il 31 luglio 2013 at 19:43

gooser: si certo

Ciao Matteo e Gooser,
alla fine siete entrati su DRTX?
Vi sto in scia…
Grazie!

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 19:58

standby: Ciao Matteo e Gooser,
alla fine siete entrati su DRTX?
Vi sto in scia…
Grazie!

Io no, oggi mi sono solo lasciato sfuggire APPY :evil::evil::evil:

standby
Scritto il 31 luglio 2013 at 20:08

Pure io,
però ho preso VICL, vediamo…
Ciao :wink:

nccmtt@finanza: Io no, oggi mi sono solo lasciato sfuggire APPY

Terno
Scritto il 31 luglio 2013 at 20:33

Chiedo conferma: su Fineco NON si può operare sul mercato OTC? Quindi InVIVO nisba?

nccmtt
Scritto il 31 luglio 2013 at 20:38

Terno:
Chiedo conferma: su Fineco NON si può operare sul mercato OTC? Quindi InVIVO nisba?

Yes!
Non so se prevedono un qualche servizio particolare, ma di base no.
Matteo

Terno
Scritto il 31 luglio 2013 at 20:43

Oh Gooser! Cos’è sta storia che ti stai spostando sul OTC (OCSE, InVIvo). :P
Vorrai mica lasciarci indietro eh?! :mrgreen:

gnappo
Scritto il 31 luglio 2013 at 21:10

e brava cur!!!!!!!

gnappo
Scritto il 31 luglio 2013 at 21:12

anche srpt..

Scritto il 1 agosto 2013 at 07:42

Terno:
Oh Gooser! Cos’è sta storia che ti stai spostando sul OTC (OCSE, InVIvo). :P
Vorrai mica lasciarci indietro eh?! :mrgreen:

sono anni che seguo InVivo ieri è arrivato il momento :mrgreen::mrgreen:

Scritto il 1 agosto 2013 at 08:10

standby: Ciao Matteo e Gooser,
alla fine siete entrati su DRTX?
Vi sto in scia…
Grazie!

7 Agosto Trimestrale voglio fare qualche verifica prima :mrgreen::mrgreen:

nccmtt
Scritto il 1 agosto 2013 at 09:36

Ieri conference su CYTK Qualcuno ha seguito?
Matteo

papi67
Scritto il 1 agosto 2013 at 10:24

gooser: sono anni che seguo InVivo ieri è arrivato il momento

cacchio, ieri le potevo comprare a 3.90 ma con lamia banca non posso :evil::evil:

Scritto il 1 agosto 2013 at 10:35

papi67@finanza: cacchio, ieri le potevo comprare a 3.90 ma con lamia banca non posso :evil: :evil:

a me a 4,13 le hanno date :mrgreen::mrgreen:

papi67
Scritto il 1 agosto 2013 at 10:36

Gooser, su IPCI avete qualche strategia per la mitica notizia di ferragosto oppure mantenete comunque?

Scritto il 1 agosto 2013 at 11:57

papi67@finanza:
Gooser, su IPCI avete qualche strategia per la mitica notizia di ferragosto oppure mantenete comunque?

Purtroppo la notizia che stiamo aspettando non è detto che arrivi a ferragosto. Abbiamo imparato che comunque è sempre meglio averle in portafoglio. Dovesse arriva le news credo che possa fare come l’altra volta ma mi aspetto poi un consolidamento in una fascia più alta di quella attuale sicuramente.

Scritto il 1 agosto 2013 at 12:03

papi67@finanza: cacchio, ieri le potevo comprare a 3.90 ma con lamia banca non posso :evil: :evil:

Visto che nessuno le ha prese mi evito l’articolo !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

papi67
Scritto il 1 agosto 2013 at 12:30

gooser: a me a 4,13 le hanno date

Sigh, ero li che le guardavo scambiare a 3,93 e mi supplicavano di comprarle…..che disgrazia….. :cry:

atalanta
Scritto il 1 agosto 2013 at 12:46

gooser: Visto che nessuno le ha prese mi evito l’articolo !!

gooser,
NVIV. No no io sono presente e ne ho prese non poche. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :wink:

Scritto il 1 agosto 2013 at 13:38

standby:
Pure io,
però ho preso VICL, vediamo…
Ciao :wink:

Vical Incorporated (Nasdaq:VICL) today reported financial results for the three months and six months ended June 30, 2013. Revenues were $1.5 million for the second quarter of 2013 compared with $1.6 million for the second quarter of 2012, reflecting ongoing reimbursements from Astellas Pharma Inc. for expenses related to the development of ASP0113 (TransVax™), Vical’s therapeutic vaccine designed to control cytomegalovirus (CMV) reactivation in transplant recipients. The net loss was $9.9 million, or $0.11 per share, for the second quarter of 2013, compared with $7.9 million, or $0.09 per share, for the second quarter of 2012.

Revenues were $3.0 million for the first half of 2013 compared with $13.0 million for the first half of 2012. The 2012 revenue includes the recognition of a $10 million milestone payment from Astellas for progress with ASP0113 which occurred in the first quarter of 2012. The net loss was $19.2 million, or $0.22 per share, for the first half of 2013, compared with $7.6 million, or $0.09 per share, for the first half of 2012.

Vical had cash and investments of approximately $70 million at June 30, 2013. The company’s net cash uses in the first half of 2013 were slightly below the company’s forecast range. The company expects to provide net cash use guidance for the second half of 2013 after analyzing the financial implications of results from its Phase 3 registration trial of Allovectin®.

standby
Scritto il 1 agosto 2013 at 13:58

Grazie Gooser,
mmmmm, non mi sembra un buon articolo per il titolo.
:(:(

gooser: Vical Incorporated (Nasdaq:VICL) today reported financial results for the three months and six months ended June 30, 2013. Revenues were $1.5 million for the second quarter of 2013 compared with $1.6 million for the second quarter of 2012, reflecting ongoing reimbursements from Astellas Pharma Inc. for expenses related to the development of ASP0113 (TransVax™), Vical’s therapeutic vaccine designed to control cytomegalovirus (CMV) reactivation in transplant recipients. The net loss was $9.9 million, or $0.11 per share, for the second quarter of 2013, compared with $7.9 million, or $0.09 per share, for the second quarter of 2012.

Revenues were $3.0 million for the first half of 2013 compared with $13.0 million for the first half of 2012. The 2012 revenue includes the recognition of a $10 million milestone payment from Astellas for progress with ASP0113 which occurred in the first quarter of 2012. The net loss was $19.2 million, or $0.22 per share, for the first half of 2013, compared with $7.6 million, or $0.09 per share, for the first half of 2012.

Vical had cash and investments of approximately $70 million at June 30, 2013. The company’s net cash uses in the first half of 2013 were slightly below the company’s forecast range. The company expects to provide net cash use guidance for the second half of 2013 after analyzing the financial implications of results from its Phase 3 registration trial of Allovectin®.

Scritto il 1 agosto 2013 at 14:35

NBY per chi è dentro:

Net loss for the quarter ended June 30, 2013 was $4.1 million, compared to $2.3 million for the same period last year, due to the clinical trial activities. Cash, cash equivalents, and short-term investments totaled $11.4 million on June 30, 2013, compared with $16.9 million on December 31, 2012, a decrease of approximately $5.5 million. The decrease in cash was primarily attributable to an increase in enrollment in multiple clinical trials as well as an increase in general and administrative expenses.

NovaBay’s license and collaboration revenue for the second quarter of 2013 was $0.8 million, compared to $0.9 million for the three months ended June 30, 2012. This decrease was related to lower reimbursable costs for the support of the impetigo trial. NovaBay did not recognize any other significant revenues for the three months ended June 30, 2013.

Research and development expenses for the three months ended June 30, 2013, were $2.9 million, compared to $2.4 million for the same period in 2012. The increase is related to clinical trial activities and patient enrollment as NovaBay continues to conduct its BAYnovationTM trial (adenoviral conjunctivitis) and BACTOvationTM trial (bacterial conjunctivitis), its urology trial for urinary catheter blockage and encrustation (UCBE), and scales up its production in anticipation of the phase 3 impetigo trial to be conducted by Galderma. Galderma is expected to reimburse NovaBay for a portion of production expenses in the future.

Terno
Scritto il 1 agosto 2013 at 15:30

Goos, che ne dici nel prox articolo di fare il sunto della situazione? Tra entrate, uscite, mezze posizioni… lo scenario è cambiato abbastanza dall’ultima volta. :wink:

papi67
Scritto il 1 agosto 2013 at 15:48

DCTH, approvazione FDA il 13/09: GOOSER devo cominciare a tremare ?

Scritto il 1 agosto 2013 at 15:55

Terno:
Goos, che ne dici nel prox articolo di fare il sunto della situazione? Tra entrate, uscite, mezze posizioni… lo scenario è cambiato abbastanza dall’ultima volta. :wink:

e io che pensavo di poter chiudere la settimana senza articoli…….. :evil::evil:
ok domani facciamo il punto :mrgreen::mrgreen:

Scritto il 1 agosto 2013 at 15:59

papi67@finanza:
DCTH, approvazione FDA il 13/09: GOOSER devo cominciare a tremare ?

PAPI il titolo ha ampiamente pagato già la bocciatura da parte di FDA. Prenderà CRL a meno di miracoli, ma visto come è andato l’FDA Panel mi chiedo che senso ha tenerlo in portafoglio, credi in un miracolo ?

nccmtt
Scritto il 1 agosto 2013 at 16:15

Mia uscita da achn ieri è stato un errore clamoroso… Ma troppa ansia per le ferie e vabah magari ci farà rientrare.
Su CYTK ho messo ordine poco sopra 12 se entra bene… Purtroppo non ho avuto tempo di leggere trascrizione su conf di ieri.
La piccola invece è sempre la piccola! In questo momento non sono dentro ma so che Gnappo tiene alta la bandiera del blog per le staminali! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Matteo

Scritto il 1 agosto 2013 at 16:21

InVivo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

rafferix
Scritto il 1 agosto 2013 at 16:36

cosa ne pensi di INFI goos???
sembra stia disegnando una tazza perfetta, tra l’altro l’8 agosto c’e la trimestrale con cc

Scritto il 1 agosto 2013 at 16:38

rafferix@finanza:
cosa ne pensi di INFI goos???
sembra stia disegnando una tazza perfetta, tra l’altro l’8 agosto c’e la trimestrale con cc

INFI le prenderò a 19$

xelaleon
Scritto il 1 agosto 2013 at 16:44

Per IMUC (+ 25%) e SUPN (+5%) che mi consigliate … ci sono news in arrivo o qualche segnale ..

Grazie
Xela

papi67
Scritto il 1 agosto 2013 at 16:48

gooser: PAPI il titolo ha ampiamente pagato già la bocciatura da parte di FDA. Prenderà CRL a meno di miracoli, ma visto come è andato l’FDA Panel mi chiedo che senso ha tenerlo in portafoglio, credi in un miracolo ?

miracolo no ma un recupero magari, tra l’altro quello è il periodo in cui sarò in ferie.

Scritto il 1 agosto 2013 at 16:55

xelaleon@finanza:
Per IMUC (+ 25%) e SUPN (+5%) che mi consigliate … ci sono news in arrivo o qualche segnale ..

Grazie
Xela

Devi chiudere per andare in ferie ? :mrgreen::mrgreen:

xelaleon
Scritto il 1 agosto 2013 at 16:59

gooser: Devi chiudere per andare in ferie ?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: no è che sono con zero liquidità (non ho venduto IPCI a + 86 % :oops::oops: ) e se capita qualche bell’ acquisto da fare rimango li a guardare

tradergains
Scritto il 1 agosto 2013 at 17:01

C’è nessuno che segue cycc? Non mi sembra messa male anche per un ingresso mordi e fuggì indicatori scarichi

Scritto il 1 agosto 2013 at 17:11

Molto interessante l’ingresso fatto da Sheff su PBMD

xelaleon
Scritto il 1 agosto 2013 at 17:31

gooser:
Molto interessante l’ingresso fatto da Sheff su PBMD

Ha un clinical trial scadenza ottobre http://www.clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01068509 per quello che mi serve liquidità …

atalanta
Scritto il 1 agosto 2013 at 17:53

CYTK. Occasione di acq. ???????????????? 8O8O8O

giorgio.migliore
Scritto il 1 agosto 2013 at 18:17

gooser:
Molto interessante l’ingresso fatto da Sheff su PBMD

Entrato a 3! Grafico interessante… ha rotto la ribassista di medio periodo!

giorgio.migliore
Scritto il 1 agosto 2013 at 18:19

atalanta@finanzaonline:
CYTK. Occasione di acq. ???????????????? 8O 8O 8O

E andasse a ritestare i 10,90 sulla statica e nei pressi della 50? :?:

atalanta
Scritto il 1 agosto 2013 at 18:20

IPCI. I volumi oggi sono ottimi in quanto per il 70% sono acq. Studiando il comportamento storico del titolo in fasi come quella attuale, è possibile un rimbalzo fino a 2,55/2,60. Il titolo si è arrestato in prossimità della MM. 55 e 100. Vediamo nei prossimi giorni :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 1 agosto 2013 at 18:21

IPCI volumi molto alti…. anche PBMD rispetto alla sua media giornaliera!! :mrgreen:

Scritto il 1 agosto 2013 at 18:33

PBMD: dal punto di visto del farmaco ho dubbi molti dubbi….. da quel poco che ho letto visto che Giorgio mi pressava mentre ero al volante….mi riservo di studiare ancora un po’. Detto questo l’evento binario è comunque molto interessante un entrata ci sta, con l’obbiettivo di pagarle meno di Giorgio ovviamente

Scritto il 1 agosto 2013 at 18:34

tradergains@finanza:
C’è nessuno che segue cycc? Non mi sembra messa male anche per un ingresso mordi e fuggì indicatori scarichi

qui solo WINDPOWER ti puo’ aiutare credo sia nel CEO

giorgio.migliore
Scritto il 1 agosto 2013 at 18:36

gooser,

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

alessiomz
Scritto il 1 agosto 2013 at 18:42

Ciao a tutti! Goos l’altro giorno parlavi di BIOD e potenziale di quotazione ad alti livelli…potresti essere più preciso? e poi vorrei un consiglio su XNPT visto che sono ancora dentro!!
GRAZIE!
:D:D

Scritto il 1 agosto 2013 at 19:14

alessiomz@finanza:
Ciao a tutti! Goos l’altro giorno parlavi di BIOD e potenziale di quotazione ad alti livelli…potresti essere più preciso? e poi vorrei un consiglio su XNPT visto che sono ancora dentro!!
GRAZIE!
:D :D

L’argomento BIOD è piuttosto delicato ci vorrebbero pagine e pagine per ricostruire la storia di un’azienda che con diverse difficoltà adesso si trova a una svolta. Sappiamo che il mercato dell’insulina è enorme, quindi potenzialmente con una fase2 eccellente il titolo è destinato a quotazioni piuttosto alte, questo è facile da prevedere basta vedere quanto capitalizza ora. La parte difficile è quella di prevedere cosa uscirà dai dati clinici. Io la mia scelta l’ho già meditata da qualche giorno, se nei prossimi giorni non si romperanno con forza i massimi uscirò dal titolo.
Su XNPT non ho opinioni nuove rispetto a cio’ che ho detto ad Atalanta. I dati trimestrali usciranno il 6 Agosto, spero ci siano delle novità, alla quotazione attuale io le lascerei in portafoglio.

alessiomz
Scritto il 1 agosto 2013 at 19:17

:wink:

Scritto il 1 agosto 2013 at 19:21

alessiomz@finanza:
:wink:

e ti aggiungo un’altra cosa su BIOD. Con un’insulina ad azione rapida in pipeline come mai l’azienda a poca distanza dall’evento binario capitalizza solo 70M di $ di cui 20M di $ sono cash…. un motivo ci sarà no ? e non aggiungo altro

giorgio.migliore
Scritto il 1 agosto 2013 at 19:25

gooser,

A sto punto dovresti già uscire ora no?

alessiomz
Scritto il 1 agosto 2013 at 20:39

PBMD con Binck non lo trovo…. :evil:

gnappo
Scritto il 1 agosto 2013 at 20:39

gooser: L’argomento BIOD è piuttosto delicato ci vorrebbero pagine e pagine per ricostruire la storia di un’azienda che con diverse difficoltà adesso si trova a una svolta. Sappiamo che il mercato dell’insulina è enorme, quindi potenzialmente con una fase2 eccellente il titolo è destinato a quotazioni piuttosto alte, questo è facile da prevedere basta vedere quanto capitalizza ora. La parte difficile è quella di prevedere cosa uscirà dai dati clinici. Io la mia scelta l’ho già meditata da qualche giorno, se nei prossimi giorni non si romperanno con forza i massimi uscirò dal titolo.
Su XNPT non ho opinioni nuove rispetto a cio’ che ho detto ad Atalanta. I dati trimestrali usciranno il 6 Agosto, spero ci siano delle novità, alla quotazione attuale io le lascerei in portafoglio.

su BIOD..mi raccomando Gooser tienici aggiornati!

gnappo
Scritto il 1 agosto 2013 at 20:44

di Arry non ne parliamo da un po’…però

atalanta
Scritto il 1 agosto 2013 at 20:50

BIOD. Nell’ultima settimana i volumi sono stati buoni. Oggi siamo con volumi up al 60%. Concordo con Gooser che nei giorni a venire il titolo deve abbandonare con forza i 5$. 8O8O8O

gnappo
Scritto il 1 agosto 2013 at 20:54

atalanta@finanzaonline:
BIOD. Nell’ultima settimana i volumi sono stati buoni. Oggi siamo con volumi up al 60%. Concordo con Gooser che nei giorni a venire il titolo deve abbandonare con forza i 5$.

thanks

atalanta
Scritto il 1 agosto 2013 at 21:55

BIOD. Mi sa che qualchuno ci ha sentito. Volumi ottimi. Domani se il mercato non riserva sorprese mi sa che il titolo prende il volo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

windpower
Scritto il 1 agosto 2013 at 23:36

Zlcsssssss

Dentro a 0,49 da 1 mesetto :mrgreen:
Ultimo Q molto caldo…..

Stessa cosa per cycc, spero in un run tipo quello di 1 anno fa 8O

giorgio.migliore
Scritto il 2 agosto 2013 at 00:29

giorgio.migliore@finanza:
BIOD ricordo primo obiettivo chiudere sopra 4,88… sarebbe un ottimo segnale!

Dopo la chiusura di ieri sopra 4,88 oggi va sopra i massimi di periodo! La cosa si fa interessante…. Up!!

nccmtt
Scritto il 2 agosto 2013 at 11:08

Io ragazzi alla fine mi sono liberato di un po’ di roba altrimenti passo troppo tempo a seguire pure in ferie.
Rimango su IPCI, MACK e BIOD.
Se poi si presenta qualche occasione vediamo .
Matteo

Scritto il 2 agosto 2013 at 11:12

Oggi esce l’aggiornamento del portafoglio biotech :roll:

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute