Addio ai super batteri ecco i nuovi antibiotici in arrivo. La lotta è già iniziata tra le aziende biotech tocca a Trius Therapeutics ($TSRX)

Scritto il alle 14:55 da gooser

Come certamente ricorderete quando entrai nel titolo, per far capire che “l’affare” se possiamo definirlo così, era di una certa importanza utilizzai dei toni abbastanza forti. Non è mia abitudine alzare la voce ma quando è palesemente scontato che si tratta di un ottimo investimento a volte mi capita. Scontato in borsa non c’e’ mai niente ma comunque tutti gli indizi facevano credere che si potesse operare in modo abbastanza sereno.

Negli ultimi due anni mi è capitato quattro volte, e tutte e quattro le volte ci abbiamo preso. Mi riferisco a Celldex Therapeutics, Inc. (CLDX), Array BioPharma, Inc. (ARRY), Catalyst Pharmaceutical Partners Inc. (CPRX) e ovviamente Trius Therapeutics, Inc. (TSRX). CPRX è il titolo che stona qui in mezzo, ma quando a mercato aperto, emetti un comunicato dove annunci dati clinici a qualche mese di distanza, in anticipo rispetto ai tempi previsti, è facile prevedere i tori in azione. Nell’occasione con un ingresso a mercato il titolo nel giro di poco tempo guadagnò oltre il 150%, crollando poi successivamente con l’uscita dei dati, ma nel frattempo eravano usciti in sicurezza.

Gli altri titoli su cui abbiamo puntato ovviamente sono da vedere in ottica LONG e infatti così li vediamo alla luce dello sviluppo clinico in corso e due di loro sono ancora nel mio portafoglio.

Ci sono sfuggite due compagnie forse tre, ma la terza la escludo perchè non l’ho esaminata, e sono ovviamente Sarepta Therapeutics, Inc. (SRPT), e l’innominabile come è stata battezzata dagli amici del blog ACADIA Pharmaceuticals, Inc. (ACAD), venduta per quattro soldi, che ci siamo fatti scappare. Ripeto per l’ultima volta e poi non lo dirò più che continuo ad avere dubbi su Acadia ma basta guardare la quotazione per capire che mi sto arrampicando sugli specchi :-). (vedremo……).

Abbiamo preso anche qualche batosta mi riferisco sopratutto ad AVEO Pharmaceuticals, Inc. (AVEO) e a Zalicus Inc. (ZLCS), ma almeno li avevamo sollevato molti dubbi e insieme abbiamo affrontato l’evento binario sapendo cosa poteva accadere e dei rischi a cui andavamo incontro.

Questa noiosa intro per fare un po’ un piccolo riassunto anche per coloro che ci seguono da poco, per far capire che comunque non è affatto semplice districarsi nel mondo biotech, e che è sempre molto difficile fare delle scelte.

Tornando al titolo di oggi, quella famosa emissione azioni a 4,75$ con il mio fortunoso ingresso a 4,73$ ci serve da lezione. C’erano tutte le condizioni per avere tra le mani un titolo importante a un prezzo da “saldi”. Dati clinici di 2 studi di fase III in uscita a breve, situazione di cassa appena riempita da emissione azioni, candidato farmaco con potenziale grosso mercato, insider dentro, capitalizzazione bassa, dati precedenti di fase 2 buoni e target degli analisti piuttosto alti.

Quando hai tutto questo l’ago della bilancia si sposta piuttosto facilmente dalla nostra parte che dobbiamo decidere dandoci una mano.

Veniamo adesso all’attualità. Non mi va di commentare i rumors che danno l’azienda oggetto di OPA, perchè è talmente palese che con in mano un antibiotico così promettente e senza partner (lo ha solo in Asia, America del Sud e Africa con Bayer), TSRX fa gola a tante grosse biotech, quindi sembra scontato questo rumors. Quello che invece è da considerare è l’attuale capitalizzazione ovvero 490 M di $ circa. Questa è una capitalizzazione che fa ridere nonostante la quotazione già piuttosto alta.

Come se non bastasse la pipeline è in continua evoluzione, e leggendo le ultime notizie, tedizolid ha potenzialità di unirsi ad altri farmaci per ulteriormente sviluppare il suo utilizzo. clicca qui, e l’azienda sembra orientata a fare questo in futuro.

Cosa possiamo aspettarci per il titolo nel 2014?. Se vengono rispettati i piani, presentazione NDA a fine 2013, se concessa la priority 8 mesi di attesa per sapere se il farmaco sarà approvato in America. In Europa siamo leggermente indietro di almeno 6 mesi. Sul discorso partner non credo l’azienda abbia fretta, per gli Stati Uniti e l’Europa credo che qualcosa possa muoversi nel 2014. Il partner credo sia fondamentale per il futuro dell’azienda anche se è prematuro iniziarsi a preoccupare.

Per concludere attualmente la quotazione rispecchia la realtà forse la zona 12$ potrebbe essere alla portata nel breve ma nel LONG visti i tempi abbastanza lunghi della presentazione della NDA non è da escludere una fase laterale. Occorre tenere sotto controllo i conti da qui a fine 2013 per capire quanto consumerà l’azienda a trimestre. In caso di una nuova emissione potrebbe aprirsi un ingresso anche per coloro che non hanno il titolo in portafoglio anche se la situazione cassa resta tranquilla.

La concorrenza non sta di certo a guardare….. questo può essere un elemento da non sottovalutare, mi riferisco sopratutto a Cubist Pharmaceuticals (NASDAQ:CBST), per non parlare poi delle grosse big. Ma nel frattempo ci siamo lasciati scappare una delle antagoniste di Trius. Qui devo fare mea culpa perchè era nella mia watch list, ma controllare oltre 150 titoli non è semplice (parlo della mia watch list….).

Mi riferisco a Cempra, Inc. (CEMP). Del loro antibiotico ne parleremo, se cercate un altro potenziale blockbuster anche qui ci sono tutte le carte in regola per seguire il percorso di TSRX. 14 Giugno emissione azioni a 7 $ guardate quanto quota adesso….. ma questa è un’altra storia…. A voi.

 

 

 

 

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Addio ai super batteri ecco i nuovi antibiotici in arrivo. La lotta è già iniziata tra le aziende biotech tocca a Trius Therapeutics ($TSRX), 10.0 out of 10 based on 1 rating
51 commenti Commenta
standby
Scritto il 17 luglio 2013 at 16:12

Ciao Gooser,
un consiglio, sono ancora dentro a RMTI.
A parer tuo, mi accontento del gain e dello scampato pericolo o secondo te c’è ancora spazio per allunghi futuri?
Grazie -come al solito.

Scritto il 17 luglio 2013 at 16:21

standby:
Ciao Gooser,
un consiglio, sono ancora dentro a RMTI.
A parer tuo, mi accontento del gain e dello scampato pericolo o secondo te c’è ancora spazio per allunghi futuri?
Grazie -come al solito.

allora in linea teorica con una seconda fase III in corso e con una che ha dato i risultati che abbiamo letto il titolo è ancora sottovalutato. Non lo dico io ma lo dicono i numeri. Per quanto riguarda cosa fare li dipende da te e da quanto puoi restare fermo senza incassare subito, io un tentativo di allungo lo proverei…. ma io sono io ! :mrgreen::mrgreen:

standby
Scritto il 17 luglio 2013 at 16:39

Intanto grazie Gooser,
resto sul medio/long.
Ho venduto Appy per entrare in MACK, sono abbastanza tranquillo in questo momento.
grazie

windpower
Scritto il 17 luglio 2013 at 16:54

gooser:
molto interessante….

http://www.marketwatch.com/story/verastem-announces-pricing-of-public-offering-of-common-stock-2013-07-17

VERASTEM

mooolto interessante lo seguo da qualche mese insieme a stemline

intanto IPCI, pompatina…..

Scritto il 17 luglio 2013 at 17:00

windpower@finanza: VERASTEM

mooolto interessante lo seguo da qualche mese insieme a stemline

intanto IPCI, pompatina…..

che facciamo con ONCS ?

windpower
Scritto il 17 luglio 2013 at 18:12

gooser: che facciamo con ONCS ?

ONCS vendute a 0,3
:mrgreen:

Scritto il 17 luglio 2013 at 19:19

windpower@finanza: ONCS vendute a 0,3
:mrgreen:

peggio per te !!!! :mrgreen::mrgreen:

nccmtt
Scritto il 17 luglio 2013 at 19:35

Ma quindi il mio incitamento su IPCI è andato al vento nell’altro post :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://seekingalpha.com/article/1552682-intellipharmaceutics-a-bio-better-generics-play-on-the-cutting-edge

e allora mi ripeto:

dai piccola che siamo pieni come uovi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Matteo

windpower
Scritto il 17 luglio 2013 at 19:53

gooser: peggio per te !!!!

Posso sempre rientrare ….. E poi e’ uscito il volo su cagliari :mrgreen:

windpower
Scritto il 17 luglio 2013 at 21:44

Ipci

Dai che si ritorna sui 2$….brava che mi ha fatto entrare sotto 1,6 :mrgreen:

Per ferragosto esce la News….. 8)

alessiomz
Scritto il 17 luglio 2013 at 21:57

Ciao Goos, SNTA che ne pensi?

nccmtt
Scritto il 18 luglio 2013 at 09:22

windpower@finanza:
Ipci

Dai che si ritorna sui 2$….brava che mi ha fatto entrare sotto 1,6

Per ferragosto esce la News…..

sarebbe di sapere quante ne abbiamo… :mrgreen: magari riusciamo a farci spedire qualche gadget, che ne so un portachiave con la composizione del Focalin :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 18 luglio 2013 at 09:45

alessiomz@finanza:
Ciao Goos, SNTA che ne pensi?

al momento del crollo di inizio luglio avevo già detto che il mercato aveva penalizzato troppo il titolo che infatti per il resto della pipeline è molto interessante. Adesso sta tornando ad una quotazione più consona. Interessante…..anche gli insider si sono mossi

windpower
Scritto il 18 luglio 2013 at 11:06

nccmtt@finanza: sarebbe di sapere quante ne abbiamo… magari riusciamo a farci spedire qualche gadget, che ne so un portachiave con la composizione del Focalin

:mrgreen:

Io ne ho 3k

atalanta
Scritto il 18 luglio 2013 at 13:11

windpower@finanza,

windpower@finanza:

Io ne ho 3k

IPCI. Ragazzi qui dobbiamo chiedere a Giorgio quante ne ha e se le ha ancora!!!!!!!!!!
Graficamente , per quel che vale su sto titolo, possiamo dire che i volumi di ieri sono stati buoni. Ma non è suff. l’azione deve assolutamente superare la mm. 55 a 1,78 e uscire dalla piccola congestione in cui è inerito dalla fine di Giugno. Inoltre iniziare a fare max e min. crescenti e raggiungere velocemente i 2,2$. Oggi vediamo subito dal comportamento del titolo. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

windpower
Scritto il 18 luglio 2013 at 13:58

Appy!

-17% in pre….fiuuuu vendute qualche gg fa

zeder one
Scritto il 18 luglio 2013 at 14:36

Salve a tutti !c’è qualcuno che segue ocera therapeutics (ocrx) ?

giorgio.migliore
Scritto il 18 luglio 2013 at 14:40

atalanta@finanzaonline:
[email protected],

IPCI. Ragazzi qui dobbiamo chiedere a Giorgio quante ne ha e se le ha ancora!!!!!!!!!!
Graficamente , per quel che vale su sto titolo, possiamo dire che i volumi di ieri sono stati buoni. Ma non è suff. l’azione deve assolutamente superare la mm. 55 a 1,78 e uscire dalla piccola congestione in cui è inerito dalla fine di Giugno. Inoltre iniziare a fare max e min. crescenti e raggiungere velocemente i 2,2$. Oggi vediamo subito dal comportamento del titolo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

beh.. tra le mie, quelle di mio padre e quelle che gestisco x un amico..

ambros2
Scritto il 18 luglio 2013 at 15:13

io ho venduto ieri le ultime IPCI comprate a 1,60 ne ho ancora quasi 10 k 8O8O
Per APPY non credo si trattasse di un movimento significativo, pochi scambi e quotazione che è arrivata anche a 1,40 prima di tornare a 1,30. Anch’io sono uscito (una volta tanto al massimo), ma sono pronto a rientrare se si dovesse presentare l’occasione

nccmtt
Scritto il 18 luglio 2013 at 15:19

io IPCI non le vendo più ho accumulato nel tempo sono arrivato a un po’ più di 20 8O8O8O
è la posizione più grassa che ho
Matteo

Scritto il 18 luglio 2013 at 15:32

zeder one@finanza:
Salve a tutti !c’è qualcuno che segue ocera therapeutics (ocrx) ?

Detto così non mi diceva niente poi leggento ho capito che in realtà parliamo di Tranzyme Pharma vecchia conoscenza…. beh ricordo che aveva fallito una fase II l’anno scorso, ha altre scandeze a breve sai qualcosa ?

nccmtt
Scritto il 18 luglio 2013 at 15:36

BIOD :mrgreen::mrgreen:

zeder one
Scritto il 18 luglio 2013 at 15:39

gooser,

Non so ! So solo che continua a salire dopo che hanno fatto un riverse split 1:12

Scritto il 18 luglio 2013 at 15:41

nccmtt@finanza:
BIOD :mrgreen: :mrgreen:

:roll::roll::roll::roll:

windpower
Scritto il 18 luglio 2013 at 15:44

Allora sono il piu’ magro in ipci!

Ferragosto, segnatevi questa data….. per la grigliata :mrgreen:

atalanta
Scritto il 18 luglio 2013 at 15:47

gooser,

BIOD. Ottima la rottura di 4,45. Vediamo se arrivano i volumi. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nccmtt
Scritto il 18 luglio 2013 at 15:47

gooser:

Dai Gooser inizia ad avviarsi no? 8)

Matteo

papi67
Scritto il 18 luglio 2013 at 15:47

gooser:

up, up :-)

Scritto il 18 luglio 2013 at 15:53

nccmtt@finanza: Dai Gooser inizia ad avviarsi no? 8)

Matteo

come si fa la faccina con la bocca cucita ? :mrgreen::mrgreen:

nccmtt
Scritto il 18 luglio 2013 at 16:01

gooser: come si fa la faccina con la bocca cucita ?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
capito… non lo so… :mrgreen: ma ho capito mi cucio pure io allora

Matteo

Scritto il 18 luglio 2013 at 16:18

giorno… un saluto ai presenti e al boss gooser… non sono sparita eh… LAVORO INTENSAMENTE :evil: un abbraccio a tutti Agata

taeda80
Scritto il 18 luglio 2013 at 16:34

Con IPCI posso contribuire con i miei 2k…

BIOD :mrgreen::mrgreen: graficamente quan’è la prossima resistenza?

atalanta
Scritto il 18 luglio 2013 at 16:40

INSM. Ciao Gooser mi sono riletto l’articolo che hai pubblicato a Marzo. Allo stato attuale cosa ne pensi del titolo. Ti ringrazio :mrgreen:

papi67
Scritto il 18 luglio 2013 at 16:49

taeda80@finanza: Con IPCI posso contribuire con i miei 2k…BIOD graficamente quan’è la prossima resistenza?

ho letto da qualche parte 4,70-4,95-5,11
posto quest’articolo di ieri, mi sembra non averlo letto.
http://seekingalpha.com/article/1553302-biodel-is-a-vastly-undervalued-biotech-with-a-near-term-catalyst?source=marketwatch

atalanta
Scritto il 18 luglio 2013 at 16:53

taeda80@finanza,

BIOD. Volumi ottimi per 70% UP in acq. La prossima resistenza sono i massimi a 4,90$ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 18 luglio 2013 at 17:10

nccmtt@finanza: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
capito… non lo so… :mrgreen: ma ho capito mi cucio pure io allora

Matteo

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 18 luglio 2013 at 17:17

atalanta@finanzaonline:
INSM. Ciao Gooser mi sono riletto l’articolo che hai pubblicato a Marzo. Allo stato attuale cosa ne pensi del titolo. Ti ringrazio :mrgreen:

Come avevamo detto siamo stati dei polli a non prenderle già poco dopo il mio articolo, inoltre con l’emissione azioni dell’altro giorno siamo stati polli per la seconda volta a non averle in portafoglio, ma ovviamente non possiamo comprarle tutte. Detto questo attualmente per il tipo di farmaco e per il potenziale mercato, nonostante la quotazione, attuale è ancora sottovalutata.

Scritto il 18 luglio 2013 at 17:27

Agata Marino:
giorno… un saluto ai presenti e al boss gooser… non sono sparita eh… LAVORO INTENSAMENTE :evil: un abbraccio a tutti Agata

Si lavori tra una serata di gala e cene nei migliori ristoranti della lombardia….. :evil::evil:

windpower
Scritto il 18 luglio 2013 at 17:29

Pollo pure io con acrx.
:oops:

Scritto il 18 luglio 2013 at 17:57

windpower@finanza:
Pollo pure io con acrx.
:oops:

mi associo

Scritto il 18 luglio 2013 at 18:31

Vendute BIOD ! NO SCHERZO….. quando vendiamo ?

gnappo
Scritto il 18 luglio 2013 at 18:35

gooser:
Vendute BIOD ! NO SCHERZO….. quando vendiamo ?

a 5 ?

nccmtt
Scritto il 18 luglio 2013 at 18:54

Ma siamo sicuri di voler vendere? :twisted:

gnappo
Scritto il 18 luglio 2013 at 18:56

nccmtt@finanza:
Ma siamo sicuri di voler vendere?

direi che al momento non c’è motivo..lasciamola correre!!!

zeder one
Scritto il 18 luglio 2013 at 19:01

gooser,

Scusa gooser !vediamo se riesci ad aiutarmi ! come mai su iwbank non mi hanno cambiato tzym in ocrx ? la quotazione oltretutto è ferma al pre split ! grazie

Scritto il 18 luglio 2013 at 19:11

zeder one@finanza:
gooser,

Scusa gooser !vediamo se riesci ad aiutarmi ! come mai su iwbank non mi hanno cambiato tzym in ocrx ? la quotazione oltretutto è ferma al pre split ! grazie

alcune banche sono piuttosto lente a fare i dovuti aggiustamenti, a volte ci mettono anche una settimana….. comunque io una mail o una telefonata la farei….

zeder one
Scritto il 18 luglio 2013 at 19:15

gooser,

ok grazie

bisanzio
Scritto il 19 luglio 2013 at 08:58

BUONA GIORNATA A TUTTI…
IERI E OGGI FUORI X ALTRI IMPEGNI…
IERI SERA HO FATTO SOLO IN TEMPO A VENDERE OCRX…
AVRO’ FATTO UNA DELLE MIE SOLITE STR….TE?
AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA :lol:

Scritto il 19 luglio 2013 at 12:17

Oggi uscirà l’articoletto di fine settimana con un update dei nostri titoli caldi e alcuni alert come piacciono a voi….. Questa settimana mi avete fatto lavorare troppo… Mi sa che tornerò nuovamente in ferie…. :mrgreen::mrgreen:

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute