Investire oggi sul mercato Americano: Eventi binari biotech ecco i Titoli più interessanti. PARTE 7

Scritto il alle 09:03 da gooser

Come avete visto sono usciti i primi abstract per ASCO 2013. Difficile guardarli tutti per mancanza di tempo, ma da come ha reagito il mercato biotech mi pare di intuire che le novità eclatanti non ci sono state, quindi si annuncia un ASCO deludente?. Potrebbero esserci novità durante il meeting vedremo cosa succederà.

Uno dei titoli seguiti da noi è sicuramente Curis Inc. (CRIS). Dovendo scegliere qualche settimana fa il titolo più sottovalutato tra quelli presenti ad ASCO avevamo scelto proprio questo. I dati che abbiamo commentato ieri direttamente nell’ultimo articolo clicca qui non sono stati eclatanti. Il titolo dai 3,50-3,70$ al momento della segnalazione ha guadagnato circa 1$ per poi ripiegare proprio ieri. Chi è stato bravo a sfruttare i tempi giusti di ingresso-uscita è stato bravo. Quindi la segnalazione è stata corretta. Nonostante la recente approvazione del loro farmaco di punta in America e in Australia l’azienda paga un accordo con il loro partner Genentech pessimo. Nonostante lo stesso farmaco sia in attesa di approvazione in Europa potrà fruttare all’azienda solo 6M di $ dal partner, capite che queste cifre fanno sorridere.

E’ vero il farmaco presto avrà anche questa approvazione che male non fa, ma anche i proventi dalle vendite non possono permettere all’azienda entrate forti. Per concludere resta comunque debole la forza di questa azienda, almeno per il momento, e quindi fare attenzione  a tenerla troppo in portafoglio.

La seconda segnalazione riguarda Threshold Pharmaceuticals Inc. (THLD). Sfruttando il calo di ieri l’amico Giorgio si è subito fiondato sul titolo ovviamente sfruttando le sue conoscenze dell’analisi tecnica.

Come già detto l’azienda avrà risultati importanti durante l’estate 2013. A differenza di CRIS questa biotech può contare su un partner grande, affidabile e che ha coperto l’azienda di dollari. Mentre le due grosse fasi III sono in corso e ci daranno dati nel 2014, interessanti sono tre fasi I con dati previsti in estate. Se avete voglia di leggere ecco gli studi clinici: TH-CR 410TH-CR 408TH-CR 407. Nonostante il calo di ieri il titolo sembra ben impostato.

Per restare sempre nel settore oncologico un altro alert arriva proprio ieri e riguarda Cyclacel Pharmaceuticals, Inc. (CYCC). Chi segue le biotech sicuramente saprà delle grosse difficoltà che ha avuto l’azienda negli ultimi anni. Ieri un altro 13% è stato perso complice l’ennesima emissione azioni. E’ un buon punto di ingresso?. Forse SI. Con questa emissione, con i reverse fatti e le azioni vendute a mercato adesso l’azienda dovrebbe avere le liquidità per andare avanti e capitalizza una miseria. Tenendo conto della quotazione attuale direi che un buon rimbalzo potrebbe farlo. L’azienda è impegnata nel tanto criticato studio di fase III SEAMLESS nell’AML ma ha anche altri studi in corso molto interessanti.

Nel frattempo anche se a molti di voi è sfuggito ho aperto una piccola posizione nel mercato OTC. L’azienda è OncoSec Medical Inc (OTCMKTS:ONCS). Come molti titoli di questo mercato anche ONCS è altamente rischioso, quindi ho preferito spostare una piccola cifra.  Evento catalizzatore per l’azienda nel 2013, l’ 8th World Congress of Melanoma (EADO). con un Updated della Phase II nel Melanoma il 18 Luglio.

L’azienda è una piccola realtà, ha acquistato assets da Inovio Pharmaceuticals (INO) e li sta sviluppando. Cliccando qui potete leggere l’articolo di seeking alpha che ovviamente non manca mai. Non è recente ma poco importa. Ho raccolto un alert da un sito americano e l’incremento dei volumi è sospetto.

Sono tante le segnalazioni che arrivano ma per mancanza di tempo non riesco a seguirle tutte. Ringrazio per la pazienza avuta dall’amico Gnappo ma anche oggi non parlerò di Neuralstem, Inc. (CUR) ma gli dedicherò un articolo ad-hoc :-).

L’ultima segnalazione di oggi è Exelixis, Inc. (EXEL). Nonostante le 9 presentazioni di ASCO la quotazione è sempre a un bivio. Come accade spesso negli ultimi mesi, un ingresso sui minimi potrebbe rivelarsi azzeccato. Ormai la fase laterale continua da oltre 8 mesi prenderla sui minimi potrebbe essere un buon colpo.

Detto questo abbiamo lanciato diversi alert buoni secondo me in queste due ultime settimane, difficile fare una scelta. A voi.

Tags: , , , ,   |
72 commenti Commenta
nccmtt
Scritto il 17 Maggio 2013 at 10:00

Grazie! :mrgreen:

Ieri complice le uscite da IPCI e ARRY ho fatto un po’ di spesa e forse non tutto è stato fatto bene in pratica:

sono rientrato di nuovo su IPCI e ora prometto mai più stop su questo titolo
ho cavalcato l’opinione di Giorgio senza troppo pensare e ho preso Treshold ma a 5,3
Preso CRIS a 4,12 e questo è la decisione che reputo la peggiore di tutto
Preso EXEL a 4,6

Tutto qui….
Ovviamente commenti sono ben accetti e ancora grazie a Gooser per l’aggiornamento!

Matteo

bisanzio
Scritto il 17 Maggio 2013 at 10:25

GRAZIE GOOSER…

Scritto il 17 Maggio 2013 at 11:32

nccmtt@finanza,

Come hai notato complici anche i mercati che sono saliti molto ho ridotto i numeri di ingressi nel portafoglio non mi piacerebbe prendermi uno storno sui denti. Questo è il mio atteggiamento nonostante i tanti alert che ci sono stati.

nccmtt
Scritto il 17 Maggio 2013 at 11:48

gooser:
nccmtt@finanza,

Come hai notato complici anche i mercati che sono saliti molto ho ridotto i numeri di ingressi nel portafoglio non mi piacerebbe prendermi uno storno sui denti. Questo è il mio atteggiamento nonostante i tanti alert che ci sono stati.

eh si ha ragione da vendere
Matteo

nccmtt
Scritto il 17 Maggio 2013 at 11:48

Gooser non ti sto dando del lei… mi sono dimenticato una i :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scritto il 17 Maggio 2013 at 12:16

nccmtt@finanza,

no no dammi pure del LEI non mi offendo mica eh !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scritto il 17 Maggio 2013 at 12:24

ATTENZIONE OTTIMO L’ALERT LANCIATO DA GNAPPO IERI

Supernus Pharmaceuticals (SUPN)

Situazione di cassa forte e dati di fase 3 in arrivo a Luglio okkio

windpower
Scritto il 17 Maggio 2013 at 12:37

gooser:
ATTENZIONE OTTIMO L’ALERT LANCIATO DA GNAPPO IERI

Supernus Pharmaceuticals (SUPN)

Situazione di cassa forte e dati di fase 3 in arrivo a Luglio okkio

Si anche $heff ieri e’ entrato dopo oncs!!
Ci avra’ visto ancora bene??
8)

Scritto il 17 Maggio 2013 at 12:52

windpower@finanza,

Sono tante le aziende con scadenza di dati in arrivo tra giugno/luglio. Complicato scegliere. Ovviamente le aziende con posizione solida sono tra le mie preferite. Quando battono cassa poco prima dei dati mi sento meglio…. :mrgreen: :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 17 Maggio 2013 at 13:06

Ragazzi sono teso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: temo l’apertura di CRIS e non potrò essere davanti… ho messo una stop stretta, però temo la devastazione 😳

Matteo

ambros2
Scritto il 17 Maggio 2013 at 13:14

nccmtt@finanza,

sbaglio o in after non ha più perso? Spero abbia già scontato

Scritto il 17 Maggio 2013 at 13:39

OK ragazzi SUPN non sono dati scusate è un approvazione FDA per Trokendi XR.
Merita l’articolo perchè diversi punti sono interessanti…… :mrgreen:

ambros2
Scritto il 17 Maggio 2013 at 13:41

gooser,

Goos tu sei ancora dentro CRIS?

ambros2
Scritto il 17 Maggio 2013 at 13:41

ambros2@finanza,

forse ti è già stato chiesto, non ho capito però a quale titolo si riferiva

Scritto il 17 Maggio 2013 at 13:45

ambros2@finanza,

mi riferisco a SUPN titolo segnalato da Gnappo ieri sera

nccmtt
Scritto il 17 Maggio 2013 at 13:46

ambros2@finanza:
nccmtt@finanza,

sbaglio o in after non ha più perso? Spero abbia già scontato

È ma sai anche così non è scontato

Scritto il 17 Maggio 2013 at 13:51

Vi anticipo questo:

L’approvazione definitiva per Trokendi XR non può essere effettuata fino alla scadenza del periodo di esclusività di vendita di Topamax farmaco, o NDA, (attualmente detenuto da Johnson & Johnson, Inc.) (pediatrica) L’esclusività di vendita scade il 22 giugno 2013. Ai primi di dicembre 2012, la Società ha presentato alla FDA una richiesta di approvazione finale come emendamento alla NDA compreso un aggiornamento dei dati di sicurezza, un nuovo foglietto illustrativo e le configurazioni di imballaggio per Trokendi XR ed è stato informata che la FDA dovrebbe approvare tale modifica, sarà molto probabilmente sotto forma di un tentativo di approvazione, perché il periodo di revisione di tale modifica sarebbe previsto di concludere nel secondo trimestre prima del 22 giugno 2013 la scadenza della esclusività pediatrica.
Per questo motivo invece è attesa dopo questa data……

ambros2
Scritto il 17 Maggio 2013 at 13:58

nccmtt@finanza,

scontato non c’è niente, diciamo che è una speranza, rischio di perdere un ottimo gain 😳

Scritto il 17 Maggio 2013 at 14:49

XenoPort, Inc. (Nasdaq: XNPT) announced today that shipments of Horizant® (gabapentin enacarbil) Extended-Release Tablets to its distributor in the United States have commenced. Depending on individual pharmacy ordering patterns, the product is anticipated to be generally available to patients in the first week of June.

“We are pleased that the issues related to manufacturing have been resolved and that product has now been shipped to our distribution center, which will be filling orders from wholesalers shortly,” commented Ronald W. Barrett, Ph.D., chief executive officer of XenoPort. “We have received inquiries from patients and physicians about the status of Horizant, hence our desire to make today’s announcement.”

avvlomax
Scritto il 17 Maggio 2013 at 15:05

gooser,

ehehehe 6.75 in pre

Scritto il 17 Maggio 2013 at 15:14

avvlomax@finanzaonline:
gooser,

ehehehe 6.75 in pre

Scritto il 17 Maggio 2013 at 15:47

Denaro corposo su XNPT

gnappo
Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:06

Sono tante le segnalazioni che arrivano ma per mancanza di tempo non riesco a seguirle tutte. Ringrazio per la pazienza avuta dall’amico Gnappo ma anche oggi non parlerò di Neuralstem, Inc. (CUR) ma gli dedicherò un articolo ad-hoc :-).

Grazie!! Lo apprezzo MOlto!! Tra l’altro oggi dovrebbero comunicare dati molto importanti..

Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:09

gnappo@finanza,

che dati ?

gnappo
Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:17

L’ho letto su S.Alpha…sono usciti 4 articoli tutti di fila…si dice che l’interesse sul titolo di questi giorni sia dovuto all attesa per i dati di stasera o lunedì max. Scusa ma sono a lavoro e non posso ricontrollare..

Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:24

gnappo@finanza,

no no tranquillo non pensi di vendere prima dell’uscita di questi ?

gnappo
Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:30

gooser:
gnappo@finanza,

no no tranquillo non pensi di vendere prima dell’uscita di questi ?

NOn so …ci sono grossissime aspettative..Ora la quotazione è a livello dell adc…E’ vero che bisogna diffidare dalle pompate di s.a…..per questo volevo un tuo parere..

gnappo
Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:31

CUR + 9%

gnappo
Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:34

e ha già il doppio dei volumi

Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:38

gnappo@finanza,

beh le staminali sono l’argomento di questi giorni sia in europa che negli usa

gnappo
Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:38

Goos che ne pensi di Acur? Pensi possa tornare vicina ai 3 euro?

alessiomz
Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:42

buongiorno a tutti, XNPT, che aspettative aabbiamo sul titolo come T.P.?

Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:48

gnappo@finanza,

ACUR: avevo letto qualcosa del gel anti sniffamento per i tossicodipendenti mi pare. Come tutti i titoli del settore patisce le preoccupazioni di FDA che riguardano la dipendenza da questi farmaci. Dovrei approfondire ma per il momento questo settore sta andando male…..

Scritto il 17 Maggio 2013 at 16:49

alessiomz@finanza,

GIORGIO DICE DI TENERE EH PRENDETEVELA CON LUI POI EH NON MANDATE LE MAIL A ME :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scritto il 17 Maggio 2013 at 17:11

alessiomz@finanza,

Ciao alessio, il target se sei molto LONG potrebbe essere interessante. Oltre ai dati che stiamo aspettando altri dati sono previsti più avanti. I due farmaci hanno un grosso potenziale su questo non ci sono dubbi e potrebbero richiamare anche partner. Nei precedenti articoli abbiamo analizzato bene la situazione, per me resta un’azienda molto solida e ben gestita, potrebbe essere un ottimo investimento.

tosco63
Scritto il 17 Maggio 2013 at 18:57

ciao gooser hai mai seguito molmed?

Scritto il 17 Maggio 2013 at 19:04

tosco63@finanzaonline,

beh si l’ho seguita abbastanza negli ultimi anni. Molto bene i dati di ASCO appena usciti.

alessiomz
Scritto il 17 Maggio 2013 at 19:29

ACHN piano piano…

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 19:41

alessiomz@finanza:
ACHN piano piano…

E’ quasi ora… a quanto sei entrato?

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 19:44

SUPN graficamente in effetti molto bella…

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 19:45

ACHN deve superare i 7,85 dove ha la 50… target successivo sopra gli 8,30!

alessiomz
Scritto il 17 Maggio 2013 at 19:48

giorgio.migliore@finanza,

sono entrato a 7.32 al superamento della 20…

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 19:50

alessiomz@finanza,

😉

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 19:51

alessiomz@finanza,

Sei dentro anche a THLD?

alessiomz
Scritto il 17 Maggio 2013 at 19:55

Si sono entrato sulla rottura della 50 a 5.68$, speriamo recuperi presto
😆

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 19:56

CRIS sembra essere sensibile alle mm13 (tratteggio verde) come ARRY!

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 19:57

alessiomz@finanza,

Speravo l’avessi presa dopo l’articolo di lunedì mattina! Speriamo dai…!

alessiomz
Scritto il 17 Maggio 2013 at 20:06

eh sono entrato tempestivamente in CYTK invece….ho il cruccio se mollarle con un piccolo loss

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 20:14

alessiomz@finanza,

Se non sei convinto al limite lascia una posizione più piccola…

alessiomz
Scritto il 17 Maggio 2013 at 20:15

si stavo proprio pensando di dimezzare. grazie cmq

nccmtt
Scritto il 17 Maggio 2013 at 20:20

Grande Giorgio con THLD! :mrgreen:

Su CRIS rimango un po’ dubbioso non so se mollare sfruttando il rimbalzo con un piccolo gain

Matteo

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 20:40

nccmtt@finanza,

😉 Io sto pensando di uscire da CRIS per entrare in SUPN che trovo interessanti! Se salgono ancora un po’ le mollo!

nccmtt
Scritto il 17 Maggio 2013 at 20:47

Eio ti seguo dopo THLD rinnego Gooser :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi, CRIS penso di mollare stasera.
Per quanto riguarda SUPN aspetteresti o già oggi sarebbe una buona entrata?

Matteo

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 20:53

nccmtt@finanza,

In realtà andava presa 50 centesimi fa in rottura! Non aspetterei molto… poi può anche scendere un po’ però è impostata bene!

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 21:03

Uscito da Cris! Bel gain… grazie capitano!! :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 17 Maggio 2013 at 21:08

Mollate CRIS di nuovo! Thank’s Gooser alla fine sono riuscito anche a tradarle un po’ :mrgreen:
Prese un po’ di SUPN se scendono ne prendo un’altro po’
Matteo

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 21:09

Arrotondato EXEL a 4,57… sono in compera su SUPN! Vediamo se me le danno… :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 21:21

Entrato in SUPN! Primo target a rialzo 6.25..

tamby
Scritto il 17 Maggio 2013 at 21:31

Ciao a tutti 😉 avete visto che mazzate INFI ????? forse aveva corso un po troppo ma dopo un ritracciamento del genere mi sembra appetibile.. che ne pensate?

ocin
Scritto il 17 Maggio 2013 at 21:32

Stop scattato ieri su exel 4.62… Dentro oggi in Thld a 5.39….

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 21:44

Goos è entrato anche lui su SUPN… aveva paura di stare fuori! Per fargli alzare un po’ l’asticella ci ho messo un’ora su what’s up… mannaggia la sua tirchiaggine!! :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 17 Maggio 2013 at 21:50

giorgio.migliore@finanza,

Bene è sempre bello essere in compagnia :mrgreen:
Matteo

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 21:55

Goos… potevi stare fuori!! Sei entrato tu e… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 17 Maggio 2013 at 21:56

giorgio.migliore@finanza:
Goos… potevi stare fuori!! Sei entrato tu e…

:mrgreen: :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 17 Maggio 2013 at 22:02

Goos saluta tutti… il suo comodor64 è un po’ lento!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 17 Maggio 2013 at 22:16

Ma a questo punto non è che sarebbe il caso di fare piccolo aggiornamento del portafoglio bio con un bell’articoletto? :mrgreen:

Scritto il 18 Maggio 2013 at 09:28

Haha vi divertite eh senza di me! Lunedi esce l’aggiornamento del portafoglio

giorgio.migliore
Scritto il 18 Maggio 2013 at 18:34

windpower@finanza,

Graficamente da seguire. Attualmente si è fermata giusta giusta sulla ribassista. Se la rompe può prendere il largo!

gnappo
Scritto il 19 Maggio 2013 at 15:24

CUR:

Eva Feldman, MD, PhD is the lead investigator on Neuralstem’s phase I trial. She will be presenting updated data on the trial in a presentation on May 17th at the Romanian Neurological Society Congress in Bucharest, Romania. The paper is called “Recent Therapeutic Advances in Stem Cell Therapy” This will be the first update on efficacy for quite some time and could be a significant catalyst for the stock.

She will provide updates on all patients who have been treated thus far in the phase I trial. The report will be on 15 patients, three of whom received the surgery twice; Ted Harada is one of these three. The Company will probably put out a press release with a quick summary and a more detailed 8-K sometime after the speech. I am not sure if this will be on Friday May 17 or Monday May 20.

gnappo
Scritto il 19 Maggio 2013 at 15:29

TED HARADA:

“It’s clear from the data that the injections reversed my symptoms and slowed down the
progression of the disease. I’ve received a blessing. I almost forget I have ALS. I don’t have the
constant reminder of having to use the canes. Now, I don’t think about ALS every day. Every
couple of days something happens and I think, `Oh, yeah, I have ALS.’ “

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute