Investire nel mercato americano: Importanti dati in arrivo per Cytokinetics (CYTK). Facciamo il punto.

Scritto il alle 13:41 da gooser

Come sapete a volte uso il blog per scopi personali, ma sopratutto per salutare gli amici che spesso mi scrivono e-mail sia di complimenti e incitamenti ma anche di critiche. Oggi però vorrei puntualizzare una cosa. Non voglio usare questo spazio per rispondere direttamente a una persona in particolare, ma spero che arrivi il messaggio anche a questa.

Il mondo biotech e credo in generale quello del trading, è un mondo difficile, complicato e districarsi non è affatto semplice. Ho preso con tanto entusiasmo questo spazio concesso gratuitamente dagli amici di brown editore, perchè diversi amici che seguivano il vecchio blog mi hanno convinto a continuare qui. Ripeto per l’ultima volta che i miei consigli, le mie idee, i miei dubbi, le mie operazioni di trading non devono assolutamente influenzare le vostre scelte. Quindi ognuno di voi decida sempre con la propria testa. Non voglio essere costretto ad abbandonare questo spazio per qualche errore su una scelta di trading che è andata male che è mia, solamente mia. Se qualcuno ha seguito una mia strategia positiva o negativa che sia, non è un mio merito quando va bene e nemmeno una mia colpa quando va male.  Oltre alla passione che mi lega a questo mondo, qui sul blog si è instaurato un ottimo rapporto con molti di voi, mi dispiacerebbe sopratutto lasciare tanti amici.

Il blog è un posto libero se qualcuno ha qualcosa da dire lo aspetto qui. I commenti sono liberi e non vengono censurati sempre nel rispetto dell’educazione. Vediamo se il messaggio è arrivato.

Detto questo torna nuovamente alla ribalta Cytokinetics, Incorporated (CYTK). Perchè proprio ora?. Ci avviciniamo all’arrivo dei dati e mi pare che se teniamo conto della quotazione e del potenziale siamo bassini…..

Alcuni di voi avevano tradato insieme a me il titolo già tempo fa, poi su un rimbalzo avevamo mollato il titolo. Eravamo un po’ in anticipo ma coloro che hanno tenuto il titolo ancora in portafoglio, adesso si trovano in una posizione molto comoda. Non ricordo più ma un amico mi chiedeva cosa fare con il titolo, ovvero se tenere o mollare.

Avevamo già parlato degli insider che hanno fatto acquisti sul titolo, del partner Amgen con proventi legati allo sviluppo clinico a doppia cifra, quindi diciamo che ci sono tutti i presupposti. Cosa manca? I dati.

Gli investitori sono cauti questo lo potete notare dalla quotazione. Il compito in questo settore non è semplice e anche la concorrenza sta trovando difficoltà. L’evento che molti stanno aspettando sono i dati previsti per Giugno-Luglio di fase IIb, dello studio ATOMIC-AHF, per omecamtiv mecarbil farmaco dell’azienda.

Dati di un altro studio di fase IIa, COSMIC-HF, arriveranno per la fine del 2013 o all’inizio del 2014. Questi dati sono fondamentali perchè ci diranno il potenziale del farmaco, e apriranno il farmaco verso la fase III (sempre se anche il COSMIC-HF andrà bene).

L’altro farmaco tirasemtiv è impegnato in una fase IIb e lo studio di chiama BENEFIT-ALS. I dati dovrebbero arrivare nel mese di dicembre del 2013.

Vediamo adesso qualche dato in più omecamtiv mecarbil e poi prenderemo una posizione.

Questo è un farmaco unico che attiva una proteina per aumentare la contrazione del muscolo cardiaco che potrebbe portare ad un nuovo approccio per il trattamento di insufficienza cardiaca sistolica (SHF), una condizione caratterizzata dalla incapacità del cuore a contrarsi con forza sufficiente. I risultati dei primi due studi clinici del farmaco omecamtiv mecarbil, suggeriscono che potrebbe essere un trattamento promettente per SHF, una condizione che colpisce attualmente circa 20 milioni di persone negli Stati Uniti e Europa, che porta ad almeno 4 milioni di ricoveri ospedalieri ogni anno. Omecamtiv mecarbil, un farmaco che attiva la miosina cardiaca, una proteina motore delle cellule del muscolo cardiaco che genera la forza necessaria per il muscolo cardiaco di contrarsi. Studi pre-clinici hanno confermato che omecamtiv mecarbil ha migliorato la resistenza di ogni cuore alla contrazione muscolare, aumentando la durata della contrazione e il volume di sangue spostato, senza aumentare il consumo di ossigeno.

I farmaci attualmente utilizzati migliorano contrattilità, aumentando la concentrazione di calcio all’interno delle cellule, accelerando la velocità di contrazione ma accorciano il tempo di eiezione sistolica e possono causare effetti collaterali pericolosi per la vita.

Vediamo adesso che dati abbiamo dei precedenti studi clinici:

Lo studio è stato condotto su 34 uomini, che hanno ricevuto omecamtiv mecarbil o placebo una volta a settimana in infusione endovenosa di 6 ore per una durata di 4 settimane. Ogni sequenza consisteva di tre dosi ascendenti di omecamtiv mecarbil (portate da 0,005 a 1,0 mg / kg per ora). La dose tollerata massima determinata è stata di 0,5 mg / kg all’ora. La ricerca ha dimostrato, che omecamtiv mecarbil ha aumentato il volume di sangue pompato dal cuore ad ogni battito, frazione di eiezione (misurazione della forza del cuore ha in contrazione) e la frazione di accorciamento (misura di efficacia globale del ventricolo sinistro durante le contrazioni) rispetto al placebo.

Dopo l’arrivo di questi dati il compito dell’azienda per il futuro è il seguente: ulteriori studi sono necessari per stabilire se gli effetti osservati sulla funzione cardiaca si traducono in benefici sui sintomi, la qualità della vita, la capacità di esercizio, morbilità o mortalità.

Queste ultime righe riassumo quali sono i dati che mancano e che dovranno convincere gli investitori e la comunità biotech della “bontà” del farmaco.

Prima di prendere una posizione dando un opinione occorre dare un occhiata al disegno dello studio clinico, i cui dati arriveranno come detto prima in estate. Quindi come leggete nel link che ho messo qui sopra lo studio deve valutare l’effetto di un trattamento di 48 ore per via endovenosa di omecamtiv mecarbil rispetto al placebo sulla dispnea (respiro corto) in soggetti con disfunzione sistolica ventricolare sinistra ospedalizzati per insufficienza cardiaca acuta nel corso di 48 ore di tempo.

Endopoint secondari ovviamente sicurezza e tollerabilità. Diciamo che solo con i dati del secondo studio avremo un quadro completo della situazione. Non è da escludere che i due studi potrebbero presentare dati contrastanti ma questo non possa precludere una fase III. Diciamo che anche l’azienda e lo sponsor stanno cercando una strada.

Tornando all’evento binario di questa estate gli unici commenti del CEO sono stati: il comitato di monitoraggio dei dati o DMC è stato convocato in punti intermedi predefiniti tra cui a seguito del completamento di coorte 1 e 2 e durante lo svolgimento di una terza coorte. Ad ogni incontro DMC, il Comitato ha esaminato i dati di sicurezza in modo molto dettagliato. Troviamo incoraggiante che la DMC ha permesso di completare lo studio senza raccomandare modifiche alle dosi di omecamtiv mecarbil.

L’azienda ha $61.6 million in cash. Che dire l’obbiettivo è ambizioso. Penso che gli investitori sono cauti ma all’avvicinarsi della data di rilascio dei dati potrebbe iniziare un movimento della quotazione corposo. A voi.

 

SEGUI  SU FACEBOOK ANDANDO QUI: TUTTO QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO SIAMO GIA’ IN 1180… GRAZIE!!

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Investire nel mercato americano: Importanti dati in arrivo per Cytokinetics (CYTK). Facciamo il punto., 10.0 out of 10 based on 1 rating
47 commenti Commenta
nccmtt
Scritto il 14 maggio 2013 at 14:06

Gooser grazie come sempre!

Matteo

ambros2
Scritto il 14 maggio 2013 at 14:12

Il lavoro tuo e di Giorgio è davvero prezioso, mi accodo a Matteo.
Sei già entrato in CYTK ?
Oggi Seeking Alpha spinge TRIUS se non schizza in alto in apertura provo ad entrare anch’io

Scritto il 14 maggio 2013 at 14:19

ambros2@finanza,

grazie ragazzi e grazie anche a Giorgio che nonostante i tanti impegni che ha è sempre pronto in chiusura con i suoi grafici.
Non sono entrato in CYTK perche non scendeva anzi saliva ! Comunque vediamo che succede.
Seeking alpha spinge tutto anche quello che non è presentabile al nasdaq figurati TSRX !! :mrgreen::mrgreen:
A parte gli scherzi sale anche perchè c’e’ curiosità per il resto della pipeline. Ne ho lasciate un po’ a pascolare sicuramente se non succede niente di strano può continuare a fare bene anche se siamo lontani dalla presentazione della NDA e della futura approvazione.

alessiomz
Scritto il 14 maggio 2013 at 14:22

complimenti a te e gli altri che scrivono sul blog, non mollate mai!:)

Scritto il 14 maggio 2013 at 14:24

alessiomz@finanza,

Grazie Alessio.

xelaleon
Scritto il 14 maggio 2013 at 14:44

Un GRAZIE anche da parte mia, la tua chiarezza e la tua trasparenza non fa che rafforzare il mio pensiero molto positivo su di te, se siamo qui è perchè si puo perdere o guadagnare … quindi avanti nel bene e nel male (SPERIAMO PIU’ BENE)
Ciao
Xela

nccmtt
Scritto il 14 maggio 2013 at 14:49

Mi sento di spender due parole per quanto riguarda le decisioni che prendiamo ogni giorno e che non riguardano solo gli investimenti.
Ogni giorno siamo costretti a pensare strategie, ogni giorno siamo costretti a domandarci della nostra vita cosa fare e come impostarla beh pensateci: indipendentemente da quanto poi la strada scelta si è rivelata quella giusta o quella sbagliata, il confronto con altri nel decidere quale imboccare è un valore?
Per me la risposta è scontata… ed è SI

Terminato il momento filosofico mi sento di dire
IMUC facci sognare!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Matteo

Scritto il 14 maggio 2013 at 15:16

hahahahahhah grande matteo !!!

scusate lo sfogo di oggi forse era meglio lasciar stare comunque:

Ho preso qualche batosta anche io che poi fanno venire anche lo sconforto, ma grazie anche al buon momento dei mercati che ci portiamo dietro da ormai diverso tempo abbiamo anche fatto qualche tradata ottima. Per quest’anno la bilancia pende dalla parte nostra ma non sarà sempre così in generale.
Andare a scadenze binarie come uscita di dati, odac meeting o approvazioni è un rischio molto elevato e se notate cerco di evitarle. A volte però con piccole cifre può essere interessante andare a scadenza. Così abbiamo fatto alcune volte, altre siamo usciti in anticipo. Molti di voi ricorderanno ACAD io fuori alcuni di voi dentro, io dentro TSRX alcuni di voi fuori.
Avessi la sfera di cristallo non sarei qui ma altrove, insomma Matteo ha centrato il punto la vita ci mette di fronte a delle scelte quelle del trading secondo me passano in secondo piano perchè nella vita le priorità sono altre. Abbiamo questo mezzo per il confronto tra di noi usiamolo.

IMUC siamo con te ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 14 maggio 2013 at 15:25

xelaleon@finanza,

grazie XELA :P

ambros2
Scritto il 14 maggio 2013 at 15:28

thld sembra già pimpante…

nccmtt
Scritto il 14 maggio 2013 at 15:47

CYTK parte bene! Entrata per oggi forse rimandata sperando che non sfugga …

Matteo

Scritto il 14 maggio 2013 at 15:53

nccmtt@finanza,

era ottima in zona 1.08 quando si è appoggiata alla trendline mannaggia :twisted:

nccmtt
Scritto il 14 maggio 2013 at 16:06

Veramente…. :twisted:
Comunque non è che si possono comprare tutte, fino a ieri, se non fosse entrata vendita su CRIS :evil: , ero a secco :oops::oops:

Scritto il 14 maggio 2013 at 16:14

IMUC: è un po’ che non ne parliamo meriterebbe un articolo ma aspetto la notizia del proseguimento dello studio clinico. La sostanza è la seguente la vorrei riassumere qui sotto con alcuni punti giusto per rinfrescarci la memoria:
1- E’ un investimento ad alto rischio perché l’azienda è piccola e soggetta ad emissioni azioni in qualunque momento.
2- Nonostante siano andati a vendere azioni a mercato non è da escludere un emissione a prescindere vista la realtà piccola, come sempre meglio emettere prima di un grosso evento e se dovesse andare male comunque la cassa resta fornita per il futuro. L’azienda ha altri prodotti da sviluppare la fame di $$$ ci sarà sempre.
3- Gli investitori sono dubbiosi per la produzione di questo vaccino la domanda è la seguente: Riuscirà la piccola azienda a garantire la produzione del vaccino alla situazione attuale ? Iniziare una o due grosse fasi 3 (se la fase 2 darà i risultati che ci aspettiamo), sarà un problema dal punto di vista della produzione del vaccino.

papi67
Scritto il 14 maggio 2013 at 16:15

Sono l’unico ad aver comprato cytk?

ambros2
Scritto il 14 maggio 2013 at 16:18

oggi sale tutto, mi sa che non è giornata per entrare, al massimo per portare a casa qualcosa…
Giusto IPCI è bloccata, non sono riuscito a prendere TSRX, sarebbe stata una gran bella giornata :oops: Ad ogni modo non è proprio il caso di lamentarsi

ambros2
Scritto il 14 maggio 2013 at 16:19

THLD aspettate che arrivi a 13? :mrgreen::mrgreen:

Scritto il 14 maggio 2013 at 16:22

papi67@finanza,

CYTK: rotta la resistenza a 1,17$ sembra destinata a salire…..

nccmtt
Scritto il 14 maggio 2013 at 16:26

gooser: – Gli investitori sono dubbiosi per la produzione di questo vaccino la domanda è la seguente: Riuscirà la piccola azienda a garantire la produzione del vaccino alla situazione attuale ? Iniziare una o due grosse fasi 3 (se la fase 2 darà i risultati che ci aspettiamo), sarà un problema dal punto di vista della produzione del vaccino.

Ottimo riassunto e articolo sarebbe il benvenuto, sono d’accordo con il rischio ma è anche vero che un’emissione potrebbe anche essere l’occasione per aumentare, non dimentichiamoci che in ottica long IMUC ha potenziale da vendere e comprare a questi prezzi o più bassi non sarebbe una brutta cosa…
Matteo

Scritto il 14 maggio 2013 at 16:28

nccmtt@finanza,

Si matteo il tuo commento mi trova d’accordo al 100%. Era solo per informare chi magari non conosce l’azienda. E’ normale che se i dati daranno ragione all’azienda i soldi arriveranno anche da altre parti non solo con le emissioni……..

Scritto il 14 maggio 2013 at 16:29

E intanto Sucampo sale anche oggi peccato averle vendute….. :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

nccmtt
Scritto il 14 maggio 2013 at 16:37

ARRY 6! :twisted::twisted::twisted:

Scritto il 14 maggio 2013 at 16:41

nccmtt@finanza,

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nccmtt
Scritto il 14 maggio 2013 at 16:43

gooser:


scusate lo sfogo di oggi forse era meglio lasciar stare comunque:

scusate me ora… ma oggi sono filosofico… però devo aggiungere: no no gli sfoghi servono eccome… e servono proprio in questi momenti (che hanno una gravità marginale)… altrimenti avremmo già smesso di fare quello che facciamo nella vita rassegnandoci agli eventi…

Matteo

nccmtt
Scritto il 14 maggio 2013 at 16:45

gooser:
[email protected],

comunque onore a chi l’ha saputa tradare vendendo sopra 6 e ricomprando dopo!
Matteo

tosco63
Scritto il 14 maggio 2013 at 17:49

papi67@finanza:
Sono l’unico ad aver comprato cytk?

no lo comprata anche io gooser non mollare tu dai degli ottimi spunti poi ognuno di noi ha la sua testa e fa le sue valutazioni e come dici tu nessuno ha la sfera di cristallo ciao

Scritto il 14 maggio 2013 at 18:51

tosco63@finanzaonline,

Ciao tosco non avevo dubbi che eri dentro CYTK !!! :mrgreen::mrgreen:

Scritto il 14 maggio 2013 at 18:52

nccmtt@finanza,

GRAZIE MATTEO ti nomino ufficialmente “il filosofo”.
Un saluto da Giorgio eh non so dove sia ma mi manda i messaggini dicendomi queste parole:

XNPT: CHE FOSSE LA VOLTA BUONA !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scritto il 14 maggio 2013 at 19:29

Sembra sia iniziato il sell sui titoli di ASCO osservate ARRY, CRIS :evil:

giorgio.migliore
Scritto il 14 maggio 2013 at 19:29

ambros2@finanza,

Grazie Ambro!! E… XNPT sarebbe proprio l’ora!!!

ocin
Scritto il 14 maggio 2013 at 19:38

gooser:
Sembra sia iniziato il sell sui titoli di ASCO osservate ARRY, CRIS

4.35 mollate CRIS :D

bisanzio
Scritto il 14 maggio 2013 at 19:38

Gooser siamo sempre con te!
AVANTI A VELE SPIEGATE…

ambros2
Scritto il 14 maggio 2013 at 19:40

gooser,

Addirittura? Spero sia solo qualche realizzo dopo bei guadagni, mi auguro ancora una settimana di tori…

ocin
Scritto il 14 maggio 2013 at 19:45

ocin@finanzaonline: 4.35 mollate CRIS

oggi ha rimbalzato sulla statica a 4.48….vediamo se c’è l’occasione di ricomprarla più bassa, altrimenti ottimo gain e amen..

giorgio.migliore
Scritto il 14 maggio 2013 at 19:50

ocin@finanzaonline,

:wink:

ambros2
Scritto il 14 maggio 2013 at 19:51

gooser,

A questo punto sarebbe exel quella con più margini di crescita?

ocin
Scritto il 14 maggio 2013 at 20:00

EXEL sulla M200….dentro :D

ocin
Scritto il 14 maggio 2013 at 20:11

Giorgio visto che come mi facevi notere EXEL se ne infischia della M mobili ci potrebbe stare uno stop stretto appena sopra la candela del 7 maggio, circa a 4.65-4.70…che ne pensi?

nccmtt
Scritto il 14 maggio 2013 at 21:01

Filosofo mi piace :mrgreen:
Messo ordine su XNPT a 6 e 11 le prime 3000 sono entrate… Mollato CRIS e EXEL forse errore ma ogni tanto portarci a casa un podi gain non fa male :twisted:
Matteo

ambros2
Scritto il 14 maggio 2013 at 21:34

Io invece ho provato a incrementare CRIS a 4,28 ma non sono riuscito a prenderle. Penso possano tornare almeno a 4,50. Intanto CYTK sta tornando indietro..

ambros2
Scritto il 14 maggio 2013 at 21:38

Oggi volevo comperare TSRX e WRES (non bio), una sta facendo +7,70, l’altra + 9 :evil:

windpower
Scritto il 14 maggio 2013 at 22:20

nccmtt@finanza:
Filosofo mi piace
Messo ordine su XNPT a 6 e 11 le prime 3000 sono entrate… Mollato CRIS e EXEL forse errore ma ogni tanto portarci a casa un podi gain non fa male
Matteo

Hai preso le mie :mrgreen:

nccmtt
Scritto il 14 maggio 2013 at 22:29

windpower@finanza,

3025? :mrgreen: perché son rimaste quelle! Mi raccomando erano le migliori vero? :mrgreen:

windpower
Scritto il 14 maggio 2013 at 23:23

nccmtt@finanza:
[email protected],

3025? perché son rimaste quelle! Mi raccomando erano le migliori vero?

Mi sono accontentato di 0,20 $ devo monetizzare. Mai restare senza cash.
:mrgreen:

nccmtt
Scritto il 14 maggio 2013 at 23:35

windpower@finanza: Mi sono accontentato di 0,20 $ devo monetizzare. Mai restare senza cash.

Ottima filosofia!

ambros2
Scritto il 15 maggio 2013 at 12:08

CYTK a 1,14 potrebbe essere un buon punto d’ingresso o è ancora un po’ alto?
Grazie

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute