Grecia: quando ti viene imposta la schiavitù economica dalla Germania

Scritto il alle 11:18 da carloscalzotto@finanza

Chomsky .. La Germania impone la schiavitù economica alla Grecia

 

 

Premessa: Noam Chomsky, è considerato uno dei filosofi che hanno ispirato il movimento noglobal nel 2000 ed è uno dei più grandi portatori di un metodo interpretativo diverso del nostro momento storico.

sourceNoam Chomsky

Ultimamente, il filosofo politico americano ha nuovamente parlato contro l’egemonia tedesca in Europa.

Nel suo discorso alla carità RDS di Dublino, dove è in atto un Eurogruppo informale, il filosofo politico americano Noam Chomsky ha osservato che “l’obiettivo ultimo delle richieste tedesche da Atene, nell’ambito della gestione del debito, è unicamente quello di strappare risorse alla Grecia”.

Chomsky ha accusato il governo dell’UE e la gestione della Banca Centrale
Europea per distruggere la coesione sociale in Europa, grazie alle loro misure di austerità. “Ci sono persone in Germania che vogliono ottenere tutto ciò che di valore esiste in Grecia, imponendo loro condizioni di schiavitù economica e stress psicologico”.

Il teorico americano ha spiegato che a Sud dell’Europa, deve essere formato un fronte comune tra Grecia, Italia, Spagna e Portogallo, per por fine alle “disumane esigenze dei Nord-europei”. Egli ha inoltre affermato che quest’eventuale coesione potrebbe essere una buona occasione, visti che i sentimenti anti-tedeschi nella periferia europea son piuttosto forti.

Mr. Chomsky ritiene inoltre che la richiesta di Alexis Tsipras per una correzione del sostegno di Bruxelles, simile al caso della Germania Ovest nel lontano 1952. Ha esaminato inoltre il modo di come il Presidente della BCE Mario Draghi e la troika gestiscono la crisi, che così facendo porteranno gli Stati membri alla distruzione finanziaria e sociale.

Seguiteci sulla nuova pagina Facebook, ci siamo noi e altri blogger:

 intermarketandmoreIcebergfinanzaVincitori e vinti, tra l’altro devo ringraziare le 991 persone che, in questi pochi giorni, hanno aderito alla nostra iniziativa… GRAZIE!

Ecco  

Vi inserisco il link della pagina QUI

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute