Investire oggi su mercato Biotech: Analisi tecnica e operatività, XNPT in area buy!!

Scritto il alle 15:16 da [email protected]

 

Sono un  po’ di mesi che non parliamo più di Xenoport, ma la situazione grafica attuale mi invoglia a stimolare la vostra attenzione su questo titolo. Nel mese

di gennaio Gooser aveva dedicato un articolo (lo trovate QUI) ai dati clinici in arrivo durante il 2013, previsti per l’ estate, ma che potrebbero anche anticipare. Il quadro tecnico interessante e la scadenza a breve non possono che spingerci ad approfondire il discorso…

Come si può osservare dal grafico, il titolo sta lateralizzando da ottobre 2012 in una fascia compresa tra 7,08 dollari e 9,22. Il trading range ha permesso la rottura della ribassista di medio periodo (diagonale discendente nera), rottura che però non ha consentito di innescare il movimento up previsto dall’analisi tecnica. L’uscita dei dati sull’ultimo trimestre 2012 (li trovate QUI) ha decisamente deluso le aspettative degli investitori, causando la rapida discesa delle quotazioni di circa un 20% nell’ultima settimana, passando dall’ultimo massimo a 9,11 dollari alla chiusura di venerdì a 7,24. L’attuale quotazione ha fatto scattare il segnale buy: siamo ormai infatti prossimi alla statica a 7,08, quotazione sulla quale si va a configurare un triplo minimo sul quale partirà il mio acquisto. Posizionerò lo stop-loss a 6,79, nel caso in cui vada a chiudere il gap aperto a 6,84 dollari. Se dopo l’acquisto il titolo andasse a chiudere su un livello più alto, sposterò lo stop sul prezzo di acquisto (7,08) per evitarmi qualsiasi loss (a parte le commissioni!!). L’RSI si trova attualmente a 35, quindi il titolo inizia ad essere nella zona di ipervenduto.

Da un punto di vista fondamentale Xenoport presenta un buon bilancio, con una buona cassa e poche passività (lo trovate QUI) ed è ben comprata dagli istituzionali, molto presenti

Clicca sull’immagine per ingrandirla

sul titolo (lo trovate QUI).

  

 

 

 

 

 

Buon trading!! :wink:

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Investire oggi su mercato Biotech: Analisi tecnica e operatività, XNPT in area buy!!, 7.0 out of 10 based on 3 ratings
4 commenti Commenta
tosco63
Scritto il 18 marzo 2013 at 16:46

OK :D

giorgio.migliore
Scritto il 18 marzo 2013 at 19:36

Goos… sarebbe interessante facessi un veloce aggiornamento sul titolo rispetto ai farmaci! Ti ringrazio anticipatamente sicuro che soddisferai la mia curiosità!!! :lol:

giorgio.migliore
Scritto il 18 marzo 2013 at 22:44

XNPT… per ora non sposto lo stop vista la differenza tra livello buy e chiusura minima. C’è di positivo che dopo diverse candele rosse “caso strano” ne ha disegnato una piccolina verde!! :mrgreen:
Speriamo sia il primo segnalino di inversione!! :wink:

giorgio.migliore
Scritto il 23 marzo 2013 at 19:10

Aggiornamento dopo la segnalazione di inizio settimana… il titolo sembra aver creato con la chiusura del gap una base da cui ripartire. Dopo aver riguadagnato i 7,08 in chiusura, con la candela di venerdì ha confermato la voglia di ripartire. RSI e MACD che stanno diventando ascendenti. Primo obiettivo up la mm20 ora intorno a 7,70!

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute