Mercato OTC, Titoli biotech speculativi ecco Fluoropharma (FPMI)

Scritto il alle 13:45 da gooser

Come sapete ogni tanto uso il blog per scopi personali, ma in realtà in questo caso faccio solo un saluto agli amici frequentatori del nostro spazio biotech. Quindi vorrei salutare NIcola dalla Svizzera che ha problemi a loggarsi (ho inoltrato la tua richiesta di aiuto) e un saluto al simpaticissimo Bruno (ti rispondo via mail).

La cosa che vorrei sottolineare, oltre ai saluti, è che entrambi ringraziano me e gli amici del blog per i gain fatti negli ultimi tempi. Sperando di continuare su questa strada incrociamo le dita per il futuro. Aspetto l’amico Bruno nei commenti del portafoglio.

Ok porto alla vostra attenzione un titolo tra quelli minori ma che potrebbe essere una scommessa per il futuro. Le azienda medicali che brevettano strumenti sempre più innovativi, quelli che di solito vediamo negli ospedali, non sono le mie preferite ma comunque guardiamone una tra quelle sconosciute e poi vedremo se è veramente interessante.

FluoroPharma (FPMI) ha rilasciato alcune immagini fatte con il loro sistema che attualmente è in uno studio di fase clinica II per Cardiopet ™ (FCPHA) per valutare la perfusione miocardica e l’assorbimento degli acidi grassi nella malattia coronarica (CAD). Di particolare interesse sono state le immagini molto chiare e ben definite fatte su pazienti con CAD, a riposo (senza stress test).
Le immagini suggeriscono fortemente che Cardiopet di FluoroPharma potrebbe avere un valore aggiuntivo significativo per la diagnosi in pazienti che non possono subire stress-testing. Poiché Cardiopet fornisce la componente metabolica per la valutazione della vitalità cardiaca (CVA), potrebbe essere utilizzato in combinazione con BFPET di FluoroPharma o altri agenti. (se andate sul loro sito c’e’ una presentazione dettagliata con le immagini fatte con questo strumento).

Lo studio in open è stato progettato per valutare la sicurezza e le prestazioni diagnostiche di Cardiopet rispetto all’ ecocardiografia, e angiografia come gold standard. In particolare, la sperimentazione di fase IIa sarà composta da un massimo di 40 individui con stabile cronica CAD compresi i pazienti che non possono sottoporsi a prove di stress per una valutazione  sospetta o provata di CAD. FluoroPharma potrebbe chiudere lo studio di fase IIa e passare i restanti pazienti arruolati in uno studio di Fase IIb in pazienti con CAD acuta che si sottopongono a CVA per la previsione di miglioramento funzionale o prima, o dopo, rivascolarizzazione. (La rivascolarizzazione miocardica o bypass aorto-coronarico (RM) è la terapia chirurgica per la cardiopatia ischemica).

Direi di non entrare troppo nella composizione dei due arms dello studio, abbiamo capito a cosa serve il sistema e quali sono gli obbiettivi, aggiungo anche che comunque i pazienti sottoposti a questi test vengono anche monitorati nei giorni successivi per verificare la sicurezza del trattamento.

Abbiamo visto prima che questo sistema usa in combinazione il BFPET.

Questo misura il flusso cardiovascolare del sangue attraverso la rilevazione ischemico (reversibilmente danneggiata) e infartuata (irreversibilmente danneggiato) del tessuto del miocardio (cuore). Il suo meccanismo di azione è di entrare nelle cellule miocardiche del muscolo cardiaco in modo direttamente proporzionale al flusso sanguigno. BFPET in grado di distinguere le cellule ischemiche e infartuate da quelle sane.

Attualmente, l’imaging di perfusione cardiaca viene eseguita con SPECT tuttavia, ha solo circa il 75%.

 

 

 

 

Nel frattempo Il 30 novembre 2012, FluoroPharma ha annunciato che il BFPET ha completato la phase 1a e continua la phase 2.

Il costo di questi macchinari è molto elevato e un sistema migliore potrebbe andare a mettere in difficoltà alcune delle aziende leader del settore. Si è vero siamo ancora lontani dalla commercializzazione ma in ottica LONG l’azienda è interessante. Potrebbe essere interessante per  l’azienda riuscire a trovare un partner già durante o una volta conclusa la phase 2. Quindi per ricapitolare queste le scadenze a breve

Q2 2013
DATA Phase Ib China del PFPET
DATA Phase IIa del Cardio PET

June 8-12
Presentations at Society of Nuclear Medicine & Molecular Imaging Conference

Q3 2013
DATA Interim PII US del PBFET

Sulla base di quanto visto fin ora alcuni analisti hanno dato STRONG BUY con target 2,50$. L’azienda capitalizza circa 20M di $ e scambia volumi modesti. Per il momento mi limito a mettere il titolo in watch list… A voi

 

Tags: ,   |
6 commenti Commenta
rafferix
Scritto il 11 Marzo 2013 at 15:20

ciao gooser, carino il titoletto 😆
per restare in tema provo a darti qualche spunto, tradabile anche da chi non opera in otc, nella speranza che ci possa uscire qualcosa 8)
http://seekingalpha.com/article/1254851-sunshine-heart-potential-10-bagger-in-4-years-100-bagger-in-10-years
cosa ne pensi di questo, aldilà del titolo “sensazionale”???

Scritto il 11 Marzo 2013 at 15:56

rafferix@finanza,

grazie della segnalazione. Le small cap trovano tantissime difficoltà a vendere i loro prodotti perchè non hanno alle spalle una struttura e si trovano a combattere contro colossi. Suoi calcoli fatti a lungo termine visto che sono cosi’ piccole non ci credo molto, sulla bontà dei loro prodotti posso anche crederci ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensa FDA e non solo quello che dice il ceo dell’azienda……. cmq cerco altro materiale su questi.

rafferix
Scritto il 11 Marzo 2013 at 16:16

perfetto….facci sapere :mrgreen:

alessiomz
Scritto il 11 Marzo 2013 at 16:56

SCMP -5%, mi sembra un ottimo ingresso…scesa per la trimestrale?

Scritto il 11 Marzo 2013 at 18:17

alessiomz@finanza,

la trimestrale è il 13 marzo scende perchè ci devono far girar le p……..

windpower
Scritto il 9 Aprile 2013 at 09:02

In tema otc
Potreste, goog e chi vuole, dare un parere si oncs??
A breve potro’ operare si binck, oltre a galapagos oncs mi sembra promettente!

Ciao

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute