Borse e Mercati: BlackRock vede 3 motivi per cui a breve gli indici di borsa potrebbero stornare

Scritto il alle 12:30 da carloscalzotto@finanza

FINANCIAL ADVISOR .. BlackRock vede 3 motivi per cui a breve gli stock potrebbero stornare

Ecco i 3 motivi per cui il rally del mercato azionario potrebbe stornare
(BlackRock)

In un nuovo pezzo, Russ Koesterich del BlackRock iShares blog, scrive che l’attuale rally del mercato azionario è stato alimentato dal sollievo per l’affare scogliera fiscale, “la forza del momento”, e dai dati economici globali migliori del previsto. Ma queste tre cose sono temporanee e si presume che questo rally potrà rallentare nei prossimi giorni o nel mese di febbraio per tre principali motivi ben definiti…

1. “Aspettatevi nell’arco di 2 mesi, una buona dose di rischio titoli in arrivo. Gli investitori dovrebbero aspettarsi una certa disfunzione continua da Washington, dove i legislatori avranno il loro daffare con il tetto del debito vai QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO, tagli di spesa pianificati e necessità di risoluzioni sul bilancio corrente. Non solo le probabilità di un qualche “grande accordo” sono in diminuzione, ma i battibecchi correnti aumentano la possibilità di un altro all’ultimo minuto showdown e un downgrade del debito potenziale.”

2.C’è il rischio politico in arrivo dall’Europa, con le elezioni italiane che si avvicinano a febbraio. Qualora l’elezione non riescono a produrre un risultato chiaro, o se gli elettori sceglieranno un governo meno mercato-friendly rispetto a quello guidato attualmente dal primo ministro Mario Monti, i mercati probabilmente reagiranno negativamente… perchè i mercati non vivono nella stretta economica d’austerità e a loro non interessa nulla dell economia reale”

3. “Ci sono preoccupazioni persistenti per l’economia americana. Una volta che abbiamo uno sguardo ai dati di fine gennaio, vedremo i primi indizi su come le tasse saranno più elevate ripercuotendosi sull’economia. Nonostante alcuni dei dati più forti citati in precedenza, mi aspetto che il primo trimestre mostraranno dei dati economici relativamente morbidi, in particolare per i livelli di consumo di indebolimento nel mese
di gennaio a causa della riduzione stipendi delle persone main street. ”

SIFMA si aspetta che la SEC Implementazione dovere fiduciario per Brokers a marzo.
Wall Street gruppo commerciale settore dei valori mobiliari e dei mercati finanziari (Associazione SIFMA) s’aspetta che la SEC attuerà rigorose norme etiche per le Agenzie entro marzo.
“Solo i consulenti per gli investimenti attualmente sono vincolati da un obbligo fiduciario, nel senso che devono sempre agire nel migliore interesse dei loro clienti. Al contrario, gli intermediari devono garantire le loro raccomandazioni di investimento addattati per il cliente, in base a fattori come l’età e la tolleranza al rischio.
… Il settore del brokeraggio ha sostenuto l’idea in linea di principio, ma è fortemente contrario all’applicazione di un insieme di regole che ostacola la capacità dei broker per condurre gli affari come hanno sempre fatto. ”

La più grande lezione d’investimento di questi ultimi cinque anni (CFA Institute)
Il CFA Institute, con un sondaggio poco meno di un migliaio di investitori circa la loro più grande investimento di meno negli ultimi cinque anni. Essi hanno scoperto che quasi il 60 per cento degli investitori hanno detto, “le banche centrali ed i governi continueranno a tirare fuori dai guai i creditori in difficoltà”.

UBS: le scorte sono in un bel problema (King World News)
UBS ‘capo tecnico analista Peter Lee pensa che gli stock potrebbero precipitare del 42 per cento dai loro massimi entro il 2014. Egli indica storici dati “mean-reverting” che saranno “quasi certamente al 100 per cento.”
“Non abbiamo ancora finito. Tutti pensano che ci stiamo avvicinando alla fine del mercato orso, o strutturali mercati di scambio laterale. Abbiamo il sospetto che avremo probabilmente altri 5-8 anni di questo sentiment. Nessuno vuole sentire questa chiamata perché gli investitori sono già stati frustrati negli ultimi 13 anni. “Abbiamo eseguito una serie di studi interni risalenti al 1800, e il track record è accurato al 100%. Ogni volta abbiamo un mercato sovraesposto al rialzo, vediamo indietro un ‘ritorno alla media’ a livelli normali. Ancora una volta, questo è certo al 100% che risale al 1800.”

Presentazione Naufal Sanaullah mostra cosa sta realmente accadendo nell’economia degli Stati Uniti (Macrobeat)
Il matematico e gestore di portafogli Naufal Sanaullah ha messo insieme una guida per l’economia e i mercati nel 2013.
Nella presentazione ci dà rialzista (recupero dei prezzi delle case, migliorando PMI, allentamento della banca centrale) e al ribasso (debolezza della domanda degli Stati Uniti e del credito, recessione della zona euro, le banche centrali a corto di liquidità) le tendenze del mercato.

Questo grafico mostra che il consumo anche se resiliente, è stato anemico come mostra il suo contributo al PIL. source

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute