Borse e mercati, Milano chiude in debolezza la giornata borsistica odierna: analizziamo spread, FtseMib e sp500

Scritto il alle 23:04 da Agata Marino

Milano chiude in debolezza la giornata borsistica odierna… già finito l’effetto “Fiscal cliff” sulle borse mondiali.? diciamo che dopo i festeggiamenti di ieri era plausibile una pausa di riflessione, non si può salire in verticale.

Oggi colpa dell’Fmi e dell’agenzia di rating Moody’s, che ha fatto presente che la strada per risolvere i problemi delle finanze americane è ancora molto impervia e lunga( nessuno di noi ha mai detto il contrario anzi! la finanza reale è un disastro immane. Tecnicamente una fase di consolidamento è normale e sana, aiuta le posizioni intraday e consolida il trend, comunque è positivo il fatto che i listini europei abbiano chiuso attorno alla parità.

Il tanto nominato spread, nonostante le gufate di metà dicembre di molti politici( Monti, Napolitano, Casini, Bersani ecc… che auspicavano un aumento dello spread con la sfiducia della camera al governo tecnico, ha continuato la sua discesa: il differenziale tra i nostri titoli di Stato e quelli tedeschi è sceso ancora toccando 279 punti… direi meno male! la resistenza da non rompere passa a quota 296 e il prossimo obbiettivo si trova a quota 275.

il grafico mensile del nostro indice indice è da monitorare con attenzione, visto i livelli importanti che stiamo testando: se chiudiamo sopra 17.100 questo mensile il prossimo obbiettivo passa tra quota 18.900.

Parentesi operativita’(Per l’operazione di lungo periodo sui future italiani Vi riporto alla precedente analisi da leggere QUI)

Il supporto da non perdere sul mensile è a quota 15.900, superati questi livelli il test è molto ampio e, essendo dinamico varia, ma vi lascio immaginare dove voglio andare a parare la chiave è tutta sul livello 17100… se retti… e mantenuti su questo mensile… mi scorderei i ribassi veri ( logico che ci saranno ritracci, visto che non si va dritti alla dinamica sul grafico eh).

SP500 FUTURE:

Sul grafico daily: positiva la chiusura sui livelli massimi di ieri( anche qui normale la debolezza visto l’euforia di ieri), e il supporto di lungo passa a quota 1430, dove sono presenti i volumi importanti che stanno sostenendo il trend, l’obbiettivo long passa a quota 1465. Vi inserisco l’analisi e gli obbiettivi intraday di roberto semprini, che potete leggere andando QUI

Vi riporto ad un articolo a cui tengo molto, riguarda tutti ed è importante che leggiate e concediate tre minuti del vostro tempo per registrarvi e firmare…l’iniziativa  ritenendo che, nella vita quotidiana,  la possibilità di utilizzare denaro contante senza le limitazioni che ci vogliono imporre QUI c’è spiegato tutto

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute