Nuovo ingresso in Portafoglio Biotech: Tocca ad Array BioPharma (ARRY) in ottica ASH 2012. Sarà la protagonista ?.

Scritto il alle 15:15 da gooser

Breve articolo per motivare l’ingresso in portafoglio del nuovo arrivato:

Per prima cosa saluto l’amico Giordano che ci scrive e oltre a riempirci di complimenti (che condivido con tutta la redazione del blog), ci chiede un articolo su Array BioPharma, Inc. (ARRY). L’amico è fortunato perchè come segnalato sul BLOG venerdi all’interno del portafoglio parte 17 abbiamo aperto una nuova posizione proprio su ARRY. Grazie anche al semaforo verde dell’amico Giorgio, noto esperto di analisi tecnica, tentiamo la fortuna con questo titolo.

Bene, sulla compagnia c’e’ molto da dire e diciamo subito che per chi segue il settore antitumorali, questa insieme ad INCY, YMI, SGEN, ONXX dovrebbe essere una della protagoniste dell’ ASH 2012 The American Society of Hematology’s annual meeting. (che ricordo si terrà dall’8 all’ 11 Dicembre. La protagonista assoluta dovrebbe essere in realtà Incyte Corporation INCY ma anche ARRY ha importanti abstract. Questi possono essere così riassunti:

Array presenterà i risultati per il suo inibitore Ksp, ARRY-520, nel mieloma multiplo.

1) ARRY-520 monoterapia

2) ARRY-520 + desametasone

3) ARRY-520 + Kyprolis

Non voglio scendere nei dettagli altrimenti veramente ci vogliono giorni diciamo subito che nell’opzione 3 non ci sono abbastanza dati ma nel punto1 e sopratutto nel 2 si aspettano altri dati aggiuntivi con un numero maggiore di pazienti che potrebbero confermare la bontà della strda intrapresa. Diciamo che per quello che fino ad ora si sa l’opzione 2 con desametasone, ARRY-520 ha portato a un tasso di PR del 22% (4 su 22 pazienti) nei pazienti più pesantemente pretrattati (mediana di 10 regimi precedenti). Anche se i numeri sono piccoli, il tasso di risposta è incoraggiante dato che la malattia è allo stadio avanzato. Ovviamente sulla scia di questi dati l’azienda conta di iniziare una phase3 già il prossimo anno.

La pipeline è vasta e anche le collaborazioni dell’azienda con le grosse bio, 11 “prodotti” in di cui 8 con partner, ma per il momento concentriamoci sull’evento. Diciamo che molti dei concorrenti di ARRY chissa come mai hanno deciso di diventare partner dell’azienda….. mi riferisco a Amgen, Novartis, Astrazeneca, e Intermune/Roche. Questi signori ricopriranno l’azienda di $ nei prossimi anni (ovviamente al raggiungimento di certi target anche se diversi anticipi sono già stati versati).

Come tutti gli eventi di questo tipo (vedi ASCO) i titoli promettenti in effetti salgono parecchio ma a volte ad evento concluso c’e’ un “fuggi fuggi” generale sui titoli. Quindi per chi non vuole rischiare consiglio l’uscita dal titolo che potrebbe avvenire Venerdi prossimo. L’azienda sarà protagonista in tutti i giorni se ricordo bene quindi Lunedi dovrebbe esserci l’ultima presentazione con ARRY protagonista.

Guardando alla situazione economica l’azienda ha da poco fatto un emissione di azioni a 3,65$ ovviamente con un evento così importante a breve, il titolo si è subito riportato a dei livelli più alti. L’azienda al 31 Agosto aveva oltre 65M di $ in cash l’ultima emissione ne ha portati altri 65$ togliendo circa 15 bruciati negli ultimi 3 mesi, le casse sono ancora piene.

Per il momento fermiamoci qui. L’amico Giorgio ci darà un parere tecnico sul titolo. Mi aspetto un buon movimento del titolo nei prossimi giorni, speriamo di aver visto giusto. A voi.

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Nuovo ingresso in Portafoglio Biotech: Tocca ad Array BioPharma (ARRY) in ottica ASH 2012. Sarà la protagonista ?., 10.0 out of 10 based on 1 rating
9 commenti Commenta
giorgio.migliore
Scritto il 3 dicembre 2012 at 18:57

Gooser… ti devo un caffè!! Non per l’articolo, ma per la sviolinata… magari lo fossi!! :wink:

Scritto il 3 dicembre 2012 at 19:18

giorgio.migliore@finanza,

era per fare scena dai haah

comunque secondo me ARRY riparte eh

giorgio.migliore
Scritto il 3 dicembre 2012 at 20:18

Per chi volesse entrare… si avvicina alla mm20!!

gnappo
Scritto il 3 dicembre 2012 at 20:19

MA CIAOOOOOOOOOOOO..
Che pensate di amrn…Volumi e andamento sospetti? Che sia la volta buona?

windpower
Scritto il 3 dicembre 2012 at 20:36

quasi quasi incremento

Scritto il 4 dicembre 2012 at 13:39

gnappo@finanza,

La saga di amrn ormai non finisce più….. non oso immaginare se non arriva l’NCE Status cosa succede….okkio a chi è dentro eh

rosso o nero come al solito…… :!::!::!:

gnappo
Scritto il 4 dicembre 2012 at 15:01

ciao Gooser…tu che pensi s proposito?

gnappo
Scritto il 4 dicembre 2012 at 15:09

http://www.nasdaq.com/article/amarin…20121204-00283
quanto è importante questa notizia?

Scritto il 4 dicembre 2012 at 16:03

gnappo@finanza,

Il link non funziona ma credo che tu ti riferisca alla notizia del brevetto. Si pensava che AMRN trovasse difficoltà nell’arrivare a tutti questi brevetti e invece sta avendo vita facile. Adesso credo sia a quota 10 mi pare.
Cosa penso io? Quello che penso io conta relativamente ma da quello che ho letto l’NCE Status non può essere concesso.
Tra la teoria e la pratica ci sono di mezzo miliardi di $ per i prossimi anni…… quindi non aggiungo altro.
Il fatto che ci siano questi ritardi mi fa pensare e molto….. e non aggiungo altro.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute