Portafoglio Biotech! Ecco gli ultimi ingressi e le ultime uscite PARTE 17 (CLDX, EXEL, HEB, IPCI, SCMP)

Scritto il alle 15:25 da gooser

Dopo l’uscita da PTN che ha portato un buon gain, come vedete restano solo cinque titoli in portafoglio. Con l’incertezza degli indici ho preferito mantenere un atteggiamento prudente anche se spunti interessanti ci sono stati. Non sono un esperto di intraday quindi lo lascio fare agli altri, ma in particolare volevo segnalare gli ingressi dell’amico Giorgio che basandosi sulle segnalazioni che legge nel blog sui titoli biotech e basandosi sulla pura analisi tecnica effettua operazioni che spesso vanno a buon fine.

Vediamo adesso l’aggiornamento del nostro portafoglio:

Il primo titolo in ordine cronologico di scadenza è sicuramente Exelixis, Inc. (EXEL). Siamo tutti in attesa di sapere se FDA approverà il farmaco, ricordo che la scadenza è per il 28 Novembre. Riuscirà il titolo entro mercoledi prossimo a portarsi a valori decenti permettendo anche a chi non vuole rischiare di uscire ?. Molti di voi hanno posizioni basse in zona 4,50-4,40 io che le ho in carico un po’ più alte sarò costretto a tenere, sperando magari nei prossimi giorni di alleggerire la posizione. Come leggete nella tabella siamo al momento a -5,5%.

Degli altri titolo segnalo nuovamente IntelliPharmaCeutics International Inc. (IPCI). Ieri ho incrementato la posizione portandola a 2,67$. Abbiamo parlato delle importanti scadenze a breve. Chi ha seguito il titolo si sarà accorto che viene buttato giù con estrema facilità. Sono straconvinto che presto tornerà su valori più reali. Con due ANDAs in scadenza, la prima tra meno di trenta giorni mi pare, credo che il titolo potrebbe improvvisamente cambiare direzione.

Per le altre posizioni non c’e’ molto da dire restiamo dentro. Mi aspetto grandi cose da HEB che ricordo avrà FDA Panel a Dicembre.

Per rispondere all’amico Giordano che mi chiede di HEB ho passato la palla all’amico Giorgio che ha analizzato il titolo:

Attualmente il titolo è sostenuto dalla statica a 0,71! Una chiusura sotto questo livello favorirebbe un’accelerazione a ribasso con target 0,64. Viceversa, la rottura della dinamica discendente (nera) agevolerebbe una ripresa delle quotazioni.

Target a rialzo 0,80 e a seguire 0,85! Solo quotazioni sopra 0,85 permetterebbe un allungo più corposo!

Sono tante invece le segnalazioni che arrivano qui sotto trovate solo quelle che secondo me sono le più interessanti dal punto di vista speculativo. La prima che potrebbe veramente fare bene è Alexza Pharmaceuticals Inc. (ALXA). Dopo la notizia dell’altro giorno gli eventi catalizzatori saranno due a Dicembre, ovvero l’approvazione FDA e quella Europea EMA. Ieri il titolo con un +10% ha iniziato a muoversi. Non ricordo a memoria due approvazioni così ravvicinate, l’unico titolo che fece qualcosa di simile se ricordo bene fu MELA Sciences, Inc. (MELA) Dovranno però aumentare i volumi nelle prossime settimane. Gli amici del blog hanno aperto le posizioni come potete leggere clicca qui.

Il secondo titolo è Celsion Corp. (CLSN). I dati in arrivo per Gennaio saranno credo l’evento del mese. I target sono ambiziosi ma in caso di fallimento il titolo potrebbe perdere anche il 60-70% del suo valore attuale. Abbiamo scritto vagonate di articoli sul Thermodox li trovate sul blog. Vi segnalo l’ ultimo articolo di CLSN, dove segnalo anche altri tre titoli per Gennaio clicca qui.

 

Exelixis, Inc. 4.91 Buy 5.2 -5.58%
IntelliPharmaCeutics International Inc. 2.29 Buy 2.67 -14.23%
Celldex Therapeutics, Inc. 5.41 Buy 06-28-12 4.07 32.92%
Sucampo Pharmaceuticals, Inc. 4.76 Buy 10-14-12 5.61 -15.15%
Hemispherx Biopharma, Inc. 0.72 Buy 09-28-12 0.765 -5.88%

Tags: , , , ,   |
7 commenti Commenta
Scritto il 21 Novembre 2012 at 19:13

EXEL…. 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐

giorgio.migliore
Scritto il 21 Novembre 2012 at 19:17

gooser,

Ottima una chiusura sopra 5,13 (sopra la mm200)

Terno
Scritto il 21 Novembre 2012 at 19:51

Gooser perché quelle facce? EXEL sembra sia partita finalmente!!!!!!!

Scritto il 21 Novembre 2012 at 21:29

La faccia é quella del sensa parole. Quando parte è devastante, incrociamo le dita caro terno ihihih…:)

windpower
Scritto il 21 Novembre 2012 at 23:47

exel, se non torna sui massimi non credero’ piu nella speculazione…..
fiducioso di venderle prima a 6$

devo entrare in sucampo!

Scritto il 22 Novembre 2012 at 08:58

windpower@finanza,

ALXA le hai ancora ?

windpower
Scritto il 22 Novembre 2012 at 14:01

gooser:
windpower@finanza,

ALXA le hai ancora ?

ciao goos
le ho vendute in parte a 5 e in parte a 5,75 prima dello storno, come ricorderai ero riuscito ad abbassure il pmc mediando sui minimi post raggruppamento, poi ho incrementato exel e acad.
come recupero liquidita voglio entrare in sucampo e incrementare quelle merdacce di dsco….

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute