Mercati in attesa del verdetto sulle elezioni presidenziali: domani dovrebbe finire il grande laterale di questi due mesi

Scritto il alle 10:37 da Agata Marino

Le elezioni presidenziali tengono in mondo intero con il fiato sospeso, domani dopo le sei( ora italiana)si saprà chi sarà il nuovo presidente Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e lo sfidante repubblicano Mitt Romney attendono oggi il verdetto degli elettori dopo una lunga e combattuta campagna elettorale, mentre i sondaggi dicono che i due sono alla pari e che l’esito dipende dal voto di pochi Stati.

Sono 120 milioni di americani che sono attesi al voto.

 

I sondaggi a livello nazionale dicono che Obama e Romney sono virtualmente in parità, e i mercati azionari sono perennemente in attesa

Due realtà e uomini completamente diversi

Romney, il multimilionario ex capo di un fondo di private equity, sarebbe il primo presidente Mormone e uno dei più ricchi americani a occupare la Casa Bianca.

Obama, primo presidente nero, sarebbe il primo democratico a ottenere il secondo mandato dopo Bill Clinton nel 1996( anche se a differenza di Clinton i conti e i bilanci sono purtroppo diversi).

I primi seggi chiuderanno in Indiana e Kentucky alle 18 (mezzanotte in Italia), gli ultimi sei ore dopo.

I primi risultati saranno diffusi, come da tradizione, in New Hampshire poco dopo la mezzanotte, le 6 in Italia.

Il testa a testa ha fatto sorgere il timore di un risultato discusso come quello del 2000, in cui il vincitore fu deciso alla fine dalla Corte Suprema Usa. Entrambi gli staff elettorali sembrano già pronti alla battaglia legale e hanno reclutato squadre di legali per affrontare possibili problemi nel voto, ricorsi o riconteggi delle schede.

Oggi si vota anche per una parte dei seggi del Congresso. Nelle previsioni, i democratici manterranno la maggioranza al Senato, sia pur di poco, mentre i repubblicani sono favoriti alla Camera.

Osservando l’indice future americano,  il lungo laterale che stanno subendo i mercati hanno la forma di una lunga attesa e domani ci dovrebbe essere la sua fine: possiamo vedere che siamo sopra la media mobile che scandisce il trend in un leeggero canale ribassista( in questo momento siamo sul supporto dinamico)

La posizione long continua:  considerando le esposizioni che ho su fib( prezzo di carico 15800), la posizione long a 1405 con stop a 1389 rimane senza incrementare,  primo obbiettivo 1427 dove prenderemo profitto e poi la parte alta del canale, ma andiamo per gradi.

la resistenza per oggi passa a quota 1416 e il supporto 1405

Dati macro: in mattinata in Europa

Alle 12,00 verrà reso noto:
– Il MM-MI “German Factory Orders m/m” (Ordini alle Fabbriche Tedesche mese/mese).
E’ previsto un  miglioramento da -1,3% ordini del mese precedente, a -0,3%.

Nel pomeriggio negli USA:
non è previsto alcun M.M. significativo

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Mercati in attesa del verdetto sulle elezioni presidenziali: domani dovrebbe finire il grande laterale di questi due mesi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
Commenti dal nostro blog
indici di borsa e principali valute