Salute e Farmaci : Sindrome da fatica cronica ! Hemispherx Biopharma ($HEB) ! Parte 3

Scritto il alle 14:38 da gooser

Continua l’analisi dei titoli che, con scadenze certe, potrebbero richiamare gli investitori. Come avevamo detto in precedenza aspettavamo le trimestrali per avere le idee un po’ più chiare sulle posizioni aperte nel nostro portafoglio biotech. Oggi è la volta di Hemispherx Biopharma, Inc. (HEB). Chi ha letto i precedenti articoli clicca qui e qui si sarà posto alcune domande, alcune le ho anche ricevute via e-mail. La domanda che mi fa l’amico mi pare andrea è la seguente, HEB quanto vale?. Come mai ha fatto +30% l’altro giorno senza motivo?.

Se pensavate che CTIC fosse un titolo speculativo….non conoscete HEB. Detto questo HEB ha un’importante evento binario che potrebbe far partire il titolo all’improvviso. L’altro giorno con il +30% sono state fatte le prove generali. Il 20 Dicembre HEB si giocherà quasi tutto. Dovrà convincere i massimi esperti della FDA che il suo farmaco, nonostante non siano stati fatti ulteriori studi clinici aggiuntivi è valido per curare una malattia che a oggi non ha nessun tipo di cura ovvero la sindrome da fatica cronica. I manager dell’azienda saranno costretti a tirare fuori tutti gli “assi nelle maniche” che hanno, seguiremo l’evento live come sempre e vedremo quanto bravi saranno stati nel convincere FDA.

Ricordo a tutti che 2 giorni prima della riunione avremo i briefing documents che daranno un’indicazione del pensiero di FDA. Come sempre ricordo a tutti, che per chi non vuole rischiare, l’uscita dal titolo deve essere prima dell’uscita di questi documenti. L’unica cosa che aggiungo, ma è una mia impressione sulla base del comportamento di FDA recentemente, sembra che FDA sia “ben disposta” verso quei farmaci che non hanno una cura. L’abbiamo già detto più volte, vedremo se avranno “la mano leggera” anche verso HEB.

Quali sono gli elementi che fanno di HEB un titolo pericoloso per farci trading? Sintetizziamo così.

1 Quotazione bassa rispetto agli eventi importanti in calendario

2 Situazione approvazione del farmaco con FDA alquanto incerta.

3 Il massimo esperto di biotech (sempre lui si) ha scritto negativamente sul farmaco e sopratutto sull’azienda.

4 Situazione economica stabile al momento ma spese in aumento

5 Il titolo si porta dietro una fama di titolo “speculativo”.

Detto questo ognuno di noi decida con la propria testa. Dopo questa introduzione vediamo adesso cosa ci hanno raccontato i nostri amici durante l’ultima conferenza dove hanno illustrato la trimestrale. Il primo spunto interessante è la decisione dell’azienda di aumentare gli sforzi per il sito produttivo, con investimenti, per la produzione dell’ Alferon (farmaco già approvato da FDA) che ha portato a raddoppiare le perdite che possiamo riassumere con uno 0,03$ ad azione (oltre 6M di $). In realtà non ci sono altri spunti interessanti legati alla trimestrale. L’ azienda ha 35M di $ in contanti. Non sono molti ma non sono nemmeno pochi per un azienda che conta una cinquantina di dipendenti, e i costi aziendali non sono alti al momento quindi mi sento di escludere emissioni nuove di azioni, mentre mi pare di capire che l’esercizio di warrant sia andato avanti. Ovviamente detto questo verrò smentito  sicuramente.

Per concludere mi aspetto un grosso aumento dell’interesse sul titolo. Di solito chi fa trading su HEB entra ed esce dal titolo più volte perchè come credo nei prossimi 30- 40 giorni ci sarà da ballare parecchio. A voi temerari!!

 

 

2 commenti Commenta
galbusera
Scritto il 5 Novembre 2012 at 19:00

Gli ha fatto bene la trimestrale !! Dai bella de papa’ !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scritto il 6 Novembre 2012 at 11:57

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: incrociamo le dita

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute