Cerca nel Blog

Draghi: l’acquisto bond eviterà scenari distruttivi ma a che punto è il Bund?

Scritto il alle 12:51 da Roberto Semprini

Azzera il calo Piazza Affari, con il Ftse Mib in crescita dello 0,18% ricordandovi che l’operazione con ingressi in piramidale è sempre in atto e potete leggerla andando QUI

Il differenziale tra i titoli di stato a dieci anni di Italia e Germania apre in calo sotto quota 360 punti, a 356. Il rendimento è poco sopra il 5% a 5,04%

Con l’aiuto delle parole di Draghi i mercati recuperano la discesa e si portano in parità

ecco una sua dichiarazione :

Sul futuro dell’Eurozona restano rischi, ma ci sono anche motivi di fiducia. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi nel suo intervento all’Europarlamento sottolineando anche che «la rivitalizzazione del credito è cruciale per la ripresa».Il numero uno di Eurotower ritiene inoltre che siano stati fatti «progressi sostanziali» nella comprensione e nella prevenzione dei rischi sistemici. Quanto alla Grecia, ha fatto progressi ma deve fare di più.

Per quanto riguarda il Bund.

E’ da qualche tempo in una fase di congestione dalla quale non riesce ad uscire.

Ha fatto tentativi di rompere al rialzo ed è stato respinto e al ribasso venerdi scorso ed è stato riportato nel range di oscillazione tra 141 e 142 .

Seguendo da molto tempo il bund ho notato che statisticamente tende sempre ad allineare il “gap di prezzi” che si crea tra il rollaggio di 2 contratti in scadenza ( quello che è rappresentato graficamente) e ho la sensazione che anche questa volta voglia espletare questa incombenza che gli è rimasta.

A livello grafico siamo in una situazione di neutralità come detto con primo supporto

principale il 139.95 che ha configurato un doppio minimo relativo che sostiene i prezzi nel breve e sopra il 141.95 che ha fermato il rialzo per 2 volte anch’esso.

Guardando gli OI ( open interest)  sulle opzioni possiamo vedere che sono state fatte delle leg a sostegno dei prezzi nelle put  139-139.50 aumentate anche nel fine settimana mentre in alto gli strike  piu’ accreditati sono la call 142.50 e la 143.

Allego anche i poc lasciati quando il bund quotava ancora col vecchio contratto qualora dovesse arrivare su quei livelli.


 

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
Commenti dal nostro blog
indici di borsa e principali valute