Piazza Affari prosegue il rimbalzo di ieri: buona notizia dalla Spagna che sarebbe pronta a presentare formale richiesta per lo scudo anti-spread già il fine settimana prossimo

Scritto il alle 13:52 da Agata Marino

Piazza Affari prosegue il rimbalzo di ieri, con la riduzione dello spread che spinge al rialzo i titoli bancari, facendo sì che il nostro listino vada meglio delle altre borse europee.

Perviene una buona notizia dalla Spagna che  sarebbe pronta a presentare formale richiesta per lo scudo anti-spread già il fine settimana prossimo  e tutto ciò ha un effetto positivo sui Btp e anche sull’azionario a livello europeo.

Per quanto riguarda il future sp500 prossimo obbiettivo è area 1500 e credo che sino a quando manteniamo area 1400 altri ribassi non li vedremo( per uno che opera in over 20 punti, che sono comunque un gain di tutto rispetto non sono nulla).

Ricordo che abbiamo rotto anche la dinamica dai massimi di periodo e ora, mi spiace dirlo per chi si aspetta minimi catastrofici, ma non sarà così mi spiego non ci sono appunto i presupposti.

C’è poco da dire a livello tecnico io trado con i livelli ( supporti e resistenze e dinamiche e statiche, niente grafici adornati da bellissimi  batterplan o altro… ci mettiamo soldi veri e ciò che altri chiamano troncamento per noi comuni mortali è un brutto stop loss)

Ritornando ai livelli che ci interessano la tenuta di area 1400 e il supporto che si sta formando in area 1420 non fa pensare a discese corpose che, potranno avvenire, se rompiamo sempre area 1420 per il resto sembrerebbe consolidamento e niente altro.

Per oggi il superamento e la chiusura sopra area 1446 dara’ l’ulteriore spinta per testare e superare i massimi visti a settembre, ricordo che questo vale come posizione di lungo e non come intraday- sul fib la nostra posizione long over continua e siamo dentro con ancora due contratti Qui potete scoprire i livelli di ingresso Per oggi il  livello chiave da rompere passa a 15745.   Dati macro attesi per oggi presi da finanzaonline :  Ore 15:45 USA Ism New York a settembre Precedente 51,4 Ore 23:00 USA Vendite autoveicoli a settembre Precedente 14,5 mln Consenso 14,4 mln

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute