Dolore Cronico: Tocca a Zogenix ($ZGNX) Parte 3

Scritto il alle 14:58 da gooser

Abbiamo analizzato quasi tutto sul titolo e sul farmaco nei precedenti articoli clicca qui e qui, mentre nel portafoglio biotech parte 11 avevo scritto che c’erano novità sul titolo. La mancata pubblicazione sul bollettino FDA della riunione prevista per fine Ottobre, dove si poteva discutere del farmaco che Zogenix cerca di fare approvare ha diciamo aperto qualche dubbio ma mi spiego meglio.

Se FDA riterrà opportuno avere un parere sull’approvazione del farmaco da parte di un panel di esperti non lo farà a fine Ottobre ma lo potrebbe fare nella riunione di Dicembre. Essendo il genere di farmaco abbastanza “criticato” da più parti, credo che FDA sia quasi costretta a chiedere il parere agli esperti. Detto questo il fatto che la scadenza “Dicembre” e poi la successiva a Marzo (approvazione FDA) sono abbastanza in la nel tempo, forse ci costringeranno a un cambio di strategia?. Vedremo solo nelle prossime settimane avremo qualche informazione in più.

Nonostante ZGNX non sia inserita direttamente in programma se diamo un occhiata al “menu'” della riunione del 29-30 Ottobre ci accorgeremo che riguarda anche il nostro titolo.

http://www.fda.gov/AdvisoryCommittees/Calendar/ucm307371.htm

Questo è un riassunto : la commissione discuterà i benefici per la salute pubblica e dei rischi, tra cui il potenziale di abuso, di farmaci contenenti idrocodone o in combinazione con altri analgesici o come antitosse.

Parlano di idrocodone, quindi gli esperti probabilmente discuteranno e daranno un indirizzo su come i futuri farmaci dovranno gestire l’idrocodone.

Nel frattempo visto che comunque FDA è prevista a Marzo ho nuovamente controllato la cassa per vedere se ci sono state novità:

Zogenix aveva  $ 22M in contanti al 30 GIUGNO 2012 che esclude i proventi netti di $ 65.5M dI luglio 2012  A mio parere, la società ha abbastanza denaro contante fino alla data PDUFA. Dal momento che ha recentemente completato l’offerta di ~ $ 65M, la possibilità di un’altra diluizione è molto poco probabile. Ovviamente la certezza non l’abbiamo ma potrebbe anche esserci rischio di diluizione supplementare ATM (a mercato).

Un’altra cosa su cui mi va di ritornare è che lo studio per Zohydro ER supporta la precedente raccomandazione del panel FDA di rimuovere paracetamolo dai prodotti oppiacei, ma non di rimuovere il paracetamolo nei prodotti senza obbligo di prescrizione per la tosse. L’FDA sta dando un forte sostegno per la rimozione di paracetamolo dai prodotti oppioidi. Attualmente, ci sono molti prodotti oppioidi che sono sul mercato e circa il 30% contiene paracetamolo.

Il comitato consultivo della FDA ha osservato che la formulazione a singola entità di hydrocodone sarebbe il logico sostituto. FDA ha recentemente chiesto ai produttori di limitare a 325 mg il paracetamolo nei prodotti di combinazione e richiederà aggiornate informazioni di etichettatura di avvertimento sul rischio di grave danno epatico.

Detto questo il titolo si sta muovendo discretamente, credo che possa fare bene nei prossimi mesi. Difficile dare un target a farmaco approvato. Se posso fare una previsione prevedo nei prossimi mesi che il titolo si muoverà in un range compreso tra 3 e 3,50$ o almeno spero…..

Per rispondere a un amico via skype che mi chiedeva se il farmaco una volta approvato potrà essere un blockbuster per l’azienda io direi di no. La concorrenza è tanta e si sta muovendo anche il colosso TEVA con nuovo farmaco. Difficile dire quanto verrà poi realmente utilizzato e prescritto sicuramente se venisse approvato darebbe all’azienda il secondo farmaco approvato e di conseguenza le entrate aumenterebbero.

Qui sotto allego il grafico dell’amico Gio. Credo che il prossimo traguardo potrebbero essere  andare in zona 3$ e cercare di restarci.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute