Salute e Farmaci: ALERT su AEterna Zentaris ($AEZS) e ACADIA Pharmaceuticals ($ACAD)! I tori si sono mossi !

Scritto il alle 13:41 da gooser

Dovevamo aggiornare il portafoglio con l’ultimo ingresso AEterna Zentaris Inc. (USA) ($AEZS), pubblicare la parte 2 dell’articolo su Achillion Pharmaceuticals, Inc. ($ACHN) ma alle quotazioni attuali, per coloro che non hanno ancora acquistato i 2 titoli che adesso affronteremo, le priorità sono cambiate.

Il primo titolo acquistato, dopo il via libera dal punto di vista grafico di Gio76 direttamente sul portafoglio parte 9, è ($AEZS). Cliccando qui trovate l’articolo dove facciamo il punto e motiviamo il nostro interesse sul titolo.

Chi mi ha seguito ha notato che nonostante la segnalazione fatta già qualche giorno fa avevo   “titubato” l’ingresso sul titolo. Altre informazioni mi hanno fatto cambiare idea e acquistare il titolo.

Ovviamente la rottura del valore di 052$ che aspettavo, l’aumento dei volumi e il fatto che la quotazione si è portata sopra le mm sono stati i fattori “grafici” che mi hanno convinto dell’ingresso sul titolo. Come vedete dal semplice grafico qui sotto:

Incrocio di medie mobili, prezzo sopra le MM di breve, RSI che curva in su, CMF positivo, barra volumi in aumento. Questi segnali sono ovviamente positivi.

Qui sotto invece trovate gli ultimi acquisti fatti dal CEO che evidentemente credono che a breve possano arrivare buone notizie

http://canadianinsider.com/node/7?menu_tickersearch=aez

Il secondo motivo, ne avevamo già parlato, è la scadenza a brevissimo che in caso positivo potrà far fare al titolo un deciso rialzo dovrebbe arrivare intorno al 24 Settembre. Questa è la data teorica in cui FDA dovrà rispondere se concedere la fast track designation per l’AEZN-130.

Il secondo titolo, sul quale mi permetto nuovamente di insistere, e forse sto anche diventando noioso è ACADIA Pharmaceuticals, Inc. ($ACAD). Chi ci segue ha visto il secondo ingresso sul titolo. Abbiamo scritto 3 articoli per motivare l’attenzione degli investitori. La notizia che ho postato l’altro giorno ovvero questa:

http://finance.yahoo.com/news/acadia-pharmaceuticals-announces-completion-enrollment-123000662.html

forse per molti di voi è passata inosservata, ma invece è di una importanza fondamentale. Il titolo infatti venerdi ha chiuso a +9% tanto per capirci……

Quindi fine Novembre data certa. Capite che con 100M di capitalizzazione e dei dati così importanti attesi per fine Novembre si aprono dei target importanti……. Primo valore da monitorare è 2,30$ che è il massimo a 52 Week. Chiusura sopra 1,96$ nei prossimi giorni darebbe il via libera.

La concorrenza attualmente  vede sul mercato Seroquel (vendite di $ 3.8 miliardi nel 2010) o Zyprexa (vendite di $ 2,5 miliardi nel 2010).

Il 64% delle azioni è in mano agli istituzionali e ci sono solo 34M di azioni in circolazione. L’azienda arriva da un precedente insuccesso nella precedente phase 3 per i motivi che abbiamo elencato nei precedenti articoli ma ha lavorato a contatto con FDA, focalizzando lo studio negli usa. Ci sono tutti i presupposti questa volta per arrivare a dei dati positivi.

Come già suggerito da Gio76 il titolo ha rotto il tringolo in cui si trovava…….. A voi

Tags: , ,   |
2 commenti Commenta
Scritto il 10 Settembre 2012 at 13:45

Aggiornamento grafico di EXEL
per chi non sa l’inglese:
LA 50 E LA 200 fanno da resistenza. La freccia indica il gap
Indicatori al rialzo tutto fa pensare che si andrà a chiudere il gap. Barra volumi settimanale in aumento.

gnappo
Scritto il 10 Settembre 2012 at 21:33

zalicus 🙁

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute