Salute e Farmaci: Cell Therapeutics ($CTIC) Dove sono finite le mie azioni ? Intervista a James Bianco.

Scritto il alle 09:03 da gooser

Come già detto in precedenza difficilmente parlo di Cell Therapeutics, (ha pure smesso il nostro amico Cereal Killer ormai stremato), e quando mi tocca scrivere qualcosa lo faccio più che altro su richiesta di qualche amico.

Infatti allarmato mi manda un sms l’amico Roby (noto fans di CTIC) che non trova più le sue azioni in portafoglio. Forse eri al mare e non ti sei accorto dell’ennesimo R/S che verrà fatto sul titolo quindi da oggi troverai le tue azioni raggruppate. Il prezzo di chiusura di oggi, pari a 0,3432 euro, è stato rettificato a 1,716 euro……

Film già visto ? Beh certo. Poco tempo fa era stato fatto un altro raggruppamento ridicolo che porto’ il titolo sopra 1$ per poi riperdere nuovamente oltre il 60% e tornare agli attuali 0,44$. Nonostante l’approvazione del PIX in Europa e la fuga dalla FDA USA con un “scusate il disturbo”, l’accordo strategico…… con Quienties clicca qui, l’acquisizione di S * Bio (Singapore) come mai il titolo continua a scendere ormai da anni ?.

Chi può rispondere a questa domanda ? James Bianco ovviamente. Vediamo nella prima parte dell’intervista concessa al Sound Business Journal Puget se ci sono motivi per essere ottimisti.

“Questo è un grande momento per noi, nonostante il prezzo delle azioni  e nonostante quello che sta succedendo nell’economia mondiale”, ha detto Giovedi. “La ragione è emozionante è che è la seconda volta nella nostra storia che siamo stati in grado di ottenere un farmaco approvato e lanciarlo. Penso che è una grande differenza rispetto a quello che abbiamo preso attraverso uno sviluppo piuttosto che a un’acquisizione di quello che è stato già stato  sviluppato.”.

Sul discorso quotazione e sofferenza del titolo e degli investitori dice:

“Se dovessi gestire l’attività sulla base di ciò che il prezzo delle azioni sta facendo, non si avrebbe un farmaco approvato, non si avrebbe un sacco di cose che sono state fatte … La nostra azienda è diversa perché la nostra base sociale è in gran parte al minuto invece che  istituzionale, in primavera, quando Pixuvri ha ricevuto l’approvazione in Europa, abbiamo avuto un modesto aumento di valore … Abbiamo acquisito Pacritinib (un trattamento promettente per mielofibrosi). Siamo andati a fare finanziamento. Avevamo bisogno di finanziamenti per pagare per tale attività che abbiamo acquistato, che risulta essere quello che la gente pensa sarà il blockbuster per la società. Così, quando si fa del finanziamento, cosa succede al tuo prezzo delle azioni? Va giù. Ecco, questo è quello che è successo. Abbiamo raccolto circa $ 35 milioni. ”

Viene poi chiesto al Dott. Bianco a che punto è il pix negli u.s.a:

“La FDA ha voluto che facciamo un altro studio nella loro materia tipica politica. (bella risposta). Gli europei credono nei i dati del primo studio registrativo, che è stato il più grande studio mai fatto in quella popolazione, e l’unico studio randomizzato svolto in quella popolazione. Sentono che si rivolge ad un bisogno medico non soddisfatto e deve essere concessa l’approvazione condizionale al mercato, un equivalente di approvazione molto accelerata. E così negli Stati Uniti, stiamo facendo altri tre studi. Questo è stato fatto in circa 80 siti negli Stati Uniti. Siamo in procinto di aprire siti in Europa. Il reclutamento sta andando bene.

Per questo processo, non abbiamo avuto modo di discutere ancora con l’FDA per l’utilità dello studio come uno stand-alone studio cardine. C’è un modo per fare un processo dove è possibile ottenere i dati in anticipo e avere approvazione accelerata da FDA e poi, quando il follow-up dei dati, vale a dire, i dati di sopravvivenza, arriveranno, potrà essere convertito in piena approvazione se positivi.
Quindi stiamo pensando di avere discussioni con la FDA sui modi per ottenere i dati e che così possiamo raggiungere il mercato negli Stati Uniti prima del 2015, che è il tempo che ci vorrà per avere tutti i dati. “

Qui sotto le ultime due domande e risposte:

Quante probabilità ci sono per una rapida approvazione da parte di FDA?
“Ho dato una possibilità pari a zero per cento”.

Lei dice che il lancio di Pacritinib entro il 2015 sarà “il blockbuster reale.” Qual è il periodo di tempo per vedere il ritorno economico?

“Inizieremo la fase 3, la prima fase 3 nel prossimo quarto, e la seconda fase 3  nel primo trimestre del prossimo anno. Tali prove, le stime sono che durino da 9 a 12 mesi per arrivare al termine, e poi sei mesi dopo si disporrà dei dati. Quindi 18 mesi è un orizzonte di breve per due studi di fase 3. Quindi 18 mesi di distanza da un risultato molto grande. L’azienda ha guadagnato quasi $ 2 miliardi di capitalizzazione di mercato del valore potenziale grazie a questo. Novartis ha pagato $ 225 milioni di diritti in Europa che saranno fino a un miliardo di dollari. Quindi è un mercato molto grande. Si tratta di un cambiamento rivoluzionario nel modo in cui si tratta la mielofibrosi. Pacritinib ha un importante fattore di differenziazione: Non sopprimere il midollo osseo come effetto collaterale “.

Ho voluto postare anche l’intervista per aggiungere qualche dettaglio in più. Sapete come la penso quindi è inutile aggiungere altri commenti. Sui forum proprio riguardo a questa intervista ho letto commenti pesanti.

Aggiungo soltanto un mio pensiero e cioè che spero solo che con Pacritinib non vengano fatti gli stessi errori fatti nella gestione del Pix altrimenti sarebbe autolesionismo.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute