Portafoglio Biotech ! Lotta alla Sclerosi laterale amiotrofica SLA tocca a Cytokinetics (CYTK)

Scritto il alle 13:18 da gooser

Mentre gli investitori biotech sono concentrati sulle probabili approvazioni di AMRN e HZNP oggi faremo velocemente il punto su un titolo che avevo già segnalato nei giorni scorsi ma che solo ieri è entrato nel mio portafoglio come comunicato direttamente sul Blog.

Prima di dare qualche informazione sul titolo di oggi, aggiungo solo qualche dettaglio su HZNP per l’amico Palanzana. Non so se è possessore del titolo ma nei giorni scorsi mi aveva chiesto un parere. Leggendo qua e la sembra che si vada verso l’approvazione l’unica “pecca” che potrebbe uscire è legata al sito o al ciclo produttivo. In effetti altri problemi non se ne vedono all’orizzonte, il farmaco è già approvato in Europa. Stando a questo la mia personale opinione conta relativamente poco mentre in effetti i sentori di una approvazione ci sono tutti.

Attenzione però perchè se teniamo conto che il titolo è passato dai circa 4$ agli oltre 7$ negli ultimi mesi la capitalizzazione di mercato è già molto alta. Quindi potrebbe esserci un sell on news classico. Ricordiamoci inoltre che anche se approvato resteranno da convincere i medici a prescrivere il farmaco anzichè continuare con i generici che costano pochi dollari. In europa, anche se il lancio commerciale è appena iniziato, sembra che le vendite non siano buone.

Inoltre proprio il prednisone in un’altra formulazione presentata da Zalicus (ZLCS) ha dati attesi a breve per alleviare il dolore da artrite reumatoide. 

OK Prima di una pausa estiva, almeno per quanto riguarda gli articoli, mentre sarò sempre in trincea con i commenti e le segnalazioni che metterò a vostra disposizione come al solito anche da sotto l’ombrellone, vediamo adesso l’ingresso di ieri sera.

Analizzando i vari movimenti degli investiroti istituzionali salta all’occhio Cytokinetics, Incorporated (CYTK). Vecchia conoscenza per gli addetti ai lavori ne abbiamo già parlato. Nelle ultime due settimane vari insider si sono mossi.

La maggior parte degli acquisti si sta verificando in prossimità dei suoi minimi a 52week. Società ha 43M in contanti e debito pari a zero, mentre la capitalizzazione di mercato è solo 55M. Ha in contanti 0,56 dollari per azione e valore contabile $ 0,54 per azione.

Needham ha iniziato la copertuta con un obiettivo Buy e un prezzo di $ 2.50, dopo che CYTK recentemente ha raccolto $ 60 milioni per portare avanti lo studio di Fase IIb dell’ CK357  nella sclerosi laterale amiotrofica.

CK357 ha mostrato incoraggianti miglioramenti funzionali in pazienti affetti da SLA. Nonostante la difficile indicazione, questi miglioramenti potrebbero fornire un percorso potenzialmente veloce al mercato e uno a breve termine ovvero un’opportunità di partnership.

CyOmecamtiv potrebbe essere in studi registrativi il prossimo anno. Amgen coprirà tutti i costi di sviluppo, mentre Cytokinetics ha royalties a doppia cifra e un opzione di co-promozione in Nord America.

Al 2 Luglio Eastern Capital acquista oltre 14 MIlioni di azioni  http://www.otcmarkets.com/edgar/GetFilingPdf?FilingID=8698156

3 Luglio il fondo BIOTECHNOLOGY VALUE FUND 13 M di azioni

http://www.otcmarkets.com/edgar/GetFilingPdf?FilingID=8704496

10 Luglio PRICE T ROWE ASSOCIATES INC 21M di azioni

http://www.otcmarkets.com/edgar/GetFilingPdf?FilingID=8711664

Insomma questi sono documenti ufficiali gli insider non stanno a pettinare le bambole e fanno acquisti pesanti.

Qui sotto alcune slide che ho trovato in rete.

Occorrerebbe approfondire con altro materiale ma i tempi non ci sono. Dopo aver visto tutti questi insider fare la spesa, la collaborazione con il colosso Amgen, e i promettenti dati già usciti in precedenza e altri sono attesi credo che sia un ottimo investimento. Abbiamo fatto un acquisto ieri non so se affrettato o meno ma potrebbe essere  un ottimo LONG quindi per me è BUY. A voi

Tags: , , ,   |
17 commenti Commenta
palanzana
Scritto il 26 Luglio 2012 at 14:30

bell’articolo, Guuser :mrgreen:

Scritto il 26 Luglio 2012 at 14:47

palanzana@finanzaonline,

Grazie Pala,
in realtà c’era tutta la parte degli studi clinici molto interessante che ho saltato ti interessava vero ? :mrgreen:

palanzana
Scritto il 26 Luglio 2012 at 15:08

sicuramente 😀

Terno
Scritto il 26 Luglio 2012 at 16:01

Dentro anche io a 7,72.
Adesso leggo le news scientifiche e vediamo… 🙂

Scritto il 26 Luglio 2012 at 16:12

Terno,

Scusa Terno cosa hai preso a 7,72$ ???? Volevi dire 0,72 vero ?

Scritto il 26 Luglio 2012 at 16:17

Cytokinetics and Amgen (AMGN) announce heart failure program update; cos have selected oral formulations of omecamtiv mecarbil from this Phase I trial that warrant further evaluation in patients with heart failure (CYTK) 0.70 : Cos have reviewed data arising from a recently completed Phase I clinical trial designed to assess the safety, tolerability and pharmacokinetics of modified release oral formulations of omecamtiv mecarbil in healthy volunteers. Based on the review of these data, the companies have selected oral formulations of omecamtiv mecarbil from this Phase I trial that warrant further evaluation in patients with heart failure.

Cytokinetics and Amgen are discussing plans for the initiation of a Phase II clinical trial of these oral formulations. The primary objective of this study was to determine the bioavailability of multiple modified release oral formulations of omecamtiv mecarbil following single dose administration under fasting conditions and to evaluate the effect of food on bioavailability. The secondary objectives included safety, tolerability and pharmacokinetic profiles of omecamtiv mecarbil when administered in multiple oral formulations.

Scritto il 26 Luglio 2012 at 16:21

gooser,

oh si vede che è entrato TERNO +9% !!!!! :mrgreen:

Terno
Scritto il 26 Luglio 2012 at 16:48

Gesù mio.. 0,72!!!! Certo!! Sto smartphone…

tosco63
Scritto il 26 Luglio 2012 at 17:29

salito sul carro ottica long oggi va bene :mrgreen:

tosco63
Scritto il 26 Luglio 2012 at 19:20

ciao sul fol finanzaonline cè un certo claudiano che non ne parla molto bene ma ne capisce?

Scritto il 26 Luglio 2012 at 22:04

Le piccole biotech sono tutte potenziali galline dalle uova d oro o ciofeche, poi sulla base della nostra esperienza ognuno di noi si fa la propria idea e opinione sulle company.

laudato
Scritto il 26 Luglio 2012 at 23:55

Ciao Gooser guardando gli acquisti degli insider e confrontandoli con i volumi del titolo (cytk) si nota come questi non abbiano comprato sul mercato.
Giusto?

Scritto il 27 Luglio 2012 at 08:42

laudato@finanzaonline,

si certo sono collocazioni private e vengono comunicate alla sec che vigila su tutto (o quasi) :mrgreen:

willydenny
Scritto il 27 Luglio 2012 at 14:31

E’ un adc fatto a giugno?

http://www.nasdaq.com/article/cytokinetics-prices-common-stock-offering-of-559-mln-shares-at-076shr-20120620-00965

Cytokinetics Prezzi Offerta Common Stock Of 55,9 milioni di azioni a $ 0.76/shr

….La società ha detto che si aspetta l’offerta di chiudere il 25 giugno, alle condizioni di chiusura e si aspetta che combinate ricavo lordo di circa $ 60 milioni dalle offerte.

Scritto il 27 Luglio 2012 at 14:53

willydenny@finanzaonline,

si questa notizia è del 20 Giugno quel giorno il titolo fece -10%

laudato
Scritto il 27 Luglio 2012 at 17:51

gooser:
laudato@finanzaonline,

si certo sono collocazioni private e vengono comunicate alla sec che vigila su tutto (o quasi)

Grazie per la disponibilità.
Buon fine settimana.

willydenny
Scritto il 27 Luglio 2012 at 18:21

gooser,

Ok, grazie.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute