Spagna: sono 4 le trance di aiuti per le banche, record di prestiti concessi dalla BCE

Scritto il alle 17:13 da balrock@finanzaonline

Gli aiuti alla Spagna e le sue banche sono divise in 4 trance, l’ ammontare preciso è ancora sconosciuto, ma dovrebbe aggirarsi sui 100/105 miliardi di euro totali. Gli aiuti verranno forniti attraverso il fondo Efsf finchè l’Esm non sarà disponibile. Dopo di che verranno trasferiti all’Esm.

La prima di 30 miliardi arriverà entro la fine di luglio 2012, la seconda che dovrebbe essere di 45 miliardi, sarà concessa a meta’ novembre, la terza e quarta da 15 miliardi circa, saranno sbrorsate a fine 2012 e fine giugno 2013. La fonte è un documento riservato Efsf che sta circolando, dove si fa riferimento all’ammontare complessivo per il quale si e’ impegnato l’Eurogruppo.

Intanto è booooooom di aiuti da parte della BCE alle banche iberiche, i prestiti concessi arrivano a quota 337,206 miliardi netti, un +17% del mese precedente.

In un anno, secondo i dati pubblicati oggi dalla Banca di Spagna, i prestiti della banca centrale agli enti finanziari spagnoli si sono moltiplicati per sette, passando dai 47,777 miliardi ai 337,206 ricevuti nel mese in cui il governo spagnolo ha annunciato la richiesta di salvataggio.

 

 

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute