Iran: l’ America vara nuove sanzioni contro banche e aziende riconducibili ai programmi nucleare e missilistico. Secondo MI6 entro il 2014, l’ Iran avrà l’ ordigno

Scritto il alle 16:20 da balrock@finanzaonline

Ieri gli USA hanno inasprito le sanzioni contro l’Iran, si aggiungono alla black list quelle banche, aziende o privati che hanno contribuito ad  acquisire armi nucleari. Sono più di 50 le entità, pubbliche e private iraniane interessate riconducibili ai programmi nucleari o missilistici o che hanno addirittura aggirato le precedenti sanzioni con la complicità del governo iraniano.

Il Tesoro Usa ha fatto sapere che sono state anche individuate una serie di “banche e società di comodo” legate alla profilerazione nucleare, in modo tale da rendere più difficile evadere le sanzioni già in atto.

Della lista nera fanno parte una serie di aziende commerciali e una ventina di istituzioni finanziarie, 11 strutture e 4 individui ritenuti parte della rete impegnata nello sviluppo di programmi con presunti scopi bellici e alcune aziende che sono legate alla compagnia marittima iraniana Islamic Republic of Iran Shipping Lines, o al Corpo dei guardiani della rivoluzione.

Per l’ MI6, il servizio di intelligence britannico, entro il 2014 Teheran avrà l’ ordigno nucleare. Già in passato avevano impedito all’ Iran nel 2008 di dotarsene, a rivelarlo è stato il capo dell’agenzia, Sir John Sawers, come riporta oggi il sito web del Telegraph.

Quando verrà il momento Israele e Stati Uniti dovranno decidere se lanciare un raid militare, perchè gli iraniani sono determinati a seguire un percorso per padroneggiare tutti gli aspetti delle armi nucleari e tutte le tecnologie di cui necessitano. E’ ugualmente chiaro che Israele e gli Stati Uniti affronteranno enormi rischi se l’Iran diventasse uno Stato dotato di armi nucleari. Credo che sarà duro per un primo ministro israeliano o un presidente Usa accettare un Iran con la bomba atomica”.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute