Evento in Calendario FDA 17 Luglio Approvazione Farmaco Per l’obesità di Vivus (VVUS): Gli insider hanno venduto! Scopriamo tutti i dettagli!

Scritto il alle 14:01 da gooser

Prima di affrontare l’argomento di oggi volevo rispondere brevemente a coloro che ieri mi hanno scritto “DISPERATI” per sapere come mai ho chiuso la posizione su Amarin (AMRN). Ho letto alcune cose che non mi sono piaciute e che hanno alzato alcuni interrogativi che affronteremo credo domani se riesco. Resto dell’idea che le probabilità di approvazione del farmaco siano buone quindi anche per coloro che le hanno “alte” forse c’e’ la possibilità comunque di guadagnare bene.

Passiamo all’argomento di oggi.

Tre dirigenti di Vivus (VVUS) hanno venduto azioni della società del valore di 12,5 milioni dollari dall’inizio di giugno, mentre come sappiamo le autorità di regolamentazione degli Stati Uniti FDA sono tenuti a prendere una decisione di approvazione sul farmaco Qnexa per la pillola per la perdita di peso la prossima settimana. 17 Luglio)

Le vendite degli Insider davanti a decisioni importanti di approvazioni di farmaci da parte di  FDA dovrebbero sempre far scattare campanelli d’allarme. Per Vivus, la preoccupazione è che gli insider – CEO Leland Wilson, presidente Tam Pietro e Chief Commercial Ufficiale Michael Miller – stanno vendendo azioni perché sanno o sospettano che Qnexa non sta per essere approvato il 17 luglio, come invece la maggior parte degli investitori si aspettano che sia. Questo è lo scenario apocalittico che si sta diffondendo anche tra gli azionisti di Arena Pharmaceuticals (ARNA), rivale Vivus in continua espansione per il loro farmaco sempre indirizzato per la perdita di peso.

La verità è probabilmente meno sinistra di quanto può sembrare. I dirigenti di Vivus hanno venduto le azioni nell’ambito dei piani commerciali 10b5-1 che dovrebbero fornire la copertura legale da accuse di insider trading. A meno che qualcuno di Vivus sia un kamikaze,  è più che probabile che le vendite di azioni recenti sono estranei a qualsiasi, conoscenza sulla gestione della FDA nella revisione di Qnexa.

Eppure, è del tutto legittimo per gli investitori di Vivus privi di “status insider” di guardare a quali prezzi i dirigenti hanno venduto le azioni e cercare di capire se quello è il prezzo massimo anche se Qnexa venisse approvato la prossima settimana.

Wilson, Tam e Miller hanno venduto milioni di dollari in azioni della società a prezzi che vanno da $ 25 per azione a $ 28 per azione, secondo la documentazione obbligatoria. Le azioni in vendita con piano 10b5-1 sono programmate in anticipo, ma poi, molti di questi piani consentono di annullare le vendite dei dirigenti di azioni a determinate condizioni. Wilson, Tam e Miller evidentemente credono che Vivus a $ 25-28 per azione è  un buon momento per vendere, quindi non è che un segnale per gli investitori esterni per scaricare anche alcune azioni a questi prezzi?

Ecco le vendite recenti di insider Vivus, la maggior parte dei quali coinvolti l’esercizio delle opzioni seguite da vendite di azioni immediate:

CEO Wilson ha venduto 100.000 azioni Vivus in due tranche per un incasso complessivo di $ 2,7 milioni. Wilson possiede ancora più di 4,3 milioni di azioni e opzioni Vivus. (beato lui)

Tam Presidente ha venduto un totale di 336,350 azioni ordinarie di Vivus nel mese di giugno, incassando $ 8,6 milioni. Le vendite di Tam sono le più notevoli dei tre dirigenti, perché ha venduto il 30% delle sue partecipazioni in Vivus.

Chief Commercial Ufficiale Miller ha venduto 50.000 azioni ordinarie di Vivus per un ricavo lordo di $ 1.3 milioni.

Per concludere sono proprio curioso di vedere il titolo come reagirà il giorno del responso di FDA. Non è la prima volta che assistiamo a un titolo che ha guadagnato tanto e a cui viene pronosticato un crollo anche in caso di approvazione. Di solito nella borsa america settore biotech spesso va tutto al contrario di come pronostichiamo vedremo……

10 commenti Commenta
Scritto il 12 Luglio 2012 at 14:21

fantastica l’immagine!

Scritto il 12 Luglio 2012 at 14:51

Agata Marino,

si è piegato il ramo haha :mrgreen:

palanzana
Scritto il 14 Luglio 2012 at 19:34

sul fronte approvazione, pensi che il responso sia positivo?

Scritto il 15 Luglio 2012 at 20:02

mi voglio sbilanciare prevedo una approvazione con limitazioni sull etichetta e uno studio post approvazione di sicurezza. Attenzione perchè. Se fosse così. Per la quotazione equivale ad una mezza bocciatura poi magari mi sbaglio eh!

palanzana
Scritto il 16 Luglio 2012 at 11:05

un’approvazione con limitazioni, potrebbe far alzare arna ed orex?

Scritto il 16 Luglio 2012 at 13:39

palanzana@finanzaonline,

penso più ARNA ma nel brevissimo però. Un ingresso però ai prezzi attuali su Arna lo trovo pericoloso. In realtà su ARNA è sempre un ingresso pericoloso…… :mrgreen:

tosco63
Scritto il 16 Luglio 2012 at 22:07

ciao gooser orex l ho venduta ed è salita di molto secondo te dal tuo punto di vista il farmaco quando e se verrà apprvato sarà migliore degli altri ? oppure avrà delle restrizioni?quando sarà la fda che me lo scrivo?grazie 😀

tosco63
Scritto il 16 Luglio 2012 at 22:18

scusa ancora ho in portafoglio mapp hai notizie sul farmaco ? grazie

Scritto il 17 Luglio 2012 at 11:17

tosco63@finanzaonline,

OREX: Dal punto di vista del dimagrimento è meglio di ARNA ma peggio di VVUS.
Dal punto di vista sicurezza è peggio di ARNA e credo alla pari di VVUS. Il discorso etichetta di OREX è ancora tutto da definire anche perchè uno studio clinico è tuttora in corso. Se tutto va come deve andare il farmaco potrebbe essere approvato da metà 2013 in avanti, non ci sono date certe. Alla prossima trimestrale ci sarà credo un update.

Riguardo MAPP credo che per il Levadex verrà presentata NDA a fine anno. Il titolo sta scendendo quindi okkio teniamolo in watch list per un ingresso magari a inizio 2013 ci saremo.

tosco63
Scritto il 17 Luglio 2012 at 18:00

grazie sempre molto gentile

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute