Pamplona Capital Management conferma che l’ ingresso in Unicredit col 5%, è un’ investimento amichevole

Scritto il alle 09:00 da balrock@finanzaonline

Lo dichiara l’ Amministratore Delegato Federico Ghizzoni nel corso di un incontro con la stampa estera: “Pamplona non ci ha chiesto nulla in termini di governance, e’ un investimento amichevole. Non hanno chiesto un posto in Consiglio di Amministrazione” – “Hanno ribadito anche ‘one to one’ che l’investimento è amichevole. Non ci hanno chiesto nulla e hanno scritto anche pubblicamente che non sono interessati al Cda”. Si conferma quindi che recente acquisto del 5,01% del capitale della banca è un investimento amichevole e niente cambiamenti all’ interno del CDA, che resta in carica per i prossimi tre anni..

Anche tra i soci, sempre secondo Ghizzoni, non ci sarebbe stata nessuna preoccupazione dopo l’ ingresso del fondo britannico, col fronte libico ( il fondo sovrano Lia ) i rapporti sono buoni e hanno intenzione di sviluppare legami commerciali.

Bel tonfo in borsa di Unicredit, che ieri lascia sul terreno più del 5% arrivando a perdere fino al 7 punti percentuali. Come si può notare dal grafico giornalier, non si riesce ad oltrepassare area 3,08/3,10 per ulteriori allunghi fino a 3,19 – 3,26. L’ attenzione deve essere rivolta al minimo della seduta del 29 giugno(2,69), la perdita di quel minimo porterebbe la quotazione a chiudere un Gup-up del 28 giugno a 2,62 con possibili ulteriori affodni verso il supporto statico a 2,57.

1 commento Commenta
balrock
Scritto il 6 Luglio 2012 at 15:25

stiamo andando a chiudere il gap, anche se nn oggi, ma la direzione è quella

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute