Crisi e Austerità: l’allarme spread del premier Rajoy, la Spagna non può finanziarsi con questi tassi

Scritto il alle 18:21 da balrock@finanzaonline

Dopo che vi abbiamo anticipato la bozza sul programma di domani al vertice Ue( potete leggerla andando qui)Parliamo del problema Spagna visto che dopo di loro ci siamo noi!!

Con questi tassi, non ci si finanzia a lungo”, lo dichiara il premier spagnolo Rajoy, lanciando l’ allarme spread. La recessione nel paese iberico si aggrava, il PIL è negativo e lo spread è a livelli che stanno diventando insostenibili nel lungo termine. Manca un giorno al vertice dell’ Eurogruppo, ma la Spagna lancia il monito di tutte le sue difficoltà che imperversano nel paese: ” E’ molto difficile finanziarsi oggi e sarà ancora peggio se non inviamo un chiaro segnale, non possiamo finanziarci a lungo agli attuali livelli di rendimento “. Cè un forte aumento dei costi che Roma e Madrid, devono affrontare per finanziarsi, Rajoy dichiara poi che ha intenzione di chiedere ai leader europei di “stabilizzare i mercati finanziari con gli strumenti a disposizione”.

Oggi il Tesoro  ha collocato tutti i 9 miliardi di Bot semestrali programmati. Il tasso d’interesse pagato è salito al 2,96% dal 2,104% del mese scorso, raggiungendo i massimi dallo scorso dicembre. La domanda e’ stata pari a 1,62 volte l’offerta.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute