Fineco pesca promotori da Banca Network la Banca commissariata

Scritto il alle 09:55 da Agata Marino

Consultinvest mette una volta per tutte la parola fine alla saga Banca Network. Come anticipato da Bluerating è stata proprio la sim modenese il cavaliere bianco sceso in campo per rilevare la rete dei pf dell’istituto di credito in amministrazione straordinaria dallo scorso novembre.

E’ di sabato il comunicato in cui la società afferma di aver concluso in data odierna un accordo con Banca Network Investimenti “in forza del quale Consultinvest acquista un complesso di diritti riguardanti tutti i promotori finanziari, tutti i clienti,  le convenzioni con tutte le società prodotto e i sistemi operativi di Bni”.

La sim spiega inoltre di aver individuato con questo accordo “soluzioni tecniche che da un lato consentiranno il prosieguo regolare dell’attività e dall’altro assicureranno ai promotori finanziari gratificanti condizioni economiche”.

L’accordo prevede anche di mantenere gli attuali rapporti commerciali con le società partner, “al fine di agevolare una fluida operatività e di sviluppare nuove opportunità congiunte da proporre alla clientela tramite i promotori finanziari”
A partire dall’inizio di giugno, la rete guidata da Alessandro Foti ha accolto tra le sue fila otto promotori finanziari senior, arrivati per la maggior parte da…
Continua a ritmo sostenuto la campagna di reclutamento promossa da Fineco su tutto il territorio nazionale. A partire dall’inizio di giugno, la rete guidata da Alessandro Foti ha accolto tra le sue fila otto promotori finanziari senior, arrivati per la maggior parte da Banca Network Investimenti, dove prosegue l’esodo di professionisti preoccupati per le sorti della società, in amministrazione straordinaria dallo scorso novembre e ora sul punto di essere ceduta a Consultinvest sim (se le trattative non dovessero andare in porto, l’alternativa è la chiusura).

Nello specifico, i promotori approdati questo mese in Fineco – tutti “big”, come ha precisato la stessa società, pur non potendo fornire l’ammontare esatto dei loro portafogli – sono: Giancarlo Daghetti (da B. Network), che sarà operativo in Lombardia; Alessandro Lamberti, Marco Vignola e Silvano Tabo’ (anche loro ex Banca Network) per l’area Liguria insieme a Enrico Silei (da Cassa Lombarda); Francesco Cioffi (da Mps), Alessandro Gargiulo e Valerio De Angelis (da Finanza & Futuro) per la Campania.

Ma i nuovi ingressi nella rete guidata da Foti non sono destinati a fermarsi, anzi: gli obiettivi di Fineco – che ad oggi conta circa 2.300 personal financial adviser con un portafoglio medio di 13 milioni di euro – prevedono infatti l’inserimento di oltre 100 professionisti senior nel 2012 (da inizio anno ne sono stati inseriti circa 60). La rete, presente con 300 FinecoCenter su tutto il territorio nazionale, ha realizzato da gennaio a oggi una raccolta netta di circa 902 milioni di euro.
Di seguito la tabella riepilogativa degli ingressi di giugno 2012:
04/06/2012  SILEI Enrico Cassa Lombarda GATTO LIGURIA
06/06/2012  DE ANGELIS Valerio Finanza & Futuro LAGO CAMPANIA
06/06/2012  GARGIULO Alessandro Finanza & Futuro LAGO CAMPANIA
07/06/2012  TABO’ Silvano Bca Network DELLEPIANE LIGURIA
11/06/2012  CIOFFI Francesco BMPS LAGO CAMPANIA
11/06/2012 VIGNOLA Marco Bca Network DELLEPIANE LIGURIA
11/06/2012  LAMBERTI Alessandro Bca Network DELLEPIANE LIGURIA
11/06/2012  DAGHETI Giancarlo Bca Network VIGANO’ LOMBARDIA

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute