Alert Biotech Cell Therapeutics (CTIC) ! Tutto pronto per il lancio commerciale del Pixuvri manca solo un piccolo particolare…..

Scritto il alle 14:05 da gooser

Non è che non mi piace scrivere o parlare di Cell Therapeutics, è solo che con chiunque discuti di questa azienda trovi sempre chi ne sa più di te e se ne parli male ti massacrano. Ovviamente il nostro amico Cereal Killer ha una esperienza su CTIC impressionante, credo che ne sappia più lui di Mr. Bianco quindi lascio sempre molto volentieri scrivere a lui.

Nonostante sia stata fonte di guadagno per molti di noi, quando era il momento di uscire su consiglio anni fa del nostro amico CK siamo usciti. Mai scelta fu più azzeccata da qual momento sono successe tante cose notizie buone, notizie meno ma la notizia quella fondamentale non è ancora arrivata (mi riferisco a qualche accordo con una grossa BIO ovviamente).

Io mi chiedo come si fa a non criticare Bianco ? Ad aprile Cell Therapeutics ha sborsato $ 15 milioni (dei soldi degli azionisti) S * Bio (Singapore) per la licenza del farmaco pacritinib mielofibrosi. Non sembrano un sacco di soldi per un farmaco presumibilmente pronto per entrare in studi di fase III, peccato che pacritinib, precedentemente noto come SB1518, è stato gettato via da Onyx Pharmaceuticals (ONXX) lo scorso anno.

Perchè ONXX aveva abbandonato il farmaco ? Forse perchè i dati di fase II presentati lo scorso anno, hanno mostrato l’efficacia peggiore di farmaci simili di Incyte/Novartis e YM BioSciences (YMI) e tassi allarmanti di diarrea, nausea e vomito.

Come dice da ormai tanti anni Adam F., Bianco ha bisogno di un oleodotto in modo che Cell Therapeutics può continuare a vendere le azioni e raccogliere fondi. Non importa se i farmaci acquistati sono validi per aiutare i pazienti affetti da tumore, non è mai stata la preoccupazione principale della società.

Insomma la strategia del CEO di Cell Therapeutics  lascia qualche dubbio su questo non ci piove infatti molti ricordano che ha concesso in licenza il farmaco tosedostat a Chroma Pharma lo scorso anno e continua a “sviluppare” Opaxio e brostallicina per indicazioni diverse del cancro.  (si sviluppare l’ho messo apposta tra virgolette, ma inutile scendere in dettagli che li leggete negli articoli di CK).

Pixantrone, noto anche come Pixuvri, approvato in Europa. Come mai le quotazioni non hanno preso il volo ? Forse perchè Cell Therapeutics non ha detto nulla di come intende vendere il farmaco in Europa. Ma lo venderanno ???. Avevano detto metà 2012 stiamo aspettando.

Per tornare a quanto scritto inizialmente riguardo all’acquisto dagli amici di Singapore dei diritto sul loro farmaco, sembra quasi che queste notizie in realtà servano soltanto a distogliere l’attenzione agli azionisti…. Fateci caso le quotazioni sono scese ultimamente di nuovo e tanto.

40M di $ sono stati raccolti a fine Maggio quanti ne serviranno ancora ? Cell brucia circa 18M di $ di dollari a trimestre. Al 31 Marzo ne avevano 27,4M in cash. Se la matematica non è un’opinione a fine giugno ne restano una trentina. Sono un po’ pochi per il lancio delle vendite di Pix, sviluppare i farmaci della pipeline, e pagare gli stipendi.

Per ri-allacciarci al titolo truffaldino dell’articolo, la capitalizzazione di CELL è bassa non ci sono dubbi, la pipeline è buona, ma di accordi con una grande che potrebbero fare finalmente il salto VERO non se ne sono visti……..Aggiungiamo inoltre che la NDA per il Pix negli Stati Uniti è stata cancellata e mai più ripresentata (ma non era già tutto pronto?).

Come se non bastasse titolo in caduta libera e shorts in aumento, proprio in questo momento non vorrei essere azionista CTIC…….

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Alert Biotech Cell Therapeutics (CTIC) ! Tutto pronto per il lancio commerciale del Pixuvri manca solo un piccolo particolare....., 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute