Le Borse scommettono sul voto greco Draghi: “Pronti a garantire liquidità” SPREAD BTP BUND a 439 -3.33%

Scritto il alle 13:39 da Agata Marino

Gorgoncity – In Piazza Affari si amplia la corrente di acquisti sulla fiducia che la Bce e le banche centrali europee possano continuare a immettere liquidità nel sistema del credito: l’indice Ftse Mib segna una crescita del 2,11%, un andamento che la conferma assieme a Madrid come la migliore tra le Borse europee di giornata. Sempre bene le banche, con Mps che sale del 4,05% a 0,19 euro.

Ricordo che il minimo 2009 ha retto alla perfezione e la resistenza da ropere passa a quota 15300 dove cambierebbe il trend di lungo, ma siccome noi operiamo sui future non possiamo vivere sui se e sui ma e cerchiamo, magari rimettendoci in prima persona d’essere i più chiari possibile,operando solo sui future e dando una sola direzione con stop ben chiaro l’operatività la trovate qui oggi verrà aggiornata

 

Dopo i primi minuti di scambi leggermente positivi, le Borse europee hanno accelerato sulle parole del presidente della Bce, Mario Draghi. L’indice Stoxx 600, che fotografa l’andamento dei principali titoli quotati sui listini del Vecchio continente, cresce di circa un punto percentuale, ma alcune Borse fanno meglio, come Madrid e Milano, spinte dal recupero del settore del credito.

 

SPREAD BTP-BUND SCENDE A 439 PUNTI – Lo spread tra Btp e il Bund tedesco é sceso a 439 punti dai 460 dell’avvio di seduta. Il rendimento si pone sotto il 6%, al 5,99%.

il trend è ancora a rialzo non c’è nulla da dire, osservando il grafico metto alla vostra attenzione l’area 427 che è il vero supporto da perdere per un cambio trend siano al mantenimento di quella soglia dinamica l’allerta deve essere mantenuta

DRAGHI, BCE DARA’ LIQUIDITA’ ALLA BANCHE – In questa fase della crisi sono predominanti le scelte politiche. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi a una conferenza a Francoforte – riferisce Bloomberg – aggiungendo che la Bce continuerà a garantire liquidità se necessario. La Bce “continuerà a garantire liquidità alle banche solventi che ne avessero necessità” e che gli obiettivi delle aste di finanziamento a lungo termine (Ltro) sono stati “ampiamente centrati” anche se è ancora troppo presto per valutare il pieno impatto di queste misure straordinarie.

Lo ha detto Mario Draghi a Francoforte e noi ringraziamo visto il nostro long su Italia e america che continua imperterritoo potete leggere l’operatività andando QUI oggi aggiornerò i grafici.

 

 

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute