Titoli Biotech Biosante Pharmaceuticals (BPAX) ! Dopo il danno la beffa !

Scritto il alle 14:55 da gooser

Avevamo nei giorni passati lanciato un alert basandoci sul fatto che di solito i titoli dopo un reverse split in effetti un rimbalzino lo fanno. Anche BPAX in effetti qualcosa del genere l’ha fatto chi è stato bravo qualcosina ha portato a casa. Comunque in base al cash, alla pipeline e al farmaco approvato la quotazione attuale non rispecchia il reale valore del titolo ma dopo la notizia di ieri gli azionisti credo che fuggiranno nuovamente. Purtroppo al momento l’unico farmaco approvato (da poco) non da introiti e questo è un tasto dolente.

La notizia arrivata ieri in realtà leggendola proprio bene sembra buona, poi in ottica più ampia, uno si fa due conti e scopre che è l’ennesima mazzata per gli azionisti.

Leggendo qua e la’ i commenti infuriati degli azionisti sono presenti ovunque. Vediamo cosa è successo:

Biosante Pharmaceuticals Inc. ha in programma di iniziare due nuovi studi di fase III di efficacia per il Libigel. La decisione si basa su un’analisi approfondita dei dati di efficacia precedenti, la consultazione con gli opinion leader sulla disfunzione sessuale femminile, la terapia di testosterone ed effetti placebo, così come un incontro con la US Food and Drug Administration. (bah).

Biosante intende inoltre continuare lo studio di sicurezza per il cancro al seno come da protocollo. LibiGel (gel testosterone) è in sviluppo per il trattamento della disfunzione sessuale femminile, in particolare, disturbo da desiderio sessuale ipoattivo in donne in menopausa.

Il protocollo per le due nuove prove di efficacia è in sviluppo, e Biosante intende fornire ulteriori informazioni disegno del trial e la tempistica di avvio, una volta ultimate. Biosante intende anche chiedere un accordo speciale protocollo di valutazione della FDA prima di iniziare le prove di efficacia. Attualmente, si prevede che le prove di efficacia comprenderanno le stesse richieste riguardo ai punti finali di efficacia, come il precedente studio di fase III di efficacia: aumento del numero di eventi sessuali e di desiderio sessuale.

“Continuiamo a credere che HSDD è un importante necessità medica insoddisfatta per le donne e che LibiGel in grado di fornire un’opzione valida di trattamento,” ha dichiarato Stephen M. Simes, presidente Biosante e chief executive officer. “Inoltre, l’attuale LibiGel studio di fase III di sicurezza, il più grande trial di testosterone nel suo genere, ha accumulato oltre 6500 anni-donna di dati a sostegno della sicurezza dei LibiGel. E’ nostra intenzione condurre l’analisi primaria dello studio di sicurezza nella seconda metà del 2012. “Phillip Donenberg, Biosante senior vice-president della finanza e chief financial officer, ha aggiunto: “Il nostro saldo di cassa di $ 49,5 milioni al 31 marzo 2012, ci mette in una solida posizione finanziaria per lanciare questa nuova strategia LibiGel.

Quest’ultima frase in grassetto segnatevela perchè merita un applauso. (ma ci torniamo dopo).

Avevamo criticato aspramente il sistema per monitorare questo famoso “desiderio sessuale nelle donne in menopausa” nei precedenti articoli. Analizzando i dati della precedente phase 3 eravamo rimasti abbastanza scettici, cosa potrà cambiare nei prossimi 2 studi rimane un mistero.

Iniziare due nuovi studi clinici su un farmaco che è stato un fallimento non mi sembra una scelta saggia. Qui gli interrogativi sono tanti.

Primo: se il farmaco non era valido prima perchè dovrebbe esserlo adesso ?. Che cosa possiamo aspettarci dopo un fallimento………… un trionfo ?

Secondo: se il farmaco invece è valido (come spero) qualcosa non torna?. Chi ne paga le conseguenze ? I piccoli azionisti.

49M di $ in cash. OK. Peccato che l’azienda brucia 7,5M di $ in spese, debiti e stipendi e i due studi clinici dovrebbero costare circa 40M di $. Cosa vuol dire questo ? Diluizione.

Che altro aggiungere…. gli azionisti BPAX sono già stati massacrati e lo saranno nuovamente.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute