IMU: niente rinvio per la prima rata

Scritto il alle 09:02 da balrock@finanzaonline

Niente proroga per l’ IMU, nonstante i rumors su uno slittamento della scadenza della 1° rata ( ne avevamo parlato QUI), si pagherà entro il 18 giugno, niente rinvii al 6 o 9 luglio dunque, Vittorio Grilli, il vice-ministro dell’ economia ha dichiarato: ”Ciò che dovevamo fare per l’Imu lo abbiamo fatto”. E’ stato dato un po’ più di respiro sul fronte della presentazione dell’Unico,  alle persone fisiche e ai soggetti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore, per la presentazione della dichiarazione dei redditi, senza alcuna maggiorazione,  ci sarà tempo fino al 9 luglio per versare le imposte dovute in autotassazione.

Alleghiamo anche uno studio della UIL:

 

L’Imu sulla prima casa pesa per il 12% in piu’ mentre quella sulla seconda casa segna un 25,9% in piu’.

Nel 2012 le aliquote Imu sulla prima casa aumentano mediamente del 12% rispetto all’aliquota base; quelle per la seconda casa del 25,9%, sempre sulle aliquote base; le Addizionali Comunali Irpef dell’11,2% rispetto allo scorso anno; quelle per la Tarsu del 2,7% rispetto al 2011.

E’ Roma la citta’ nella quale si registra il versamento medio per l’Imu piu’ alto con 639 euro in media a fronte dei 427 di Milano i 409 di Bologna, i 323 di Torino e i 303 di Napoli.

La vera batosta sara’ pero’ per l’Imu sulla seconda casa con una media di 1.885 euro a Roma, 1.793 a Milano, 1.747 a Bologna e 1.426 a Firenze.

Quest’ anno tra Imu, Addizionali Irpef, Tarsu e  Imposta di soggiorno, la stangata media per ogni italiano si aggira intorno a 1.427 euro, che potrebbe raggiunge i picchi di oltre 3mila euro a Roma, 2.580 euro a Bologna, 2.519 euro a Milano.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute