Acquisizione di HGSI da parte di GlaxoSmithKline ! Tutta la verità e vi svelerò come andrà a finire !!!

Scritto il alle 14:44 da gooser

Lo so il titolo è un po’ truffaldino (come direbbe Cereal Killer) in realtà non lo è affatto, leggete fino in fondo e vi risolverò il caso.

Non so se si era capito ma quando si parla di acquisizioni di aziende biotech ne scrivo sempre molto volentieri. I motivi sono diversi per prima cosa sembra di essere dentro un film giallo a colpi di rilanci, sotterfugi ecc… Sarà che ho molto fantasia ma mi immagino i vertici di un’azienda che se ne stanno belli seduti sulle loro poltrone a gestire la propria realtà e improvvisamente si vedono piombare dentro la propria casa degli estranei che con tanti $$$ si comprano la tua azienda.

Non deve essere piacevole sopratutto dopo tanti sforzi dove magari sei anche partito dal nulla e ti stai avvicinando a risultati promettenti essere spazzato via.

E’ il destino di chi ha tanti soldi quello di “ammazzare” la concorrenza lo sappiamo, ma se proprio devo mollare la mia azienda almeno credo me la devi pagare e bene giusto ?

Nel passato ci sono stati casi di acquisizioni di azienda biotech, e sono tanti, dove gli azionisti sono stati premiati e anche molto, ma nella scalata a HGSI da parte di GSK non sarà così.

Sembra proprio che GSK nonostante abbia la possibilità non voglia proprio “cacciare i soldi” e fino ad ora non ci sono stati rilanci.

Proprio come avevo in parte preannunciato, nei precedenti articoli, proprio ieri è successo qualcosa vediamo:

GSK prevede di sostituire tutti i 12 membri del board di HGSI con la propria lista di candidati, segnala Reuters, citando. Questo processo sarà certamente esteso oltre la scadenza del 7 giugno che GSK haimpostato quando fece la sua offerta pubblica di acquisto di acquisire HGS per $ 2,6 bilion.

Le fonti hanno detto a Reuters che GSK prevede di prorogare il termine. Nelle prossime settimane, la società cercherà il consenso degli azionisti. Nel frattempo, GSK ha già iniziato a raggiungere i dirigenti del settore farmaceutico e proverà a nominarne altri.

Dopo la sua offerta nel mese di aprile, GSK ha tenuto fermo il prezzo di $ 13 per azione. Sostituire l’intero Consiglio sembra essere il rimedio “farmaceutico” dopo che il consiglio di HGS due settimane fa aveva respinto la scalata ostile.

Questo avrà effetto quando GSK acquisterà una partecipazione superiore al 15 per cento della società, e consente agli investitori esistenti di HGS di acquistare le azioni con uno sconto e diluire. Ma ci sono alcuni azionisti HGS che pensano che la società dovrebbe accettare l’offerta di GSK. Un investitore ha presentato una denuncia la scorsa settimana contro il board di HGS sostenendo che tengono in ostaggio gli azionisti.

HGS e GSK sono partner nel farmaco Benlysta contro il lupus. Sono inoltre partner di due farmaci in fase avanzata di sviluppo clinico, uno per il trattamento di diabete di tipo 2 e l’altro per malattie cardiovascolari. GSK ha messo in evidenza che il vasto partenariato è la motivazione per essere l’acquirente appropriato. Ma HGS ha detto che i $ 13 per azione non sono il valore corretto del valore dell’azienda e della sua pipeline di farmaci. HGS ha anche detto che un completo processo strategico alternativo è necessario per trovare offerenti diversi che potrebbero dare un’offerta migliore.

Un portavoce di HGS ha detto a Reuters: “GSK ha rifiutato di entrare nel processo e, attraverso la sua offerta, cerca di eludere, ostacolare e porre fine prematuramente alla società a svantaggio degli azionisti di HGSI.”

A questo punto cosa potrà succedere ? Ricordiamoci che GSK detiene la stragrande maggioranza dei potenziali guadagni commerciali associati ai farmaci della pipeline.

Pero’ vi lascio con un GROSSO INTERROGATIVO. 

Se l’offerta di GSK è di 13$ ad azione perchè il titolo scambia in zona 13,70-14$ non è che forse ci sarà un rilancio ??????. Mi aspettavo per il titolo, dopo l’euforia iniziale, un ripiego in zona 13$ ma così fino a oggi non è stato…….. A voi.


GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Acquisizione di HGSI da parte di GlaxoSmithKline ! Tutta la verità e vi svelerò come andrà a finire !!!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute