Oggi Facebook sul Nasdaq: Smoke on the Water?

Scritto il alle 12:50 da carloscalzotto@finanza

 

E’ solo una “personalissima” impressione….

Tutta questa euforia intorno all’imminente quotazione del Social Network più famoso al mondo a Wall Street da l’impressione di un’esplosione di fumogeni per mascherare altre “grane” volutamente tenute in penombra.

Alcuni esempi….

– L’index di Fiducia dei consumatori Bloomberg misura la percezione degli americani nei confronti dell’economia, delle finanze personali e il loro desiderio di acquistare beni e servizi. Oggi lo si registra in deciso calo.
– L’indice CB Leading Indicators Index misura lo stato di salute dell’economia in generale, abbinando 10 indicatori, tra cui concessioni edilizie, nuovi ordini, offerta di denaro e settimana lavorativa media…dal precedente 0,3 all’attuale -0,1.
– L’indice di produzione FED di Philadelphia, determina lo stato di salute economico del settore manifatturiero nella regione di Filadelfia. Anche questo indicatore in deciso calo…da una previsione in crescita, lo ritroviamo in forte flessione (prec.8,5  prev.10,00    attuale -5,8).
– Per non parlare poi degli aumentati sussidi di disoccupazione USA.

Con questi chiari di luna in aggiunta a pasticci finanziari dei Big della finanza (leggasi probabile tzunami JP MORGAN) legati ai famigerati “derivati”, c’è ben poco da festeggiare.

Tornando alla quotazione di Facebook

***Facebook, 38 dollari ad azione: fissato il prezzo Ipo. Vale 104 miliardi.

Facebook fissa il prezzo dell’initial public offering a 38 dollari per azione.
A 38 dollari per azione vale 104 miliardi di dollari. Tutti i 421,2 milioni di titoli nel collocamento sono stati venduti. Facebook – secondo alcuni calcoli – e’ la maggiore ipo di una societa’ tecnologica della storia.

Facebook esordirà venerdì sul Nasdaq con il simbolo ‘Fb’. Gli scambi – afferma il Nasdaq in una nota – inizieranno alle ore 11.00, ore 17.00 italiane. Quindi occhio alle 17 italiane!!

1 commento Commenta
Scritto il 18 Maggio 2012 at 17:55

http://www.google.com/finance?q=NASDAQ:FB. Quotazione di face in realtime

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute