TITOLI BIOTECH !!! Celsion Corporation è BUY ?? Non ancora PARTE 3

Scritto il alle 15:02 da gooser

Abbiamo analizzato la company in precedenza sia io che il caro CK, il titolo nell’ultimo periodo era tornato in watch list per i dati in arrivo a fine anno sul Thermodox.

Celsion Corporation (CLSN), una delle principali società farmaceutica nello sviluppo dell’ oncologia, ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo trimestre concluso al 31 marzo 2012 e ha fornito un aggiornamento aziendale, compresi i progressi di sviluppo con ThermoDox ®.

Tralasciamo i dettagli sul farmaco perchè ne abbiamo già parlato vediamo altro

“Oltre allo studio HEAT, stiamo espandendo i nostri sforzi strategici per lo sviluppo della pipeline in ulteriori aree di notevole bisogno insoddisfatto in cui ThermoDox ® può offrire benefici. Dall’inizio del 2012, abbiamo arruolato il primo paziente nel nostro studio di fase II di ablazione ® ThermoDox in metastasi epatiche colorettali,  in collaborazione con la Fondazione Focused Ultrasound, per gli studi preclinici valutazione ® ThermoDox come coadiuvante per HIFU nel cancro del pancreas e, insieme a Philips Heathcare, ha presentato una IND / IDE domanda di uno studio di Fase II di ThermoDox ® e HIFU in prostata metastasi all’osso. ”
Sviluppi recenti
Nel mese di maggio, Celsion ha annunciato la firma di un accordo a lungo termine di fornitura commerciale con Zhejiang Hisun Pharmaceutical Co. Ltd. per il territorio della Cina. L’accordo prevede il finanziamento Hisun dei costi necessari per completare il trasferimento tecnologico del processo di produzione della Società e la produzione di lotti di registrazione per il territorio cinese.

Nel mese di maggio, a seguito della valutazione completa di alta intensità ultrasuoni focalizzati (HIFU) nei pazienti con cancro alle ossa, Celsion ha annunciato la ripresentazione in collaborazione con Philips Healthcare di una combinazione IND / proposta IDE per uno studio di fase II in metastasi alla prostata che arriva fino alle ossa

Nel mese di maggio, la Società e la Fondazione Focused Ultrasound annunciato il loro sostegno per gli studi preclinici volti a esplorare l’uso della ThermoDox ® in combinazione con MR-guidata HIFU per il trattamento del cancro al pancreas. Gli studi sono stati condotti presso la University of Washington School of Medicine da Joo Ha Hwang, MD, Ph.D., Director, Research endoscopica, Professore Associato di Medicina e Adjunct Professor di Bioingegneria e Radiologia.

Nel mese di aprile, Celsion ha annunciato che lo studio HEAT ha raggiunto il suo 200 arruolamento dei pazienti nella Repubblica popolare cinese (RPC), una tappa fondamentale per la strategia globale di regolamentazione della società in quanto consente il deposito di regolamentazione in Cina – un mercato che rappresenta oltre il 50% dei 750.000 annuali incidenza di cancro al fegato. Allo stesso tempo, Celsion ha annunciato che lo studio HEAT indipendente di monitoraggio dei dati Committee (DMC) ha completato una revisione di sicurezza di 652 pazienti e ha raccomandato all’unanimità che lo studio continua secondo il protocollo.

Nel mese di febbraio, Celsion ha annunciato che il primo paziente è stato arruolato in uno studio randomizzato di fase II di ThermoDox ® in combinazione con l’ablazione con radiofrequenza (RFA) per il trattamento delle metastasi epatiche colorettali (CRLM).

Risultati finanziari
Per il trimestre chiuso al 31 marzo 2012, Celsion riportato una perdita netta di $ 6.2 milioni, o $ 0,19 per azione, rispetto ad una perdita netta di $ 3,7 milioni, o 0,28 dollari per azione, nello stesso periodo del 2011. Nel primo trimestre del 2011, la Società ha riconosciuto $ 2 milioni in vendite di licenze a causa del suo accordo di sviluppo, fornitura e commercializzazione di prodotti per l’® ThermoDox con Yakult Honsha Co. Per il trimestre chiuso al 31 marzo 2012, di cassa netto da operazioni è stato 5,7 milioni dollari.
I costi di ricerca e sviluppo è aumentato di circa $ 0,4 milioni a 4,7 milioni dollari nel primo trimestre del 2012 rispetto ai $ 4,3 milioni dello stesso periodo del 2011.

Questi maggiori costi sono stati principalmente a causa di tre studi clinici in corso e le attività connesse allo sviluppo delle capacità produttive commerciali per ThermoDox ®. Le spese generali e amministrative sono aumentate di circa $ 0,4 milioni a 1,6 milioni dollari, da $ 1.2 milioni per lo stesso periodo nel 2011. Questo aumento è in gran parte il risultato di un aumento delle tariffe professionali e costi del personale per sostenere la crescita della società.
La Società ha chiuso il trimestre con 24,6 milioni dollari in contanti e investimenti.

Bene avevamo detto di aspettare la trimestrale ed eccola qui. Diciamo che i soldi in cassa non escludono un’ulteriore forma di finanziamento quindi non abbiamo le idee chiare…… e se arrivasse, non so quando, una qualche collaborazione o parner ???  Il titolo scende ancora ieri -5% vediamo che succede poi decideremo il da farsi.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
TITOLI BIOTECH !!! Celsion Corporation è BUY ?? Non ancora PARTE 3, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Tags: , , , ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute