Titoli biotech ! Glaxo forza la mano ultimatum a Human Genome !!!

Scritto il alle 14:16 da gooser

Buongiorno a tutti mi scuso ancora per la latitanza di questi giorni un piccolo aggiornamento per coloro che mi martellano con messaggi, facebook, mail, non sono fuggito ci sono ci sono. Mettete in watch list GTXI come suggerito da CK, NAVB, NURO poi ne parliamo (forse).

Solo un breve parere sul Panel di ARNA, che i fans della company mi chiedono,  sapete che sono scettico, ATTENZIONE perchè potrebbe essere UNA GROSSA VITTORIA O UNA GROSSA PERDITA, dipende dalla vostra propensione al rischio !!!. Io sto alla finestra. Se il panel dovesse dare parere positivo il titolo esploderà….. ovviamente in caso di parere negativo sarà un disastro.

Come potete leggere qui sotto c’e’ stato una forzatura da parte di Glaxo potrebbe essere interessante non possiamo escludere niente in futuro ma occhio a non restare incastrati.

GlaxoSmithKline (NYSE: GSK) forza la mano a Human Genome Sciences (NASDAQ: HGSI) ora la società di biotecnologie deve prendere una decisione sul suo futuro in tempi stretti molto più velocemente di quanto avrebbe voluto.

GSK ha iniziato ieri ufficialmente la sua offerta per l’acquisto HGSI a $ 13 per azione, circa $ 2,6 bilion di $, e il gigante farmaceutico britannico ha detto agli azionisti che dovrebbero essere loro a decidere. GSK ha dato alla società del Maryland 10 giorni lavorativi per concludere il suo processo e per pesare l’offerta o la ricerca di un offerente alternativa. In una dichiarazione, HGSI ha riconosciuto che GSK aveva iniziato l’offerta ostile e ha rilevato che l’offerta è rimasta invariata rispetto al prezzo iniziale. HGSI ha detto che il suo consiglio di amministrazione darebbe agli azionisti della società una raccomandazione relativa alla offerta entro 10 giorni lavorativi.

Fedele alla sua parola, il CEO di GSK Andrew Witty non si è mosso dal prezzo. Dato che l’offerta è diventata pubblica il 19 aprile, Witty ha detto che l’offerta di GSK era “piena e leale”, respingendo qualsiasi ipotesi che la società è disposta ad aumentare il prezzo di $ 13 per azione. L’offerta rappresenta un premio di oltre l’80 per cento sul prezzo delle azioni $ 7,17 $ sull’ ultimo giorno di contrattazione prima dell’offerta.

HGSI aveva risposto all’offerta di GSK, dicendo che l’offerta non riflette il valore della società e HGSI avrebbe avviato un “processo strategico alternativo” in cerca di un’offerta migliore. Ma GSK, che mantiene il suo quartier generale USA a Research Triangle Park, North Carolina, non crede che una migliore offerta è là fuori per la società e non vuole aspettare che HGSI completi la sua ricerca di un’ALTERNATIVA. GSK invece ha posto la sua offerta direttamente agli azionisti HGSI.
GSK ha detto che non ha bisogno di partecipare al processo strategico HGSI in alternativa, e ritiene che sia importante mostrare agli azionisti HGSI che GSK si impegna a procedere con l’offerta, e GSK ritiene che vi sia la “logica strategica e finanziaria” per l’affare e gli azionisti dovrebbero avere la possibilità di decidere per se stessi. Ieri il titolo ha chiuso a  circa 14,59 dollari per azione, in leggero calo dal prezzo di chiusura di 14,62 dollari di Martedì notte.

Il rapporto tra GSK e HGSI risale alla metà degli anni 90. I partner hanno commercializzato  Benlysta, che ha ricevuto l’approvazione dalla FDA lo scorso anno. Le società sono inoltre in fase avanzata di sviluppo clinico del farmaco albiglutide per il diabete e con darapladib farmaco cardiovascolare.

Cosa succederà adesso ? E se HGSI riuscisse a trovare un altro compratore a prezzi superiori ? Sarà difficile…….A voi

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute